Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 14:30
OT
Da terzino (difesa a 4) non risulta
EOT

Est, premetto che hai ragione, ma a Pereirinha va dato tempo.
Non è facile trovare esterni di difesa che piacciano a Petkovic.
Devono saper spingere, essere veloci ed aver voglia di apprendere la fase difensiva.
Aveva scelto Lulic come terzino, ma il calciatore ha espresso la volontà di non essere schierato in quel ruolo.
Aveva trovato in Cavanda il terzino del futuro, ma sappiaml tutti come è finita...si è puntato tutto su sto ragazzo che ha ottimi fondamentali, grandissima corsa e disponibilità a ricoprire quel ruolo.

Come può la piazza Laziale puntare sui giovani se i propri tifosi sono affetti da sindrome da pipparsughismo istantanea?

Gonzalez è passato per pippa per un anno e mezzo....adesso è un pilastro della nostra mediana.
Ci vuole tempo e pazienza, altre soluzioni non ne avevamo e probabilmente anche se fosse stato utilizzato Cavanda, El Sharaawi se lo pappava a colazione..
Di cappellate ne farà,  (ci vuole pazienza, il milan ne ha avuta quasi per due anni con abate e 5 mesi con costant) ma ha le potenzialità per farlo e anche meglio di Cavanda.

est1900

Visitatore
Ammazza quanto è attendibile la tua de fonte, invece...
Miguel Veloso esterno sinistro di centrocampo.
Liedson centrocampista
Anderson Polga terzino destro...
:sisisi:

Ma sti giocatori li hai mai visti giocare in vita tua?

Senza contare che mo Pereirinha risulterebbe terzino sx.

Forse, dico forse, quelli sono tutti 3-5-2. Con Pereirinha (guarda un po'?) esterno destro di centrocampo e Ronny a sinistra.

Asten, evidentemente non hai letto.
Ririririrririscrivo, stavolta uso un carattere più chiaro:

NON HO MAI DETTO CHE PEREIRINHA E' UNA PIPPA, HO SOLO DETTO CHE NON E' UN TERZINO DA DIFESA A 4

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 14:56

Ma infatti ho detto stamani che certi siti sono poco attendibili.
Detto questo , anche tu sostieni di non averli visti e hai citato la tua fonte.

Perchè per me non deve valere ?

E poi , Veloso , centralissimo di meta' campo , non è che perchè viene inserito per primo che diventa l'interno destro , tralasciando l'abisso di mansioni da regista centrale a interno di centrocampo rispetto ad un terzino destro o interno di centrocampo.

Quanto al fatto che sia "pippa" che io non ti ho affibiato , faresti prima a prendere di petto chi te lo ha fatto invece di sparare all'impazzata.
Stai mancando molto , dal saputello in avanti , mentre al contario , dal sottoscritto ricevi argomenti e basta.

Ma poi sto mantra del "tu l'hai visto " chevvordi' ?
Ma perchè tu te vedi tutte le partite , pure quelle de 3 anni fa te le ricordi ?
Ma ancora co sta storia ?
Tutti osservatori .

A legge le cazzate sui trasfertcippa e nuovimessi.com so' boni tutti, ma averificare l'attendibilita' delle cose , ne vedo pochi.

Hai rotto i [...] co pereirinha e te l'ho dovuto dire io che Biava nei 2 gol  fa 2 cazzate (pensa come te le vedi le partite) .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Non so (né mi interessa) come sei nella vita ma qui sei molto, molto saccente e arrogante.
Parti per la tangente, co st'aria di (fintissima) superiorità o (peggio ancora) di illibata lazialità al cospetto di chiunque si avvicini al tuo Sommo Pensiero.
Se qualcuno si azzarda a fornire un'opionione, un'impressione (magari pure suffragata dai fatti ma vabbè....) non può permettersi perchè per fare una critica a Petkovic o Lotito tocca esse allenatori o presidenti.
Mo hai stufato, francamente.
Che poi, se ce ripenso.... io ho semplicemente detto che se litighi con Cavanda (oggetto del topic) devi IMHO (secondo il mio inutilissimo giudizio di tifoso) sostituirlo. E non con Pereirinha che (sempre secondo me) mal si adatta a fare l'esterno basso.
E che cazzo avrei detto mai de scabroso? Nun se sa.
Mi tiri fuori Biava quando un cavolo c'entra con il fatto che Pereirinha stava interpretando male il ruolo.
Non "errori tecnici" (liscio, distrazione etc...) ma errori tattici.
Manco questo se po' dì.
Poi ti dimostro che quel poco che ha giocato in carriera, lo ha fatto ovunque tranne che da terzino destro (facendoti anche notare che se in una squadra ce stanno 3 difensori centrali, 3 centrocampisti centrali e due punte forse i due che avanzano sono ESTERNI DI CENTROCAMPO).
No, manco questo se può fa'.
Allora m'arrendo davvero, c'hai ragione te.
De na cosa so' sicuro: non ce sei, ce fai.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Pereirinha non è un terzino, ne destro ne sinistro.
E' un esterno di centrocampo che a me personalmente piace pure poco, ma questo conta 0.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 14:56

NON HO MAI DETTO CHE PEREIRINHA E' UNA PIPPA, HO SOLO DETTO CHE NON E' UN TERZINO DA DIFESA A 4

pereirinha credo sia un esterno di centrocampo.
sia che si giochi a 4 , sia che si giochi a 3 dietro.
poi se imparera' a difendere, potrebbe diventare un terzino, adesso non mi sembra lo sia .

Cialtron_Heston

Visitatore
Però io dire che Anderson Polga è un centrale di difesa.
Possibile questo?
Spero mi corrieggerete se sbalio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Cafu' quando arrivo' in Italia venne ritenuto poco adatto a fare l'esterno di difesa a 4, ora non voglio paragonare i due perchè vi è qualche categoria di differenza tra i due ma io rimango sempre basito da alcune sentenze così lapidarie.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mar 2013, 14:17
non è vero non ci può giocare se non c 'è equilibrio ma so pochi che potrebbero giocarci in questo caso...
Ha fatto strabene con la Juventus, però lo dobbiamo ricordare per la partita col Siena

nel caso in cui ti chiudi e quindi ha Radu SEMPRE a fianco (partita con la juve), può reggere, ma nelle partite dove siamo noi ad attaccare e contro gli capita un esterno rapido, lo bruciano sempre, io se faccio difesa a tre li ci metto Radu con Lulic a fare l'esterno alto IMHO

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 15:47
Cafu' quando arrivo' in Italia venne ritenuto poco adatto a fare l'esterno di difesa a 4, ora non voglio paragonare i due perchè vi è qualche categoria di differenza tra i due ma io rimango sempre basito da alcune sentenze così lapidarie.

Nessuna sentenza, l'impressione che ho è quella.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 10:51
Ma hai visto come marca l'avversario? A quale distanza?

Zaradona, se non ti piace che semplici tifosi esprimano pareri tecnici su un forum, sostieni in pratica che di calcio (e non di pallone...cit) ci debbano parlare per forza addetti ai lavori (cosa che peraltro non mi risulta tu sia...).
Quindi se non credi alla finalità di un forum NON CI INTERVENIRE.

Lo marca ottimamente . Fallo

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
il comportamento del tifoso medio laziale è da neuro.
E ci vorrebbe uno bravo davvero.
cavanda era una pippa invereconda, poi è diventato il terizno del futuro
lulicchicazzera?
ledesma una pustola
non parliamo di gonzalez, poi
e contemporaneamente ci si chiede perchè non gioca Keita.
Ho l'impressione che i giocatori ce li bruciamo come zolfanelli.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Adler Nest il 04 Mar 2013, 16:16
il comportamento del tifoso medio laziale è da neuro.
E ci vorrebbe uno bravo davvero.
cavanda era una pippa invereconda, poi è diventato il terizno del futuro
lulicchicazzera?
ledesma una pustola
non parliamo di gonzalez, poi
e contemporaneamente ci si chiede perchè non gioca Keita.
Ho l'impressione che i giocatori ce li bruciamo come zolfanelli.

Ma, guarda, io quelli che tu descrivi neanche li leggo più... direttamente nell'ignore list.

Tanto poi so tutti capaci a uscì fuori quando si vince... non aggiungo il mio pensiero su questo comportamento sennò me bannano... dico solo che me fa schifo.

Forza Lazio

est1900

Visitatore
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2013, 16:04

Secondo me recupera bene una posizione iniziale sbagliatissima (l'uomo a due metri in area di rigore...).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2013, 16:04

rigore netto. (cit. Braschi)
:) :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 15:47

Matador, anche Hernanes può in teoria giocare terzino.
Il punto è che se un ragazzo di 25 anni in carriera quel ruolo lo ha ricoperto 2/3 volte in tutto qualcosa vorrà dire.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 04 Mar 2013, 15:37
Non so (né mi interessa) come sei nella vita ma qui sei molto, molto saccente e arrogante.
Parti per la tangente, co st'aria di (fintissima) superiorità o (peggio ancora) di illibata lazialità al cospetto di chiunque si avvicini al tuo Sommo Pensiero.
Se qualcuno si azzarda a fornire un'opionione, un'impressione (magari pure suffragata dai fatti ma vabbè....) non può permettersi perchè per fare una critica a Petkovic o Lotito tocca esse allenatori o presidenti.
Mo hai stufato, francamente.
Che poi, se ce ripenso.... io ho semplicemente detto che se litighi con Cavanda (oggetto del topic) devi IMHO (secondo il mio inutilissimo giudizio di tifoso) sostituirlo. E non con Pereirinha che (sempre secondo me) mal si adatta a fare l'esterno basso.
E che cazzo avrei detto mai de scabroso? Nun se sa.
Mi tiri fuori Biava quando un cavolo c'entra con il fatto che Pereirinha stava interpretando male il ruolo.
Non "errori tecnici" (liscio, distrazione etc...) ma errori tattici.
Manco questo se po' dì.
Poi ti dimostro che quel poco che ha giocato in carriera, lo ha fatto ovunque tranne che da terzino destro (facendoti anche notare che se in una squadra ce stanno 3 difensori centrali, 3 centrocampisti centrali e due punte forse i due che avanzano sono ESTERNI DI CENTROCAMPO).
No, manco questo se può fa'.
Allora m'arrendo davvero, c'hai ragione te.
De na cosa so' sicuro: non ce sei, ce fai.

Bene tu si che argomenti.

Tu mesa che non hai letto cio che ti ho scritto in questo topic.
Ma che non sai argomentare le lo ridico vista la tua palese e maleducata offesa nei miei confronti.
Mi viene da darti vedere che i calciatori pur non giocando in certi ruoli o fiocandoci poco non e detto non siano adatti.
Penso a Radu arrivato come centrale , cana mediano e Lulic arrivato come terzino e diventato esterno alto.

Le tue fonti come le mie le reputo poco attendibili e te l ho scritto ma non ne vuoi sapere.

Ma ti prego se devi rispondere nel merito fallo pure altrimenti parla con altri.
Non ricordo di averti mancato di rispetto se me lo fai notare te ne sarei grato.  Forse stamattina sono stato irruento ma me ne sarei anche scusato.

Il tutto nasce dal fatto che doveca gioca cavanda.
Perche pereirinha alla sua prima da titolare e lasciato solo dopo 15 minuti , a san siro dove non vinci da 25 anni , non ha fatto una bella fogura contro il calciatpre italiano piu forte al momento.
Che dici ? Ce po sta'?

Saccente arrogante sommo pensiero...ma che stai a di ?

Io Pereirinha non lo conosco tu dici de si e io so saccente ?
Ma dove come quando l hai visto pereirinha?

Argomenta invece di offendere.
O se no  hai da dire , taci.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: JSV23 il 04 Mar 2013, 16:38
Matador, anche Hernanes può in teoria giocare terzino.
Il punto è che se un ragazzo di 25 anni in carriera quel ruolo lo ha ricoperto 2/3 volte in tutto qualcosa vorrà dire.

Non posso dare acolto a X netter che dice che terzino non può giocarci
se è lo stesso pereirinha a dire che il suo urolo è quello.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 16:41
Bene tu si che argomenti.

Tu mesa che non hai letto cio che ti ho scritto in questo topic.
Ma che non sai argomentare le lo ridico vista la tua palese e maleducata offesa nei miei confronti.
Mi viene da darti vedere che i calciatori pur non giocando in certi ruoli o fiocandoci poco non e detto non siano adatti.
Penso a Radu arrivato come centrale , cana mediano e Lulic arrivato come terzino e diventato esterno alto.

Le tue fonti come le mie le reputo poco attendibili e te l ho scritto ma non ne vuoi sapere.

Ma ti prego se devi rispondere nel merito fallo pure altrimenti parla con altri.
Non ricordo di averti mancato di rispetto se me lo fai notare te ne sarei grato.  Forse stamattina sono stato irruento ma me ne sarei anche scusato.

Il tutto nasce dal fatto che doveca gioca cavanda.
Perche pereirinha alla sua prima da titolare e lasciato solo dopo 15 minuti , a san siro dove non vinci da 25 anni , non ha fatto una bella fogura contro il calciatpre italiano piu forte al momento.
Che dici ? Ce po sta'?

Saccente arrogante sommo pensiero...ma che stai a di ?

Io Pereirinha non lo conosco tu dici de si e io so saccente ?
Ma dove come quando l hai visto pereirinha?

Argomenta invece di offendere.
O se no  hai da dire , taci.

Mi intrometto :)
Radu aveva 20 anni quando lo abbiamo preso, Lulic nello YB faceva l'ala, il terzino solo in nazionale, Cana da una vita fa il centrale in nazionale.
Ripeto volendo tutto si può fare, ma allo stato delle cose affermare che Pereirinha è un degno sostituto di Konko per me è sbagliato (dici tu ecchissene.... :D ).
Pereirinha in Portogallo ha quasi sempre giocato a centrocampo, salvo in qualche situazione di emergenza.
La nostra "situazione di emergenza" durerà 6 settimane e tante partite.
Metterci Gonzalez a fare il terzino, visto che in nazionale a volte lo fa e soprattutto conosce i meccanismi della Lazio, sarebbe secondo il mio inutile parere meglio...

riesco dal discorso... :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva