Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 15:37
Ho considerato Megnhì, perchè vista l'impossibilità di cederlo , lo devi contare. Quando rientrerà di certo non verrà lasciato a Formello a curare il prato. Il gruppo deve trovare il proprio equilibrio, anche a livello numerico. E' fondamentale per tutti. Per evitare malumori tra i calciatori, per permettere allo staff tecnico di lavorare nel migliore dei modi, per consentire alla società di non perdere capitali importanti. Con 10 centrocampisti in rosa ce ne sarebbe qualcuno che a stento raggiungerebbe le 5 presenze in un anno un cui, se la squadra arriva in fondo alla seconda competizione in cui è impegnata, disputerà 45 impegni ufficiali. E non credo sia una prospettiva ottimale per nessuno (nè per il giocatore, nè per il tecnico, nè per la società, appunto).
Io sono anche preoccupato per i 6 difensori centrali attualmente in rosa. Se si torna a 4 te ne ritrovi 2 in tribuna tutte le domeniche.
Mi sfugge come nell'ipotesi del rombo, secondo te, manchi un incursore (quando ne abbiamo due : Bresciano e Mauri) e non un trequartista (l'unico di ruolo è appunto Megnhì che tu non consideri proprio).
A meno che tu non stia pensando nel peggior scenario tattico possibile. E temo di si.
Se pensi che io voglia schierare Hernanes trequartista ti sbagli perchè se vai qualche pagina dietro mi trovi come pioniere della battaglia "Henanes è un regista ed è li deve giocare".
(Purtroppo però Reja lo vede li sulla trequarti).
Reja ha detto di aver parlato chiaramente con tutti, spiegandogli che per molti non ci saranno spazi.
Io nel ruolo di finto trequartista non vorrei uno da ultimo passaggio, avendo dietro Ledesma e soprattutto Hernanes, ma un incursore, che interpreti il ruolo alla Hamsik.
Mauri e Bresciano non mi danno garanzie, ma ripeto se non viene nessuno non faccio drammi, anche se sarebbe un peccato non completare questo organico.
Se prendi Elano e lo schieri come "trequartista" svolti (magari!!!!!!).
Poi bisogna anche vedere se e come Reja vorrà schierare contemporaneamente Hernanes e Ledesma.
Come ti ho detto prima io Hernanes lo vedo Regista, per potrebbe anche fare il regista avanzato nel rombo, ossia giocare 10 metri davanti a Ledesma, abbassandosi in fase di costruzione e salendo quando la squadra ha il possesso. Ledesma giocherebbe da schermo davanti alla difesa in questo modo.