Libor Kozák

Aperto da marcantonio, 11 Mar 2012, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
porgascogne

Visitatore
...ma io dico, ancora c'avete er coraggio de criticallo...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: porgascogne il 07 Dic 2012, 18:39
...ma io dico, ancora c'avete er coraggio de criticallo...

ce l'hanno, avoja se ce l'hanno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: Maremma Laziale il 07 Dic 2012, 17:21
Aspè, quale dei due Inzaghi?

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ieri a Sky nel programma di Federico Russo sui gol più belli della settimana europea, il gol di Libor era nella Top Five.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2012, 07:44
No, perche' dovremmo criticarlo...

:lol:

Cosa hai capito Tarà, intendevo tra Simone e...Tommaso Inzaghi.  ;)
No, a parte gli scherzi, a me basterebbe fosse pure un Simone Inzaghi formato 1999-2000. Filippo è irraggiungibile

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Magari l'alternativa a Klose non é Libor ne tantomeno Floccari ma il cambio di modulo con tutti e due in campo.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Magari l'alternativa a Klose non é Libor ne tantomeno Floccari ma il cambio di modulo con tutti e due in campo.

Questa cosa la sento ripetere spesso, anche qui, e per molti versi può avere un suo fondamento, non dico di no

Però io sinceramente non ho visto una grande intesa fra i due: hanno giocato entrambi bene - e ne sono felicissimo - però per essere due punte che hanno toccato molti palloni si sono cercati pochino.
Nelle azioni più manovrate, quando anche Kozak si è allargato molto ed è andato al cross (anche col Parma l'aveva fatto), Floccari restava largo dall'altra parte a favorire gli inserimenti di Ederson e/o Hernanes. Quando invece era Sergio a partire palla al piede, Libor non andava quasi mai vicino a proporre l'uno-due...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma solo io ricordo un'ottima prestazione di Floccari in Lazio - Maribor giocando da unica punta del 4-1-4-1?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Il Tenente il 08 Dic 2012, 12:05
Questa cosa la sento ripetere spesso, anche qui, e per molti versi può avere un suo fondamento, non dico di no

Però io sinceramente non ho visto una grande intesa fra i due: hanno giocato entrambi bene - e ne sono felicissimo - però per essere due punte che hanno toccato molti palloni si sono cercati pochino.
Nelle azioni più manovrate, quando anche Kozak si è allargato molto ed è andato al cross (anche col Parma l'aveva fatto), Floccari restava largo dall'altra parte a favorire gli inserimenti di Ederson e/o Hernanes. Quando invece era Sergio a partire palla al piede, Libor non andava quasi mai vicino a proporre l'uno-due...

È così, hanno scambiato poco.
Ma poniamo il caso che sia uno schema: le due punte sono il vertice alto di due triangoli che alla base hanno uno dei due centrali di centrocampo e il laterale offensivo....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ha fatto un gran gol...non so decifrare la sua tecnica a volte fa dei capolavori a volte ci si deve tappare gli occhi

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ho sempre considerato il ravvedimento un' operazione nobilissima. Qui dentro ( e sia detto senza livore e solo come mera constatazione di fatto) c'era più d'uno che saltava sulla poltrona per i " guizzi" di questo giocatore contro il Malmo. E che per mezzo pallonetto contro il Maribor ( squadra che vale qualcosa meno della Pro Vercelli ) stava facendo scattare il paragone con Van Basten. Credo sia il caso di prendere coscienza: questo giocatore ( e non gliene faccio certo una colpa) è quanto di più modesto, mediocre e desolante possa subire una squadra di ambizioni importanti come la Lazio. E' impensabile che Kozak possa essere considerata la prima scelta dopo Klose. E non ascrivo responsabilità particolari a Petko. Spero però che anche lui, al netto della disponibilità delle altre punte, si sia convinto che Kozak vada mandato in campo solo extrema ratio e messo immediatamente sul mercato di gennaio. Prima che gli amatori ( che non capirò mai) del giocatore si ravvedano è il caso di intascare qualche milioncino da reinvestire subito per un necessario e urgente restyling del parco attaccanti. La sosta è vicina, mi auguro che il Giudice sportivo, dopo il rosso di Bologna, ponga fine a questo stillicidio.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
in effetti, ieri l'impressione è stata negativissima. Ma ieri anche Hernanes e Ledesma a chi li avesse visti per la prima volta non sono sembrati meglio. Io dico, non puntiamo il dito. Penso che la società stia facendo le valutazioni del caso. Il giocatore è richiestissimo ed ha sicuramente bisogno di giocare. Una squadra di esperienza come la nostra deve avere un vice Klose quanto meno di mestiere. E il kozak di ieri, per la sua gioventù non può averne.
Non una bocciatura ma, per uno come lui giocare negli intervalli che Klose si ( e gli ) concede non è la via.  Resta il fatto che la sua partita sarebbe stata qualla con l'inter e non quella col bologna. A bologna, ripeto, doveva giocare klose dal primo minuto. S'è sbagliato e il giovin kozak centra poco

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sempre pensato che in questa Lazio non ci possa stare se non come quarta punta figuriamoci come vice klose

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Irritante , incapace pure di fare uno stop.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2012, 09:18
in effetti, ieri l'impressione è stata negativissima. Ma ieri anche Hernanes e Ledesma a chi li avesse visti per la prima volta non sono sembrati meglio. Io dico, non puntiamo il dito. Penso che la società stia facendo le valutazioni del caso. Il giocatore è richiestissimo ed ha sicuramente bisogno di giocare. Una squadra di esperienza come la nostra deve avere un vice Klose quanto meno di mestiere. E il kozak di ieri, per la sua gioventù non può averne.
Non una bocciatura ma, per uno come lui giocare negli intervalli che Klose si ( e gli ) concede non è la via.  Resta il fatto che la sua partita sarebbe stata qualla con l'inter e non quella col bologna. A bologna, ripeto, doveva giocare klose dal primo minuto. S'è sbagliato e il giovin kozak centra poco

Se il giocatore è richiestissimo, vendiamolo. E bene. Pensate davvero che potremmo rimpiangere un giocatore così? Ribadisco, finchè ha mercato, via, anche a titolo definitivo. Alla Lazio servono soldi. E un centravanti vero.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 08:55
Ho sempre considerato il ravvedimento un' operazione nobilissima. Qui dentro ( e sia detto senza livore e solo come mera constatazione di fatto) c'era più d'uno che saltava sulla poltrona per i " guizzi" di questo giocatore contro il Malmo. E che per mezzo pallonetto contro il Maribor ( squadra che vale qualcosa meno della Pro Vercelli ) stava facendo scattare il paragone con Van Basten. Credo sia il caso di prendere coscienza: questo giocatore ( e non gliene faccio certo una colpa) è quanto di più modesto, mediocre e desolante possa subire una squadra di ambizioni importanti come la Lazio. E' impensabile che Kozak possa essere considerata la prima scelta dopo Klose. E non ascrivo responsabilità particolari a Petko. Spero però che anche lui, al netto della disponibilità delle altre punte, si sia convinto che Kozak vada mandato in campo solo extrema ratio e messo immediatamente sul mercato di gennaio. Prima che gli amatori ( che non capirò mai) del giocatore si ravvedano è il caso di intascare qualche milioncino da reinvestire subito per un necessario e urgente restyling del parco attaccanti. La sosta è vicina, mi auguro che il Giudice sportivo, dopo il rosso di Bologna, ponga fine a questo stillicidio.

E alè, ai veri laziali...

a) il pallonetto al Maribor vale tanto quanto un gol al Panathinaikos o ad altra formazione europea: se un gol è fatto bene, penso sia legittimo da parte nostra (intesi come "tifosi della Lazio") gasarci un po'. Se no non si sfugge alla depressione...

b) ieri Libor ha giocato male, e chi lo aspettava al varco l'ha trovato. Ha giocato male quanto Hernanes, Candreva, Lulic, Gonzalez e Ledesma. Ha rimediato un'espulsione sciocca - anche se la prima ammonizione è esagerata e severa (specie a fronte dei tanti giocatori del Bologna graziati dal giallo). Questo ragazzo in Italia è preso di mira, mi sembra evidente, ma ieri ci ha messo indubbiamente del suo e quell'intervento se lo poteva risparmiare.

c) continuo a essere convinto del valore assoluto di questo giocatore, lo dicevo dopo Maribor e il mio giudizio non cambia ora: non saranno una prova opaca e un'espulsione a farmi cambiare idea.

Detto ciò, capisco e tollero chi ne chiede la cessione: fa parte della libertà di opinione, e non mi stupisce che un attaccante tecnicamente meno raffinato della media possa far storcere la bocca ai grandi puristi del pallone.

Quello che non capisco è l'acredine e la stizza che alcuni gli riservano: pare quasi un conto personale con un ragazzo che fin qui - numeri alla mano - ha dimostrato di poterci stare benissimo in questa Lazio, almeno quanto MMZ, Floccari o Rocchi.

est1900

Visitatore
Kozak, almeno fin tanto che sarà qui, va sfruttato per quel che è: un discreto lavoratore nell'area di rigore altrui.
Null'altro.
Ma null'altro per davvero. Perchè:

1) chiedergli di tenere un cazzo di pallone su (non dico di controllarlo e girarsi alla Klose, dico solo di tenerlo e aspettare tre secondi che qualcuno accompagni l'azione...) è troppo.
2) chiedergli di fare movimenti senza palla (alla Rocchi) è troppo
3) chiedergli di saltare un uomo è troppo.

Quando la palla gravita dalle sue parti è esercizio del tutto inutile attendersi che una delle tre eventualità si verifichi anche solo una volta.
Per questo se non lo si mette nelle condizioni di esprimersi (giocando alti e servendogli più palloni in area possibili) questo giocatore è inutile.
Tralascio il commento sulla dabbenaggine con cui s'è fatto cacciare ieri sera.
Roba da Seconda categoria davvero.

Contenuto sponsorizzato

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Partitone di Libor, senza se e senza ma, giocatore imprescindibile per la Lazio di Petkovic, imho, peccato per l'espulsione, contro l'Inter serviva come il pane.

Sono arrivate due palle, ne ha calciata una e male. Farà meglio alla prossima

^_

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Se a centrocampo c'erano degli ectoplasmi la colpa è esclusivamente di Kozak. Chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva