Libor Kozák

Aperto da marcantonio, 11 Mar 2012, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Esprit Libre il 03 Dic 2012, 10:27
Sebastian Giovinco a 26 anni ha ampiamente dimostrato che in una grande squadra, come la Juventus ambisce ad essere, non può aspirare ad essere un giocatore di primo piano, come pure in Nazionale. La sua dimensione è quella del grande giocatore in una piccola squadra come il Parma, dove raccolse l'eredità di Morfeo.
Alle Juventus cercano l'erede di Baggio, Zidane e Del Piero e quello non è certamente Giovinco.

Totalmente in disaccordo. Giovinco ( e lo sta dimostrando ) nella Juve può starci comodamente, giocandosela magari da primissima riserva. Rispetto a Kozak è Rivera.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sirius il 03 Dic 2012, 09:58
Visto che piace cosi' tanto spacciare opinioni personali (e assai discutibili) per verita' assolute, a questo  punto spaccio pure la mia...

[...]

Citazione di: richard il 03 Dic 2012, 00:21
me li ricordo solo io i bei tempi andati in cui si sfrantecavano i maroni solo dopo le sconfitte?

Citazione di: syrinx il 03 Dic 2012, 10:15
Perfetto.

Grazie per qesto post che è una ventata d'aria fresca e una meritata pausa dal fracessamento di colleoni costante in cui alcuni qui dentro si dilettano.

Mettiamo le cose in chiaro:

1. Qui nessuno spaccia le proprie opinioni personali (secondo alcuni discutibili, ed è giusto così) per verità assolute.

2. Nessuno "sfranteca i maroni" anche dopo una vittoria. Semplicemente, come è stato già detto da altri, ci si preoccupa senza isterismi di un vuoto che l'eventuale assenza di Klose lascerebbe in attacco. Si aprano i forum di Real Madrid e Barcelona e si noterà che stanno sempre criticando. E mi pare che vincano più di noi. Mi pare.

3. Questo topic non è inteso a crocefiggere Kozák. Penso che tutti quelli che lo criticano (compreso me) sono assolutamente convinti della sua buona volontà, non hanno niente di personale contro di lui, ma lo ritengono semplicemente non all'altezza di farsi carico dell'attacco della Lazio come unica punta. È un'opinione, rispettabilissima, come sono rispettabilissime quelle di coloro che la pensano diversamente. Si dibatte, poi si può cambiare idea, o no. Siamo tutti persone educate e pensanti e ci scambiamo tranquillamente i nostri punti di vista. Mi sembra normale.

4. Quanto al "fracassamento di colleoni", ai "vaffa con rispetto", etc., vi chiederei di mantenere i toni su un livello di rispetto così come io li mantengo nei confronti di chi non la pensa come me. Cerco sempre di evitare ironie ed espressioni irriguardose nei confronti degli altri laziali, mi piacerebbe ricevere lo stesso trattamento anche quando non si è d'accordo con me. Spero di non chiedere troppo e ringrazio anticipatamente.

Detto questo, forza Lazio e avanti con il dibattito.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: marcantonio il 03 Dic 2012, 11:18
Mettiamo le cose in chiaro:

1. Qui nessuno spaccia le proprie opinioni personali (secondo alcuni discutibili, ed è giusto così) per verità assolute.

Dici?
Strano, m'era sembrato.... :p

Citazione di: WBK il 02 Dic 2012, 22:14
Urge assolutamente un attaccante vero da acquistare.
Mi spiace per Kozak, ma dovrebbe andare a farsi le ossa in Serie B.
In una Lazio così bella e così tecnica è troppo ruvido.

Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2012, 20:25
Il napoli ha insigne come prima riserva e in caso , prima di far giocare Vargas mette una punta e Cavani dietro.
Il nostro problema è che dietro Klose non può esserci Kozak

Citazione di: el jardinero il 03 Dic 2012, 06:08
La preoccupazione, al netto della bella vittoria, è legata all'immediato futuro e quindi legittima. L'infortunio di Klose apre scenari inquietanti. Dietro di lui il vuoto cosmico. Quattro giocatori ( due dei quali, peraltro, fermi per infortunio) che messi insieme non fanno Quagliarella. E' la durissima ma insindacabile realtà.

Citazione di: el jardinero il 03 Dic 2012, 09:25
Il problema dei cambi non è Petko. Il limite è causato dal materiale a disposizione. In difesa e a centtrocampo la situazione può essere giostrata con molte opzioni. In attacco anche il mister deve piegarsi ad una realtà mortificante. Siamo al solito discorso: gli sforzi della società, in estate, erano rivolti comunque all'acquisto di una punta di valore, contestualmente alle cessioni ( andate in fumo ) di Floccari e Zarate. Ora il problema si estende anche a kozak, palesemente sovradimensionato rispetto al suo effettivo valore. Considerando anche l'età di Klose ( faccio presente che l'anno scorso stette fuori a lungo per infortunio) la Lazio dovrà fare un enorme lavoro di restyling del parco punte, al momento il meno affidabile delle squadre di testa. Non sarà facile, ragazzi, mettiamocelo in testa. Ed il " sacrificio " di Kozak ( ammesso che abbia ancora mercato ) è il primo, indispensabile passo da fare.

Citazione di: romamerda il 02 Dic 2012, 23:15
Kozak non è un giocatore di calcio.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
A parte l'ultima citazione che hai riportato, effettivamente drastica, non mi sembra che le altre fossero spietate. Purtoppo, mi dispiace doverlo ripetere, Kozák non è all'altezza di essere la prima punta della Lazio. Questa è la mia opinione: spero di essere smentito (come vedrai all'inizio del topic ero uno dei suoi sostenitori), ma purtroppo vedo che la mia impressione viene confermata ogni volta che il ceco scende in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
No, così, tanto per dire, c'è un attaccante nigeriano che a Carrara ha iniziato a far sfracelli. Io un pensierino come vice-Klose ce lo farei...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.746
Kozak è migliorato molto tecnicamente e tatticamente.
Purtroppo sembra aver perso il Killer Instinct che lo caratterizzava nelle passate stagioni.

Io lo manderei a giocare e magari manderei pure Rozzi alla Salernitana...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Kozak va mandato in prestito a fare il titolare, a me non piace tanto, giocando con una punta solo poi è davvero poca cosa, in quanto non ha lo spunto, non si smarca, ed il controllo di palla approssimativo gli fa perdere secondi decisivi negli spunti.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: marcantonio il 03 Dic 2012, 15:21
A parte l'ultima citazione che hai riportato, effettivamente drastica, non mi sembra che le altre fossero spietate.

Si parlava di opinioni spacciate come verita' assolute, mi pare...

Tipo questa
L'infortunio di Klose apre scenari inquietanti. Dietro di lui il vuoto cosmico. Quattro giocatori (due dei quali, peraltro, fermi per infortunio) che messi insieme non fanno Quagliarella. E' la durissima ma insindacabile realtà.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sirius il 03 Dic 2012, 15:51
Si parlava di opinioni spacciate come verita' assolute, mi pare...

Tipo questa
L'infortunio di Klose apre scenari inquietanti. Dietro di lui il vuoto cosmico. Quattro giocatori (due dei quali, peraltro, fermi per infortunio) che messi insieme non fanno Quagliarella. E' la durissima ma insindacabile realtà.

:)

Vabbè, diciamocelo: forse non lo è?  :diab:

:P

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Purtroppo, tolto Klose, abbiamo un attacco da squadra che lotterebbe per non retrocedere...
Urge una punta..mi andrebbe bene anche Pazzini...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: JSV23 il 03 Dic 2012, 15:37
Kozak è migliorato molto tecnicamente e tatticamente.
Purtroppo sembra aver perso il Killer Instinct che lo caratterizzava nelle passate stagioni.

Io lo manderei a giocare e magari manderei pure Rozzi alla Salernitana...

tre partite fa era un killer
poi ne ha sbagliate due...

io lo assolvo e lo rimetterei in campo titolare

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Kozak in campo con Floccari, con Lulic e Candreva sulle ali.

Candreva Gonzalez Ledesma Lulic
                  Floccari Kozak

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il nostro gioco si svolge a terra, Kozak soffre troppo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: Tarallo il 03 Dic 2012, 16:53
Il nostro gioco si svolge a terra, Kozak soffre troppo.

Ma abbiamo anche gli interpreti per cambiare tipo di gioco, ferma restando la difesa.

Da una parte hai Mauri, Hernanes, Ederson, Candreva (i fantasisti) e dall'altra Lulic, Gonzalez, Ledesma, Brocchi, Cana, Onazi (gli uomini d'ordine).
Le due cose le puoi miscelare come vuoi, con i dovuti equilibri, puoi scegliere se giocare sulle fasce (la squadra che ho disegnato prima) o proporre un fraseggio continuato con i nostri trequartisti...
Insomma, abbiamo un bel centrocampo!

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Dic 2012, 16:40

tre partite fa era un killer
poi ne ha sbagliate due...

io lo assolvo e lo rimetterei in campo titolare

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Sirius il 03 Dic 2012, 10:39
Messe cosi' le cose avresti  potuto dire la stessa cosa di Ledesma che ha sbagliato due-tre disimpegni sulla nostra trequarti che potevano essere assai piu' pericolosi dello stop di Kozak nella meta' campo del Parma...
Oppure di cavanda, che un paio di volte ha "cazzeggiato" con la palla innescando la stessa problematica che "dovrebbe" aver creato Kozak, ma tant'e'...
Come ha detto qualcuno, andato via Alfaro, il pipparsughismo doveva pur manifestarsi in altra maniera visto che comunque, dalle nostre parti, non muore mai...

Tanto per essere precisi (ringraziando il cielo la squadra non la decidiamo noi forumisti) Donadoni e la difesa del Parma al completo l'hanno pensata in maniera diversa, riservando a Kozak particolare attenzione...
Pensa che imbecilli gli emiliani...
Uscito Klose ed entrato il ceco potevano mette 3 attaccanti e 5 centrocampisti, tanto c'era quel pippone inadatto di Kozak...

E allora vendiamolo al Parma! Subito, però. Secondo me, dopo averlo visto ieri, si tengono Amauri

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Sirius il 03 Dic 2012, 09:58
Visto che piace cosi' tanto spacciare opinioni personali (e assai discutibili) per verita' assolute, a questo  punto spaccio pure la mia...

Kozak ieri ha fatto un partitone meraviglioso, macchiato in parte dall'occasione sciupata che comunque non ha influito sul risultato...
Prestazione tutto vigore e fisico come serviva, condita pure da una certa e insospettabile intelligenza tattica quando, verso la fine dell'incontro, ha gestito gli ultimi palloni senza gettarli via facendo scorrere il cronometro...

Ha fatto salire la squadra, ha costretto sempre i ducali a chiuderlo in due e, a volte anche in tre, ha pressato e sgomitato con tutta la difesa del Parma, costringendoli a rimanere coperti...
Un gioiello la sua corsa appresso ad un Biabiany in pericolosa ripartenza ha cui ha tolto in maniera pulitissima la palla a centrocampo.

Cana: una sola sbavatura su un anticipo in scivolata mancato che non ha prodotto nessun pericolo a Bizzarri.

La Lazio tutta ha vacillato solo nei 5 minuti dopo il "rigorino" concesso dall'arbitro. Per il resto, in 90 minuti, solo 1 tiro per il Parma. Un po' troppo poco per farci dire che la partita potevamo pure perderla...

Petkovic: ha capito gia' tutto del campionato italiano.
Sostituisce Biava gia' ammonito per un fallo di "fianco" ben conscio che l'arbitro non gli avrebbe fatto finire la partita (e lo avremmo perso pure il turno contro il Bologna).
Mette un Kozak lottatore per tenere il Parma ben lontano dalla sua area e il suo cambio funziona alla grande.
Inserisce Lulic per aggiungere corsa e dinamismo ad un centrocampo in difficolta' e Lulic fa il suo...

Condivido al 100%

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Biafra il 02 Dic 2012, 17:21
Caro Libor,
visto che navigando in rete probabilmente finirai anche in questo forum e ti toccherà leggere tutte le scempiaggini che tanti stanno scrivendo su di te, ci terrei a dirti che tanti oltre a me hanno molto apprezzato il "culo" che ti sei fatto oggi mentre la Lazio soffriva.

Tranquillo, al prossimo goal torneranno tutti ad esaltarti.
Guarda avanti e non ti curar di loro.  :beer:

:band5:

Ieri avevo ritirato su questo topic per sostenere Libor. Per criticarlo ce ne sono molti altri.. :xx
Forza Libor!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Biafra il 03 Dic 2012, 18:06
Ieri avevo ritirato su questo topic per sostenere Libor. Per criticarlo ce ne sono molti altri.. :xx
Forza Libor!  :beer:

Forza, Libor!

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Armageddon il 03 Dic 2012, 16:19
Kozak è da serie B secondo me...
Purtroppo, tolto Klose, abbiamo un attacco da squadra che lotterebbe per non retrocedere...
Urge una punta..mi andrebbe bene anche Pazzini...
Floccari, Rocchi e Zarate sono da lotta per non retrocedere?
Oddio, l'attuale Zarate può pure essere
Rocchi non saprei (è una vita che non gioca ma tenderei a considerarlo ancora come una prima scelta)
Floccare a me piace tanto
Kozak per me lo è

sempre in base alle mie considerazioni e con tutto il rispetto per il giocatore (pare che se uno non lo dice è un disfattista e romanista!)

Discussione precedente - Discussione successiva