Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 23:06
Ma infatti un centrocampo a tre si struttura in questa maniera. Regista, giocatore dinamico e di inserimento, giocatore più difensivo. Uno non può pensare - e lo dico a pressingalto- di avere giocatori tutti uguali.
Perchè nel calcio di giocatori ce ne stanno 11 ed ognuno fa una cosa. Per questo contestavo , qualche post fa, l'insistenza per il doppio regista, o giocatori di caratteristiche simili.
Inler ed Hernanes insieme non possono giocare. Perchè sono due giocatori che giostrano al centro e che per far "convivere" sulla stessa linea andrebbero snaturati. Almeno uno dei due.
Parlando appunto di tattica e non di estetica.
de rossi -pizzarro
xavi-xalonso
falcao ancelotti
nanni frustalupi
bagni -romano
davids-seedorf
veron-almeyda
cambiasso-motta/stankovic
inler -d'agostino
mastalli-pellegrini
di gennaro-volpati
pirlo-gattuso
pecci-marocchi
melo-montolivo
sono andato a braccio, potrei andare all infinito. direi che nn esiste squadra che nn abbia due giocatori centrali in mezzo, con almeno uno dei due ad avere caratteristiche di diga, (se nn entrambi) e uno, se nn due ,ad avere doti di possesso.
il calcio si fonda su due ccampisti centrali ,ovviamente complementari. il fatto di essere ccampisti centrali ,mica ,li rende omnologhi per definizione!
se per te hernanes e inler si snaturano o se sono simili,allo stesso modo le coppie di cui sopra nn avrebbero avuto senso d'esistere.
mi soprendo di averlo ,letto,ma immagino ci fosse un implicito imho..
hernanes ed inler si completano perfettamente . entrambi san fare possesso (e due che sappian giocare ordinato e' determinante se vuoi avere il comando del gioco) e uno dei due a saper far anche legna
io nn ho parlato di doppio regista nel senso di avere due registi che sappian solo far giare la palla, ma di due centrali che sappiano entrambi giocar la palla, e almeno uno far diga
poi ci sta che il terzo sia un incursore ma in quel cas se uno solo dei centrali ,fa diga, deve saperla fare anche lui