Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Se malauguratamente dovesse finir male la vicenda, come molti nostri nemici sperano, teniamo sempre bene a mente il 2006
:o
e facciamone tesoro... :stop

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
E intanto il Tnas continua ad assolvere i giocatori coinvolti direttamente, e non de relato come Mauri, dai "pentiti" allorché non esiste uno straccio di prova, spero che Palazzi e i giudici ne tengano conto per i procedimenti futuri in modo da evitare, oltre che un lavoro inutile, di perdere totalmente di credibilità.

Buone notizie per Alberto Fontana. Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport ha infatti accolto il ricorso del portiere del Novara contro la squalifica di tre anni e sei mesi ricevuta in primo e secondo grado per la presunta combine del match di Coppa Italia Chievo-Novara 3-0 del 2010.
Secondo i giudici che l'avevano condannato, Fontana sarebbe stato una delle pedine chiave per organizzare l'accordo. Il Novara doveva perdere con un risultato over (più di due gol in totale) e così avvenne. Lui quella sera era in campo, ma dal giorno in cui è stato deferito si è sempre proclamato innocente. Strada facendo, il quadro accusatorio è cambiato. Rijat Shala, uno degli imputati, è stato assolto in primo grado. Cristian Bertani, per il quale il procuratore federale Stefano Palazzi aveva proposto la radiazione, è stato squalificato per le combine con Ascoli e Siena. Ma aveva ottenuto il proscioglimento proprio per Chievo-Novara per la quale aveva avuto 6 mesi di squalifica dalla Corte di giustizia federale.Davide Gatti, legale di Fontana, alle notizie dell'assoluzione di Shala e del proscioglimento di Bertani, non aveva nascosto la fiducia per il suo cliente: "È stato scagionato chi avrebbe ritirato i soldi (Shala ndr) e il referente dell'accordo (Bertani ndr), allora la combine chi l'ha fatta? La spiegazione che la commissione disciplinare ha dato di Bertani è la stessa che sosteniamo da maggio - continua Gatti - non si tratta di stabilire se il pentito Carlo Gervasoni sia credibile o meno: i soldi non ci sono, se le parole non trovano alcun riscontro anche Fontana va assolto". E il Tnas gli ha dato ragione. Crescono quindi anche le speranze per Nicola Ventola, l'ultimo condannato per Chievo-Novara: a questo punto è molto probabile che pure la sua squalifica sarà rivista.
fonte

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
notizie da cremona? l'interrogatorio dello slavo non doveva essere oggi?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: CodyAnderson il 28 Nov 2012, 16:23
notizie da cremona? l'interrogatorio dello slavo non doveva essere oggi?

io sapevo domani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.707
Scusate, ma se i famosi "pentiti", io li chiamerei "delatori", non portano prove oppure non vi sono riscontri alle loro deposizioni, allora è solo tempo perso e desiderio di pubblicità da parte di giudici, evidentemente, complessati.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
se l'interrogatorio è domani è strano che non siano usciti ancora i verbali ... :=))

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Vorrei tanto sapere cosa pensa il TNAS dell'operato del Dr. Palazzi, dal punto di vista giuridico, ovviamente!

Daje Palà... qualche altra figura demmerda e te fanno riommico honoris causa!

:asrm

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Vorrei tanto sapere cosa pensa il TNAS dell'operato del Dr. Palazzi, dal punto di vista giuridico, ovviamente!

Daje Palà... qualche altra figura demmerda e te SE fanno riommico honoris causa!

:asrm
:S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: Bonnerone il 28 Nov 2012, 16:48
se l'interrogatorio è domani è strano che non siano usciti ancora i verbali ... :=))

:rotfl2:

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: teodoro il 28 Nov 2012, 16:28
Scusate, ma se i famosi "pentiti", io li chiamerei "delatori", non portano prove oppure non vi sono riscontri alle loro deposizioni, allora è solo tempo perso e desiderio di pubblicità da parte di giudici, evidentemente, complessati.

Ma questi delatori chiacchieroni forse la potranno pure fare franca dal punto di vista penale perchè sono imputati ma dal punto di vista sportivo possono infamare dei colleghi per creare vantaggio a se stessi o ad altre squadre che a questo punto dovranno essere considerate mandanti?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.847
Citazione di: Bonnerone il 28 Nov 2012, 16:48
Pare che Gecic non li abbia restituiti a M.M perché ancora non li aveva imparati ben bene. Alle prove generali ha confuso Mauri con Amauri e si è impappinato sulla corretta posizione dell'H di samantha (o samanta, o samantah ...).

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Oggi è il grande giorno! Gegic sarà interrogato a Cremona nel pomeriggio....

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Roxy00 il 29 Nov 2012, 09:58
Tripletta di Mauri in Lazio-Parma con passerella finale...e schioppettio di petardi!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
intanto gegic fa interviste sulla gazzetta con tanto di foto familiare ... boh. Nell'intervista noto un passaggio importante:

«...E allora proviamo ad affondare  :o. Mauri e la Lazio? :X( "Non l'ho mai incontrato. Lo ha fatto Hristiyan? Può darsi, lo dirà al magistrato. Perché anche lui si consegnerà. Io giocavo in quel periodo nel Chiasso, dovevo allenarmi. Hristiyan aveva molti altri contatti, si muoveva anche senza di me. Ho letto di Zamperini: ecco di quel filone so poco come di quello barese...».

pero' poi se andiamo al verbale di gervasoni è tutto un gegic mi disse, gegic qui, gegic li ... mmmmmmhhhhhh, Gervasoni? hai qualcosa da dire? Chi dice cavolate? (ricordiamo anche che Gervasoni nella sua dichiarazione dice tante cavolate già commentate ampiamente)

«...Tornando a Lazio-Genoa, Gegic mi disse che un giorno o due dopo la partita Zamperini si recò a Milano dove si incontrò con Ilievski che gli consegnò dell'altro denaro, forse in relazione all'intermediazione con Mauri o forse in relazione a qualche ulteriore scommessa legata a quella partita...Nessuno mi ha parlato di coinvolgimenti di Sculli nell'ambito della combine...».

«...Quanto a Lecce-Lazio la partita si prestava ad una scommessa in quanto la Lazio doveva vincere per andare in Europa e il Lecce era già salvo. Come ho riferito la combine fu possibile per l'interessamento di Zamperini. Ricordo che nella settimana precedente mi incontrai a Cernobbio sia con Ilievski che con Gegic: i due sentirono Zamperini che disse che tutto era a posto perché la Lazio vincesse con un over con due gol di scarto. Pertanto il risultato possibile era quello di 1-3, 2-4 e così via, con la vittoria della Lazio. Zamperini si mise in contatto con Mauri. Non so quale sia stato il contatto per arrivare ai giocatori del Lecce. Quello che posso dire è che tutte e due le squadre furono coinvolte. Gegic disse che aveva investito circa 400mila euro per pagare i giocatori di entrambe le squadre. Confermo i nomi che ho già indicato del Lecce, cioè i due portieri Rosati e Benassi. Ricordo che il primo fu espulso e subentrò il secondo, ma non so se sia una cosa voluta. Gegic mi disse che erano coinvolti altri due o tre giocatori della Lazio e tre o quattro del Lecce...»

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Roxy00 il 29 Nov 2012, 09:58

Sicuramente qualche verità nascosta uscirà

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Nov 2012, 10:10
Oggi sapremo chi ha sganciato.

non credo, se leggi l'intervista si capisce che si dovrà aspettare Iliewsky !!!!! è lui che sapeva tutto, ma che non lo sai? Poi quando si consegnerà questo si dovrà aspettare il tizio di Singapore al quale verrà controllato il peso in entrata ed in uscita per evitare che i soldi illeciti se li mangi ... questa inchiesta ha sempre di più un sapore mediatico. Mi sorprende solo che non abbiano aspettato la sosta invernale per stendere il tappeto rosso a questo gegic visto che entrava ed usciva come gli pare e si prendeva il caffe' con gli agenti della dogana ... povera italia ... e poi ti chiedi perche' i processi sulle stragi finiscono tutti nel nulla ...   

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: CodyAnderson il 29 Nov 2012, 10:38
non credo, se leggi l'intervista si capisce che si dovrà aspettare Iliewsky !!!!! è lui che sapeva tutto, ma che non lo sai? Poi quando si consegnerà questo si dovrà aspettare il tizio di Singapore al quale verrà controllato il peso in entrata ed in uscita per evitare che i soldi illeciti se li mangi ... questa inchiesta ha sempre di più un sapore mediatico. Mi sorprende solo che non abbiano aspettato la sosta invernale per stendere il tappeto rosso a questo gegic visto che entrava ed usciva come gli pare e si prendeva il caffe' con gli agenti della dogana ... povera italia ... e poi ti chiedi perche' i processi sulle stragi finiscono tutti nel nulla ...

Secondo me il sapore mediatico l'ha bello che perso invece.
Continuano per inerzia, ma la rete ha raccolto solo pesci piccoli.

Con questo non voglio dire che il cetriolo non sia ancora lì ad aspettarci, soprattutto quello "made in Palazzi", anzi...
Però è palese che i promotori dell'inchiesta cercassero tutt'altro rilievo, sia in termini giudiziari che in prospettiva "mediatica": siamo passati dall'arresto di un calciatore nel giro della Nazionale (il nostro) alle attese all'aeroporto di ex calciatori slavi e mezzi latitanti che nessuno cercava (leggi dichiarazioni di Gegic sui suoi ripetuti viaggi in Italia).
Se poi quest'ultimo dovesse confermare quanto dichiarato alla Gazzetta, voglio proprio vedere che si inventano: faranno slittare il tutto di altri tre quattro mesi in attesa di Ilievski oppure chiuderanno sta farsa una volta per tutte?

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: CodyAnderson il 29 Nov 2012, 10:38
A proposito di questa cosa dei soldi in valigia.
C'è un programma che si chiama Airport Security, e fanno vedere quello che succede in un aeroporto australiano.
Riesco a beccare le cose più assurde (tipo 10 pastiglie di steroidi nascoste in un pacco pieno zeppo di giocattoli), soldi comprese. Com'è che in Italia è così facile entrare col contante?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
A proposito di questa cosa dei soldi in valigia.
C'è un programma che si chiama Airport Security, e fanno vedere quello che succede in un aeroporto australiano.
Riesco a beccare le cose più assurde (tipo 10 pastiglie di steroidi nascoste in un pacco pieno zeppo di giocattoli), soldi comprese. Com'è che in Italia è così facile entrare col contante?

beh, se leggi l'intervista, questo entrava ed usciva e si prendeva il caffe' con l'agente che lo aveva riconosciuto come latitante! siamo leggermente indietro rispetto all'australia ...

Discussione precedente - Discussione successiva