Coming out: si alzi la mano, si scenda dal carro: Petkovic

Aperto da Adler Nest, 15 Gen 2013, 08:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.264
Registrato
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 12:59
italic, siamo OT, ma con tutto l'affetto, come si fa a dire bastava battere il Novara?
Come se una partita non fosse il risulltato di tante componenti e parte di un contesto molto specifico.
Rinforzare la rosa avrebbe alzato il livello tecnico e consentito di far riposare alcune vecchie glorie alle quali abbiamo dovuto fare disperato ricorso.
La sorte la sfidi un po', ma se la sfidi troppo non te se caca pe' gnente.

EOT

Andiamo troppo OT.
E secondo me andremmo per le lunghe.
Un livello tecnico più alto é pacifico che avrebbe dato maggiori possibilità.
ma il finale della scorsa stagione ha una firma ben precisa ed é una firma friulana.
IMHO.


gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
ps: massimo rispetto per KG e pochi altri.  :hail:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
comunque il vero problema che si evince da quel 3d è che al prossimo petkovic non cambierà nulla.

che dovrà fare sta dirigenza per avere la fiducia della gente?
chiudere le radio locali? e chiudiamole.

siamo secondi e proprio ora guidone sta insultando lotito perché cacciò ballardini tardi a suo dire. non chiedetemi oggi che c'entra sta cosa perché non l'ho capito, e non mi dite di non ascoltarlo perché a me fa pena come persona, uno dei pochi che ci ha sempre mangiato sulla lazio immeritatamente essendo un pessimo comunicatore, ma fa molta opinione e la gente lo ascolta e molto purtroppo. e assorbe.

ha appena detto che lotito deve capire che lui (guidone) rappresenta la lazio, non lotito.

lui... e di canio... e...

ma invece di arrabbiarsi col corriere...

il livore letto lí sopra sulla scelta petkovic è ridicola e credo che a molti di quelli je rode che petkovic è cosí bravo, e per la maggior parte comunque è culo e solo culo.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.416
Registrato
al di là del mio dispiacere per l'uscita di Reja, personaggio per me di primo piano per la storia della Lazio mi sono riservato il primo giudizio su Petko solo all'indomani della prima parita di campionato a Bergamo.
primo perchè non ho mai visto nè seguito il calcio estivo che serve a sperimentare ed a quadrare il cerchio, operazione che oggettivamente il mister ha realizzato a perfezione secondo perchè dopo il caso Candreva mi sono ripromesso di non giudicare prematuramente qualcuno di cui sapevo poco o niente.
Devo dire che dopo Catania ho tuonato fortemente contro una Lazio poco equlibrata appellandomi alla oggettiva intelligenza impressionante di Petko per cambiare l'inerzia.
E Petko non mi ha smentito, con  suoi 14 risultati utili consecutivi, la vittoria del girone di europa league, la conquista della seminale in c. Italia oltre che del titolo di viceampione d'inverno (pareggiando a Torino e facendo piangere merde e Straminchioni) e la messa in piedi di un vero e proprio bunker difensivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
da quel thread si evince solo che..
molti erano spaventati, me compreso
diversi erano comunque fiduciosi
alcuni offendevano senza motivo.
Ma era il tempo che era, champions sfuggita ancora, allenatore semisconosciuto, ed ipotesi match analyst con vice operatore scolastico... elasticità sù  ;)

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.365
Registrato
Io non ero scettico; ero proprio spaventato.
Il totale anonimato e la sparata "..vi stupirò!" un po di pensiero me lo avevano messo.
Ma gli ho dato comunque fiducia; non trovavo (e non trovo) sensato criticare ciò che non si conosce.
Alla fine il mister mi ha stupito per davvero; ha avuto ragione.
Più che la competenza tecnica ciò che mi ha colpito è la gestione del gruppo. E' come se avesse dato sicurezza ai giocatori, consapevolezza delle loro qualità. Insomma, dal mio punto di vista, ciò che stiamo compiendo con Petko è il famoso salto di qualità mentale e le prossime partite ci diranno molto da questo punto di vista.
Infine, anche dal punto di vista umano, mi sembra proprio una gran bella persona.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.126
Registrato


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.653
Registrato
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 10:33
Se uno vede il ritirare fuori vecchie opinioni come rivalsa personale, allora e' davvero fuori pista.
Quello che dovremmo imparare da queste rivistazioni del passato e' che e' raro che la nostra opinione di medico, avvocato, giornalista, madre, fratello, studente, edicolante, impiegato, sia piu' accurata di quella di chi prende queste decisioni.
Che noi abbiamo il lusso del senno di poi, abusatissimo e da censurare completamente se paragonato alle scelte che deve farela nostra dirigenza.
E che da tifosi sarebbe meglio se ci concentrassimo sul sostenere chi arriva piuttosto che fargli le pulci quando abbiamo 5 minuti tra un excel file e un pannolino.
Ognuno sa le cose sue, credo che ci siamo cascati un po' tutti.
Personalmente la mia condanna preemptiva l'ho data a Candreva.
Ero incazzato per un mercato di gennaio che vedevo (a ragione, dicono i risultati) come una tappa cruciale per una CL che non potevamo mancare, ma questo non giustifica le condanne preventive, e i fatti e il gioco e la persona di Candreva mi hanno dato ampiamente torto.

Non metto pero' nel calderone le condanne postume. Ognuno deve avere il diritto di amare o meno un giocatore che ha avuto la possibilita' di vedere per un paio d'anni almeno. Diakite, Behrami, Gonzalez, Floccari, Kozak, Ledesma, o un allenatore che ha gestito per un bel periodo la nostra squadra.

Smettiamo con le condanne prenventive. Petkovic, Ciani, Cana, sono stati condannati da gente che non li aveva mai visti. Da tifoso, trovo questo deplorevole e dovremmo impegnarci tutti per evitarlo in futuro.
Per questo, forse, Petko ci servira' da totem fino all'eternita'.
Quoto tutto , Tara' .
Senza andare a rivedere quello che ho scritto e provando a ricordarmi il mio pensiero di allora :
- l'allenatore perfetto era Mazzarri
- Petkovic non era adatto ad allenare la Lazio , mi lasciava molto perplesso , quindi in definitiva scelta sbagliata e insensata per il periodo che stava passando la Lazio che doveva puntare su qualche certezza

Detto questo , l'ho difeso quando è stato riempito di insulti e prese per il culo da sercio (che per queste cose mi fa incazzare) , non tanto perchè mi piace(va) , più che altro per principio e per i motivi che hai elencato sopra . L'ho difeso pure dopo la partita contro il Malmoe contro un Biafra scatenato :DD
In definitiva per non salire sul carro, se non ricordo male , lo ritenevo inadatto

Ora vado a rileggere qualche topic che sono curioso

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.126
Registrato
grazie per il link
volevo verificare se avevo postato ma non ci riesco :(

Alex_k

Visitatore
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Mag 2012, 14:58
Anch'io non vedo l'ora di convertirmi al nuovo vate del calcio, ma tutto ciò non potrà accadere se non dopo una bella sfilza di partite vittoriose in serie A, e ben giocate, e magari una qualificazione passata a spasso e un girone di EL in cui arriviamo primi...

Grande WBB, profetico!  :=))

Ah, io votai no, non ero soddisfatto, ma per me la scelta di Vlado era comunque una scelta coerente.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Quando si vociferava dell'arrivo di tale Vladimir Petkovic, svizzero-croato-bosniaco dalle esperienze turche, pensai addirittura a uno scherzo. Per cui, sì, ero abbastanza preoccupato, emotivamente. Anche se razionalmente mi rendevo conto del fatto che io di calcio non ci capisco niente. Nella vita mi occupo di tutt'altro e la Lazio seguo nel tempo libero. Con immenso amore, ma pur sempre nel tempo libero.

Vabbè. Fattostà che cominciai a credere prepotentemente nel Nostro allenatore all'indomani delle sconfitte contro Siena e Torino in precampionato. Perché di calcio non ci capisco niente, ma la memoria normale ancora ce l'ho, e di precampionati preoccupanti a cui sono seguite stagioni di buon livello ne ricordo tante. E nel mentre pensavo di essere l'unico, perché intorno vedevo gente disperata, arrabbiata, afflitta, preoccupata, indignata, turbata.
Gli espertoni che prevedevano un esonero subitaneo dopo un paio di mesi scarsi, la zona retrocessione e quant'altro. E mi chiedevo come potessero sentirsi così tanto espertoni con una memoria così scarsa, tale da suggerire una visita al medico di fiducia.
Insomma, niente di scientifico e niente di ragionato: solo che quando la folla di espertissimi espertoni competenti dà un giudizio perentorio su qualcosa e qualcuno solitamente sbaglia. E se ne dimentica subito dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato

disclaimer: alle persone che qui sotto hanno scritto 'ste cose, io ci voglio bene lo stesso
:=))

Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Mag 2012, 21:24
Intendiamoci, se Tare avesse mai scoperto un genio (largamente incompreso) del calcio, acquisterebbe moltissimi punti, ma oggi come oggi, è come dare in mano un ministero importante in mano ad uno sconosciuto geometra (precario) del comune di Isernia :o
Sono più che preoccupato.

:rotfl:

Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Mag 2012, 14:58
Anch'io non vedo l'ora di convertirmi al nuovo vate del calcio, ma tutto ciò non potrà accadere se non dopo una bella sfilza di partite vittoriose in serie A, e ben giocate, e magari una qualificazione passata a spasso e un girone di EL in cui arriviamo primi...
ma siete sicuri di tutto questo?
E in base a che? :o :o :o
:x

:rotfl: :rotfl:

Citazione di: blow il 31 Mag 2012, 20:59
Il bidello no! Nun se' po' senti'!
A sto giro il gatto e la volpe hanno puntato forte, roba da manicomio,
Benvenuto Vlado.
Ma sappi che non te ne perdonero' una, a te e a chi te c'ha portato!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

io scrivevo questo, invece,
Citazione di: porgascogne il 01 Giu 2012, 13:46
io non so che dire: attendo fiducioso, come uno di jaipur che attende la pioggia a fine maggio
però se bestemmio gli dei, lo vojo fa dopo che la pioggia non è arrivata, no prima
che ricalca paro paro il discorso che faceva IB sulle prefiche che piangono prima che il morto muoia

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2013, 13:05
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12990.0.html

non è che criticavi e basta, eh...  :o cioè, volevi proprio una tabula rasa definitiva e totale, non me la ricordavo tutta sta virulenza immotivata, nei tuoi commenti, ho fatto fatica a credere ai miei occhi...  :o

ti superava solo Sercio, che vabbe', è uno che non azzeccherebbe le previsioni del tempo a 5 minuti neanche se si trovasse in un prato senza alcuna asperità attorno ed avesse sopra di sé un cielo pulitissimo con un sole che spacca le pietre...

(hanno ragione Ib e Tarallo, e spero davvero che rileggendosi, alcuni netters per analizzare il futuro riconsiderino un certo metodo...)

Oh io più che mettermi in ginocchio sui ceci non so che fare  :)
Vengo col cilicio alla prossima partita  :beer:
Io l'ho osteggiato perchè mi sembrava un azzardo che dopo l'esperienza Reja avrei evitato.
Felicissimo di essere stato smentito.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 15 Gen 2013, 14:25
Felicissimo di essere stato smentito.

E no, questo lo dovevi di' prima: "Ao poi spero di sbagliarmi" :DD

cuchillo

Visitatore
Registrato
Questo è quanto scrissi il 29 maggio 2012 su altro forum laziale.




Questa scelta anomala, a chiappe divaricate, sfruculia anche me.

Sò girati nomi terrificanti. Mejo uno che non conosco affatto.
"La faccia da ustascia ce l'ha" (semi-cit.) 

Eppoi, c'ha er naso da pugile che pare quello de Gianfranco Rosi.
Un tipo da risse, chissà?

Ripeto. Se devo prendere la solita sbobba, ma tutta la vita questo qui.
Io sono per le novità vere, non per le restaurazioni.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazionehttp://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12990.0.html

(Mamma mia me lo sono riletto quasi tutto, ma Sercio co' che coraggio gira oggi?  :o  Meno male che abbiamo Sercio 2.0 :DD )

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 14:40
E no, questo lo dovevi di' prima: "Ao poi spero di sbagliarmi" :DD

Eh no, se poi spero di sbagliarmi che parlo a fa?
In una discussione trovame uno che vole avè torto  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.085
Registrato
in quel topic ero per il boh!

sticazzi del vice
pure io sono per il boh.
ma sono per 5 o 6 acquisti, poi chi è in panchina è secondario, in campo ci vanno i giocatori.


n'altra cazzata da niente, meno male che non ce devo magnà col calcio

est1900

Visitatore
Registrato
Premesso che questo metodo (quello del "ve l'avevo detto io, in tempi non sospetti!") mi piace fino ad un certo punto, credo ci sia una  sottile differenza tra chi non voleva Petkovic e chi diceva "Non lo conosco ma perchè no?".
Il vero vincitore di questa  battaglia ideologica (che me pare sorella gemella del tombolino a Natale) è JSV.
Che ha dimostrato di conoscere per davvero Petko, definendo per filo e per segno gioco e preferenze tattiche del serbo-bosniaco-croato.

Discussione precedente - Discussione successiva