Coming out: si alzi la mano, si scenda dal carro: Petkovic

Aperto da Adler Nest, 15 Gen 2013, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

"Buona fortuna al nostro nuovo Mister e che questo cambio porti tanta gioia e serenità a noi tifosi ed anche alla Società! Adesso al lavoro!!!"

Aho pare che fino ad oggi...  :pp

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
porgascogne

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 15 Gen 2013, 15:18
Ma che è la gara degli Otelma boys? :o

:lol:

niente: gli è che il tifoso Laziale è, per definizione (definizione che a me non piace), cacacazzi e pessimista

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io avevo detto che avrebbe fatto la fine di luigierrico, fuorviato dall'incompetenza della stampa che presentava petkovic come un integralista, una specie di zeman dei balcani
altro che zema, petkovic è un mourinho

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione da: Ranxerox - 01 Giu 2012, 23:11

A me mi fa venire in mente Maestrelli, ma non saprei dire il perchè. Però è da ieri che mi frulla in testa questa cosa.

Citazione da: Ranxerox - 02 Giu 2012, 00:02

Non te lo saprei dire, non c'è una ragione logica, è semplicemente una sensazione. Un po' come dopo aver visto i filmati youtube di Lulic che non sapevo neanche chi fosse.
    Avevo da subito la sensazione che fosse forte forte, tanto che avevo ipotizzato che era arrivato quello che avrebbe messo in panca Mauri.
    (Beh, io pensavo alla panchina dell'Olimpico).
    Penso che Tare abbia cominciato ad osservare Petkovic in concomitanza del fatto che era andato a visionare Lulic nello Young Boys e magari poi da quel momento se l'è studiato con attenzione tutta la stagione appena passata.
    E' un azzardo troppo grosso, non credo che lo abbiano pescato a caso come capitava.
    E sebbene venga spernacchiato a destra e a manca secondo me invece Tare ce capisce.
    Speriamo bene.

Citazione da: Ranxerox - 18 Ago 2012, 01:06

...Molto dipenderà anche se Petkovic si rivelerà una scelta azzeccata. Cioè se riuscirà a portare una mentalità diversa. Per arrivare in alto, le partite bisogna andare a prendersele con un po' più di coraggio e di intraprendenza rispetto a quanto facevamo con Reja e rischiando anche un po' di più. La Juve di Conte ne è l'esempio perfetto.
    Prendere l'iniziativa e condurre il gioco piuttosto che aspettare le iniziative degli altri. E' per questo che con Reja soffrivamo con le piccole o non riuscivamo a portare in fondo positivamente le partite che sembravano già vinte. Una mentalità sparagnina ed un po' da provinciale. Un ottimo lavoro senz'altro ma per arrivare in vetta ci vuole altro.
    L'impressione è che questa sia la sua idea di gioco, anche se in questo momento i risultati non sono soddisfacenti. C'è bisogno ancora di un po' di tempo per capire meglio e, più che per gli schemi o gli assetti tattici, è proprio sull'aspetto della mentalità che trasmetterà alla squadra che dovremmo giudicarlo. ...

...con Petko che ci insegna un gioco da squadra vincente,
    il più è fatto e potremmo essere molto vicini a qualcosa di importante.
    O perlomeno, nello scoglionamento e nella depressione generale che c'è in questo momento, a me piace pensare che sia così. ..

Citazione da: Ranxerox - 16 ſet 2012, 20:15

Uomini che ti entrano nel cuore e non ne escono più.
    Maestrelli l'ha già fatto, Petkovic ce se sta' a mette d'impegno, 'cci sui!!

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Io, per carattere non diffido mai delle novità...anzi..
Fui molto contento quando la Lazio scelse Ballardini  :wall: ....mi piaceva come giocavano le sue squadre anche se, dopo poco mi accorsi che non era l'allenatore giusto per noi....quegli occhiali neri erano lo specchio del suo distacco dalla nostra storia..... si vedeva che non c'azzeccava un tubo con noi!!!!
Quando Lotito scelse Reja mi resi conto che eravamo andati sul sicuro, sul concreto...l'allenatore giusto al posto ed al momento giusto.
Al termine della stagione scorsa, volevo voltare pagina ed ero stato tra gli sponsor di montella in primis, pioli subito a seguire e se proprio non si quagliava con questi proponevo, "obtorto collo" mazzarri.
Ovviamente dopo quel terrificante ciclo di amichevoli avevo cominciato a seriamente a preoccuparmi anche se, anche per la prima uscita con i dilettanti dell'Auronzo, mi era piaciuta. si vedeva che dietro quel mister c'era qualcosa di nuovo, nelle idee.
Avendo giocato a pallamano, anche in serie A, ed avendo frequentato/conosciuto tanti serbi, croati e sloveni, mister Petkovic, mi dava l'impressione di uno che sapesse il fatto suo ed il mio pacco di giuste critiche lo tenevo da parte in vista del campionato. Poi il campionato ha spazzato via le mie pur minime perplessità ed il mister, a parte le sconfitte con catania e napoli si è rivelato un vero gentiluomo oltre che un grande allenatore. Un tecnico capace di affrontare il circo mediatico romano e nazionale con una padronanza da consumato veterano di mille battaglie. e pensare che ad oggi ha sulle sue spalle solo 20 partite in serie A.
Quindi in estrema sintesi non sono mai sceso dal mio carro "Lazio"...detto questo non posso che togliermi il cappello davanti a chi lo ha scelto a prescindere e cioè il presidente Lotito e il ds Tare, autori di una scelta a dir poco rischiosa per il curriculum del mister. Ricordo ancora gli sberleffi e le risa quando si parlava dei suoi trascorsi alla Caritas!!!!
Bisogna conoscere prima di capire e non capire prima di conoscere e soprattutto bisogna saper ascoltare l'altro.....

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
Davvero una lezione per i tanti parrucconi e sapientoni dell'etere e della carta stampata italiana.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Adler Nest il 15 Gen 2013, 08:34
Alzo la mano per primo.
Chi tra di noi c'ha sempre creduto fin dall'inizio?
e per inizio intendo quando è stato assunto e poi quando ad Auronzo si perdeva con Toro e Siena?
Io, candidamente, lo ammetto: orfano di Reja (mi dicevo: mai lasciare la strada vecchia per la nuova) ho accolto con delusione e disillusione Petkovic e con scetticismo quello che doveva essere il suo secondo poi mai arrivato.
Alle prime parole di Ledesma (più o meno il concetto era: difficile seguire tutto quello che ci chiede) ho pensato ad un novello tavernello integralista.
Quando ho "adottato" Petkovic? Il giorno in cui ha detto: ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra.
Adesso per me è un marziano: persona di spessore, mai banale, carismatico nell'atteggiamento e nelle parole, pacato, ma fermo (quello che serve a Roma e per una grande squadra), flessibile nel proporsi e inflessibile con i capricci.
Insomma, nelle equazioni della vita come Klose:Lazio=titty:trigoria, anche Petkovic:Lazio=unocomemazzarri:trigoria

Idem per me.
La scorsa estate ridevo per non piangere pensando a cosa sarebbe potuto accadere in questa stagione. Avrei scommesso qualsiasi cifra sul fatto che Petkovic  a Natale non ci sarebbe arrivato. Dopo il derby, mi sembra, ho anche aperto un topic nel quale gli chiedevo pubblicamente scusa. La mia infatuazione per questo tecnico è nata addirittura dopo una sconfitta, in particolare quella di Firenze, nella quale in conferenza stampa, dove poteva legittimamente urlare contro l'arbitro così come fanno tutti, ha invece esordito facendo i complimenti all'avversario e minimizzando il resto. Da questo ho capito che si tratta di uomo vero anche quando sarebbe legittimato a rosicare, al di la delle capacità tecniche che può più o meno avere.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Sono andato a vedermi il topic apposito, e non avevo fatto previsioni (solo commentato che assomigliava a Nick Mallet). Ho rivisto certe chicche (negative) che mi hanno fatto sorridere, ma siccome ci stiamo compattando non voglio citarne nessuna di quelle (anche perchè io non mi sono esposto) ma solo questa:

Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 21:11
tutti/e avranno rosicato una volta nella vita perchè il proprio desiderio verso un altra persona rimaneva frustrato perchè ad un certo punto arrivava lo straniero e zac! se lo/a faceva..

:S
se lo faceva solo perchè era la Novità. mica per altro.
ma se lo faceva davero, mica per finta.

Petkvic è l'outsider, e l'outsider Vince.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
"Se fara' un punto più di Reja
Se arriveremo sopra le merde
Se centreremo la qualificazione in CL
Allora saro' contento".

Bene al momento ci siamo.
Ma anche senza al momento, questa persona prima, mister poi, mi ha conquistato.
Quindi in ogni caso, sarò contento.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Io, quando non sapevamo che allenatore prendevamo, proponevo Zema'.

Però Petko m'è sempre stato simpatico, nonostante fossi un po' diffidente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Deadario il 15 Gen 2013, 17:23
Perdonatemi vi prego.

Io proponevo Zema'

Andrai punito, in qualche modo.
Mo ce pensamo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 17:24
Andrai punito, in qualche modo.
Mo ce pensamo.

Tutto il girone di ritorno delle merde in televisione deve vedersi....

- Totti per Marquinho, palla lunga per Osvaldo che non si intende con Balzaretti...riparte il chievo...`
- A quante partite stamo ?
- 7
- mettije er collirio va...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
E' che so "cciovane" non lo ricordavo nella sua prima esperienza qui e credevo che il tempo l'avesse fatto maturare.  :cry:

Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 17:29
Tutto il girone di ritorno delle merde in televisione deve vedersi....

- Totti per Marquinho, palla lunga per Osvaldo che non si intende con Balzaretti...riparte il chievo...`
- A quante partite stamo ?
- 7
- mettije er collirio va...

:lol:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
ti ho gia sdoganato io JSV  :D

Ahahha Grazie :D

Se Kim me la concede una briglia del carro la vorrei anche io :D

Lo YB di Petkovic è una delle squadre più belle che i miei occhi abbiano mai visto giocare.....sapevo che lo volevano in inghilterra....bella sorpresa quando ho sentito Di Marzio dire che era stato preso dalla Lazio.
Grandissimo Manager, oltre che ottimo allenatore.
Citazione di: est1900 il 15 Gen 2013, 15:03
Premesso che questo metodo (quello del "ve l'avevo detto io, in tempi non sospetti!") mi piace fino ad un certo punto, credo ci sia una  sottile differenza tra chi non voleva Petkovic e chi diceva "Non lo conosco ma perchè no?".
Il vero vincitore di questa  battaglia ideologica (che me pare sorella gemella del tombolino a Natale) è JSV.
Che ha dimostrato di conoscere per davvero Petko, definendo per filo e per segno gioco e preferenze tattiche del serbo-bosniaco-croato.

Dove passo a ritirare il premio? :)

Non importa chi pensava cosa, conta solo che un Signore come Petkovic sia il Nostro allenatore e che la Nostra Amata sia li a giocarsi tutto.
Forza Lazio... :ssl

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 14:47
(Mamma mia me lo sono riletto quasi tutto, ma Sercio co' che coraggio gira oggi?  :o  Meno male che abbiamo Sercio 2.0 :DD )

a Tarà a me mi hai trovato?

mi sa che dissi la mia solo prima della scelta...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 15 Gen 2013, 20:38
a Tarà a me mi hai trovato?

mi sa che dissi la mia solo prima della scelta...

a danie' so' 36 pagine ma pe' chi m'hai preso?  :DD  Me lo potevi di' prima  :D

Vuoi che guardo? E se hai detto la tua prima della scelta, su petkovic praticamente non hai detto niente, no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 10:33
Se uno vede il ritirare fuori vecchie opinioni come rivalsa personale, allora e' davvero fuori pista.
Quello che dovremmo imparare da queste rivistazioni del passato e' che e' raro che la nostra opinione di medico, avvocato, giornalista, madre, fratello, studente, edicolante, impiegato, sia piu' accurata di quella di chi prende queste decisioni.
Che noi abbiamo il lusso del senno di poi, abusatissimo e da censurare completamente se paragonato alle scelte che deve farela nostra dirigenza.
E che da tifosi sarebbe meglio se ci concentrassimo sul sostenere chi arriva piuttosto che fargli le pulci quando abbiamo 5 minuti tra un excel file e un pannolino.
Ognuno sa le cose sue, credo che ci siamo cascati un po' tutti.
Personalmente la mia condanna preemptiva l'ho data a Candreva.
Ero incazzato per un mercato di gennaio che vedevo (a ragione, dicono i risultati) come una tappa cruciale per una CL che non potevamo mancare, ma questo non giustifica le condanne preventive, e i fatti e il gioco e la persona di Candreva mi hanno dato ampiamente torto.

Non metto pero' nel calderone le condanne postume. Ognuno deve avere il diritto di amare o meno un giocatore che ha avuto la possibilita' di vedere per un paio d'anni almeno. Diakite, Behrami, Gonzalez, Floccari, Kozak, Ledesma, o un allenatore che ha gestito per un bel periodo la nostra squadra.

Smettiamo con le condanne prenventive. Petkovic, Ciani, Cana, sono stati condannati da gente che non li aveva mai visti. Da tifoso, trovo questo deplorevole e dovremmo impegnarci tutti per evitarlo in futuro.
Per questo, forse, Petko ci servira' da totem fino all'eternita'.

Tu dici? A me pare che qua si faccia mooooooooooooolta fatica ad imparare dai propri sbagli...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Deadario il 15 Gen 2013, 17:23
Perdonatemi vi prego.

Io, quando non sapevamo che allenatore prendevamo, proponevo Zema'.

Però Petko m'è sempre stato simpatico, nonostante fossi un po' diffidente.

Al grido "Se non posso vince gniente, almeno vojo divertimme" ce so cascati parecchi...tranquillo quindi ;)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.223
Citazione di: lorenz82 il 15 Gen 2013, 08:52
io non ero convinto di Petkovic a luglio, oggi mi sono piacevolmente ricreduto (da fine agosto, in realtà). ovviamente non scendo dal carro :P
Senza tanti giri, mi pare questo l'atteggiamento più corretto...

Discussione precedente - Discussione successiva