SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 15:32
Boateng sfuma, aumenta il budget per Almeida
09.08.2010 15:20 di Daniele Baldini   articolo letto 280 volte
Fonte: Repubblica.it

Lotito ha deciso: un ultimo sforzo per regalare a Reja una squadra da Champions. A disposizione un tesoretto di 10 milioni per completare la rosa. Tutto dipende da Boateng per il quale c'è un accordo col Portsmouth di 6,5 milioni. Se il ghanese dovesse definitamente sfumare, la Lazio alzerebbe l'offerta per Hugo Almeida a 6 milioni e acquisterebbe un altro centrocampista a cifre inferiori. La situazione del portoghese è in standby, ma la Lazio conta di sferrare l'assalto vincente nelle prossime ore. Al momento la differenza fra domanda e offerta è di circa due milioni: il Werder Brema chiede 6,5, la Lazio ne offre 4,5. Ma Lotito si sarebbe deciso a mettere sul tavolo 6 milioni per il bomber cresciuto al Porto da Mourinho. Con una simile cifra i tedeschi, che provano da un anno a far rinnovare il portoghese in scadenza nel 2011, potrebbero subito cedere. E allora l'affare sarebbe fatto

Chi ce sta de centrocampista forte che costa circa 4 milioni?

Carmona, ma ora come ora non ci serve.
Oppure si può prendere qualcuno in comproprietà...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 15:01
Io credo che con Hernanes si torni alla difesa a 4 ed al rombo a centrocampo.
Detto questo Lichtsteiner, Scaloni, Cavanda, Garrido non sono centrocampisti, Firmani e Meghni io personalmente non li considero, fanno numero e basta.
Reja ha detto di aver parlato chiaro con tutti e di avegli spiegato che lui punterà su 22-23 calciatori e che per gli altri se decideranno di rimanere,  non ci sarà spazio.
A noi l'anno scorso mancava un costruttore di gioco ed un incursore capace di segnare qualche gol.
Sulla prima carenza abbiamo fatto il massimo prendendo Hernanes, sulla seconda abbiamo per ora puntato solo su Bresciano, per carità, buon giocatore eh.
Io credo che con 2 acquisti mirati si possa veramente sognare, con una punta forte fisicamente ed un bravo incursore.
Perfettamente d'accordo. Ottima lettura dell'attuale assortimento tecnico a disposizione dell'allenatore.
Oltre all'incursore, bisognerebbe risolvere, in un modo o nell'altro, la questione Ledesma. Se il giocatore non vuole firmare e non accetta i trasferimenti proposti dalla Lazio, bisognerà trovare il sostituto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Lotito ha deciso: un ultimo sforzo per regalare a Reja una squadra da Champions. A disposizione un tesoretto di 10 milioni per completare la rosa. Tutto dipende da Boateng per il quale c'è un accordo col Portsmouth di 6,5 milioni. Se il ghanese dovesse definitamente sfumare, la Lazio alzerebbe l'offerta per Hugo Almeida a 6 milioni e acquisterebbe un altro centrocampista a cifre inferiori. La situazione del portoghese è in standby, ma la Lazio conta di sferrare l'assalto vincente nelle prossime ore. Al momento la differenza fra domanda e offerta è di circa due milioni: il Werder Brema chiede 6,5, la Lazio ne offre 4,5. Ma Lotito si sarebbe deciso a mettere sul tavolo 6 milioni per il bomber cresciuto al Porto da Mourinho. Con una simile cifra i tedeschi, che provano da un anno a far rinnovare il portoghese in scadenza nel 2011, potrebbero subito cedere. E allora l'affare sarebbe fatto

Ma allora prendiamo Eder che puo ricoprire entrambi i ruoli e via...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 15:19
Io non riesco a trovare l'ottavo centrocampista, a meno che non consideriamo Firmani.
A questo punto però dovremmo considerare anche Correa e Meghni.
Il mio non è un discorso di quantità, ma di qualità e caratteristiche.
Ci manca un centrocampista che si inserisca e faccia qualche gol.
Se poi non dovesse arrivare va bene lo stesso, ma saremmo incompleti.

Axel Witsel (famoso anche per un fallo che gli costò 10 giornate di squalifica) sarebbe perfetto come interno destro.
E' un '89, con grande tecnica, buon fisico ed otimi tempi d'inserimento, costa 7 milioni.

Ho considerato Megnhì, perchè vista l'impossibilità di cederlo , lo devi contare. Quando rientrerà di certo non verrà lasciato a Formello a curare il prato. Il gruppo deve trovare il proprio equilibrio, anche a livello numerico. E' fondamentale per tutti. Per evitare malumori tra i calciatori, per permettere allo staff tecnico di lavorare nel migliore dei modi, per consentire alla società di non perdere capitali importanti. Con 10 centrocampisti in rosa ce ne sarebbe qualcuno che a stento raggiungerebbe le 5 presenze in un anno un cui, se la squadra arriva in fondo alla seconda competizione in cui è impegnata, disputerà 45 impegni ufficiali. E non credo sia una prospettiva ottimale per nessuno (nè per il giocatore, nè per il tecnico, nè per la società, appunto).
Io sono anche preoccupato per i 6 difensori centrali attualmente in rosa. Se si torna a 4 te ne ritrovi 2 in tribuna tutte le domeniche.
Mi sfugge come nell'ipotesi del rombo, secondo te, manchi un incursore (quando ne abbiamo due : Bresciano e Mauri) e non un trequartista (l'unico di ruolo è appunto Megnhì che tu non consideri proprio).
A meno che tu non stia pensando nel peggior scenario tattico possibile. E temo di si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

ecco questo secondo me non se deve fa'...
come ha detto iker è inutile prendere qualcuno che non sia sicuramente superiore a quelli che gia' ci sono... oggi come oggi uno "medio" (da 4 milioni..)non serve... quelli ci sono... o si prende qualcuno che parta titolare perche sulla carta è meglio degli altri o si rimane cosi'.
Discorso a parte se si volesse puntare su un giovane di grandi prospettive!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2010, 15:37
Discorso a parte se si volesse puntare su un giovane di grandi prospettive!
Appunto, qualcuno conosce ad esempio Evandro Goebel? Josè Sosa non arriverà perché è extracomunitario.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2010, 15:36
Ma allora prendiamo Eder che puo ricoprire entrambi i ruoli e via...

Eder non è uno che può occupare  i due ruoli. E' una punta centrale che può giocare anche larga. Non certo un centrocampista.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 15:45
Eder non è uno che può occupare  i due ruoli. E' una punta centrale che può giocare anche larga. Non certo un centrocampista.

Eder puo fare anche il trequartista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2010, 15:48
Giocherà Hernanes in quella posizione, o meglio 10 metri dietro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 15:37

Ho considerato Megnhì, perchè vista l'impossibilità di cederlo , lo devi contare. Quando rientrerà di certo non verrà lasciato a Formello a curare il prato. Il gruppo deve trovare il proprio equilibrio, anche a livello numerico. E' fondamentale per tutti. Per evitare malumori tra i calciatori, per permettere allo staff tecnico di lavorare nel migliore dei modi, per consentire alla società di non perdere capitali importanti. Con 10 centrocampisti in rosa ce ne sarebbe qualcuno che a stento raggiungerebbe le 5 presenze in un anno un cui, se la squadra arriva in fondo alla seconda competizione in cui è impegnata, disputerà 45 impegni ufficiali. E non credo sia una prospettiva ottimale per nessuno (nè per il giocatore, nè per il tecnico, nè per la società, appunto).
Io sono anche preoccupato per i 6 difensori centrali attualmente in rosa. Se si torna a 4 te ne ritrovi 2 in tribuna tutte le domeniche.
Mi sfugge come nell'ipotesi del rombo, secondo te, manchi un incursore (quando ne abbiamo due : Bresciano e Mauri) e non un trequartista (l'unico di ruolo è appunto Megnhì che tu non consideri proprio).
A meno che tu non stia pensando nel peggior scenario tattico possibile. E temo di si.

Se pensi che io voglia schierare Hernanes trequartista ti sbagli perchè se vai qualche pagina dietro mi trovi come pioniere della battaglia "Henanes è un regista ed è li deve giocare".
(Purtroppo però Reja lo vede li sulla trequarti).
Reja ha detto di aver parlato chiaramente con tutti, spiegandogli che per molti non ci saranno spazi.
Io nel ruolo di finto trequartista non vorrei uno da ultimo passaggio, avendo dietro Ledesma e soprattutto Hernanes, ma un incursore, che interpreti il ruolo alla Hamsik.
Mauri e Bresciano non mi danno garanzie, ma ripeto se non viene nessuno non faccio drammi, anche se sarebbe un peccato non completare questo organico.
Se prendi Elano e lo schieri come "trequartista" svolti (magari!!!!!!).
Poi bisogna anche vedere se e come Reja vorrà schierare contemporaneamente Hernanes e Ledesma.
Come ti ho detto prima io Hernanes lo vedo Regista, per potrebbe anche fare il regista avanzato nel rombo, ossia giocare 10 metri davanti a Ledesma, abbassandosi in fase di costruzione e salendo quando la squadra ha il possesso. Ledesma giocherebbe da schermo davanti alla difesa in questo modo.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Comincio a pensare che stiamo comperando troppi giocatori (parlo di numero). Non vorrei ritrovarmi il prossimo anno con una rosa di altri 40 e passa cristiani. Sarebbe opportuno sfoltire ancora un po' (magari a titolo definitivo se qualcuno ci casca) perche' gli esuberi sono ancora quasi una dozzina.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2010, 15:48

Ma quando mai?!

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
qualcosa ci serve secondo me...ora vediamo come si muove la società che se realmente voleva Boateng andrà su un'altra pista...a parte credo che Lotito sapesse ormai da tempo di non poter arrivare a Boateng

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 15:43
Appunto, qualcuno conosce ad esempio Evandro Goebel? Josè Sosa non arriverà perché è extracomunitario.
Evandro è un ex promessa (anche se ha 23 anni) del calcio brasiliano.
E' una sorta di incursore, buona tecnica e buon passo.
A 20 anni era molto considerato, poi si è stabilizzato a livelli medi.
Non è una pippa, ma nemmeno un gran calciatore.
L'Atletico Paranaense è da tre anni che lo gira in prestito e quest'anno al Vitoria è stato positivo.
E' comunque un giocatore da Cesena, Bari, ecc...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2010, 15:50
Giocherà Hernanes in quella posizione, o meglio 10 metri dietro.

Mi auguro di no.

Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 15:53
Ma quando mai?!

Spesso, specie quando era nel Frosinone.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Ago 2010, 14:42
Veramente sarà ledesma a castrarci giocando titolare, in quanto occuperà quel ruolo che invece (in un mondo normale) dovrebbe andare naturalmente ad Hernanes.
Il quale verrà spostato in un ruolo non suo per permettergli la convivenza con ledesma.

E' questo il "problema Ledesma", il fatto che sia forte o meno  è molto secondario nella questione.
mha...rimango del mio parere che i due devono giocare assieme...tra l'altro nel san paolo nel ruolo di ledesma ci gioca rodrigo souto che più o meno fa lo stesso gioco...il ruolo non suo per me è proprio quello di regista...comunque in qualsivoglia modo si possa vedere col centrocampo a 3 non servono altri centrocampisti, con quello a 4 (col trequartista) probabilmente si, ma non è necessario
sulla questione attaccante a me eder piace molto, ma non è quello che ha chiesto reja e quello che serve...l'anno prossimo ce se ripensa...anche almeida spero che non venga (come boateng per l'alto ingaggio e perché in fondo come 4a punta non andrei a spendere soldi ora)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
io schiererei il centrocampo in questo modo:
                   Ledesma
Witsel                             Bresciano
                    Hernanes

Dove Hernanes NON E' TREQUARTISTA ma vertice altro del rombo, regista avanzato che si abbassa quando deve iniziare l'azione e sale quando la squadra è in possesso.
Witsel garantisce copertura e affondi in fase offensiva.
Ledesma schermo davanti alla difesa.

Una variante sarebbe:

Gonzalez Hernanes Matuzalem
                  Elano

I tre in linea, con Gonzalez interditore a dare sostanza e tre giocatori bravi nell'impostare l'azione.
In questo caso si dovrebbe rinunciare a Ledesma.

ma penso che (purtroppo) Reja farà:

Brocchi Ledesma Bresciano
             Hernanes

Con Hernanes vero e proprio trequartista, Ledesma in cabina di regia (è un delitto con Hernanes a disposizione far partire l'azione da Ledesma).
Brocchi in interdizione e Bresciano a fare le due fasi.
Mi ci giocherei 100 euro che giocheremo cosi...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a parte che scrivono il nome di Sosa e è extracomunitario ma prima controllate...e poi sui vari siti c'è la notizia delle visite mediche di Boateng e la fonte è Morabito, alla fine è copiata da noi che ne parlavamo

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 15:51
Se pensi che io voglia schierare Hernanes trequartista ti sbagli perchè se vai qualche pagina dietro mi trovi come pioniere della battaglia "Henanes è un regista ed è li deve giocare".
(Purtroppo però Reja lo vede li sulla trequarti).
Reja ha detto di aver parlato chiaramente con tutti, spiegandogli che per molti non ci saranno spazi.
Io nel ruolo di finto trequartista non vorrei uno da ultimo passaggio, avendo dietro Ledesma e soprattutto Hernanes, ma un incursore, che interpreti il ruolo alla Hamsik.
Mauri e Bresciano non mi danno garanzie, ma ripeto se non viene nessuno non faccio drammi, anche se sarebbe un peccato non completare questo organico.
Se prendi Elano e lo schieri come "trequartista" svolti (magari!!!!!!).
Poi bisogna anche vedere se e come Reja vorrà schierare contemporaneamente Hernanes e Ledesma.
Come ti ho detto prima io Hernanes lo vedo Regista, per potrebbe anche fare il regista avanzato nel rombo, ossia giocare 10 metri davanti a Ledesma, abbassandosi in fase di costruzione e salendo quando la squadra ha il possesso. Ledesma giocherebbe da schermo davanti alla difesa in questo modo.

Se Hernanes deve giocare, anche secondo te , da regista il ruolo è già bello che definito. Se perdipiù mi parli di rombo la posizione è una e solo una. Non c'è 10 metri più avanti, 7,5 metri più indietro. Perchè sulla posizione ed movimento di un giocatore si muove il resto della squadra. Mica uno fa come je pare.
Sul discorso di Reja e la conta degli uomini sono d'accordo. C'è qualcuno che non rientrerà nel progetto di squadra e sul quale il tecnico non punterà. Ma analizzando il centrocampo tu chi vedresti in bilico? I tre nuovi (Gonzalez, Bresciano ed Hernanes) non credo possano essere in discussione. Brocchi e Mauri hanno appena rinnovato. Matuzalem a posto fisicamente non solo fa parte del gruppo ma gioca pure titolare. Megnhì alla fine ti rimane sul groppone e lo devi almeno far tornare in condizione , anche se poi finirà per giocare con il contagocce. L'unico che potrebbe essere in bilico è Ledesma sul quale Reja si è espresso in termini abbastanza chiari. Se esce lui arriva un trequartista. Io la vedo così. Il resto dei ruoli sono coperti. Ovviamente migliorabili ma coperti.
Voglio dire: secondo te una società rinnova ad calciatore, ne compra un altro che occupa lo stesso ruolo, e poi ne compra ancora un altro migliore degli altri due? Una mossa senza senso.

lucenera

*
Lazionetter
* 250
vedo qualcuno che continua a nominare elano............ma l'ingaggio di elano ?

non capisco xchè si continuiono a fare discorsi che non vanno da nessuna parte !

Discussione precedente - Discussione successiva