Citazione di: geddy il 06 Ago 2010, 07:20
Se fosse ero che non ci si abbona per Lotito in misura massiccia ci sarebbe da preoccuparsi seriamente. Viviamo in una città di folli a questo punto.
Io credo che in molti siano rimasti scottati dal vincolo che l'abbonamento impone. Se lo hai sei costretto ad andarci, pure il mercoledì di dicembre che piove e la domenica a mezzogiorno. Gli ultimi campionati poi, da febbraio in poi non avevano nulla da dire.
Suppongo saranno 20000 più o meno alla fine. Io ad esempio credo non farò l'abbonamento, ma farò la tessera del tifoso. Andrò alla prima in casa e in diverse altre occasioni. Non andrò la sera d'inverno, la trovo odiosa, invece andrò sicuramente quando giocheremo all'ora di pranzo-
A me ogni tanto capita di sentire qualche trasmissione radiofonica e la maggior parte delle persone che interviene dice di non abbonarsi a causa di Lotito. Sicuramente non è un campione attendibile, però esiste qualcuno che la pensa in questa maniera.
Gli orari (quest'anno ancor di più calcio spezzatino...così si vendono meglio gli spazi pubblicitari) e il clima li trovo un'altra scusa, magari dettata dalla pigrizia. Magari (credo) il nostro pessimo impianto di gioco, tra parcheggi scarsi e a distanza siderale, tra la pista d'atletica e la scarsa visibilità delle partite, tra cancelli, cancelletti, tornelli, ultimamente incide un pò di più nelle preferenze tra stadio e tv.
Io sono stato indeciso fino all'ultimo se abbonarmi o meno, causa tessera del tifoso. Sia ben chiaro, non ho nulla da nascondere, nè tantomeno ho nulla di cui preoccuparmi, però mi dava fastidio l'idea che mi imponessero una carta ricaricabile (trovata commerciale) spacciata come misura di sicurezza.
Alla fine ha prevalso l'amore viscerale che ho per questi colori e l'emozione che solo lo stadio (e nessuna televisione) può darti. Quindi oggi vado a rinnovare l'abbonamento, nonostante a breve partirò per 5 mesi e andrò dall'altra parte del mondo.
Mi hanno detto: "Allora che ti abboni a fare? Quando torni ti fai il biglietto".
Per me l'abbonamento è come un documento, ce lo devo avere sempre in tasca e quando torno voglio il mio posto allo stadio.