Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
la fiducia comincia a vacillare, persevera sempre nello stesso errore pensavo avesse capito ma ripete sempre lo stesso sbaglio, per poi cercare la correzione quando e' troppo tardi.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
io non capisco perchè quest'anno c'e' in serie a la moda di fare la difesa a 3 bohhh e petko sembra adeguarsi a sto andazzo, quando invece almeno nel nostro caso le cose buone le abbiamo dimostrare con la difesa a 4

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Continuo ad avere fiducia in lui, ma ci sono dei problemi che non vanno ignorati e devono essere risolti. Deve restituire alla Lazio un gioco che non ha più. Può farlo, dato che è lui che aveva messo su un undici con schemi e automatismi che mi avevano impressionato. Dove si è persa questa squadra? A lui il cómpito di ritrovarla. E sùbito, perché il tempo scade, già tre rivali che sono almeno al nostro livello ci stanno col fiato sul collo (e una ci ha raggiunto). Fiducia va bene, ma darsi una mossa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: marcantonio il 19 Feb 2013, 00:32

Dove si è persa questa squadra? A lui il cómpito di ritrovarla. E sùbito, perché il tempo scade, già tre rivali che sono almeno al nostro livello ci stanno col fiato sul collo (e una ci ha raggiunto).

non esageriamo, dopo Catania eravamo quinti o sesti..
non è che la Lazio debba per forza avere 7/8 punti sulla quarta per fare stare tranquilli noi, eh? Si parla sempre di un campionato molto equilibrato e composto da 38 lunghe giornate.

Non è facile tranquillizzarci in questo senso quindi.

L'obiettivo deve essere perseguito giornata dopo giornata, senza sbalzi di umore e con fiducia.

Tornando in topic, non so se Petkovic sia il miglior allenatore che ha avuto la Lazio. Di certo è quello che mi è piaciuto di più.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: robylele il 19 Feb 2013, 00:42
Tornando in topic, non so se Petkovic sia il miglior allenatore che ha avuto la Lazio. Di certo è quello che mi è piaciuto di più.

Sarei d'accordo con te se non fosse per gli eccessivi alti e bassi. Vedremo come andrà.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: marcantonio il 19 Feb 2013, 00:51
Sarei d'accordo con te se non fosse per gli eccessivi alti e bassi. Vedremo come andrà.

A me piace perche' quando la squadra riesce a giocare bene mi entusiasma piu' di ogni altra Lazio dal 2005 in poi. Mi lascia un po dubbioso ultimamente perche' mi sembra che stia cambiando troppo il modulo e cosi' rischia di mandare in bambola i giocatori che non riescono piu a fare 90 minuti fatti bene da molto tempo.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.812

Però si può pure dire (e qualcuno qui l'ha detto anche prima della partita) che giocare a Siena con un 3-5-2 con giocatori stanchi, con i ruoli coperti male (Candreva interno di centrocampo, mi sembra proprio un'obrobrio), con 2 punte di cui una, oltre a non aver mai giocato bene quando schierato dall'inizio, ha bisogno che qualcuno vada sulle fasce (possibilmente sul fondo) a crossare palloni in area, è 'n po' na ... ballardinata?

Ma che non lo sapevi che il Siena avrebbe corso più di noi? Ma perchè il solito 4-1-4-1 con Cana davanti alla difesa, Candreva a sinistra, Pereirina a destra non si poteva fa'? tenevi un tempo, poi o mettevi la 2a punta o Ederson.

Sto con Petkovic, ma stavolta ha sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma chi lo discute petkovic! Io lo farei firmare per cinque anni. Una Lazio così bella l'ho vista raramente.
Ciò non toglie che la sconfitta di stasera è totalmente addebitabile alla formazione folle che ha schierato.
Le persone intelligenti non sono quelle che non sbagliano, ma quelle che imparano dagli errori. E il nostro allenatore è intelligente

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io fino alla partita di palermo compresa quella la lazio la vedevo bene e vedevo i giocatori in forma , poi è iniziato il calo anche se nn più da tanto secondo me .
nella partita cn il chievo la squadra nn era concentrata per la partitona contro la juve  :s  e nn era attenta, contro il genoa petkovic ha messo la difesa a 3 ed è stato un macello nel primo tempo , contro il napoli hanno fatto un partitone e meritavano di vincere ma sono stati sfortunati ,  contro il borussia potevano vincere ma hanno fatto troppo errori in difesa  e oggi in parte nn ce la facevano e in parte pensavano già a giovedi.  :S
c'è stato un calo ma tranne oggi le altre partite gli ha detto pure molto male alla lazio, nn vedo tutta questa crisi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Sempre con il mister, ma basta con la difesa a tre mister!

Contenuto sponsorizzato

Seamus

*
Lazionetter
* 2.812
ma la puoi pure mettere la difesa a tre, ma con gli uomini giusti.

Radu o Lulic  e konko o Cavanda sulle fasce.

Candreva non può giocare perchè non mi pare che interno di centrocampo renda un granché.
Gonzales non può fare il Ledesma.
Kozac se non gli fai i cross è inutile schierarlo.

Io, avendo Candreva e Lulic punterei ad un 4-3-2-1 ma insomma può fare quello che gli pare, la squadra sa farla giocare, però soprattutto in emergenza di uomini in forma, bisogna reggere botta, non andare allo sbaraglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Per la grande stima che ho del mister non avrei mai pensato di poter assistere a prestazioni tipo ieri, lo scorso anno me la sono presa con Reja, mi sbagliavo perchè la colpa è solo dei giocatori

cuchillo

Visitatore
Il Mister qui a vita, ma la quantità di partite totalmente sbagliate, a lui largamente addebitabili, cominciano a diventare tante.
Senza contare che in questo campionato in una partita su tre non segnamo. Il dato è imbarazzante.

Non voglio contare le due partite col Genoa, dove ci possono essere stati degli errori ma non così rovinosi, secondo me, nell'economia della prestazione.

Napoli, Catania, Palermo (secondo tempo rovinato da un cambio-modulo INUTILE), Chievo, Siena.
5 partite.
5 partite su 25 (mica poche, eh!) in cui il suo contributo per la sconfitta (perché Palermo è una sconfitta) è stato devastante. 
5 partite in cui senza alcuna retorica si può tranquillamente dire che le abbia perse lui prima di ogni altro. 

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Verissimo...

Però ci sono anche partite che le ha vinte lui. E le ha rigirate lui...
Il problema è che ogni tanto fa lo "splendido"...
Pensa che è er mejo figo der bigonzo. E puntualmente ce pija la batosta. Sempre meritata...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Io continuo a vedere poche responsabilità per il mister, forse le colpe sono altrove...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 19 Feb 2013, 10:53
Io continuo a vedere poche responsabilità per il mister, forse le colpe sono altrove...

Quindi, la formazione delirante di ieri l'ha fatto qualcun altro? ll cambio-modulo delirante di Palermo l'ha fatto qualcun altro? Hernanes e Mauri entrambi in panchina con Klose già rotto col Chievo in casa è opera di qualcun altro? Napoli e Catania senza un incontrista in mezzo al campo è opera di qualcun altro?

Qui non è in discussione il valore del tecnico.
E' in discussione il fatto che a febbraio registriamo già 5 partite in cui c'è una precisa firma nella sconfitta.
Quando rivinceremo, analizzeremo il suo contributo nelle vittorie.
Oggi parliamo delle sconfitte.
Ci sono sconfitte e sconfitte.
Come detto, non metto le due col Genoa perché errori ci possono essere stati ma secondo me non così macroscopici non così, ripeto, devastanti.

Qui stiamo parlando di gare in cui anche chi non segue abitualmente la Lazio si è chiesto: "ma che formazione ha fatto, questo?"

Ci sono partite in cui hai giocato di merda (vedi il primo tempo di Firenze, il primo tempo di Lazio-Atalanta, secondo me tutta Lazio-Parma, tutta Juventus-Lazio...) ma non ci sono state scelte così platealmente sbagliate.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Credo che in estate abbia fatto il famoso passo indietro, e i risultati si sono visti. Ora sta facendo il passo avanti, cercando di portare le sue idee più "radicali" (difesa a 3, per dirne una). Purtroppo, la squadra non é pronta a recepirle, e credo che sia necessario un confronto tra tutti per capire quale direzione tecnica prendere, visto il rush che ci attende.

Sto con Petko, e confido nel suo buonsenso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: cuchillo il 19 Feb 2013, 11:05
Quindi, la formazione delirante di ieri l'ha fatto qualcun altro? ll cambio-modulo delirante di Palermo l'ha fatto qualcun altro? Hernanes e Mauri entrambi in panchina con Klose già rotto col Chievo in casa è opera di qualcun altro? Napoli e Catania senza un incontrista in mezzo al campo è opera di qualcun altro?

Qui non è in discussione il valore del tecnico.
E' in discussione il fatto che a febbraio registriamo già 5 partite in cui c'è una precisa firma nella sconfitta.
Quando rivinceremo, analizzeremo il suo contributo nelle vittorie.
Oggi parliamo delle sconfitte.
Ci sono sconfitte e sconfitte.
Come detto, non metto le due col Genoa perché errori ci possono essere stati ma secondo me non così macroscopici non così, ripeto, devastanti.

Qui stiamo parlando di gare in cui anche chi non segue abitualmente la Lazio si è chiesto: "ma che formazione ha fatto, questo?"

Ci sono partite in cui hai giocato di merda (vedi il primo tempo di Firenze, il primo tempo di Lazio-Atalanta, secondo me tutta Lazio-Parma, tutta Juventus-Lazio...) ma non ci sono state scelte così platealmente sbagliate.

sì vabbè. col senno di poi il barça lo posso allenare pure io. chissà quante formazioni non ti piacevano, eppure la Lazio si è presa i tre punti, e pure bene.

il problema della partita di ieri, se l'hai vista, non era per nulla a livello tattico. errori individuali a go-go, e scarsa concentrazione. per dire: Marchetti errore di formazione? doveva gioca' Bizzarri? guarda caso maluccio pure lui... la verità è che giocare ogni 3 giorni ti spreme di più nella testa che nelle gambe, guarda i risultati di chi ha le coppe, pure il gladbach ha fatto pena

Discussione precedente - Discussione successiva