armi improprie

Aperto da aquilante, 14 Gen 2013, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Monteverde74 il 15 Gen 2013, 17:21
a V. amo capito!
dovemo d'anna allo stadio
detto ciò
ce farai dì du cose su sto schifo de stampa
o l'ide adell'accerchiamento sinistra-zeman e compagnia cantante me lo sò inventato io la scorsa estate?
sù sii bono e tranquillo
io sò uno de quelli che premunì è mejo che curà
e la Lazio si sà sempre merda ha dovuto da spalà
detto ciò
io da mo che dico che sò pronto a "contribuire" per fa qualcosa de concreto
e tutta'lpiù ero più preoccupato quando CN e dirigenza erano lontani e mo invece stanno vicini
pensa un pò te
l'apocalisse sta da un'altra parte, ma preparasse prima fa semper bene...all'anima almeno...

guarda che io non impedisco a nessuno di dire nulla e mi sono preso anche degli insulti sul mio lavoro, non il tuo, e la mia professione, non la tua, quando ragionavo senza insultare nessuno, quando tra i primi raccontavo che cosa avrebbero fatto di zeman, quando ci ho messo la mia faccia per scriverlo. sono realista, è aria fritta quella che oggi ti fa innervosire. ma io non ho il pelo sullo stomaco del grande strike per stare qui a spiegarlo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
evidentemente anche la Lazio ha il fegato rancido.
Vai v. mi raccomando, convinci anche la Lazio che è tutto a posto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
V. finiscila di farela vittima eprche' quello che dici non e' vero. Una volta va bene e il tasto ignore aiuta, ma ora esageri. Resta sul topic. Grazie.
EOT

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 17:45
OT
V. finiscila di farela vittima eprche' quello che dici non e' vero. Una volta va bene e il tasto ignore aiuta, ma ora esageri. Resta sul topic. Grazie.
EOT

ot impara a non insultare la gente sul personale, avrai diritto alla considerazione. fine ot

Gesulio grazie della risposta.

Italicbold, vedi come è facile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ma io non ho il pelo sullo stomaco del grande strike per stare qui a spiegarlo.

OT
Non e' vero, smettila. E soprattutto di ridirlo a ogni post.
EOT

strike su questo sito e' fra quelli che da' piu' possibilita' alle chiacchiere uscite finora di avere qualche sostanza dietro. ha sempre detto che se i vari mensurati si sono lanciati in campagne di questo tipo e' perche' sanno qualcosa. Quindi e' fra i pochi per cui non e' affatto aria fritta.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
guarda che io non impedisco a nessuno di dire nulla e mi sono preso anche degli insulti sul mio lavoro, non il tuo, e la mia professione, non la tua, quando ragionavo senza insultare nessuno, quando tra i primi raccontavo che cosa avrebbero fatto di zeman, quando ci ho messo la mia faccia per scriverlo. sono realista, è aria fritta quella che oggi ti fa innervosire. ma io non ho il pelo sullo stomaco del grande strike per stare qui a spiegarlo.
ma tu hai ragione a gridarlo ai 4 venti e a fare la tua battaglia, ma lascia che anche gli altri facciano la loro
la tua battaglia più grande e quella che meriterebbe sorte amica: è quella delle presenze allo stadio
e tutti te ne danno atto.
Per questa sul calcioscommesse, credo che il laziale "tipico" sia "scottato" da decenni di "incul.ate" che manco moana dei tempi belli....tutto qui.
E' normale preoccuparsi se la Lazio fu definita "grumo di potere" quando faceva quello che facevano le altre...poi siamo tutti convinti che non ci sia nulla e saremmo tutti dalla stessa parte della barricata.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 17:51
strike su questo sito e' fra quelli che da' piu' possibilita' alle chiacchiere uscite finora di avere qualche sostanza dietro. ha sempre detto che se i vari mensurati si sono lanciati in campagne di questo tipo e' perche' sanno qualcosa. Quindi e' fra i pochi per cui non e' affatto aria fritta.

beato te. ora la fai facile.. Strike ha dovuto sudare parecchio per farsi sentire ed è sempre stato equilibrato. ha spento molti anzi tanti fuochi e alla lunga ha avuto ragione. Va tutto a ondate con qualche promemoria per mettere il pepe al culo. Poi ricordo pure quando scrissi che Mauri sarebbe stato arrestato l'indomani e mi si rispose "bullshit".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aquilante il 14 Gen 2013, 12:44
la Lazio fa paura. non da oggi e molto più di quanto si lasci intendere nelle interviste, negli articoli e nelle analisi del campionato. chi ha testa per capire sa benissimo che i 42 punti della Lazio hanno poco a che vedere con la fortuna o con gli aiuti arbitrali. e ancor più sanno che questa storia della Lazio che gioca male altro non è che una storia, appunto, utile per consolare le anime belle incapaci, ancora, di rassegnarsi alla evidenza. la Lazio gioca male? benissimo! allora, invece di alzarle contro barricate tanto efficaci nell'inaridire le fonti del gioco biancoceleste, quanto inutili nel garantire un qualche risultato, invece di nascondervi, accettate la sfida, aprite il campo, giocatevela, liberate gli spazi. poi vediamo chi gioca meglio. e chi vince

ma non andrà così, chi ha testa per capire sa benissimo che, se accetti il confronto con la Lazio di petkovic, difficilmente si perde con un solo gol di scarto. non sfideranno la Lazio sul piano del gioco, non ricorreranno alle armi proprie del gioco. d'ora in poi sarà "totaler krieg" e l'uso di armi improprie sarà definitivo e illimitato

non è difficile individuare i "punti deboli" sui quali lavorerà - ma è già al lavoro - la "propaganda bellica"

punteranno a delegittimare lo stadio olimpico, teatro si dirà dell'odio e della discriminazione razziale. trasformeranno cioè un problema serio, grave, reale del calcio italiano, di tutto il calcio italiano - quello appunto della diffusione non marginale sugli spalti di ideologie razziste e antisemite -, in un'arma per colpire la Lazio in uno dei suoi punti di forza, ovvero nel suo rendimento interno

attaccheranno senza sosta sulla questione del calcioscommesse, punteranno a rendere intollerabile la presenza in campo di stefano mauri e chiederanno a voce sempre più alta squalifiche e penalizzazioni. trasformando, anche qui, una vergogna inaccettabile del nostro sistema giudiziario - quello della carcerazione preventiva al fine di indagine -, in uno strumento per asserire la colpa saltando a piè pari ogni fase dibattimentale

faranno di tutto per rendere impossibile la vita agli arbitri che saranno chiamati, di volta in volta, a dirigere le partite della Lazio. a questo, ben oltre il ridicolo che riescono a suscitare, servono le classifiche "panorama style". basta favori arbitrali alla Lazio! lo grideranno a piena voce, da ogni dove, in ogni momento. quali siano questi favori, naturalmente, nessuno lo sa. ma questo, nel calcio mediatico dei massimo tecca, che vedono nella mancata esultanza di floccari il prevalere del senso di colpa per il gol "irregolare" appena realizzato e che rimproverano l'"eccesso di esultanza" dello speaker dopo l'autogol del difensore bergamasco, in questo calcio qui, la corrispondenza tra fatti e opinioni è un particolare del tutto insignificante

prepariamoci, dunque. la guerra alla Lazio non conoscerà né soste né limiti. riguarderà il primo posto, se avremo la forza per lottare per lo scudetto. ma non sarà affatto minore se la competizione riguarderà i piazzamenti champions. e non facciamoci ingannare dai punti di distanza, nessuno ha ancora rinunciato a niente (giustamente, peraltro). mancano ancora 18 partite, tutto è ancora in gioco. persino per le bagnarole (difficile, allo stato dell'arte, definirle squadre di calcio) targate fininvest e unicredit, società che conoscono il mondo e che soprattutto conoscono assai più della Lazio il valore dei soldi (quello del montepremi champions, in particolare)

restiamo uniti, sosteniamo la Lazio dagli spalti e usiamo le tastiere per rispondere punto su punto
dai Lazio, a 30 partite dal paradiso

aquilante, nello specifico, laddove per me il messaggio e' giusto non credo ci saranno attacchi diretti su tutti i fronti.
Per esempio, vediamo come va a Palermo, ma io dopo il famoso "rigore generoso" mi aspettavo ritorsioni arbitrali che invece con l'Atalanta non sono arrivate. Certo c'e' sempre tempo, e un po' di campagna si fa eccome, ma non so se quell'aspetto penetrera' quanto si vorrebbe.

Anche suillo stadio credo si possa essere un po' piu' ottimisti. L'attacco vile al pub e' passato, e' vero che ci ha dato pessima pubblicita' e nessuno si e' degnato di approfondire, ma e' passato senza troppi danni. L'Atalanta non ha coloured, ma voglio sperare che questo new deal della curva portera' a un abbattimento quasi totale degli orrendi buu.

Sul resto ti do ragione, e secondo me sara' sulle scommesse che si concentreranno perche' li vincono tutti, la Juve, le milanesi e gli spurghi di fogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

arbitraggi:
brutta domenica quel gol contro il milan di vieri annullato, in parte dicemmo che eravamo usciti indenni invece ci avevano fermato loro. bruttissima l'altra domenica, quella a empoli, dove pareggiammo miseramente. dove si perde uno scudetto? per spinte altrui o sulle proprie mani? con il campionato a tre punti valgono di più i rimpianti o i furti?

grandiosa la domenica l'anno dopo, a firenze, con il coraggio di sinisa nel battere allo stesso modo il rigore. Eravamo più vivi, più tosti, più forti. Peccato l'ingenuità sulla punizione di Batistuta.
A firenze quest'anno non ci hanno voluto bene, ma è servito a Petko a digiuno di A, per capire il campionato, i suoi equilibri. Magari anche a coprire di più la squadra in certe situazioni. Perchè oggi, se ci rifosse un fiorentina Lazio io lotterei per un punto, col coltello tra i denti. E i punti della vittoria, sempre oggi - con la Lazio seconda- me li andrei a prendere una sera di lunedì a Bologna dove a nessuno andava di giocare e abbiamo anche rischiato di perdere alla Reja. Sempre con reja sbroccammo a udine, gabbati certo ma fummo molto fessi. E questa Lazio spero sia cambiata: le sceneggiate inutili di Udine non le voglio vedere, voglio battere Guidolin e di natale e infatti ne hanno presi 3 qui a roma.

Il vertice si conquista così: arriverà un nuovo Fiorentina Lazio, un nuovo Bologna Lazio, bisognerà decidersi, essere pronti.  arriverà anche un Lazio milan, ma pure un Empoli Lazio. Vincere vuol dire questo. Le pietre più fatali stanno in campo, per farti inciampare. Il derby sarà anche una partita fuori dagli schemi ma è pur sempre un classico del campionato e noi ci siamo imposti per tre volte di seguito con un capitano non capitano finito in galera ma pronto in campo. Non è una concessione fatta agli altri, è la nostra forza. è una Lazio forte. Ha più carattere della banda Mancini. La serata dell'anno scorso contro il Milan, quella dell'emergenza giocatori e della grande prestazione, è diventata realtà.

stadio:
Il 24 gennaio la Commissione Disciplinare e di Controllo Uefa esaminerà il caso dei cori antisemiti contro gli Spurs. Il danno è stato grosso, con dolo vista la faccenda di campo de fiori. La stampa inglese ci è andata giù pesante. e cmq il problema a livello europeo esiste e prenderanno provvedimenti.
La corsa della Lazio in europa non è finita e nessuno può dirsi sicuro che non accada più. La questura presente allo stadio, ovvero il GOS, non ha finora mosso un dito, diversamente dal caso inglese del west ham, e questa è una notizia da non sottovalutare. eppure gli strumenti per intervenire ci sarebbero:

"Il Gos è composto da un funzionario responsabile che nel caso della Capitale è il dirigente del Commis­sariato Prati (la zona dell'area dello stadio), un rappresentante del Comando Carabinieri sempre di zona, uno dei Vigili del Fuoco, uno del Comando Polizia Roma Capitale, uno del Coni, uno della società di calcio ospitante ed eventualmente uno della so­cietà ospite, un re­sponsabile del servizio sani­tario della società presso lo stadio ed eventuali altri or­ganismi che di volta in volta si rende necessario coinvol­gere (spesso ci sono un rap­presentante degli steward e della società che gestisce il sistema di telecamere). Attigua c'è la sa­letta dove il Questore, con i funzionari più stretti della Questura – il capo di Gabinet­to, i dirigenti di Digos, Anti­crimine e Amministrativa, il capo Ufficio Stampa – moni­tora e decide le cose da fare di fronte ad eventuali critici­tà: de­nunce, fermi, daspo, riprese tv utili all'individuazione dei fatti in tempo reale".

Ben venga tutto quanto il resto: compattezza, unità, etc. ma per l'uefa e la lega bastano 50 persone che infrangono il silenzio e salta tutto. E a noi l'europa ci serve tantissimo. chiunque danneggi la Lazio deve pagare.  Qualsiasi simpatia pro-Lazio da tifosi esterni viene cancellata dai cori antisemiti.

sul fronte scommesse:
nell'intervista di oggi dell'ottimo capuano ha prontamente risposto Lotito. Il resto è gioco delle parti. una notizia che galleggia nell'aria per 8 mesi non è più una notizia. Mauri non è un personaggio alla di canio e cmq un piede in fallo deve averlo messo: si è fatto la galera ma non può ancora protestare per questo, non può rivendicare questa onta, arrivare a farsene un vanto davanti ai microfoni. per ora si sfoga giocando ed ha segnato due gol decisivi in due derby. Di più cosa possiamo chiedere? di uscirne puliti noi come Lazio.

proteste: sicuramente alzare la voce fa bene. ma ripeto: un conto sono i nazisti alle porte (e non metto in dubbio che esistano ), un conto il normale peso delle società e di tutti i suoi affiliati. Ci vuole molta freddezza "sotto porta" per fregarsene.

le grandi stagioni sono così: se ci stai attaccato sembra che tutto accada di fila e tutto sotto controllo, come ti stacchi un attimo (veniamo da 3 partite casalinghe) ti assediano vecchi problemi, vecchie insidie. Bisogna non dare troppo spazio, stringersi invece, fregarsene dei venticelli. Continuo ad avere fede nella Lazio di quest'anno dove Candreva sotto la pioggia al derby decide di tagliare il cordone ombelicale e scegliere da che parte stare. ci sono tanti segnali non esterni ma dal campo di questa Lazio: ed è una Lazio non estemporanea ma che viene da due precedenti stagioni a buoni livelli. Con la sindrome del fortino la Juve perse lo scudetto a Perugia.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
le grandi stagioni sono così: se ci stai attaccato sembra che tutto accada di fila e tutto sotto controllo, come ti stacchi un attimo (veniamo da 3 partite casalinghe) ti assediano vecchi problemi, vecchie insidie. Bisogna non dare troppo spazio, stringersi invece, fregarsene dei venticelli. Continuo ad avere fede nella Lazio di quest'anno dove Candreva sotto la pioggia al derby decide di tagliare il cordone ombelicale e scegliere da che parte stare. ci sono tanti segnali non esterni ma dal campo di questa Lazio: ed è una Lazio non estemporanea ma che viene da due precedenti stagioni a buoni livelli. Con la sindrome del fortino la Juve perse lo scudetto a Perugia.
100%
questo è V.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bel post V., finalmente anch'io ho capito di piu'.

Due brevi commenti pero': porre il furto su Vieri e la figuraccia a Empoli in contrapposizione e' fallace. Tutte le squadre, dico tutte, hanno momenti bui. Poi pero' lo scudetto lo vincono quelle a cui, guarda caso, il gol di Vieri non l'hanno rubato. Coi tre punti un pareggio equivale quasi ad una sconfitta, ma in questo contesto attuale io un pareggio a Palermo non lo schiferei. E anche a causa dei fuochi che ci arrivano addosso un po' da ovunque. (Io nel topic apposito ho firmato per la classifica attuale)

Il secondo commento, in ogni caso, si riferisce al tuo ultimo paragrafo e io ancora non vedo questo nesso fra la fede in questa Lazio e il fregarsene dei venticelli, ancora una volta come se l'una cosa escludesse l'altra. Le armi contro di noi a mio avviso sono diventate piu' sofisticate, di recente. Fatto sta che nel 99 ce l'hanno rubato, e nel 2000 ce lo rubavano di nuovo se non c'era un signore pelato con due palle cosi', alla faccia del valore della squadra, dell'affetto dimostrato dai tifosi e dell'unita' nella fede per quella squadra, avere fede nella quale fu una delle cose piu' facili del mondo.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 20:47
Bel post V., finalmente anch'io ho capito di piu'.

Due brevi commenti pero': porre il furto su Vieri e la figuraccia a Empoli in contrapposizione e' fallace. Tutte le squadre, dico tutte, hanno momenti bui. Poi pero' lo scudetto lo vincono quelle a cui, guarda caso, il gol di Vieri non l'hanno rubato. Coi tre punti un pareggio equivale quasi ad una sconfitta, ma in questo contesto attuale io un pareggio a Palermo non lo schiferei. E anche a causa dei fuochi che ci arrivano addosso un po' da ovunque. (Io nel topic apposito ho firmato per la classifica attuale)

Il secondo commento, in ogni caso, si riferisce al tuo ultimo paragrafo e io ancora non vedo questo nesso fra la fede in questa Lazio e il fregarsene dei venticelli, ancora una volta come se l'una cosa escludesse l'altra. Le armi contro di noi a mio avviso sono diventate piu' sofisticate, di recente. Fatto sta che nel 99 ce l'hanno rubato, e nel 2000 ce lo rubavano di nuovo se non c'era un signore pelato con due palle cosi', alla faccia del valore della squadra, dell'affetto dimostrato dai tifosi e dell'unita' nella fede per quella squadra, avere fede nella quale fu una delle cose piu' facili del mondo.
parto dalla fine per poi risalire....
per me quella FEDE a via llegri un pò di pepe al culo di quel pelato glielo mise, più che altro perchè c'era una piazza scontenta che s'era accorta che gli stavano per rigare di nuovo la portiera della macchina rifatta....
quindi, risalnedo al punto superiore: è vero che ce lo "regalò" la sorte e il pelato, ma ce lo regalò di più la Juventus, che ti ricordo aveva 2 risultati su 3: 1 per vinceree 1 per fare lo spareggio
ergo
sabato a palermo sarebbe buono non perdere, am incredibilmente stupendo VINCERE...

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sono caduto in tentazione, ho pensato anche io al secondo posti, i soldi della champions, per sanare bilanci, poter ricevere ossigeno, niente preliminari. Anni e anni di tifo da contabili, dai posti di Blow che ci spiegava i buffi di cragnotti alle liste dei giocatori da pagare del doposcudetto, a quelli finiti in tribuna. la piazza che ironizzava sui tagli bruschi di Lotito, pure i giardinieri. La sicurezza della mia Lazio prima di tutto. perchè quello che alcuni miei amici non riescono a capire, da non romani, è che dall'altra parte del tevere ci vogliono morti. e io davvero sono uno di quelli che davvero ha pensato allepoca dell'arrivo di Lotito meglio 20 anni di mediocrità che il fallimento, la scomparsa. Ricordo le lacrime per l'ultima vera partita di Champions all'Olimpico con Stankovic ancora in campo; non era solo la fine del torneo,ma la consapevolezza che non ci saremmo tornati fino a vita nuova. e quindi anche io mi sono detto ci metterei la firma sul secondo posto.

Poi sono andato allo stadio due volte in 4 giorni ed è successo qualcosa dentro.
A Piazza della libertà il fratello di un amico in due minuti mi ha tenuto fermo dentro una seduta psicanalitica, avevo la faccia di tony soprano dalla dottoressa, lui parlava e reggeva la bottiglia pesante, e non capivo se fosse piena o se fosse vuota.
Poi contro l'Atalanta ho visto la Lazio piegarsi pur di vincere. Ho guardato sul tabellone il nome di Sansone, l'ho guardato in maniera diversa. dopo il fischio finale un amico tra i denti si è lasciato sfuggire " a fari spenti un cazzo".

Non firmo più.
e poi l'anno scorso è successo qualcosa che non può finire nel buio.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
V. che è successo l'anno scorso che non può finire nel buio?

Ovviamente non concordo con i toni cupi di Aquilante, per me la sindrome da accerchiamento ce la dovremmo togliere di dosso. Se arriveranno tutti questi attacchi concentrici ci difenderemo ma oggi i laziali dovrebbero essere contenti e sognare anche lo scudetto, se proprio non ce la fanno sognare la Champions va bene uguale. Invece state qui da tutto il giorno, anzi pure da ieri, a magnavve il fegato. Volevo intervenire e non sapevo dove, topic tutti uguali: "Ci ammazzano" "No, li ammazziamo". Ma chi è il nemico? Ma veramente c'è in ballo la sopravvivenza della Lazio o la mazzata di una penalizzazione che ci stronca la stagione? E chi l'ha detto? Il Corriere dello Sport. Vedremo. Mi pare difficile, a me pare piuttosto una zampata che ci vuole male ma manifesta tutta la sua impotenza. Certo la penalizzazione non ce la danno loro...

La Lazio è più forte come dice V. Non è la Lazio del 2006 e per certi aspetti, in relazione agli avversari, è anche più forte della Lazio del '98 o del 2000. Se gioca bene e ha fortuna in campo, se la gente laziale e la Curva Nord sostengono la società, se si evitano manifestazioni fuori luogo e si risponde agli attacchi con eleganza e determinazione, la Lazio non la tocca nessuno. Lotito si sa difendere, forse "società etica" (cit.) è troppo ma di sicuro si sa difendere. Ci manderanno i peggiori arbitri? Vedremo, per ora ci hanno dato il gol di Floccari. E oggi la stampa, anche quella che ci vuole male, celebra in coro la Lazio e Petkovic, pare perfino che 'sta Lazio "anti-Juve" sia funzionale a un certo circo mediatico, pensate un po'...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma io, lo dico a v. e a tarallo, i fortini non li ho mai amati e non capisco proprio come mi si possa attribuire la sindrome del fortino. la Lazio sta giocando per il vertice del campionato, tra qualche domenica potremmo addirittura scoprire che ci sono le condizioni per l'assalto al cielo, anzi, potremmo scoprire che gli orizzonti da conquistare potrebbero essere addirittura tre. dov'è allora il fortino da difendere? la Lazio assalta le diligenze e io dovrei mettermi a preparare la guerra di trincea? ma dove, ma quando?

lo vedo anche io che la Lazio è una squadra forte. lo vedo da tempo, lo scrivo da tempo, come tanti altri qui dentro. essere forti però, anche essere molto forti, può non essere sufficiente per vincere e può non bastare neppure per arrivare secondi o terzi. perché il calcio è un sistema complesso, il calcio è tecnica individuale ed economia, tattica e politica, preparazione fisica e comunicazione. la partita certo è il momento chiave e solitamente in campo vince chi è più forte, di solito vince chi gioca meglio. alla partita però ci devi arrivare e insieme a te ci devono arrivare gli avversari e quelli che la dirigono, quelli che la guardano, quelli che la raccontano. le partite non si giocano sotto vuoto, le partite sono un corpo vivo, un corpo tra altri corpi, tutti diversamente importanti, tutti potenzialmente decisivi

allora, ma per favore, di quale fortino stiamo parlando. la Lazio sta correndo verso la bastiglia, non è asserragliata dentro fort alamo. in questa corsa deve contare sulle proprie forze, sui suoi tifosi (facciamo bene o no, per quanti siamo, a coprire di fischi gli ululati razzisti?), su una società attenta e attiva (letta l'intervista di lotito?), sulla capacità di disarticolare le linee e la propaganda nemica (sui fatti di campo de fiori, per esempio, abbiamo fatto bene a farci sentire o dovevamo stare zitti? e sulle scommesse, la nostra controinformazione serve o no?). non confondiamo, noi siamo quelli che stanno attaccando. e per non farci ricacciare indietro dobbiamo essere bravi anche a respingere i colpi che ci arrivano da chi, nascosto in questo o in quel bunker, difende il proprio potere

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Se noi attacchiamo e loro stanno nel bunker mi pare meno cupo e più convincente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 16 Gen 2013, 00:30
Volevo intervenire e non sapevo dove, topic tutti uguali: "Ci ammazzano" "No, li ammazziamo". Ma chi è il nemico? Ma veramente c'è in ballo la sopravvivenza della Lazio o la mazzata di una penalizzazione che ci stronca la stagione? E chi l'ha detto?

No, non l'ha detto nessuno.
E ora, col cambio di immagine e metafora, finalmente dormiamo tutti piu' tranquilli, ma il senso non cambia.

Strike, io mi ripeto come un mantra tutti i giorni che la Lazio ne ha passate di invereconde, di inenarrabili, di terrificanti, e sta non solo ancora qui, ma guarda come sta. In vetta, con i negozi, la radio e la televisione, da tre anni caca in testa alla squadra che tremare il mondo fa (dala puzza), con MIRO KLOSE che la guida.

NON E' QUESTO IL PUNTO.

C'e' la chiara intenzione di respingere il nostro assalto alla gloria (ecco, usiamo l'immagine opposta allora). Ma respingerlo forte, piu' che si puo', poi vediamo il risultato alla fine. E si, puo' rislutare in una penalizzazione (anche se stavolta le probabilita' sono minori, un minimo uso della memoria farebbe saltare il pace maker a molti di noi)

la Lazio non sparira', ma e' giusto assistere di nuovo a questi agguati senza reagire? E' giusto abbandonare il sogno di raccogliere i frutti del lavoro di Lotito, Tare, i tifosi (parlo di scudetti, CL, , schiacciante predominio cittadino, partite da ricordi per una vita - noi gia' ne abbiamo qualcuna, ma i nostri figli no), perche' facciamo i singori e comunque sopravviveremo anche a questa?

Manco per il cazzo, ecco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: aquilante il 16 Gen 2013, 00:35
[...]non capisco proprio come mi si possa attribuire la sindrome del fortino. [...]

Giusto per specificare che la parola "fortino" l'ho utilizzata io per interpretare il pensiero di V.
Magari non era quella giusta, infatti poi, sia V che Strike hanno spiegato meglio il loro pensiero.

Citazione di: V. il 15 Gen 2013, 21:43
"a fari spenti un cazzo".

La prendo come firma

:band1:

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 14 Gen 2013, 13:21
quanto vi voglio bene quando scrivete questi Topic

:beer: :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva