Il traversone di Lotito

Aperto da gesulio, 04 Mar 2013, 10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 11:19
Una Lazio composta esculsivamente da calciatori di colore, magari con 'Nkono e Milla in campo.
sarebbe veramente bello.
magari proprio qualche giocatore simbolo di un continente bellissimo come quello africano.
Tra l'altro, senza voler rischiare un razzismo al contrario, i nostri colori indossati da giocatori di colori sono stupendi e risaltano ancora di più.
pensa un pò, io solo per questo motivo a cavanda e diakitè me li tenevo stretti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 04 Mar 2013, 11:25
sarebbe veramente bello.
magari proprio qualche giocatore simbolo di un continente bellissimo come quello africano.
Tra l'altro, senza voler rischiare un razzismo al contrario, i nostri colori indossati da giocatori di colori sono stupendi e risaltano ancora di più.
pensa un pò, io solo per questo motivo a cavanda e diakitè me li tenevo stretti.

Ne ho contati sette in rosa.
Abbiamo la difesa completa, metà centrocampo, manca qualcosa in attacco (sarei disposto anche a richiamare Makinwa!).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Mar 2013, 11:17
La guerra ai 200 sciagurati (cit.) Lotito non può farla, perchè significherebbe fare la guerra a tutta la Curva Nord. Che col potere mediatico di cui dispone (radio locali etc) metterebbe di nuovo tutto il tifo, con poche eccezioni, contro la società. E' semplice la questione.

La guerra ai 200 sciagurati possono farla solo le autorità pubbliche, che però non hanno alcun interesse a farla.

Sugli arbitri, ragazzi, è la storia di decenni del campionato italiano, mi sorprende che ancora vi sorprendiate. Tutto scorre, ma nulla cambia.

Siamo Laziali, il che oltre ad essere la nostra grande gioia ed orgoglio, è anche la nostra condanna.

non parlavo di guerra, parlavo di neutralizzazione degli effetti.
è tutto vero, lo stadio di proprietà, la forza pubblica che non interviene, ecc. ecc.
in questo discorso, poi, è innegabile il ruolo che dovrà assumere la CN, che come già aveva fatto per qualche partita, deve riuscire a far cessare almeno le manifestazioni che ci danneggiano direttamente (tanto per capirci, sticazzi dei ragazzi di Buda, non è quello).

però non puoi sperare che la soluzione arrivi dall'esterno, non puoi demandare la responsabilità che non si verifichino situazioni in grado di danneggiarti economicamente a entità esterne, su cui non hai nessun controllo effettivo se non fare leva sulla loro buona volontà.

da qui ad evocare la forza pubblica per me ce ne passa. ma la SS Lazio deve combattere questa battaglia un po' più attivamente, ad esempio moltiplicando iniziative simboliche e mediatiche a favore di un'immagine più sana di questa società.  di un'immagine più attenta a certi valori come l'antirazzismo.
nessuno ha la pretesa che questa società combatta fattivamente l'insorgere di certi fenomeni, almeno non io.
anche perché questa è una battaglia sociale e culturale e i terreni in cui si combatte non sono certo quelli legati all'entertainment inteso in senso generico, che comprendono quindi anche una partita di calcio.

la pretesa invece è quella di una società che sappia difendersi di fronte ad aggressioni aliene alla sua volontà, di fronte a situazioni in grado di indebolirla dall'esterno senza aver tentato il possibile per arginare l'effetto negativo, soprattutto quando la situazione è annunciata da almeno qualche mese (squalifica uefa) o quando si reitera nel tempo (arbitraggi osceni).

inoltre faccio mio l'ot di ot77:

Citazione di: Eagles77 il 04 Mar 2013, 11:22
OT

Sì però per cortesia si può evitare in ogni topic di tornare sempre e soltanto a parlare dei 200 ecc...

EOT

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Mar 2013, 11:17
La guerra ai 200 sciagurati (cit.) Lotito non può farla, perchè significherebbe fare la guerra a tutta la Curva Nord. La guerra ai 200 sciagurati possono farla solo le autorità pubbliche, che però non hanno alcun interesse a farla.

la guerra non si fà, e se si fà, se fà contro i comportamenti, non contro le persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mar 2013, 11:45
la guerra non si fà, e se si fà, se fà contro i comportamenti, non contro le persone.
EOT

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A De Martino voglio anche bene ma lo sta ascoltando, come me, su LSR?
Con il suo timbro di voce da 17enne (nulla contro ma non ha grip alcuno) sta dicendo che "abbiamo capito che la Lazio deve vincere contro tutto e contro tutti".

Ma 'nd' annamo?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non vorrei essere coperto da insulti, però credo che nella sua gestione Lotito metta in secondo piano i risultati sportivi.
lo vedo molto più accanito e "committato" quando si parla di Lega e Stadio.

E' un imprenditore e come tale ha il focus sul business e non sulla "passione".

fateci caso, per lui è immorale dare 4milioni ad un giocatore, ma di contro non considera immorale fare uno stadio con annesso centro commerciale, cinema ed unità abitativa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2013, 13:03
non vorrei essere coperto da insulti, però credo che nella sua gestione Lotito metta in secondo piano i risultati sportivi.
lo vedo molto più accanito e "committato" quando si parla di Lega e Stadio.

E' un imprenditore e come tale ha il focus sul business e non sulla "passione".

fateci caso, per lui è immorale dare 4milioni ad un giocatore, ma di contro non considera immorale fare uno stadio con annesso centro commerciale, cinema ed unità abitativa.

Amico carissimo, stai cercando di alzare il livello della discussione, ma devi essere pronto ad accettare le conseguenze. Se ti va bene, ti diranno che ti stai fishizzando.
Sarò al tuo fianco, come sempre.
In caso di estrema necessità, come già saprai, troveremo rifugio ... al Flaminio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 13:08
Amico carissimo, stai cercando di alzare il livello della discussione, ma devi essere pronto ad accettare le conseguenze. Se ti va bene, ti diranno che ti stai fishizzando.
In caso di estrema necessità, come già saprai, troveremo rifugio ... al Flaminio.

ricordati che io ho sempre la tessera numero 3 della Brigata Flaminio.

la parte in Bold non è un offesa, ma un complimento

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Un tifoso ha chiamato e ha detto che ha ragione il direttore della comunicazione. Visto che dobbiamo vincere contro tutto e contro tutti lui non compra più il corriere dello sport. E ha chiuso il conto unicredit.

Vabbe'.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 13:08

Adoro il Flaminio, ma non lo tirate fuori altrimenti succede il panico qui dentro  :beer:

AVANTI LAZIO

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Eagles77 il 04 Mar 2013, 11:02
Sul fatto di non chiamare chi di dovere per non rischiare la B... il Napoli ha praticamente ricusato in tutte le salse l'arbitro Rizzoli e non è successo niente me pare, altre squadre hanno da sempre ricusato arbitri non congeniali e non è successo niente.
Non è che qui è la vigna dei [...]i che come protestamo ce devono squalificà o ad esempio in campo, ci devono buttare fuori come uno protesta.
Sticazzi, alziamo la testa, la dignità per me deve essere superiore alla lampante presa per il culo che subiamo ogni volta che ci fanno i torti.
Io mi sarei rotto di vedere il fair play per "paura di".

Nel discorso "Lotito traversone" ci sta bene il fatto che non acquista giocatori perchè a detta sua rovinerebbero l'armonia dello spogliatoio...

Il fair play, i valori olimpici, la sana e decantata sportività,  queste sono il punto cruciale del discorso.
Questo è tutto ciò che ci divide dalla champions da tre anni a sta parte.
Da quando Lotito se n'è riempito la bocca, la Lazio ci rimette na 10ina di punti a campionato senza batter ciglio.

Ma come si può chiedere più grinta e agonismo a questi ragazzi quando la società gl'insegna sempre e solo a porgere l'altra guancia?

Premesso che forse a milank avremmo perso ugualmente per una serie infinita di motivi storico-ambientali, ma possibile che la Lazio non sia in grado di ricusare arbitri che storicamente la danneggiano ?

Ma sti valori sportivi,  oltre a decantarli ed a rispettarli, caro Presidente, li vuole iniziare a far valere anche sulla nostra pelle ?

Topic stupendo, complimenti a Gesulio  ;)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 11:29
non parlavo di guerra, parlavo di neutralizzazione degli effetti.
è tutto vero, lo stadio di proprietà, la forza pubblica che non interviene, ecc. ecc.
in questo discorso, poi, è innegabile il ruolo che dovrà assumere la CN, che come già aveva fatto per qualche partita, deve riuscire a far cessare almeno le manifestazioni che ci danneggiano direttamente (tanto per capirci, sticazzi dei ragazzi di Buda, non è quello).

però non puoi sperare che la soluzione arrivi dall'esterno, non puoi demandare la responsabilità che non si verifichino situazioni in grado di danneggiarti economicamente a entità esterne, su cui non hai nessun controllo effettivo se non fare leva sulla loro buona volontà.

da qui ad evocare la forza pubblica per me ce ne passa. ma la SS Lazio deve combattere questa battaglia un po' più attivamente, ad esempio moltiplicando iniziative simboliche e mediatiche a favore di un'immagine più sana di questa società.  di un'immagine più attenta a certi valori come l'antirazzismo.
nessuno ha la pretesa che questa società combatta fattivamente l'insorgere di certi fenomeni, almeno non io.
anche perché questa è una battaglia sociale e culturale e i terreni in cui si combatte non sono certo quelli legati all'entertainment inteso in senso generico, che comprendono quindi anche una partita di calcio.

la pretesa invece è quella di una società che sappia difendersi di fronte ad aggressioni aliene alla sua volontà, di fronte a situazioni in grado di indebolirla dall'esterno senza aver tentato il possibile per arginare l'effetto negativo, soprattutto quando la situazione è annunciata da almeno qualche mese (squalifica uefa) o quando si reitera nel tempo (arbitraggi osceni).

inoltre faccio mio l'ot di ot77:

tutto bello Gesulio, ma mi vuoi dire a cosa servirebbero queste iniziative?
Io non credo che il razzismo nello stadio si combatta in questo modo.

Se certe manifestazioni dovessero continuare, io non credo affatto che la UEFA ci farebbe sconti anche a fronte di prese di posizione comunque lodevolissime, visto il livello di reputazione che ormai abbiamo raggiunto in Europa. Ci vogliono misure all'inglese per intenderci, ma se poi chiedi il pungo di ferro ti becchi dell'intollerante. Quindi non torno più sull'argomento.

Sul fatto di fare la guerra sugli arbitri: io noto solo che De Laurentiis può permettersi di mandare tutti i dirigenti FIGC e la Lega a quel paese davanti ai microfoni e Mazzarri lamentarsi degli arbitri dopo ogni singola partita, e non gli succede nulla. Per non parlare di Zeman che definì Abete "male del calcio", prendendosi un buffetto.

Per Lotito e Tare, appena aprono bocca, scatta la diffida.

Il problema è che se non hai le spalle coperte, se non hai l'opinione pubblica interamente o quasi dalla tua parte (tifosi per primi), e se non hai i giornali che ti fanno da house organ, certi lussi non puoi semplicemente permetterteli. Noi, ergo, certe cose non possiamo neanche sognarci di farle.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 11:29
...
la SS Lazio deve combattere questa battaglia un po' più attivamente, ad esempio moltiplicando iniziative simboliche e mediatiche a favore di un'immagine più sana di questa società.  di un'immagine più attenta a certi valori come l'antirazzismo.

grande gesulio...questo, insieme al tuo intervento di apertura topic, mi trovano d'accordissimo.

E' la mia stessa identica sensazione che ho della società in questo periodo: il fatto che siano così attivi in certi ambiti (magazine, Olimpia, radio e tv, l'entrata di Lotito in Lega) stride nettamente con quelle poche o nulle iniziative che dovrebbero avere invece verso i media che non ci cagano, gli arbitri che non ci rispettano...e cercando poi di dare un'immagine ancora più antirazzista di quanto Lotito dice di aver fatto fin'ora.

Anche io ho avuto l'impressione di un atteggiamento fatalista su alcune situazioni, salvo poi lamentarsi 'dopo', come se non si sapesse come sarebbero andate a finire le cose.

Primo esempio: si sapeva da mesi che eravamo sotto osservazione dall'Uefa, che al minimo sputo sarebbe arrivata la squalifica. Eppure la società non ha fatto nulla di rilevante salvo poi, a squalifica avvenuta, far dire da De Martino in radio (supportato da Lotito all'altro capo del telefono) che i media ci devono tutelare, come se la causa fosse (solo) questa...
Poi, se gli si chiede di fare altre azioni, come indossare sempre la maglia NO RACISM, fare appelli dalla squadra, etc. (con tanto di richieste via email e al telefono, almeno da parte mia) rispondono che non c'è bisogno perché si è già fatto tanto e che continuando in quel modo si confermerebbe solo l'impronta razzista della società. Per me quel TANTO è sempre poco, visti i risultati...
Inoltre, l'idea di lasciar fare alla curva una discussione 'interna', per sistemare le cose, mi ha lasciata interdetta: ma ci fanno o ci sono?
Se non c'è riuscita per tutti questi mesi in cui eravamo già sotto osservazione, perché ora dovrebbe farcela?
E poi, perché lasciar fare a loro?! La società avrebbe così tanto le mani legate da delegare alla curva...o ci sono cose che non sappiamo? Allora dicessero chiaramente che noi tifosi 'comuni' non dobbiamo interessarci alla questione, non dobbiamo scrivere e/o intervenire perché lo risolveranno sicuramente loro...almeno ci mettiamo l'anima in pace.

Altro esempio, questione arbitri ormai annosa: siamo una società corretta, dobbiamo dimostrare che non ci lamentiamo, etc etc...ma ormai così rischiamo di farci solo prendere per i fondelli.
Apprezzo la logica dello stile Lazio, ci mancherebbe, ma cavolo...almeno ogni tanto facciamole notare ste differenze di giudizio che hanno gli arbitri nei confronti dei nostri giocatori! Lotito o chi per lui è in tv? Bene, parlasse dell'espulsione di Candreva facendo il paragone con le sole ammonizioni del pupone in rioma-juve o di matuzalem in genoa-Lazio. Cominciassero a martellare ogni domenica con queste cose (tanto quasi tutte le volte ce n'è una), ma senza piagnistei ovviamente.
Magari qualcosa cambia...chissà. 8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Property il 04 Mar 2013, 11:25
sarebbe veramente bello.

sarebbe razzismo al contrario come quegli ipocriti benpensanti che per lavarsi la coscienza chiamano i ciechi diversamente vedenti.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ottimo topic, a cui io rispondo in maniera stringata con due provvedimenti per cominciare.
L'immagine è tutto, ed è superiore alle iniziative di qualsiasi pasta e peso esse siano.

La comunicazione della Lazio è come un televisore a circuito chiuso, mentre in quel posto da addetto stampa serve uno navigato e col pelo sullo stomaco. Un giornalista traffichino che conosce tutte le redazioni dei giornali e tv, possibilmente come proposi già tempo fa un 'nemico', come Rocky che si fece allenare da Apollo Creed.

Punto secondo. Lotito fa il presidente, Tare fa il direttore sportivo. E poi scegli, dico un nome, Ruud Gullit direttore generale/testimonial. Se non vi piace Gullit fate voi, mi va bene anche Lenny Kravitz basta che sia carismatico e di colore.

Tanto per cominciare, poi a seguire altre iniziative. Ma l'impressione che si ha da fuori è che dal punto di vista della comunicazione siamo una pro loco. 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 04 Mar 2013, 14:33
La comunicazione della Lazio è come un televisore a circuito chiuso, mentre in quel posto da addetto stampa serve uno navigato e col pelo sullo stomaco. Un giornalista traffichino che conosce tutte le redazioni dei giornali e tv, possibilmente come proposi già tempo fa un 'nemico', come Rocky che si fece allenare da Apollo Creed.

Punto secondo. Lotito fa il presidente, Tare fa il direttore sportivo. E poi scegli, dico un nome, Ruud Gullit direttore generale/testimonial. Se non vi piace Gullit fate voi, mi va bene anche Lenny Kravitz basta che sia carismatico e di colore.

Tanto per cominciare, poi a seguire altre iniziative. Ma l'impressione che si ha da fuori è che dal punto di vista della comunicazione siamo una pro loco.

quanto c'hai ragione, co'

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Mi sembra di sognare. Ho lavorato per 20 anni in 2 grandissime aziende, ricoprendo svariate posizioni nelle vendite, nel marketing e, infine, nel General management e funziona che tu sei responsabile della tua area, e devi portare il risultato.
Qui invece il responsabile della comunicazione dice che i giornali ci trattano male, le tv ci snobbano, ci calunniano e non ci invitano.

Che equivale ad esporre i problemi invece di fornire le soluzioni.

Nelle aziende in cui ho lungamente lavorato mi avrebbero cacciato.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Nelle aziende in cui ho lungamente lavorato mi avrebbero cacciato.

anche a me
(tranne in quest'ultima: il mio capo ricopre paro paro il ruolo di demartino...nella stessa identica maniera, eppure  sta qui...stessi risultati)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il responsabile comunicazione ha anche creato un magazine, una radio e un canale tematico, ampliando a dismisura i canali di contatto tra la Lazio e i suoi tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva