Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:06
Posso chiederti una cosa? tu ritieni che lo scorso campionato fare 1 punto contro lecce ( partita casalinga) e novara ( squadra gia retrocessa alla fine del girone di andata) sia imputabile a Lotito?
Sarebbe bastato vincere una di quelle due partite per andare inchampions, partite contro avversarie che erano nettamente piu' deboli della Lazio.

In situazioni normali le partite contro Lecce e Novara sarebbero stati 6 punti senza se e senza ma.
Tuttavia alla fine del campionato, con la squadra stanca e con giocatori che hanno tirato la carretta per un anno senza mai fermarsi, è possibile che possano avere qualche passaggio a vuoto, qualche difficoltà sul piano fisico, qualche acciacco che si portano dietro da 2-3 mesi perché non hanno potuto recuperare adeguatamente. Questi dettagli, quando ti stai giocando un traguardo punto a punto, possono risultare decisivi, così come lo sono stati, in negativo, negli ultimi 2 anni.
Nessuno potrà mai dimostrare il contrario, ma logica vorrebbe che se si fosse rinforzata una rosa al punto di dotarla di ricambi che avrebbero consentito ai titolari di rifiatare e di non giocare in condizioni fisiche precarie, probabilmente avremmo avuto meno infortuni e gli infortunati fisiologici avrebbero avuto più tempo per recuperare al meglio. Ciò non significa che le partite decisive sarebbero state sicuramente vinte, ma che sarebbero state giocate nelle condizioni ottimali per farlo. E a questo punto si sarebbe ridotta di molto anche la probabilità di essere beffati nel finale di stagione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:06
Posso chiederti una cosa? tu ritieni che lo scorso campionato fare 1 punto contro lecce ( partita casalinga) e novara ( squadra gia retrocessa alla fine del girone di andata) sia imputabile a Lotito?
Sarebbe bastato vincere una di quelle due partite per andare inchampions, partite contro avversarie che erano nettamente piu' deboli della Lazio.

Arrivammo a quelle due partite con i giocatori contati, e quelli che scesero in campo erano cotti

NOVARA - LAZIO: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro). A disposizione: Bizzarri, Biava, Konko, Zauri.

Dalla Gazzetta (fonte LazioWiki) : (...) Finiti i centrocampisti, la Lazio cambia modulo e passa al 4-4-2 (visto solo nella disastrosa trasferta di Siena), con Kozak davanti accanto a Rocchi (...)

LAZIO - LECCE: Marchetti, Scaloni, Diakite, Biava, Garrido, Ledesma, Matuzalem (83' Dias), A.Gonzalez, Hernanes (46' Alfaro, 76' Cana), Candreva, Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Zauri, Zampa, Rozzi

Dalla Gazzetta (fonte LazioWiki) : (...) Senza Konko, Radu e Mauri, squalificato. Torna Hernanes, chiamato a ritrovare la verve smarrita per dare una mano a Rocchi, che da oltre un mese è l'unica punta su cui si affidano i biancocelesti (...) ...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: flender il 01 Feb 2013, 15:23
USCITA: voto 8,  9 se riusciamo a piazzare Foggia, 10 se vendiamo Stanke e Zarate alle cifre che girano.
ENTRATA: 5 speriamo nell'intuito di Tare per il nuovo acquisto, nella crescita di Cana, nell'esplosione di Onazi e nel recupero di Ederson e bla bla bla.
F.A. era la ciliegina, quindi deduco che la società si ritenga coperta nei ruoli di Ledesma e Gonzalez. Speriamo abbiano ragione. Io dubito, ma ritengo la squadra comunque competitiva.
Solo una riflessione, ieri la Gazzetta dello Sport, giornale che reputo credibile, ha toppato clamorosamente sul brasiliano, dandolo per fatto addirittura alle 16:09. I soli Magliocchetti e Baiocchini erano poco convinti sin quasi alla chiusura del mercato.
Mi chiedo ora, alle 19:00 entra Calveri per depositare i contratti, probabile abbia atteso fino all'ultimo per F.A., rischiando di non depositare Sculli e Zauri, possibile che nessuno e dico nessuno sapesse che era saltato. La L'ha dovuto comunicare Calveri all'uscita? dopo le 19:00. Ma esperti di calciomercato di che?
Quando ho visto Calveri entrare ho pensato è fatta, ma io lo posso pensare, da casa no quei ca..ari di SKY, SI e via dicendo. Me c'hanno fatto crede li possino!
:band5: :band5: :band5:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 15:24
In situazioni normali le partite contro Lecce e Novara sarebbero stati 6 punti senza se e senza ma.
Tuttavia alla fine del campionato, con la squadra stanca e con giocatori che hanno tirato la carretta per un anno senza mai fermarsi, è possibile che possano avere qualche passaggio a vuoto, qualche difficoltà sul piano fisico, qualche acciacco che si portano dietro da 2-3 mesi perché non hanno potuto recuperare adeguatamente. Questi dettagli, quando ti stai giocando un traguardo punto a punto, possono risultare decisivi, così come lo sono stati, in negativo, negli ultimi 2 anni.
Nessuno potrà mai dimostrare il contrario, ma logica vorrebbe che se si fosse rinforzata una rosa al punto di dotarla di ricambi che avrebbero consentito ai titolari di rifiatare e di non giocare in condizioni fisiche precarie, probabilmente avremmo avuto meno infortuni e gli infortunati fisiologici avrebbero avuto più tempo per recuperare al meglio. Ciò non significa che le partite decisive sarebbero state sicuramente vinte, ma che sarebbero state giocate nelle condizioni ottimali per farlo. E a questo punto si sarebbe ridotta di molto anche la probabilità di essere beffati nel finale di stagione.

Sercio, il novara interruppe una serie di sconfitte in serie proprio contro la Lazio e le formazioni erano queste:

NOVARA: Fontana, Morganella, Lisuzzo, Paci, Garcia, Porcari, Rigoni, Pesce, Mazzarani (76' Radovanovic), Morimoto (57' Mascara), Caracciolo (83' Centurioni). A dispisizione: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. Allenatore: Tesser.

LAZIO: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro). A disposizione: Bizzarri, Biava, Konko, Zauri. Allenatore: Reja.

Vuoi dirmi che quei giocatori non erano comunque superiori ad un novara ormai senza stimoli? io ricordo una partita penosa da parte della Lazio contro un'avversario che non si danno' piu' di tanto per vincere la partita.
La lazio nello scorso mercato porto' a casa Candreva ed Alfaro mentre le sue dirette avversarie si rinforzarono molto di piu', basti pensare a inter e napoli, nonostante tutto queste ci arrivarono dietro e in champions ci ando' nuovamente l'udinese.
Rimane la macchia di 1 punto in due partite contro avversari nettamente inferiori e con uno di quegli avversari che da mesi era uno sparring partner suonato ( il novara)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Gianluko il 01 Feb 2013, 15:20
Vedi, poi dice la critica leggittima...
Si, per carità, la critica è leggittima e doverosa ma poi arrivano 'ste perle e uno che deve fa'?
Ignora, passa oltre. E una, e due, e tre ma poi, cazzo, qualcosa te scappa.

irisheagle, lungi da me voler fare un attacco personale a te ma questa cosa che hai scritto è del tutto illogica, te ne rendi conto?

io invece non credo sia illogica , io davvero credo che il mancato mercato dell'anno scorso c'ha impedito di andare in champions. Non per il mancato acquisto di Honda ma per quello che ho già spiegato diverse volte e il movimento quello si illogico degli attaccanti .
E ti dico che quest'anno rischiamo la stessissima cosa.
Forse dire che in caso di qualificazione Lotito non avrà nessun merito è esagerato , ma se i ragazzi e il mister  riescono davvero a raggiungere la champions lo faranno senza l'aiuto che con questo mercato la dirigenza poteva e doveva fornire.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 15:24

ecco io non riesco a scrivere così bene ma è proprio quello che voglio dire

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
e pensare che sarebbe bastato andare in conferenza stampa a dire:"scusate, abbiamo fatto una ca..ata", oppure "scusate, non abbiamo i soldi" e tutto sarebbe finito li, perchè la gente capisce non è stupida

il fatto è che la gente che chiede scusa non se trova quasi più, è sempre colpa di elementi esterni ed imponderabili

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:32
Sercio, il novara interruppe una serie di sconfitte in serie proprio contro la Lazio e le formazioni erano queste:

NOVARA: Fontana, Morganella, Lisuzzo, Paci, Garcia, Porcari, Rigoni, Pesce, Mazzarani (76' Radovanovic), Morimoto (57' Mascara), Caracciolo (83' Centurioni). A dispisizione: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. Allenatore: Tesser.

LAZIO: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro). A disposizione: Bizzarri, Biava, Konko, Zauri. Allenatore: Reja.

Vuoi dirmi che quei giocatori non erano comunque superiori ad un novara ormai senza stimoli? io ricordo una partita penosa da parte della Lazio contro un'avversario che non si danno' piu' di tanto per vincere la partita.
La lazio nello scorso mercato porto' a casa Candreva ed Alfaro mentre le sue dirette avversarie si rinforzarono molto di piu', basti pensare a inter e napoli, nonostante tutto queste ci arrivarono dietro e in champions ci ando' nuovamente l'udinese.
Rimane la macchia di 1 punto in due partite contro avversari nettamente inferiori e con uno di quegli avversari che da mesi era uno sparring partner suonato ( il novara)

Sicuramente in assoluto con il gioco delle figurine la Lazio era superiore, del resto la classifica parlava abbastanza chiaramente. Però bisogna anche vedere in quali condizioni psicofisiche i giocatori delle due squadre si sono presentati in campo. Nel calcio esiste anche questo fattore, non esiste solo il fattore tecnico, altrimenti mi devi spiegare come mai il Chievo batte la Lazio, il Bologna il Napoli (addirittura 2 volte in 3 giorni) o la Samp la Juventus...
La realtà è che in quel momento la Lazio sia mentalmente che fisicamente non ne aveva più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 15:38
Sicuramente in assoluto con il gioco delle figurine la Lazio era superiore, del resto la classifica parlava abbastanza chiaramente. Però bisogna anche vedere in quali condizioni psicofisiche i giocatori delle due squadre si sono presentati in campo. Nel calcio esiste anche questo fattore, non esiste solo il fattore tecnico, altrimenti mi devi spiegare come mai il Chievo batte la Lazio, il Bologna il Napoli (addirittura 2 volte in 3 giorni) o la Samp la Juventus...
La realtà è che in quel momento la Lazio sia mentalmente che fisicamente non ne aveva più.

Ma porca pupazza Sercio, mna chi deve avere piu' motivazioni tra un novara retrocesso da mesi e una Lazio che seppur rimaneggiata si sta giocando l'accesso ai preliminari di champions? dai sii serio.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: borgorosso il 01 Feb 2013, 15:17
quale mercato in entrata? con questi parametri il mercato della roma è da 6,5: hanno preso torosidis (non uno sconosciuto) mentre noi abbiamo preso pereirinha.

ma per piacere.

mercato: s.v.
il mercato non è stato fatto.
.

quoto in pieno!! non possiamo valutare un mercato inesistente!! purtroppo negli ultimi tempi non è una novità
se vogliamo essere generosi dobbiamo valutare il mercato solo in uscita che senza dubbi è stato buono dando via giocatori che comunque per la maggior parte erano in scadenza, sarebbe stato da 10 con la fuoriuscita di zarate stanke e foggia

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:40
Ma porca pupazza Sercio, mna chi deve avere piu' motivazioni tra un novara retrocesso da mesi e una Lazio che seppur rimaneggiata si sta giocando l'accesso ai preliminari di champions? dai sii serio.

Puoi avere tutte le motivazioni che vuoi, però se sei scarico mentalmente e fisicamente non ne hai, c'è poco da fare...
Ma ti ricordi come abbiamo vinto lo scudetto nel 2000? Secondo te quella Juventus poteva mai perdere a Perugia, non riuscendo a recuperare uno svantaggio contro una squadra nettamente inferiore, che non aveva da chiedere nulla e con più di mezz'ora di partita da fare? La realtà è che quella Juve fisicamente e mentalmente era cotta, e quando è così anche il Pergocrema può crearti problemi...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 15:50
Puoi avere tutte le motivazioni che vuoi, però se sei scarico mentalmente e fisicamente non ne hai, c'è poco da fare...
Ma ti ricordi come abbiamo vinto lo scudetto nel 2000? Secondo te quella Juventus poteva mai perdere a Perugia, non riuscendo a recuperare uno svantaggio contro una squadra nettamente inferiore, che non aveva da chiedere nulla e con più di mezz'ora di partita da fare? La realtà è che quella Juve fisicamente e mentalmente era cotta, e quando è così anche il Pergocrema può crearti problemi...

Va bene tanto rimaniamo di idee diverse, tu dai la colpa della mancata qualificazione al mercato , io al fatto che ad un certo punto la squadra ha avuto passaggi a vuoto terribili se si considera il valore delle avversarie.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:16
Quindi secopndo te basta non avere Klose in avanti per diventare improvvisamente piu' deboli di lecce e novara :o .
Meno male che lo scorso anno klose è stato fuori solo due mesi se no al posto del lecce ci andavamo noi in B.......
5 partite senza Klose 2 punti...senza di lui non arriveremo mai in champions...il Napoli anche, come ho detto alcuni post fa, ma il Napoli potrà stare senza Cavani e con 63 bombe per rifare il mercato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.388
Citazione di: borgorosso il 01 Feb 2013, 15:17
quale mercato in entrata? con questi parametri il mercato della roma è da 6,5: hanno preso torosidis (non uno sconosciuto) mentre noi abbiamo preso pereirinha.

è vero che tutti, più o meno, conosciamo toro_seduto, ma tra una squadra  :asrm  che aspirava a ben più dell'ottavo posto e una squadra  :since che aspirava a un po' meno del terzo posto...chi si sarebbe dovuta, fortemente, rafforzare?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: irisheagle il 01 Feb 2013, 15:11
sono serissimo per il semplice motivo che credo che con un piccolissimo sforzo poteva sia l'anno scorso che quest'anno dare una grossa mano alla squadra e invece s'è tirato indietro.

ma io sarei pure d'accordo, però è Lotito che ha determinato la possibilità di centrare obiettivi importanti solo con un piccolissimo sforzo.

pensaci.   ;)

Citazione di: dies.irae il 01 Feb 2013, 15:37
e pensare che sarebbe bastato andare in conferenza stampa a dire:"scusate, abbiamo fatto una ca..ata", oppure "scusate, non abbiamo i soldi" e tutto sarebbe finito li, perchè la gente capisce non è stupida

il fatto è che la gente che chiede scusa non se trova quasi più, è sempre colpa di elementi esterni ed imponderabili

è tutto lì. Molti non vogliono sentirsi presi in giro, preferiscono arrivare tredicesimi ma guai a farli sentire presi in giro..   :^^

è vero, gente che chiede scusa è merce rara.
Siamo terzi e ancora rompi gli zibidei con questa storia delle prese in giro.

Ma godetetevi la Lazio che la vita è breve..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cholo1966 il 01 Feb 2013, 15:41
sarebbe stato da 10 con la fuoriuscita di zarate stanke e foggia

attento! borgorosso dice che non dovremmo occuparci di tributi e partite doppie..   :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:52
Va bene tanto rimaniamo di idee diverse, tu dai la colpa della mancata qualificazione al mercato , io al fatto che ad un certo punto la squadra ha avuto passaggi a vuoto terribili se si considera il valore delle avversarie.

Beh, non proprio. Il mancato rafforzamento della squadra è stato uno dei principali fattori che hanno determinato la mancata qualificazione in Champions, non l'unico però, anche perché non mi risulta che chi è arrivato davanti a noi abbia acquisito Messi o CR7...
Però quei passaggi a vuoto a cui ti riferisci si sarebbero potuti evitare se si fosse potuto disporre di ricambi adeguati per non giocare partite intere con Kozak unica punta, Garrido terzino o Cana a centrocampo.
Poi ripeto, la certezza matematica che le cose potevano andare diversamente non la da nessuno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 16:10

Beh, non proprio. Il mancato rafforzamento della squadra è stato uno dei principali fattori che hanno determinato la mancata qualificazione in Champions, non l'unico però, anche perché non mi risulta che chi è arrivato davanti a noi abbia acquisito Messi o CR7...
Però quei passaggi a vuoto a cui ti riferisci si sarebbero potuti evitare se si fosse potuto disporre di ricambi adeguati per non giocare partite intere con Kozak unica punta, Garrido terzino o Cana a centrocampo.
Poi ripeto, la certezza matematica che le cose potevano andare diversamente non la da nessuno.

Sercio non è che a gennaio puoi comprare 10 giocatori perchè devi pensare a sopstituire quelli che possono infortunarsi, in oltre la vera ecatombe degli infortuni si verifico' a mercato ampiamente chiuso per cui non c'era molto da fare e una parte della colpa di questi inforyuni va anche addossata a Reja che schiero' in partite senza storia, tipo Atletico Madrid- Lazio giocatori gia' acciaccati facendoli così infortunare gravemente.

Contenuto sponsorizzato

nonmipare

*
Lazionetter newbie
* 4
La mancata qualificazione è dovuta ad una sconfitta assurda a Novara con in campo una formazione che avrebbe potuto battere una squadra che stava retrocendendo anche ad occhi chiusi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
 :lol:  Manco una settimana fà  mi veniva detto (da un Utente) , che la mancata qualificazione
alla champions fu causata della mentalità e non gioco di reja. Oggi cambia versione.  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva