Sulla squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 28 Feb 2013, 15:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Visitatore
Registrato
Lontano la politica dalla Lazio!

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato


GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Nulla da dire
Siete laziali migliori di me, e lo dico senza ironia ma con convinzione e rispetto.
Avete sempre anteposto l'interesse della Lazio a quello individuale, cosa che non riesco a fare io, che sono più preoccupato di una fruibilità personale dello stadio rispetto a quella di un popolo...
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 01 Mar 2013, 14:31
Nulla da dire
Siete laziali migliori di me, e lo dico senza ironia ma con convinzione e rispetto.
Avete sempre anteposto l'interesse della Lazio a quello individuale, cosa che non riesco a fare io, che sono più preoccupato di una fruibilità personale dello stadio rispetto a quella di un popolo...
Grazie

Magari ad aveccene qualche migliaio de GM qua dentro e più in generale tra i fratelli Laziali...

Qui non credo ci siano Laziali migliori o peggiori.

Ci sono Laziali che, ognuno a suo modo, credono e provano a fare il bene della Lazio.

Per questo è importante anzitutto riconoscerSi in tal senso.
Dopodiché confrontarsi. Anche duramente.

Ma se non c'è riconoscimento e volano parole tipo "nemico", "romanista", "in galera", o si preferisce che muoia Sansone pur  di far morire i filistei... allora non si va da nessuna parte.

E ci ritroveremo tutti fuori di qua, perché non se more senza un gioco, ma ci ritroveremo tutti con un po' più di amarezza addosso.



Ah... e le braccia tese e i coretti scemi là fuori ci saranno lo stesso.
Meglio averlo presente.

ex

*
Lazionetter
* 247
Registrato

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Si sta facendo un minestrone,secondo me,e si sta peggiorando la situazione.

1) la tifoseria organizzata,sottolineo organizzata,ha fatto ampiamente capire che non ha tra i suoi obiettivi quello di manifestare politica nello stadio,sotto qualsiasi forma.
Il problema non è nato dalla tifoseria organizzata,ma da 200 300 elementi che vivono in disparte,accanto,ai margini,mettiamola come vogliamo,o sbaglio?
Il problema è che la tifoseria organizzata non è ancora riuscita a pulire tutta la curva?ok,diamogli tempo,dei progressi si sono visti.Bisognerebbe,a mio modesto avviso,focalizzare l'obiettivo,sbagliamo a generalizzare parlando di curva nord quando chi ha combinato sto casino che ci porterà gravissime ripercussioni sotto tutti i punti di vista vive in nord ma non fa parte della tifoseria organizzata.

2)la sanzione è evidentemente spropositata,io spero possa servire a far si che ci sia un confronto,anche cruento se necessario,con chi ha partorito questo grosso casino.

3)la stampa,la comunicazione,ci sguazzano su questo,come non farebbero mai per altre società;la Lazio è debole,debolezza figlia di cruente batatglie tra società e tifoseria (questa sì)organizzata,la percezione è che sulla Lazio puoi sputare veleno e vomito tanto nessuno reagirà,tanto tali attacchi verranno utilizzati per continuare una infinita lotta in famiglia.

Ma sbagliamo tutti se da una parte generalizziamo ciò che non è assolutamente generalizzabile e se dall'altra (tifoseria organizzata)reagiamo andando contro chi ha generalizzato.Perdiamo di vista il vero problema,che è quello che qualcuno ha creato problemi serissimi alla Lazio;questo qualcuno si è comportato ripetutamente da romanista,quindi per me è romanista e non vedo il motivo per cui un romanista debba vivere in nord.Questo qualcuno deve essere messo in condizioni di non poter più nuocere,se qualcuno ha questo potere alzi la mano,che sia la tifoseria organizzata,che sia la questura,che sia un signor nessuno;altrimenti Lotito dovrà chiudere la nostra splendida curva,con danno per tutti,compresi i 300 spartani del caxxo.Purtroppo si arriverà a questo,pena l'esclusione della Lazio dalle coppe per qualche anno;perchè loro,gli spartani del caxxo,certo non smetteranno se qualcuno non li costringerà.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 01 Mar 2013, 14:31
Nulla da dire
Siete laziali migliori di me,....

e qui me so fermato... ma davero-davero stai pensando questo?

io posso solo quotare

Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 14:47
Magari ad aveccene qualche migliaio de GM qua dentro e più in generale tra i fratelli Laziali...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: ES il 01 Mar 2013, 14:53
Si sta facendo un minestrone,secondo me,e si sta peggiorando la situazione.

1) la tifoseria organizzata,sottolineo organizzata,ha fatto ampiamente capire che non ha tra i suoi obiettivi quello di manifestare politica nello stadio,sotto qualsiasi forma.
Il problema non è nato dalla tifoseria organizzata,ma da 200 300 elementi che vivono in disparte,accanto,ai margini,mettiamola come vogliamo,o sbaglio?
Il problema è che la tifoseria organizzata non è ancora riuscita a pulire tutta la curva?ok,diamogli tempo,dei progressi si sono visti.Bisognerebbe,a mio modesto avviso,focalizzare l'obiettivo,sbagliamo a generalizzare parlando di curva nord quando chi ha combinato sto casino che ci porterà gravissime ripercussioni sotto tutti i punti di vista vive in nord ma non fa parte della tifoseria organizzata.

2)la sanzione è evidentemente spropositata,io spero possa servire a far si che ci sia un confronto,anche cruento se necessario,con chi ha partorito questo grosso casino.

3)la stampa,la comunicazione,ci sguazzano su questo,come non farebbero mai per altre società;la Lazio è debole,debolezza figlia di cruente batatglie tra società e tifoseria (questa sì)organizzata,la percezione è che sulla Lazio puoi sputare veleno e vomito tanto nessuno reagirà,tanto tali attacchi verranno utilizzati per continuare una infinita lotta in famiglia.

Ma sbagliamo tutti se da una parte generalizziamo ciò che non è assolutamente generalizzabile e se dall'altra (tifoseria organizzata)reagiamo andando contro chi ha generalizzato.Perdiamo di vista il vero problema,che è quello che qualcuno ha creato problemi serissimi alla Lazio;questo qualcuno si è comportato ripetutamente da romanista,quindi per me è romanista e non vedo il motivo per cui un romanista debba vivere in nord.Questo qualcuno deve essere messo in condizioni di non poter più nuocere,se qualcuno ha questo potere alzi la mano,che sia la tifoseria organizzata,che sia la questura,che sia un signor nessuno;altrimenti Lotito dovrà chiudere la nostra splendida curva,con danno per tutti,compresi i 300 spartani del caxxo.Purtroppo si arriverà a questo,pena l'esclusione della Lazio dalle coppe per qualche anno;perchè loro,gli spartani del caxxo,certo non smetteranno se qualcuno non li costringerà.

perfetto.
solo che a volte è inevitabile generalizzare, perché questi 300 mica si conoscono, è ovvio che scrivendo dei fatti in questione spesso ci si rivolga a loro come "la curva", perché là stanno.
ma, almeno per quanto mi riguarda, lo so benissimo che non è tutta la Curva responsabile, e che la squalifica Uefa è comunque una ingiustizia.



flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Mi chiedo: Come mai nella sud romanista queste cose non succedono? Con questa intensità e ripetitività intendo? Forse, in proporzione, quelli a paletta della sud sono di meno rispetto a quelli a paletta della nostra nord? Oppure i fascisti della curva sud hanno rinunciato a manifestare politicamente in maniera eclatante allo stadio, tanto lo fanno quelli della nostra nord? C'è stato un accordo tra società e ultras della sud, mentre da noi non c'è stato?
Dopo di che, grazie a Lazionet per quanto scritto in questo topic. Ora dovrebbero seguire prese di posizione da parte dei tantissimi laziali, anche famosi, che non si riconoscono in gesti razzisti. Perchè non contattano i media? Scusatemi, e' tutto un punto interrogativo, lo so. Forza Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.629
Registrato
Citazione di: Kalle il 28 Feb 2013, 16:10
E' possibile che possiate redarre un documento in inglese da inviare all'Uefa cercando di far capire il punto di vista di molti Laziali contro questi accadimenti magari citando anche l'esperienza della partecipazione ai Mondiali Antirazzisti?

Grazie

concordo e appoggio.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: Alexia68 il 01 Mar 2013, 15:05
perfetto.
solo che a volte è inevitabile generalizzare, perché questi 300 mica si conoscono, è ovvio che scrivendo dei fatti in questione spesso ci si rivolga a loro come "la curva", perché là stanno.
ma, almeno per quanto mi riguarda, lo so benissimo che non è tutta la Curva responsabile, e che la squalifica Uefa è comunque una ingiustizia.
Lo so amica mia,ma quì,e te lo dice uno che ha abbandonato la curva dopo l'uscita degli ES,in questa curva,ORA,c'è gente che si sta facendo un mazzo grosso come una casa per tenere equilibri,sistemare le cose,portare e regalare alla Lazio e a noi un vero tifo.
Non è facile,non è necessario andare ancora in curva per viverla sta situazione,basta leggere tra le righe di chi è venuto quì a confrontarsi,non è facile.

Bisogna stare molto attenti e saper distinguere,non generalizzare,non generalizzare perchè se generalizziamo buttiamo al mare un lavoro di anni, un lavoro che ha portato ottimi frutti visto il pregresso.
Chi gestisce la curva ha detto,si è esposto,per quel che è possibile dire e scrivere nel contesto generale.
Dobbiamo andare a leggere tra le righe,e tra le righe troviamo tutto,senza particolari problemi cogliamo gli sforzi,le lotte,i sacrifici,che stanno facendo per restituirci una curva dalla giungla che era diventata.

A loro dico di non mollare,perchè se ora approfittano di questa grave generalizzazione che gli è piovuta tra capo e collo per scegliere la via più facile la Lazio ci rimetterà.
Una guerra tra tifosi non porta nulla alla Lazio.Tra tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Registrato
Grazie... Ai veri laziali battiamo le mani!! :since :band12: :band11: :band7: :band9: :bakar:

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: flaccoflamini il 01 Mar 2013, 15:07
Mi chiedo: Come mai nella sud romanista queste cose non succedono? Con questa intensità e ripetitività intendo? Forse, in proporzione, quelli a paletta della sud sono di meno rispetto a quelli a paletta della nostra nord? Oppure i fascisti della curva sud hanno rinunciato a manifestare politicamente in maniera eclatante allo stadio, tanto lo fanno quelli della nostra nord? C'è stato un accordo tra società e ultras della sud, mentre da noi non c'è stato?
Dopo di che, grazie a Lazionet per quanto scritto in questo topic. Ora dovrebbero seguire prese di posizione da parte dei tantissimi laziali, anche famosi, che non si riconoscono in gesti razzisti. Perchè non contattano i media? Scusatemi, e' tutto un punto interrogativo, lo so. Forza Lazio.



i romanisti sono coperti a livello media,loro possono far tutto,a loro non succederà mai nulla.

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
Citazione di: ES il 01 Mar 2013, 15:18
i romanisti sono coperti a livello media,loro possono far tutto,a loro non succederà mai nulla.

questo è sicuro
io per esempio l'ho scoperto per sbaglio dei 25.000 euro di multa di roma-juve per cori razzisti contro Pogba e Asamoah e per il lancio di petardi e bottiglie ..  :asrm

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.392
Registrato

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 14:47
Magari ad aveccene qualche migliaio de GM qua dentro e più in generale tra i fratelli Laziali...

Qui non credo ci siano Laziali migliori o peggiori.

Ci sono Laziali che, ognuno a suo modo, credono e provano a fare il bene della Lazio.

Per questo è importante anzitutto riconoscerSi in tal senso.
Dopodiché confrontarsi. Anche duramente.

Ma se non c'è riconoscimento e volano parole tipo "nemico", "romanista", "in galera", o si preferisce che muoia Sansone pur  di far morire i filistei... allora non si va da nessuna parte.

E ci ritroveremo tutti fuori di qua, perché non se more senza un gioco, ma ci ritroveremo tutti con un po' più di amarezza addosso.



Ah... e le braccia tese e i coretti scemi là fuori ci saranno lo stesso.
Meglio averlo presente.
caro fatdanny che ti devo dire, io non son d'accordo, ieri in modo tutto sommato anche garbato, mi hai dato del forcaiolo, forse hai anche ragione, ma assicuro che in genere sono quasi sempre diplomatico e cerco sempre (quasi) il dialogo allo scontro, ma su questa cosa, mi spiace, non ce la faccio!... e non perche' non avrei voglia che si risolvesse con la diplomazia ma semplicemente perche' credo che nessuno possa cambiare la testa delle persone o almeno di alcune. Ho capito ( almeno credo... ) cosa cercate di fare cercando comunque di tenere unita una tifoseria senza tornare alle lotte intestine del recentissimo passato e la cosa è certamente apprezzabile ma ,semplicemente, io non credo che cio' sia possibile con una certa frangia di "tifo" che crede che lo stadio e la lazio siano suoi, che nello stadio trova quel potere che in nessun altro luogo potrebbe avere. Io credo che la lazio sia, per alcuni, ormai solo il mezzo e non il fine, in questo ambito è impossibile far capire cosa è bene e cosa è male per questa societa' perchè io e loro abbiamo, in questo ambito un bene diverso da preservare e cosi', i nostri obiettivi ( i miei ed i loro) non potranno coincidere mai ! Per questo motivo, sempre che abbia veramente capito cosa c'è alla base di questa voglia di dialogo, io non ho nessunissima voglia di scendere a patti con questi "tifosi" perche' aldila' delle differenze ideologiche temo che sia assolutamente inutile. Naturalmente spero con tutto il cuore che non sia cosi' e che sia io a sbagliarmi e che chi vuole il dialogo abbia ragione ma. mi spiace, io non riusciro' mai a scendere a patti con loro.
Sempre ieri non ti spiegavi coma mai qualcuno "tranquillo" ora sia improvvisamente intollerante, non posso rispondere per altri, ma per quello che mi riguarda è perche' ho sempre cercato di evitare accuratamente i topic in cui si mischiava la politica al calcio... solo che non sempre ce la faccio!

ps:
Ho cercato accuratamente di non usare termini dispregiativi per non mandare in vacca anche questo topic.. spero di esserci riuscito e di aver chiarito il perche' di una certa presa di posizione!

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2013, 16:03
...

solo una precisazione: il "forcaiolo", così come altri possibili aggettivi, si riferisce sempre ad una posizione, mai ad uno o più netter. Mi scuso se mi sono espresso male.
Sembra un dettaglio, invece è fondamentale. E vale per tutt*.



Nel merito di quello che dici non si tratta di aver fiducia o meno.
Qui non si tratta di un attestato di stima o di firmare un foglio in bianco.
Ma di riconoscersi e confrontarsi.

Se io parto dal presupposto che c'è qualcuno (o addirittura una Curva) che agisce volutamente contro il bene della Lazio e che chiamo nemico, allora nemmeno partecipo alla discussione.
Perché sarebbe un controsenso. De che voi discute se si tratta di nemici?

Siccome questo è un forum e non un campo di battaglia, io credo che valga la pena di affrontare la discussione. e quindi la premessa che diviene necessaria è l'eliminazione della categoria del nemico.

Altrimenti, appunto, ci troviamo un campo di battaglia. ma per definizione non sarebbe questo il luogo deputato.
E farcelo diventare non è corretto.

IMHO.

Tra l'altro, come ricordava pentiux, si è espressa anche la Società. In modo netto.
E mi pare che abbia indicato una via ben precisa. Credo valga la pena provare a seguirla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: ES il 01 Mar 2013, 15:15
Lo so amica mia,ma quì,e te lo dice uno che ha abbandonato la curva dopo l'uscita degli ES,in questa curva,ORA,c'è gente che si sta facendo un mazzo grosso come una casa per tenere equilibri,sistemare le cose,portare e regalare alla Lazio e a noi un vero tifo.
Non è facile,non è necessario andare ancora in curva per viverla sta situazione,basta leggere tra le righe di chi è venuto quì a confrontarsi,non è facile.

Bisogna stare molto attenti e saper distinguere,non generalizzare,non generalizzare perchè se generalizziamo buttiamo al mare un lavoro di anni, un lavoro che ha portato ottimi frutti visto il pregresso.
Chi gestisce la curva ha detto,si è esposto,per quel che è possibile dire e scrivere nel contesto generale.
Dobbiamo andare a leggere tra le righe,e tra le righe troviamo tutto,senza particolari problemi cogliamo gli sforzi,le lotte,i sacrifici,che stanno facendo per restituirci una curva dalla giungla che era diventata.

A loro dico di non mollare,perchè se ora approfittano di questa grave generalizzazione che gli è piovuta tra capo e collo per scegliere la via più facile la Lazio ci rimetterà.
Una guerra tra tifosi non porta nulla alla Lazio.Tra tifosi.

hai ragione su tutto.
e sono d'accordo, il lavoro della CN in questi mesi è stato importantissimo.

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva