La situazione del Napoli non c'entra niente con noi :
- su di loro hanno avuto una confessione diretta di un giocatore coinvolto che ha smentito finchè non hanno portato le prove , che erano intercettazioni e soldi (sui soldi potrei sbagliarmi) che hanno portato quindi l'indagato a confessare . Fin'ora le prove contro Mauri non ci sono , che siano intercettazioni (e mi pare di aver letto che ci abbiano messo pure delle cimici sulla sua auto) e manco movimenti di soldi . Senza queste prove la vedo un po' difficile condannarlo , almeno negli altri gradi di giudizio che nel primo si è visto che fanno come cazzo je pare e condannano tutti
- i 2 altri giocatori napoletani coinvolti sono tirati in causa dallo stesso Gianello che in pratica si auto-accusa , per succedere una cosa simile a Mauri dovrebbe confessare qualche altro giocatore di una tra Lazio , Lecce e Genoa e in questo caso si procederebbe come contro Gianello per (tentato) illecito oppure potrebbe essere accusato di traffico internazionale (non mi ricordo bene in realtà) se a confessare un suo coinvolgimento ci fosse Zamperini .
Detto questo , un paio di considerazioni :
- i 2 punti sono il minimo visto il numero di giocatori coinvolti , addirittura qualcuno reo confesso . Quel buffon di Palazzi questa volta aveva proposto 1 solo punto mentre in altri casi ne ha chiesti di più anche per confessioni di relato...
- la responsabilità oggettiva è una buffon ata ma non da oggi , da sempre . Chiaramente sarebbe subito tolta se uscissero fuori e qualcuno indagasse sulle merde (visto che a quanto pare nessuno interessa . Detto cio' non si puo' non usarla visto che è attualmente in forza .
E infine una domanda (per chi ha letto il verbale magari) :
- Ma visto che mi pare di aver letto pure il nome di Quagliarella tra i nomi fatti da Gianello , perchè non è stato accusato pure lui di omessa denuncia ?
Ah , un ultima cosa , è possibile dare spazio a gente che ne capisce qualcosa (che non sono io) e/o ha fatto lo sforzo di leggere le carte invece di cominciare con il solito pianto a colpi di "noi siamo la Lazio e ci penalizzerano di sicuro" , a volte ho l'impressione di entrare su "Sfogatoio" .
Questa volta , visto il materiale che hanno in mano gli inquirenti , i laziali dovrebbero essere incazzati invece di essere rassegnati