SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: brancoù_azul il 02 Ago 2010, 23:38
Hernanes avrebbe affermato che un altro brasiliano sarebbe pronto ad entrare a far parte della squadra italiana (LAZIO). Si tratta del centrocampista Evandro acquistato dall'atletico-PR e attualmente al Vitoria ( salvador de bahia) il quale non ha giocato molto nei suoi trascorsi nell'atletico mineiro e Palmeiras. Come Hernanes, il centrocampista fa parte della Traffic che detiene una percentuale sopra i suoi diritti economici e sarebbe in prima linea nella trattativa con la società italiana. Nonostante non abbia avuto successo nei suoi trascorsi nei grandi club brasiliani, Evandro è considerato una promessa e avrebbe tutti i numeri per affermarsi in Italia al lato di Hernanes

Questa sarebbe veramente una scommessa

Tu che sei del giro  :D. Questi articoli sono da prendere con le molle, sò cazzate (tipo trigoriere) o sono affidabili?
Perchè già ne sono usciti tre su altrettante testate che dicono più o meno la stessa cosa.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 23:06
Ma infatti un centrocampo a tre si struttura in questa maniera. Regista, giocatore dinamico e di inserimento, giocatore più difensivo. Uno non può pensare - e lo dico a pressingalto- di avere giocatori tutti uguali.
Perchè nel calcio di giocatori ce ne stanno 11 ed ognuno fa una cosa. Per questo contestavo , qualche post fa, l'insistenza per il doppio regista, o giocatori di caratteristiche simili.
Inler ed Hernanes insieme non possono giocare. Perchè sono due giocatori che giostrano al centro e che per far "convivere" sulla stessa linea andrebbero snaturati. Almeno uno dei due.
Parlando appunto di tattica e non di estetica.

de rossi -pizzarro
xavi-xalonso
falcao ancelotti
nanni frustalupi
bagni -romano
davids-seedorf
veron-almeyda
cambiasso-motta/stankovic
inler -d'agostino
mastalli-pellegrini
di gennaro-volpati
pirlo-gattuso
pecci-marocchi
melo-montolivo

sono andato a braccio, potrei andare all infinito. direi che nn esiste squadra che nn abbia due giocatori centrali in mezzo, con almeno uno dei due ad avere caratteristiche di diga, (se nn entrambi) e uno, se nn due ,ad avere doti di possesso.
il calcio si fonda su due ccampisti centrali ,ovviamente complementari. il fatto di essere ccampisti centrali ,mica ,li rende omnologhi per definizione!
se per te hernanes e inler si snaturano o se sono simili,allo stesso modo le coppie di cui sopra nn avrebbero avuto senso d'esistere.
mi soprendo di averlo ,letto,ma  immagino ci fosse un implicito imho..
hernanes ed inler si completano perfettamente . entrambi san fare possesso (e due che sappian giocare ordinato e' determinante se vuoi avere il comando del gioco) e uno dei due a saper far anche legna
io nn ho parlato di doppio regista nel senso di avere due registi che sappian solo far giare la palla, ma di due centrali che sappiano entrambi giocar la palla, e almeno uno far diga
poi ci sta che il terzo sia un incursore ma in quel cas se uno solo dei centrali ,fa diga, deve saperla fare anche lui

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Silverado il 02 Ago 2010, 23:38
Te lo chiedo perché sembra che tu lo conosca bene.
C'è qualche rischio qui da noi?
No, perché hernanes l'ho visto solo sul tubo e certe giocate, tipiche del calcio brasiliano, mi sembrano troppo condizionate da fattori ambientali del tutto peculiari, fattori che in qualche modo sono funzionali alle esigenze di spettacolo sudamericane.
Lì si privilegiano la tecnica, il controllo, a scapito della velocità.
Una cosa che mi ha sempre insospettito è l'altezza del manto erboso; quando vedo certe immagini mi sembra sempre di assistere a partite col pallone da calcetto, quello a rimbalzo controllato: la palla scivola lenta, non esce mai, tutto è felpato, i tocchi, i controlli, mi sembra un mondo "attutito".
Aggiungiamo che le linee dei centrocampisti brasiliani non mi sembrano sempre così "affamate", a caccia "pressarola" del centrocampista avanzato, del regista.
Qui da noi la velocità mi sembra diversa (mettiamoci pure l'aspetto dell'erba, più rasata) e anche la disciplina tattica: un Cesena qualsiasi non ti dà modo di pensare troppo; prima che la palla ti arrivi sui piedi già sono partiti 2-3 cani per morderti caviglie e polpacci.
Altrimenti Baronio campava di prepotenze.

Che ne pensi?

il calcio brasiliano ad alto livello , è cambiato. E piu' veloce.
E per alto livello intendo nelle sqaudre che si giocano il titolo.

Guarda Dias , e' arrivato e si e' inserito benissimo.
Certo il ruolo di hernanes è diverso , ma ha una dote importante , la palla non gliela levi. Ha bisogno di essere attaccato da almeno 2 avversari e spesso crea superiorita' a centrocampo. Per cui serve un cursore che si infila e chiede il passaggio mentre le punte aprono i varchi.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: pressingalto il 02 Ago 2010, 23:20
mitico , guarda che parli con chi adora hernanes e con chi ne ha parlato e l ha sognato per primo qui dentro.

Ne sei sicuro? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Aggiungo un'altra domanda: chi sono i registi brasiliani che hanno fatto sfracelli da noi?
A memoria ricordo Falcao, stop. Magari possiamo aggiungere Junior nella seconda fase della carriera.
Ma parliamo di ere geologiche fa...
Cerezo era un rubapalloni.
E poi via con una sfilza di trequartisti-seconde punte (da Zico a Kaka) o vere e proprie prime punte (da Careca a Ronaldo).
Al limite ricordo due portatori di legna di lusso, Dunga ed Emerson, ma sempre di giocatori che non dovevano costruire stamo a parla'.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 23:41
Tu che sei del giro  :D. Questi articoli sono da prendere con le molle, sò cazzate (tipo trigoriere) o sono affidabili?
Perchè già ne sono usciti tre su altrettante testate che dicono più o meno la stessa cosa.
Il livello è più o meno quello :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: giggio il 02 Ago 2010, 23:40
lotito si riferisce a squadre italiane anhe perche' non trovo il motivo del perche' il villareal deve distirburare la trattativa se non lo vule veramente
Ma quali sono 'ste dichiarazioni di Lotito? Qui sui siti non hanno detto niente di quello che dice Sky Sport 24, è rimasto tutto come prima.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
sto per implodere sono a dir poco preoccupato speriamo arrivi presto la fine di questa trattativa sia in un senso che nell'altro almeno così abbiamo 20 giorni per toglierci un pò d'amaro dalla bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929

lolazio

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: giggio il 02 Ago 2010, 23:33
che poi ha anche detto che il san paolo vuole 11 milioni, che credibilita' puo' avere...
Il san paolo ha circa l'80-81% del cartellino del giocatore,il restante appartiene alla traffic e al manager di hernanes.Se la lazio ha,come si dice,offerto 13.5 milioni di euro,basta fare l'80% di 13.5 e si ottiene 10.8 milioni di euro.Questo per dire che i 13.5 milioni o 14,o quelli che sono  non vanno tutti al san paolo e  quello di sky non ha detto una stupidaggine...
Io sono dell'idea che sia tutto fatto e che si stanno spargendo queste notizie in concomitanza con la partita di giovedi,per tranquillizzare un ambiente in un momento delicato. ;)

aquila51

*
Lazionetter
* 192
sentito adesso a sky sport 24, dicono che non c'è ancora accordo con il san paolo e che si sarebbero inserite villareal e benfica, dicono anche che le probabilità di chiudere per la Lazio sono alte. Secondo voi c'è da crederci o sparano notizie a caso?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: zaradona il 02 Ago 2010, 23:42
il calcio brasiliano ad alto livello , è cambiato. E piu' veloce.

il calcio brasiliano e' cambiato per filosofia, oggi si corre e si pressa, posto che il valore medio dei calciatori si e' abbassato. segnano ancora ronaldo e adriano con un fisici  da maschera del cinema e oliveira gioca in una delle squadre top.senza dire che ci giocano giocatori come d'alessandro che definirei d'altri tempi. detto tutto cio' , ci stanno comunque un gran numero di giocatori forti, fortissimi. heranes e' uno di questi
poi , la garanzia che uno con le sue caratteristiche  faccia bene anche da noi, non c'e',ma uno cosi si prende sempre

Contenuto sponsorizzato

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: aquila51 il 03 Ago 2010, 00:01
sentito adesso a sky sport 24, dicono che non c'è ancora accordo con il san paolo e che si sarebbero inserite villareal e benfica, dicono anche che le probabilità di chiudere per la Lazio sono alte. Secondo voi c'è da crederci o sparano notizie a caso?

Secondo me tutto si sblocchera dopo la partita di giovedi sperando che il san paulo esca

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 02 Ago 2010, 23:42
de rossi -pizzarro
xavi-xalonso
falcao ancelotti
nanni frustalupi
bagni -romano
davids-seedorf
veron-almeyda
cambiasso-motta/stankovic
inler -d'agostino
mastalli-pellegrini
di gennaro-volpati
pirlo-gattuso
pecci-marocchi
melo-montolivo

sono andato a braccio, potrei andare all infinito. direi che nn esiste squadra che nn abbia due giocatori centrali in mezzo, con almeno uno dei due ad avere caratteristiche di diga, (se nn entrambi) e uno, se nn due ,ad avere doti di possesso.
il calcio si fonda su due ccampisti centrali ,ovviamente complementari. il fatto di essere ccampisti centrali ,mica ,li rende omnologhi per definizione!
se per te hernanes e inler si snaturano o se sono simili,allo stesso modo le coppie di cui sopra nn avrebbero avuto senso d'esistere.
mi soprendo di averlo ,letto,ma  immagino ci fosse un implicito imho..
hernanes ed inler si completano perfettamente . entrambi san fare possesso (e due che sappian giocare ordinato e' determinante se vuoi avere il comando del gioco) e uno dei due a saper far anche legna
io nn ho parlato di doppio regista nel senso di avere due registi che sappian solo far giare la palla, ma di due centrali che sappiano entrambi giocar la palla, e almeno uno far diga
poi ci sta che il terzo sia un incursore ma in quel cas se uno solo dei centrali ,fa diga, deve saperla fare anche lui

A parte che parlavo di un modulo ben preciso. il 3-5-2. Se giochi con un centrale e due intermedi, mettere un centrale a fare l'intermedio è adattarlo al ruolo.
Poi , vojo dì. Hai fatto una lista con coppie di giocatori dai piedi buoni (chi più chi meno) per dimostrare che ci sono infinite squadre che giocano con due pivot? Io quello contesto, mica il fatto che se metti un fabbro in mezzo al campo sei più forte. Il regista è una cosa, il giocatore dai piedi buoni è un'altra.
Derossi non è un regista, Marocchi neanche lo era, Almeyda non mi sembra c'avesse i piedi particolarmente delicati, l'Inter ha preso Snejder proprio per supplire al difetto che aveva ; e cioè la mancanza di un uomo , in un centrocampo molto fisico e discretamente tecnico, che dettasse i tempi delle giocate; Davids e Seedorf, vabbè. Registi  :? Melo regista :? Gattuso regista  :lol: Hernández ed Alonso senza Busquets che recupera 100 palloni a partite giocano corca ed infatti Del Bosque c'ha messo un po' per riuscire ad assemblare il centrocampo "rischiandosela" proprio con il giovane azul grana.
Pure io potrei continuare all'infinito.
Un centrocampo Cigarini-Baronio ; Volpi-D'Agostino; Liverani-Pirlo- qualità a parte , parliamo di caratteristiche-  non giocherebbe mai nella vita.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 18:52
"Ma è chiaro che Hernanes è concentrato sulla partita del 5"

"Sto solo "allacciando" l'uniforme"

* laçando = allacciando. Hanno fatto un gioco di parole. Tipo "laziando"

Grazie per la traduzione

Da questa vignetta si capisce come e quanto sia importante la partita del 5 per la squadra del S.Paolo, probabilmente fino alla fine della Libertadores (o almeno fino all'eliminazione della squadra di Hernanes) non uscirà nulla di ufficiale.

Anche per non creare problemi tra società e tifoseria (che potrebbe attribuire un eventuale fallimento alla cessione in corsa).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pressingalto è l'allenatore del Siviglia.

Hanno comprato guarente e cigarini.

:)

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
comuqnue secondo vincendo morabito la lazio ha l'accordo con il portsmouth per boateng (6ml€) ora sta trattando con il giocatore che chiede 1,7ml€ all'anno più 600 mila euro di commissioni la lazio offre 1,1 senza commissioni. secondo vincenzo il genoa s'è ritirato e la squadra inglese ha praticamente messo ai ferri corti l'africano e lo sta costringendo a firmare con la lazio. comunque a titolo informativo in inghilterra boateng guadagna 650mila euro.

comunque speriamo che arrivi prima di tutto hernanes poi boateng se arriva bene ma voglio a tutti i costi il brasiliano.... :cry: :cry: :cry: :cry:

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: luca90agerola il 02 Ago 2010, 23:55
sto per implodere sono a dir poco preoccupato speriamo arrivi presto la fine di questa trattativa sia in un senso che nell'altro almeno così abbiamo 20 giorni per toglierci un pò d'amaro dalla bocca.

bè, io sarei incavolato nero se prima di una sfida importantissima la mia società annunciasse la cessione di un giocatore cardine della squadra nonché idolo dei tifosi. Ma incavolato incavolato..
E chiaro che per sapere esito della trattativa bisogna aspettare la fine della libertadores - in caso contrario potrebbe sembrare un comportamente poco professionale.
Possiamo solo sperare e sognare visto le recenti news. Ma se volete sapere un mio pensiero questo giro di notizie di mercato, visto il problema di sopra, è già di per se uno smacco a i tifosi del San Paolo. (imho).

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: lolazio il 03 Ago 2010, 00:01
Il san paolo ha circa l'80-81% del cartellino del giocatore,il restante appartiene alla traffic e al manager di hernanes.Se la lazio ha,come si dice,offerto 13.5 milioni di euro,basta fare l'80% di 13.5 e si ottiene 10.8 milioni di euro.Questo per dire che i 13.5 milioni o 14,o quelli che sono  non vanno tutti al san paolo e  quello di sky non ha detto una stupidaggine...
Io sono dell'idea che sia tutto fatto e che si stanno spargendo queste notizie in concomitanza con la partita di giovedi,per tranquillizzare un ambiente in un momento delicato. ;)
anche messa cosi' corrusponde alla nostra offerta... per miguel veloso al genoa si sono inventati l'insrimento di non so quante societa' prima che divenisse ufficiale

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2010, 00:04
A parte che parlavo di un modulo ben preciso. il 3-5-2. Se giochi con un centrale e due intermedi, mettere un centrale a fare l'intermedio è adattarlo al ruolo.
Poi , vojo dì. Hai fatto una lista con coppie di giocatori dai piedi buoni (chi più chi meno) per dimostrare che ci sono infinite squadre che giocano con due pivot? Io quello contesto, mica il fatto che se metti un fabbro in mezzo al campo sei più forte. Il regista è una cosa, il giocatore dai piedi buoni è un'altra.
Derossi non è un regista, Marocchi neanche lo era, Almeyda non mi sembra c'avesse i piedi particolarmente delicati, l'Inter ha preso Snejder proprio per supplire al difetto che aveva ; e cioè la mancanza di un uomo , in un centrocampo molto fisico e discretamente tecnico, che dettasse i tempi delle giocate; Davids e Seedorf, vabbè. Registi  :? Melo regista :? Gattuso regista  :lol: Hernández ed Alonso senza Busquets che recupera 100 palloni a partite giocano corca ed infatti Del Bosque c'ha messo un po' per riuscire ad assemblare il centrocampo "rischiandosela" proprio con il giovane azul grana.
Pure io potrei continuare all'infinito.
Un centrocampo Cigarini-Baronio ; Volpi-D'Agostino; Liverani-Pirlo- qualità a parte , parliamo di caratteristiche-  non giocherebbe mai nella vita.

Discussione precedente - Discussione successiva