SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Cor87_2 il 08 Ago 2010, 15:21

proprio per la descrizione che dai tu trovo che hernanes non sia un regista basso!costringerlo e venire sempre a prendere la palla dal terzino e fare le cose semplici per dettare il ritmo alla squadra è svilirlo, un giocatore come lui deve invece proprio trovarsi in quella posizione più avanzata in cui possa buttarsi in area su un cross o saltare un uomo e tirare (nel san paolo questa cosa la fa 3 o 4 volte a partita), oppure allargarsi un po' per metter dentro qualche bella palla o infine fare un passaggio filtrante!certo che non deve stare negli ultimi venti metri, ma negli ultimi 30-35 tipo kakà (anche se i giocatori sono comunque diversi).
Naturalmente all'inizio dovrà adattarsi alla maggiore pressione a cui sarà sottoposto rispetto ai ritmi brasiliani...ma questo è normale
sono sorpreso di quel che scrivi ma ovviamente rispetto
la mia impressione e' quella che ripeto, per i piu,i calciatori coi piedi buoni debban stare sempre vicini alla porta e che il gioco basso sia irrilevante per una squadra di calcio, (come dire il famoso possesso) . nn e' cosa che sostieni soltanto tu, e' cosa che sostiene l italiano in generale. appartiene alla ns cultura . nn ci si pensa proprio alla costruzione di un gioco, conta quel che accade negli ultimi metri. avere una manovra ti consente di arrivare piu spesso e meglio messo in quella fetta di campo, avere una manovra singifica subire meno l avversario perche la palla la gestisci piu spesso tu. invece noi li a guidare il gioco ci mettiamo piu spesso un mediano e speriamo di arrivarci in qualche modo lissu per poi sperare nel colpo di genio del fantasista. e' esattamente il motivo per cui in italia si gioca un calcio inguardabile.
ci sono piedi buoni necessari anche alla partenza dell azione e cosa fondamentale e' la propensione, quindi la testa, del proprietario di quei piedi.
hernanes ha piedi splendidi quanto quelli di ronaldiho ma son giocatori opposti , uno razionale, compassato, ragionatore, organizzatore . l'altro un istintivo, un uomo da spunto, da ultima fetta di campo. poi guardate che nn e' scritto da nessuna parte che un regista nn arrivi al tiro, anzi. la storia e' piena di registi con tiro decisivo

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 15:22
scusa abra, aspetta,lasciamo stare per un atitmo il valore di jimenez , a me sembra solare che ci serva un ccampista centrale con doti di diga e distribuzione , che c'entra un ccampista offensivo?

Diciamo che queste cose le deve vedere Reja e noi perdiamo tempo secondo me
a parlarne troppo;     a me sembra che quando metti dentro Mauri se invece di Mauri
metti Jimenez forse non ci perdi e qualche palla te la mette dentro invece di caderci
sopra ..... io intendevo dire che Lotito ha fatto il mago (sic)  acquistando Meghni e del Nero
(tempo fa) perche' era un affare e poi non gli sono serviti perche' erano scarsi  e sempre fuori
uso almeno il primo ma anche l'altro non scherza con gli infortuni.    Adesso almeno dal punto di
vista tecnico c e' da fare un affare di quel tipo ma con un "buon giocatore", e compralo che
magari fra un anno lo rivendi al triplo ....  insomma sfrutta i momenti del mercato quando
capitano ....     

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 15:26
Hernanes è un regista basso e c'è poco da discutere. Poi lo puoi mettere dove ti pare , ma gli stai facendo fare un altro mestiere.
inappuntabile

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: DaNNiK il 08 Ago 2010, 15:27
raga il centrocampista piu basso lo deve fare ledesma, che sa aiutare benssimo anche la difesa e che è un grandissimo regista, mentre hernanes deve fare quello che ha fatto in questi anni mauri ,giocare da centrocampista avanzato ,ma allo stesso tempo tornare e fare anche da regista aggiunto ,voi pensate che robba ,avere due giocatori che possono inventare e dirigere il gioco alla grande come sanno fare hernanes e ledesma ,cosi viene fuori un centrocampo micidiale

il regista deve fare un filtro minimo davanti alla difesa. Non è il suo lavoro principale. Nella Lazio di Liverani, le palle le recuperava Dabo, nel Milan di Pirlo, Gattuso, nella rioma di Pizarro, De Rossi ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 15:35
il regista deve fare un filtro minimo davanti alla difesa. Non è il suo lavoro principale. Nella Lazio di Liverani, le palle le recuperava Dabo, nel Milan di Pirlo, Gattuso, nella rioma di Pizarro, De Rossi ecc.
bravissimo hai ragione in pieno ed è per questo che dobbiamo prendere boateng ,perchè ha fisico, tecnica, sa far girare la palla, fa avanti in dietro, tira, segna e copre il regista in difesa .Secondo me adesso come adesso ci manca solo un giocatore cosi per fare un centrocampo che puo fare invidia a tutti

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 15:33
sono sorpreso di quel che scrivi ma ovviamente rispetto
la mia impressione e' quella che ripeto, per i piu,i calciatori coi piedi buoni debban stare sempre vicini alla porta e che il gioco basso sia irrilevante per una squadra di calcio, (come dire il famoso possesso) . nn e' cosa che sostieni soltanto tu, e' cosa che sostiene l italiano in generale. appartiene alla ns cultura . nn ci si pensa proprio alla costruzione di un gioco, conta quel che accade negli ultimi metri. avere una manovra ti consente di arrivare piu spesso e meglio messo in quella fetta di campo, avere una manovra singifica subire meno l avversario perche la palla la gestisci piu spesso tu. invece noi li a guidare il gioco ci mettiamo piu spesso un mediano e speriamo di arrivarci in qualche modo lissu per poi sperare nel colpo di genio del fantasista. e' esattamente il motivo per cui in italia si gioca un calcio inguardabile.
ci sono piedi buoni necessari anche alla partenza dell azione e cosa fondamentale e' la propensione, quindi la testa, del proprietario di quei piedi.
hernanes ha piedi splendidi quanto quelli di ronaldiho ma son giocatori opposti , uno razionale, compassato, ragionatore, organizzatore . l'altro un istintivo, un uomo da spunto, da ultima fetta di campo. poi guardate che nn e' scritto da nessuna parte che un regista nn arrivi al tiro, anzi. la storia e' piena di registi con tiro decisivo
ughm non riesco a trattenermi...capisco la tua posizione ma non condivido:in prima cosa non credo che la fase di impostazione sia irrilevante anzi...è fondamentale altrimenti il gioco ristagna e ad esempio credo che il regista non possa farlo matuzalem come si è visto ieri, trovo invece che ledesma vada bene soprattutto se aiutato da un giocatore come hernanes che può tornare indietro a prendere la palla!ma das lui non mi aspetto un fantasista...bensì come ho scritto più volte un giocatore che va verticalmente da nostro centrocampo alla loro area, che può si fare il passaggio decisivo e tirare ma anche allargqare il gioco o allargarsi lui stesso sulla fascia cosa che gli capita anche nel san paolo
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 15:35
ledesma di paklloni ne recupera a frotte

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
IMHO Ledesma è un ottimo interditore con discreta tecnica e grande intelligenza tattica, ma pecca troppo nel rapporto palloni giocati/efficacia offensiva. In questo Ledesma, vista l'elevata percentuale di passaggi sbagliati, mi pare molto lontano dal poter essre definito un grandissimo regista.
Cosa che invece mi pare di capire potrebbe essere Hernanes, anche se l'ho visto giocare troppo poco per esprimere un giudizio, quindi mi limito a sperare che possa diventare un grandissimo regista.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
                         lich dias radu garrido
                      ledesma hernanes mauri
                                     meghni :D  sto a giocà
                             zarate  floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Cor87_2 il 08 Ago 2010, 15:31
ma questa convinzione da dove viene?

Da svariate partite viste nel corso degli anni, non il ritorno di semifinali di Copa Libertadores di due giorni fa.
Habemus regista dopo 4 stagioni, però lo dobbiamo utilizzare in altra posizione perchè Ledesma "aiuta bene la difesa". Mi pare una bella idea. Io metto Hernanes a creare gioco e , con gli uomini attuali, Gonzalez a recuperare palloni. Come Almeyda con Veron.   

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 15:47
Da svariate partite viste nel corso degli anni, non il ritorno di semifinali di Copa Libertadores di due giorni fa.
Habemus regista dopo 4 stagioni, però lo dobbiamo utilizzare in altra posizione perchè Ledesma "aiuta bene la difesa". Mi pare una bella idea. Io metto Hernanes a creare gioco e , con gli uomini attuali, Gonzalez a recuperare palloni. Come Almeyda con Veron.
io ad esempio trovo che l'hernanes di 3/4 anni fa  sia profondamente diverso da quello delle ultime due stagioni

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Cor87_2 il 08 Ago 2010, 15:42
ledesma di paklloni ne recupera a frotte

Ledesma non è un regista ma non ha neanche il passo da mediano. Non ha nè la reattività , nè la fisicità per farlo. Non è uno che passa 90 minuti in marcatura.
Con una coppia Hernanes-Ledesma, con una linea a 4,  fai un centrocampo di carta velina. Preferisco mille volte Hernanes-Gonzalez, Hernanes-Matuzalem, Hernanes-Brocchi.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 15:55
Ledesma non è un regista ma non ha neanche il passo da mediano. Non ha nè la reattività , nè la fisicità per farlo. Non è uno che passa 90 minuti in marcatura.
Con una coppia Hernanes-Ledesma, con una linea a 4,  fai un centrocampo di carta velina. Preferisco mille volte Hernanes-Gonzalez, Hernanes-Matuzalem, Hernanes-Brocchi.
secondo te sarebbero meno di carta velina?matuzalem è più interditore di ledesma?hai tutta questa fiducia in gonzalez(chiedo davvero perché io non lo conosco proprio)?non lo so ma per me nel 4-4-2 puro hernanes ledesma sarebbero perfetti

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ledesma è un buon centrocampista abbastanza completo. Moderno, diciamo.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Ledesma puo' fare SOLO il vertice basso mentre Hernanes puo' fare ANCHE quello alto, e' li' la differenza (aldila' del valore tecnico). La penso come Reja che per farli convivere servira' il rombo tanto caro al buon Delio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Quello che mi chiedo è.. è proprio necessario farli convivere? Uno il prossimo anno va via a 0....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Constantine il 08 Ago 2010, 12:54
Pronti per il rombo quindi con Hernanes vertice alto e Ledesma vertice basso?
lo dico da un mese... iker me da del matto :D

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Hernanses è un centrocampista completo, la posizione in campo se la deve trovare lui, a seconda di come si mette la partita.
Che si stia disegnando una squadra che possa fare a meno di Ledesma non ci piove.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Esprit Libre il 08 Ago 2010, 16:12
Hernanses è un centrocampista completo, la posizione in campo se la deve trovare lui, a seconda di come si mette la partita.
Che si stia disegnando una squadra che possa fare a meno di Ledesma non ci piove.
ci diluvia secondo me

Contenuto sponsorizzato

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Citazionemuslera
                         lich dias radu garrido
                      ledesma hernanes mauri
                                     meghni   :D  sto a giocà
                             zarate  floccari

Credimi, io no... Questo modulo sarebbe perfetto per lui, ovviamente deve stare bene fisicamente...

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
per chi non ha mai visto sosa e si vuole fare un idea    http://www.youtube.com/watch?v=s9_Fl9mAmn0

Discussione precedente - Discussione successiva