Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2012, 08:07
1) il fatto che Francesco Forgioni sia stato fatto Santo smentisce proprio quanto affermi tu. Cioè la santificazione è un'iniziativa presa per ben altre ragioni da parte del Vaticano (ragioni politiche, di relazioni con una specifica comunità nazionale/regionale/etnica), ma sicuramente non basate sulla conduzione della propria vita. Altrimenti il Forgioni tutto era tranne che Santo.
2) Quindi mi stai dicendo che l'essere dichiarati Santi non permette di esprimersi più sulla vita di un uomo in modo negativo, perché diventa immediatamente offesa ai credenti?
La santità è una sorta di immunità ad aeternum?
In questo forum ho sentito dare della merda a diverse persone, contemporanee e non, e non ho mai sentito che tu ti sia scandalizzato. Tra l'altro i motivi mi sembra di averli specificati abbastanza, non l'ho fatto a buffo, tanto per offendere, non l'ho fatto perché è un Santo della Chiesa Cattolica.
Ma perché fascista, corrotto e violento. Tre caratteristiche che giustificano a mio modo di vedere la definizione.
Se per te è immune da giudizio perché Santo, questo è un TUO parametro, che non puoi di certo estendere al resto della società, come molti credenti vorrebbero fare su tanti temi (tipo "il feto è vita, quindi è vietato l'aborto", al posto di dire più giustamente "io feto PER ME è vita, quindi IO non abortisco").
3) Cosa c'entra tutto questo con i fantasmi?
C'entra perché dimostra come di "fantasmi", cioè di apparizioni sovrannaturali, ce ne siano di diversi tipi.
E non sempre si limitano al lenzuolo bianco e alla dama del castello. Possono riguardare anche il diavolo, presunte stimmate e santità auto-proclamate.
Innanzitutto il nome è Forgion
e, non Forgion
i(fa il paio con Monterotondo....)! Cambia qualcosa? Alla fin dei conti forse niente(se si intuisce la storpiatura), ma già le affermazioni sono pesantissime e che si basano su prove in fin dei conti inconsistenti, almeno evitiamo sfottò inutili(come lo è la storpiatura di un nome: Laziali e romanoidi non storpiano reciprocamente il nome delle squadre?).
Un truffatore, per inciso, potrebbe levarti le mutande anche senza levarti i pantaloni, ma non potrà MAI apparire dopo morto, ed è questo che ha fatto Padre Pio(oppure sono rin[...]ti le migliaia di persone che l'hanno visto?), e ciò spiega anche perchè ne parliamo nel topic dei fantasmi, come apparenze soprannaturali(che sono, appunto, qualcosa legati a Dio oppure dei demoni).