Dal sito di Guidone

Aperto da Monteverde74, 09 Ago 2010, 00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io onestamente per la panca avrei preferito tenere Zauri piuttosto che Scaloni.non è minimamente paragonabile ai vari firmani meghni del nero manfredini e via discorrendo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Scaloni ce lo teniamo solo perché non abbiamo ricevuto offerte, avevamo preso Pintos come vice-Lichtsteiner, abbiamo scoperto Cavanda che Reja intende tenere ed inserire pian piano in prima squadra. Scaloni se ne andrà a Giugno 2011 insieme a Firmani e Manfredini.
Si può prendere un altro valido difensore a pochi soldi, come fate a dispiacervi per Zauri?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
.........zauri un ingaggio inutile in meno......... e per mettere d'accordo tutti.... se ci togliamo anche quello di scaloni gli ingaggi inutili in meno son 2!

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.629
purtroppo l'acquisto di hernanes non basta per rinforzare la squadra,se poi va via pure ledesma(che non amo)ci indeboliremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2010, 14:55
.........zauri un ingaggio inutile in meno......... e per mettere d'accordo tutti.... se ci togliamo anche quello di scaloni gli ingaggi inutili in meno son 2!

ecco questa sarebbe stata una scelta netta, sensata e coraggiosa.
Un saluto al grande gaizka_mendieta.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 19 Ago 2010, 14:37
Beh visto ceh si punta in alto si è preferito Scaloni.
Sul triennale a Manfredini hai dimenticato la clausola di stile su possibili incarichi societari, ma non è farina del mio sacco ...

La cojo.nella del posto da dirigente , secondo me , te la dovresti risparmiare. Mica per me, ma pe te stesso, perchè ti rendi ridicolo agli occhi degli altri, visto che le "voci" sono state messe in giro dai cateterari e , come al solito, smentite dai fatti. Hai detto bene, non è farina del tuo sacco ma neanche di quello di Lotito. Citofona ai vocalelli e fattelo spiegà da loro, al limite.

Su Scaloni, il discorso è semplice. E' all'ultimo anno di contratto e difficilmente si muoverà da Roma. E' sicuramente più funzionale alla squadra di quanto non sia Zauri, visto che sulla linea di 5 , avendo tra l'altro un trascorso da centrocampista di fascia, ci può giocare (cosa che non può fare l'altro).
Zauri in questa squadra non c'entrava una ceppa, qualsiasi sia il modulo con cui si giocherà.
Reja ha provato a riciclarlo come centrale di sinistra a tre e , da quello che si è visto, con scarsi risultati. Zauri quest'anno avrebbe fatto tribuna fisso, Scaloni almeno lo alterni tra panca e tribuna e se manca Lichsteiner po' esse pure che gioca.
Poi che oggi non sia un fenomeno (ma a differenza di Zauri almeno lo è stato) siamo tutti d'accordo. Ma almeno la sua presenza nella rosa c'ha un senso.

PS A Mallorca fino all'infortunio fece molto bene. Lo scorso anno con noi è stato più tempo infortunato che sano. Hai visto mai che da abile ed arruolato qualcosa di buono lo possa ancora dare.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
SI STA FACENDO FUORI LEDESMA PER CARMONA. ZAURI, PERCHÉ NON TENERLO?

Sarà difficile sognare una Lazio più forte. Forse non ci ritroveremo nella stessa condizione dell'anno scorso, ma di sicuro i segnali che arrivano da un po' di tempo a questa parte non sono positivi. Per giorni abbiamo sognato di ritornare tra le grandi del calcio italiano, l'acquisto di Hernanes, l'illusione di Boateng, il finto riavvicinamento con Ledesma. Molto ora è cambiato. Boateng è finito al Milan ed ora c'è la sensazione che al giocatore argentino si stia preparando una trappola in piena regola. Il nodo ovviamente è il rinnovo contrattuale, ogni tifoso della Lazio, come il giocatore stesso, rimane in attesa, si è di fronte ad un bivio: Lotito e Tare potrebbero voler sostituire il numero 24 laziale con Carmona, un giocatore che ha pochissimo mercato e che la passata stagione ha svolto un lavoro da gregario in una Reggina che per buona parte del campionato ha rischiato la serie C. Ledesma, invece, sta per essere aggregato alla nazionale di Prandelli ed è ancora più assurdo pensare che in ballo ci sono poche centinaia di migliaia di euro. Non più tardi di qualche settimana fa avevamo sognato un centrocampo Ledesma, Boateng, Hernanes, oggi rischiamo di fare un doppio salto all'indietro. Non ci si può illudere con Carmona che è ne più e nemmeno un discreto giocatore di serie B. A questo punto è doveroso chiedersi, dov'è il salto di qualità?
Anche la situazione legata a Zauri è poco chiara, si è rinunciato ad Antonelli per prendere Garrido, le quali doti sono ancora tutte da dimostrare. L'ex capitano della Lazio in quest'ottica poteva essere molto utile qualora lo spagnolo avesse trovato difficoltà d'ambientamento con il campionato italiano, il ragazzo di Pescina può ricoprire più ruoli sia in difesa che a centrocampo. Reja aveva espressamente chiesto di trattenerlo, un jolly così, super collaudato, non è facile da trovare. Poteva ma non sarà, è notizia di ieri che Zauri tornerà alla Sampdoria, altro errore strategico. Ma Reja che fa? Perché non si è imposto con Zauri e non entra in scena per trattenere Ledesma? La squadra chi la fa, ancora una volta si commettono gli stessi errori di sempre? Si cerca insistentemente un attaccante, Almeida sarebbe un grande acquisto, non c'è dubbio, ma la Lazio ha bisogno ancora di forza a centrocampo. La linea mediana si sta indebolendo, la mancanza di sostanza in quella parte nevralgica del campo è stata la base della debacle della passata stagione. Lì ci si doveva rinforzare, invece, si sta dando vita allo smantellamento. Cari Lotito e Tare, non riuscite mai a far felici i tifosi della Lazio...

Guido de Angelis

mamma mia ragazzi che "pezzo"  :shock: :o

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.634
Mi sa che non ha visto il Mondiale . Peggio per lui .
Cmq visto che Zauri poteva ricoprire tutti 'sti ruoli pure a centrocampo , il vice-Ledesma ce l'avevamo in casa e solo ora ce ne siamo resi conto . Peccato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Si, infatti. Centrocampo soprattutto. EDIT Poi mica uno, PIÙ ruoli di centrocampo  :lol:

Io l'avrei visto pure inspiratore dietro le punte e vice Muslera.

Il giocatore di serie B , gregario che ha rischiato la C , s'è fatto il mondiale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 19 Ago 2010, 15:32
La cojo.nella del posto da dirigente , secondo me , te la dovresti risparmiare. Mica per me, ma pe te stesso, perchè ti rendi ridicolo agli occhi degli altri, visto che le "voci" sono state messe in giro dai cateterari e , come al solito, smentite dai fatti. Hai detto bene, non è farina del tuo sacco ma neanche di quello di Lotito. Citofona ai vocalelli e fattelo spiegà da loro, al limite.

A [...]lla, [...]lla e mezzo.

Citazione di: Iker77 il 19 Ago 2010, 14:34
No, dai. Mò pure Zauri meritava la conferma? Non ci credo.
Un triennale a Manfredini?

Per il resto a tua disposizione per discussioni pacate e serene, ma senza sconti.

Nel merito, entusiasmante la prospettiva che intravedi per Scaloni visto che "almeno lo alterni tra panca e tribuna e se manca Lichsteiner po' esse pure che gioca".
Per me, su questo tema, vale la riflessione di Gaizkamendieta, se si vuole puntare a una svolta; se invece si vuole rigirare la minestrina che ci sorbiamo da qualche anno per vedere se ancora è buona, uno Scaloni di qua e uno Zauri di là, cambiano poco.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2010, 15:47
Mi sa che non ha visto il Mondiale . Peggio per lui .
Cmq visto che Zauri poteva ricoprire tutti 'sti ruoli pure a centrocampo , il vice-Ledesma ce l'avevamo in casa e solo ora ce ne siamo resi conto . Peccato
io il mondiale l'ho visto splash.... e sto fenomeno non mi è sembrato, medio giocatore, sicuramente inferiore al miglior ledesma.... aldila' dell'articolo di de angelis passare da ledesma a carmona non lo considero un passo avanti!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.634
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2010, 15:53
io il mondiale l'ho visto splash.... e sto fenomeno non mi è sembrato, medio giocatore, sicuramente inferiore al miglior ledesma.... aldila' dell'articolo di de angelis passare da ledesma a carmona non lo considero un passo avanti!
Manco io , però non si può dire "Carmona è un giocatore da bassa Serie B che stava andando in C" e poi dopo "Il futuro perno della nazionale di Prandelli" . Carmona ha giocato titolare nel Cile , che non è 'sto squadrone , ma almeno al mondiale c'era e ha fatto pure una buona figura , invece Ledesma manco nelle prime convocazioni di Prandelli c'era , però De Angelis la parte riguardante Carmona se lo scorda (volutamente ?) .
Manco io lo vorrei Scaloni , meglio puntare su Cavanda

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2010, 15:57
Manco io , però non si può dire "Carmona è un giocatore da bassa Serie B che stava andando in C" e poi dopo "Il futuro perno della nazionale di Prandelli" . Carmona ha giocato titolare nel Cile , che non è 'sto squadrone , ma almeno al mondiale c'era e ha fatto pure una buona figura , invece Ledesma manco nelle prime convocazioni di Prandelli c'era , però De Angelis la parte riguardante Carmona se lo scorda (volutamente ?) .
infatti ho detto.. "aldila' di quell'articolo" ;)
d'accordissimo su cavanda/scaloni.. nonostante cio' che dice iker :D, tanto le partite (o gli spezzoni..) che giochera' sappiamo tutti che saranno ben poche, a sto punto provo un giovane!
Il problema è trova' chi se lo prende.... ma una proposta ai riommers come vice riise??? :lol: :lol: :lol:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
L'articolo e' stato cambiato... prima al posto di "un doppio salto indietro" c'era scritto "rischiamo di avere un centrocampo con Carmona Matuzalem e Gonzalez.

Hernanes e' sparito insieme a Ledesma e Boateng  :lol: :lol: :lol:

BASTA QUESTA GENTE! Vogliamo la rivista ufficiale e che vadano a LAVORARE questi incapaci!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ormai sembra un disco rotto, si rimpiange pure Zauri, ma tanto per lui quando giocano con noi sono pippe e quando vengono venduti sono forti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 19 Ago 2010, 15:51
A [...]lla, [...]lla e mezzo.

Per il resto a tua disposizione per discussioni pacate e serene, ma senza sconti.

Nel merito, entusiasmante la prospettiva che intravedi per Scaloni visto che "almeno lo alterni tra panca e tribuna e se manca Lichsteiner po' esse pure che gioca".
Per me, su questo tema, vale la riflessione di Gaizkamendieta, se si vuole puntare a una svolta; se invece si vuole rigirare la minestrina che ci sorbiamo da qualche anno per vedere se ancora è buona, uno Scaloni di qua e uno Zauri di là, cambiano poco.

Vabbè, sulla storia del dirigente hai capito benissimo ma , come al solito, hai optato per un rilancio maldestro.
Si può chiudere qua.

Per quanto riguarda Scaloni, il discorso è molto semplice. E mi sembrava già abbastanza semplice come l'avevo impostato nell'intervento precedente. Cerco di semplificarlo ancora di più. In un progetto tecnico di squadra , Scaloni ha un senso, perchè è la prima riserva del laterale di destra. O eventualmente di un terzino nel caso ci si schierasse a quattro. Zauri era di troppo: era di troppo come centrale (ne aveva  4/5 davanti), era di troppo come laterale di sinistra (ne aveva due); in un centrocampo a 5 è inutilzzabile malgrado Quito dica che può occupare più posizioni. Reja lo ha provato da vice Radu, che poteva pure essere un'opzione , ma con scarsi risultati. Quando lo avresti utlizzato? Quante volte te lo saresti portato anche solo in panchina? In sostanza: che ci dovevi fare con Zauri ?
Scaloni invece si alternerà tra panchina e tribuna per il semplice fatto che , dipendendo dalla gara, dalle condizioni fisiche di chi scende in campo ecc, una volta convochi un tipo di giocatore , una volta ne convochi un altro. Se in panchina invece di sette te ne potessi portare undici, probabilmente ti porteresti la seconda squadra al completo, le undici alternative agli undici in campo.
Per questo dico che "si alternerà tra panchina e tribuna e qualche volta po' esse pure che gioca". Se al suo posto ci fosse Comotto, Sardo o qualsiasi giocatore scelto come riserva di Lichsteiner , il ruolo nella rosa sarebbe lo stesso.
Poi, chiaro . Se c'hai Alves e Maicon ti puoi permettere pure di alternarli ogni 7 giorni. Così ce l'hai sempre freschi.

E' più chiaro adesso?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2010, 15:58
infatti ho detto.. "aldila' di quell'articolo" ;)
d'accordissimo su cavanda/scaloni.. nonostante cio' che dice iker :D, tanto le partite (o gli spezzoni..) che giochera' sappiamo tutti che saranno ben poche, a sto punto provo un giovane!
Il problema è trova' chi se lo prende.... ma una proposta ai riommers come vice riise??? :lol: :lol: :lol:

Io sarei pure d'accordo su Cavanda. Ma Scaloni è all'ultimo anno di contratto, ce l'hai in rosa e lo utilizzi. Tanto qual'è l'alternativa? Se gli fosse arrivata qualche offerta conveniente (sportivamente ed economicamente) se ne sarebbe già andato. Cavanda lo puoi pure provare l'anno prossimo visto che è ancora in età per giocare con la Primavera. Mica lo tieni fermo una stagione.
Rischi invece di tenerlo fermo una stagione se lo tieni fisso in prima squadra e la domenica non lo convochi mai.
"A 'sto punto un giovane" mi sta pure bene come discorso ma il giovane ti deve andare a riempire un posto scoperto, non è che lasci fuori uno della prima squadra per fare spazio al giovane (soprattutto se il ruolo nella rosa è quello; se poi il giovane è Balotelli è un altro discorso). Questa politica potrà essere messa in atto tra un paio d'anni quando i contratti dei giocatori, chiamiamoli così, di "contorno" saranno scaduti.
Peraltro sta sicuro che se un allenatore ha a disposizione Scaloni e Cavanda e ne deve far entrare uno gli ultimi 5 minuti , fa entrare il primo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Russotto il 19 Ago 2010, 16:01

Vogliamo la rivista ufficiale e che vadano a LAVORARE questi incapaci!

Che cosa mai possiamo aspettarci da una rivista ufficiale ?

La pochezza del sito internet ufficiale ?

Un rivista di regime che ripeta "va tutto bene", parli dei 3 requisiti e dell'imponderabile ?

Veramente ti aspetti una rivista ufficiale che possa minimamente assomigliare ad una fonte neutrale (magari come questo spazio) che oltre a lodare le cose fatte bene critichi quelle fatte male mettendo in evidenza gli errori di gestione ?

E' come aspettarsi che Emilio Fede parli del processo Mills o Minzolini del conflitto di interessi....

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2010, 15:57

E poi quando lo abbiamo preso, Ledesma era appena retrocesso con il Lecce .....

Discussione precedente - Discussione successiva