SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Absaroke il 08 Ago 2010, 14:50
Regà scusate se non c'ho fatto abbi pazienza ..........

Io un contatto con Jimenez lo aprirei , .......dicono che stia tornando
in Cile per disaccordi con la Ternana, ..... sta in condizioni psicologiche
molto poco allegre
, non trova squadre che lo acquistino ...  a me pare almeno
il caso di aprire un contatto con lui.               Il giocaore e' di valore,  daccordo
ha tradito , ma se salvi un atleta nei momenti difficili te lo leghi per il resto della 
sua carriera;  insomma io questo ferro caldo lo batterei  ...  almeno provarci ... 
anche Zauri  e' tornato e anche Ledesma   ...... 

Al limite questo dovrebbe esse un motivo in più, fra i tanti, per lasciarlo dò sta.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 08 Ago 2010, 13:43
Il curatore fallimentare sta attuando la stessa tattica di Lo Monaco ficcando dentro la Lazio per alzare il prezzo?
io credo proprio di si
l ultima dichiarazione di casa port e' la seguente: "boateng vuole il genoa ma la lazio offre di piu"
che ti dico uan cosa, e' una dichiarazione ridicola ,palesemente fatta per far sbrigare il genoa
mi posso sbagliare ma nn credo

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Russotto il 08 Ago 2010, 13:20
Anche io lo credo, ma non penso proprio che Zauri sia meglio di Garrido. C'e' anche Del Nero prima di Zauri imho.

Muslera
                      Licht   Dias        Radu   Garrido

Xxxxx    Ledesma   Bresciano
                                     Hernanes
                           Floccari       Zarate

XXxxxx: o Boateng o uno simile.
sono daccordo con te cosi la formazione è da paura, solo che secondo me dobbiamo riuscire prenderne almeno minimo altri due, tipo (hugo almeida e boateng) poi se riusciamo a prendere un difensore fortissimo tipo miranda lugano, il team è perfetto e possiamo veramente fare male a tutti e sicuro andiamo in europa, l'unica cosa che posso dire è che se lotito riesce a fare una cosa del genre, gli va riconosciuto che ha fatto una grandissima campagnia trasferimenti ,anche se ci saranno ugualmente quelli che odieranno lotito per sempre, pure se vinciamo qualcosa d'importante lol

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Meno_Nove il 08 Ago 2010, 14:52
Jimenez mai e poi mai, sta facendo la carriera che merita. Cento di questi giorni.

Quella che merita di certo no, forse ha fatto una cazzata con noi ma e'andato
all' Inter non alla Frascatana.   E poi lo ha fatto non im maniera subdola   !!!

Poi  le cose si sono messe male per lui ( al mondo ci vuole anche fortuna)
ma sembra che Mourinho lo avese confermato nella rosa, poi si e' fatto male
e le cose hanno preso una piega diversa.    Se non vai bene per l'Inter non
vuole mica dire che non sai giocare, basta che capiti con un giocatore forte nel
nel tuo ruolo e inamovibile ..... e hai chiuso  !!! 
                                                                          Prenderlo adesso sarebbe
sfuttare il vento a favore ..... non so se mi spiego .... e poi questa politica del
muso a muso meglio lasciarla da parte .... secondo me sono professionisti ....
la manina del  "ce ricapiti"  meglio metterla da parte .... alla squadra
moralizzata chi ci crede piu' adesso   ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
ma secondo voi, visto che era l'obbiettivo primario della scorsa campagna acquisti, inseguito, quasi raggiunto, e poi sfumato sul più bello.... secondo voi, Tare coi dirigenti del San Paolo non avrà parlato anche di Miranda?
Per me si, non per ora, ma eventualmente per gennaio o giugno prossimo.
Oggi il brasiliano costa intorno agli 8 milioni ed è di gran lunga il miglior difensore del campionato brasiliano (subito dopo viene Alex Silva, suo compagno di squadra, poi in prospettiva, anche se ancora è acerbo, c'è Toloi).
Attuare col San Paolo una specie di Asse di mercato sarebbe ottimo, perchè li qualche grosso talento c'è sempre...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Absaroke il 08 Ago 2010, 15:05
Quella che merita di certo no, forse ha fatto una cazzata con noi ma e'andato
all' Inter non alla Frascatana.   E poi lo ha fatto non im maniera subdola   !!!

Absarò me sa che te la ricordi poco quella vicenda...  ;)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kebab il 08 Ago 2010, 14:57

Al limite questo dovrebbe esse un motivo in più, fra i tanti, per lasciarlo dò sta.

Si ma e' una situazione psicologica che con il suo acquisto cessa
d'improvviso,  perche' e' relativa al mercato e alla sua situazione, non e' che
e' matto,.... gli sta dicendo solo male in questi tempi ..... e si puo' anche capire,
in fondo non e' certo da Ternana ....

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: JSV23 il 08 Ago 2010, 15:06
ma secondo voi, visto che era l'obbiettivo primario della scorsa campagna acquisti, inseguito, quasi raggiunto, e poi sfumato sul più bello.... secondo voi, Tare coi dirigenti del San Paolo non avrà parlato anche di Miranda?
Oggi il brasiliano costa intorno agli 8 milioni ed è di gran lunga il miglior difensore del campionato brasiliano (subito dopo viene Alex Silva, suo compagno di squadra, poi in prospettiva, anche se ancora è acerbo, c'è Toloi).
Attuare col San Paolo una specie di Asse di mercato sarebbe ottimo, perchè li qualche grosso talento c'è sempre...
Miranda visto ultimamente a me non piace molto...secondo me se rinnova radu in difesa al centro stiamo bene anche a gennaio...alex silva l'ho visto giocare due volte e a me sembra un bel pippone (ma potrebbe al contempo essere uno dei migliori in brasile visti gli altri) e tra l'altro forse il titolare e xandao ma non sono sicuro...toloi non l'ho mai visto...tuttavia aprire una sinergia col san paolo che è uno dei più potenti e mediatici club del brasile (tipo il milan in italia) sarebbe davvero una gran cosa!anche a livello di immagine della Lazio in sudamerica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kebab il 08 Ago 2010, 15:07
Absarò me sa che te la ricordi poco quella vicenda...  ;)

E' anche possibile ma io un aggancio con lui lo avrei almeno per
sentire che aria tira .....   non e' giocatore da tornare in Cile,  e non e'
giocatore da non essere preso in serie A, ..... questo e' certo e non mi pare
cosi' moralmente non-affidabile ....   

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
il regista, quello basso, da cui parte il gioco della squadra, il 5 per intenderci, e' colui al quale danno la palla i terzini o i centrali deifensivi per cominciare l azione. alza la testa, vede la disposizione dei suoi e degli avversari e comincia a giostrare palla il piu delle volte facile , coi compagni pronti a ridargliela per ricominciare se nn trovano sbocchi 
il trequarti e' costretto a ritmi piu assatanati, meno tempo per pensare, piu avversari vicini e chiusi, meno visione del campo , porzione di campo minore davanti. avere la palla li, significa nn poter muovere la squadra, ma pensare in modo diverso e cioe' ,gioco forza , ad un passaggio risolutivo ,nn organizzativo. sono due ruoli praticamente opposti. sostenere che un regista basso possa giocare dietro le punte (in rari casi puo' invece capitare il contrario ma e' altro discorso) significa sostenere che un  fludificante possa giocare centravanti.
e' una rivoluzione radicale che impedisce a uan testa geometrica come quella di hernanes , di cuicire, distribuire, dettare ritmi e tempi per metterlo li negli ultimi metri dove la possiblita di fare gioco nn esiste , dove esiste solo quella di chiuderlo il gioco
sarebbe ,ripeto, un vero massacro di un calciatore
io so che i piu preferiscono la fantasia dell ultimo passaggio, un dribling fatale,ma avere piedi nn significa dover necessariamente saper far tendenzialmente quello.
esistono buoni piedi al servizio di geometra,al servizio di calciatori nati organizzare, nn per finire, nati per far muovere i compagni,tutti, nn i soli due attaccanti. hernanes e' uno che deve decidere lui come cominciare l azione , nn deve esser condizionato da quel che succede in un fazzoletto di campo come gli ultmi 20 metri per non dire che li in alto spesso giochi anche con le spalle alla porta  ,mentre dietro saresti sempre punto di riferimento cercato da ogni compagno , pronto a ricominciare col cmapo davanti agli occhi

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Absaroke il 08 Ago 2010, 14:50
Regà scusate se non c'ho fatto abbi pazienza ..........

Io un contatto con Jimenez lo aprirei , .......dicono che stia tornando
in Cile per disaccordi con la Ternana, ..... sta in condizioni psicologiche
molto poco allegre, non trova squadre che lo acquistino ...  a me pare almeno
il caso di aprire un contatto con lui.               Il giocaore e' di valore,  daccordo
ha tradito , ma se salvi un atleta nei momenti difficili te lo leghi per il resto della 
sua carriera;  insomma io questo ferro caldo lo batterei  ...  almeno provarci ... 
anche Zauri  e' tornato e anche Ledesma   ......
scusa ma mi sfugge una cosa
al di la del comportamento di jimenz, al di la del suo presunto valore,
a noi servono giocatori di quelle caratteristiche???

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 15:17
scusa ma mi sfugge una cosa
al di la del comportamento di jimenz, al di la del suo presunto valore,
a noi servono giocatori di quelle caratteristiche???

A me sembra di si almeno del suo valore ..... 

Contenuto sponsorizzato

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 15:15
il regista, quello basso, da cui parte il gioco della squadra, il 5 per intenderci, e' colui al quale danno la palla i terzini o i centrali deifensivi per cominciare l azione. alza la testa, vede la disposizione dei suoi e degli avversari e comincia a giostrare palla il piu delle volte facile , coi compagni pronti a ridargliela per ricominciare se nn trovano sbocchi 
il trequarti e' costretto a ritmi piu assatanati, meno tempo per pensare, piu avversari vicini e chiusi, meno visione del campo , porzione di campo minore davanti. avere la palla li, significa nn poter muovere la squadra, ma pensare in modo diverso e cioe' ,gioco forza , ad un passaggio risolutivo ,nn organizzativo. sono due ruoli praticamente opposti. sostenere che un regista basso possa giocare dietro le punte (in rari casi puo' invece capitare il contrario ma e' altro discorso) significa sostenere che un  fludificante possa giocare centravanti.
e' una rivoluzione radicale che impedisce a uan testa geometrica come quella di hernanes , di cuicire, distribuire, dettare ritmi e tempi per metterlo li negli ultimi metri dove la possiblita di fare gioco nn esiste , dove esiste solo quella di chiuderlo il gioco
sarebbe ,ripeto, un vero massacro di un calciatore
io so che i piu preferiscono la fantasia dell ultimo passaggio, un dribling fatale,ma avere piedi nn significa dover necessariamente saper far tendenzialmente quello.
esistono buoni piedi al servizio di geometra,al servizio di calciatori nati organizzare, nn per finire, nati per far muovere i compagni,tutti, nn i soli due attaccanti. hernanes e' uno che deve decidere lui come cominciare l azione , nn deve esser condizionato da quel che succede in un fazzoletto di campo come gli ultmi 20 metri per non dire che li in alto spesso giochi anche con le spalle alla porta  ,mentre dietro saresti sempre punto di riferimento cercato da ogni compagno , pronto a ricominciare col cmapo davanti agli occhi
proprio per la descrizione che dai tu trovo che hernanes non sia un regista basso!costringerlo e venire sempre a prendere la palla dal terzino e fare le cose semplici per dettare il ritmo alla squadra è svilirlo, un giocatore come lui deve invece proprio trovarsi in quella posizione più avanzata in cui possa buttarsi in area su un cross o saltare un uomo e tirare (nel san paolo questa cosa la fa 3 o 4 volte a partita), oppure allargarsi un po' per metter dentro qualche bella palla o infine fare un passaggio filtrante!certo che non deve stare negli ultimi venti metri, ma negli ultimi 30-35 tipo kakà (anche se i giocatori sono comunque diversi).
Naturalmente all'inizio dovrà adattarsi alla maggiore pressione a cui sarà sottoposto rispetto ai ritmi brasiliani...ma questo è normale

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Absaroke il 08 Ago 2010, 15:14

E' anche possibile ma io un aggancio con lui lo avrei almeno per
sentire che aria tira .....   non e' giocatore da tornare in Cile,  e non e'
giocatore da non essere preso in serie A, ..... questo e' certo e non mi pare
cosi' moralmente non-affidabile ....

Che aria deve tirà?
Ha giocato 40 partite in tre anni. Un giocatore inutile in tutte le squadre in cui è stato.
Ma poi , anche non fosse, che ce dovemo fa'?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
scusa abra, aspetta,lasciamo stare per un atitmo il valore di jimenez , a me sembra solare che ci serva un ccampista centrale con doti di diga e distribuzione , che c'entra un ccampista offensivo?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Cor87_2 il 08 Ago 2010, 15:11
Miranda visto ultimamente a me non piace molto...secondo me se rinnova radu in difesa al centro stiamo bene anche a gennaio...alex silva l'ho visto giocare due volte e a me sembra un bel pippone (ma potrebbe al contempo essere uno dei migliori in brasile visti gli altri) e tra l'altro forse il titolare e xandao ma non sono sicuro...toloi non l'ho mai visto...tuttavia aprire una sinergia col san paolo che è uno dei più potenti e mediatici club del brasile (tipo il milan in italia) sarebbe davvero una gran cosa!anche a livello di immagine della Lazio in sudamerica

No, Alex Silva è il titolare, ed è tutt'altro che un pippone. Non ha la classe di Miranda, però è sempre presente quando c'è da difendere.
Miranda è un pò svogliato, vuole andare via, ma ti assicuro che è uno dei pochi difensori al mondo ad avere quasi le capacità tecniche di un centrocampista d'impostazione, poi ha fisico e senso tattico.
Il San Paolo lo valutava come Hernanes.
Xandao è giovane, ha ampi margini di miglioramento, però ad oggi non mi sento di scommettere su di lui...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Hernanes è un regista basso e c'è poco da discutere. Poi lo puoi mettere dove ti pare , ma gli stai facendo fare un altro mestiere.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: JSV23 il 08 Ago 2010, 15:06

Magari fosse... il San Paolo è una fucina di talenti immensa... sarebbe fantastico fà affari con loro su basi regolari!!!

Contenuto sponsorizzato

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Cor87_2 il 08 Ago 2010, 15:21

proprio per la descrizione che dai tu trovo che hernanes non sia un regista basso!costringerlo e venire sempre a prendere la palla dal terzino e fare le cose semplici per dettare il ritmo alla squadra è svilirlo, un giocatore come lui deve invece proprio trovarsi in quella posizione più avanzata in cui possa buttarsi in area su un cross o saltare un uomo e tirare (nel san paolo questa cosa la fa 3 o 4 volte a partita), oppure allargarsi un po' per metter dentro qualche bella palla o infine fare un passaggio filtrante!certo che non deve stare negli ultimi venti metri, ma negli ultimi 30-35 tipo kakà (anche se i giocatori sono comunque diversi).
Naturalmente all'inizio dovrà adattarsi alla maggiore pressione a cui sarà sottoposto rispetto ai ritmi brasiliani...ma questo è normale
raga il centrocampista piu basso lo deve fare ledesma, che sa aiutare benssimo anche la difesa e che è un grandissimo regista, mentre hernanes deve fare quello che ha fatto in questi anni mauri ,giocare da centrocampista avanzato ,ma allo stesso tempo tornare e fare anche da regista aggiunto ,voi pensate che robba ,avere due giocatori che possono inventare e dirigere il gioco alla grande come sanno fare hernanes e ledesma ,cosi viene fuori un centrocampo micidiale

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 15:26
Hernanes è un regista basso e c'è poco da discutere. Poi lo puoi mettere dove ti pare , ma gli stai facendo fare un altro mestiere.
ma questa convinzione da dove viene?nelle partite che ho visto non lo fa mai...adesso ad esempio nel san paolo lo fa rodrigo souto che ruba palla e fa ripartire l'azione...lui gioca sempre sulla sua tre quarti e viene dietro a prendere palla con le squadre chiuse che non lasciano spazi...segna di media un gol ogni 4 partite,salta l'uomo crossa e fa l'ultimo passaggio,si inserisce in area seguendo l'azione e tira spessissimo in porta dal limite dell'area...comunque mi rendo conto che mi sto ripetendo da 5 o 6 post e non riesco a convincere nessuno (oltre ad andare off topic)...vedremo chi ha ragione...e poi alla fine basta che ci fa divertì...forza profeta e FORZA LAZIO
Citazione di: DaNNiK il 08 Ago 2010, 15:27
raga il centrocampista piu basso lo deve fare ledesma, che sa aiutare benssimo anche la difesa e che è un grandissimo regista, mentre hernanes deve fare quello che ha fatto in questi anni mauri ,giocare da centrocampista avanzato ,ma allo stesso tempo tornare e fare anche da regista aggiunto ,voi pensate che robba ,avere due giocatori che possono inventare e dirigere il gioco alla grande come sanno fare hernanes e ledesma ,cosi viene fuori un centrocampo micidiale
ah...quoto...alemno qualcuno la pensa come me...evvai!

Discussione precedente - Discussione successiva