Fantasmi

Aperto da Brujita!, 08 Lug 2012, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 10 Ago 2012, 10:49
OT
Hai postato da una rosticceria?

c'ho le dita unte de suppli'
:=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
ah ecco, mi pareva di aver dimenticato qualcuno: San Francesco. Il patrono degli animali. Massimo rispetto  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Maurita! il 10 Ago 2012, 13:53
ah ecco, mi pareva di aver dimenticato qualcuno: San Francesco. Il patrono degli animali. Massimo rispetto  8)

Maurì, te sei scordata San Pietrino, protettore di tutti noi.
Massimo rispetto anche per lui.

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
 :) no vabbè, dicevo sul serio. Mi piace come figura, penso fosse una buona persona.

Poi vabbè sulla santità in generale mi viene un po' da sorridere.Ognuno ride di quello che vuole d'altra parte.

Quando si parla di santi mi viene sempre in mente il titolo del libro di Carmelo Bene, "sono apparso alla Madonna". Che ce posso fa'.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: porgascogne il 10 Ago 2012, 10:30però, le pillole che mi hanno dato sembra stiano facendo effetto
:=))

co queste pure Fede è costretta a credere alle apparizioni dei fantasmi

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2012, 08:07
1) il fatto che Francesco Forgioni sia stato fatto Santo smentisce proprio quanto affermi tu. Cioè la santificazione è un'iniziativa presa per ben altre ragioni da parte del Vaticano (ragioni politiche, di relazioni con una specifica comunità nazionale/regionale/etnica), ma sicuramente non basate sulla conduzione della propria vita. Altrimenti il Forgioni tutto era tranne che Santo.

2) Quindi mi stai dicendo che l'essere dichiarati Santi non permette di esprimersi più sulla vita di un uomo in modo negativo, perché diventa immediatamente offesa ai credenti?
La santità è una sorta di immunità ad aeternum?

In questo forum ho sentito dare della merda a diverse persone, contemporanee e non, e non ho mai sentito che tu ti sia scandalizzato. Tra l'altro i motivi mi sembra di averli specificati abbastanza, non l'ho fatto a buffo, tanto per offendere, non l'ho fatto perché è un Santo della Chiesa Cattolica.
Ma perché fascista, corrotto e violento. Tre caratteristiche che giustificano a mio modo di vedere la definizione.
Se per te è immune da giudizio perché Santo, questo è un TUO parametro, che non puoi di certo estendere al resto della società, come molti credenti vorrebbero fare su tanti temi (tipo "il feto è vita, quindi è vietato l'aborto", al posto di dire più giustamente "io feto PER ME è vita, quindi IO non abortisco").

3) Cosa c'entra tutto questo con i fantasmi?
C'entra perché dimostra come di "fantasmi",  cioè di apparizioni sovrannaturali, ce ne siano di diversi tipi.
E non sempre si limitano al lenzuolo bianco e alla dama del castello. Possono riguardare anche il diavolo, presunte stimmate e santità auto-proclamate.
Innanzitutto il nome è Forgione, non Forgioni(fa il paio con Monterotondo....)! Cambia qualcosa? Alla fin dei conti forse niente(se si intuisce la storpiatura), ma già le affermazioni sono pesantissime e che si basano su prove in fin dei conti inconsistenti, almeno evitiamo sfottò inutili(come lo è la storpiatura di un nome: Laziali e romanoidi non storpiano reciprocamente il nome delle squadre?).

Un truffatore, per inciso, potrebbe levarti le mutande anche senza levarti i pantaloni, ma non potrà MAI apparire dopo morto, ed è questo che ha fatto Padre Pio(oppure sono rin[...]ti le migliaia di persone che l'hanno visto?), e ciò spiega anche perchè ne parliamo nel topic dei fantasmi, come apparenze soprannaturali(che sono, appunto, qualcosa legati a Dio oppure dei demoni).

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
E' il dibattito ateo-credente piu surreale a cui abbia mai assistito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NOn ho letto il topic ma ho l'impressione di essermi perso dei catfights niente male.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: castroman77 il 10 Ago 2012, 20:42
E' il dibattito ateo-credente piu surreale a cui abbia mai assistito
è una meraviglia

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ciocur il 10 Ago 2012, 17:24

co queste pure Fede è costretta a credere alle apparizioni dei fantasmi

tu lo sai che se je dessi 'na ripassata diventerebbe della Lazio, si?
8)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2012, 20:48
NOn ho letto il topic ma ho l'impressione di essermi perso dei catfights niente male.

:lol:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Cito testualmente dal mio stato Facebook , faccette comprese! " satana è sceso su San Pietro , mo' so cavoli nostri!  :=)) "  ... Quindi sei ampiamente OT  :p

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Brujita! il 12 Feb 2013, 10:42
Cito testualmente dal mio stato Facebook , faccette comprese! " satana è sceso su San Pietro , mo' so cavoli nostri!  :=)) "  ... Quindi sei ampiamente OT  :p

vorresti dire che quel fulmine si è abbattuto sulla cupola di San Pietro per caso proprio nel giorno in cui il rappresentante di Dio abbandona la sua missione?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Re:repubblica e il papa
« Risposta #21 il: Oggi alle 10:57 »
Citazione
Ok, sembra vero in effetti.... Quindi?   ... Il Papa si dimette in un giorno in cui c'è la buriana, e un fulmine illumina San Pietro .... Il che considerando le leggi sui fulmini è abbastanza probabile. Non capisco dove sta la notizia ....

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
è proprio vero, non c'è più la nostra vecchia cara Maurita!, adesso c'è una cinica e razionale Brujita!
:( :( :( :( :(

Discussione precedente - Discussione successiva