intanto gegic fa interviste sulla gazzetta con tanto di foto familiare ... boh. Nell'intervista noto un passaggio importante:
«...E allora proviamo ad affondare

. Mauri e la Lazio?

"
Non l'ho mai incontrato. Lo ha fatto Hristiyan? Può darsi, lo dirà al magistrato. Perché anche lui si consegnerà. Io giocavo in quel periodo nel Chiasso, dovevo allenarmi. Hristiyan aveva molti altri contatti, si muoveva anche senza di me.
Ho letto di Zamperini: ecco di quel filone so poco come di quello barese...».
pero' poi se andiamo al verbale di gervasoni è tutto un gegic mi disse, gegic qui, gegic li ... mmmmmmhhhhhh, Gervasoni? hai qualcosa da dire? Chi dice cavolate? (ricordiamo anche che Gervasoni nella sua dichiarazione dice tante cavolate già commentate ampiamente)
«...Tornando a Lazio-Genoa,
Gegic mi disse che un giorno o due dopo la partita Zamperini si recò a Milano dove si incontrò con Ilievski che gli consegnò dell'altro denaro, forse in relazione all'intermediazione con Mauri o forse in relazione a qualche ulteriore scommessa legata a quella partita...Nessuno mi ha parlato di coinvolgimenti di Sculli nell'ambito della combine...».
«...Quanto a Lecce-Lazio la partita si prestava ad una scommessa in quanto la Lazio doveva vincere per andare in Europa e il Lecce era già salvo. Come ho riferito la combine fu possibile per l'interessamento di Zamperini. Ricordo che nella settimana precedente mi incontrai a Cernobbio sia con Ilievski che con Gegic: i due sentirono Zamperini che disse che tutto era a posto perché la Lazio vincesse con un over con due gol di scarto. Pertanto il risultato possibile era quello di 1-3, 2-4 e così via, con la vittoria della Lazio. Zamperini si mise in contatto con Mauri. Non so quale sia stato il contatto per arrivare ai giocatori del Lecce. Quello che posso dire è che tutte e due le squadre furono coinvolte.
Gegic disse che aveva investito circa 400mila euro per pagare i giocatori di entrambe le squadre. Confermo i nomi che ho già indicato del Lecce, cioè i due portieri Rosati e Benassi. Ricordo che il primo fu espulso e subentrò il secondo, ma non so se sia una cosa voluta.
Gegic mi disse che erano coinvolti altri due o tre giocatori della Lazio e tre o quattro del Lecce...»