Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:28
e certo
io c'ho un amico che abita alla farnesina, ha detto che mo' chiede che l'olimpico venga spostato

Ma gli abitanti del quartiere sono tanti e votano alle elezioni comunali.
Si sono già fatti sentire sull'argomento.
Quale amministrazione se li vorrà mettere contro ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: genesis il 19 Mar 2013, 17:31
Quale amministrazione se li vorrà mettere contro ?

una che vuole rivalutare una cosa de cemento che je pesa sulle finanze e sta a casca' a pezzi

a noi ce frega la sindrome nimby

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2013, 17:31
che poi io abito a piazza mancini

zonaccia, quella
c'abita solo brutta gente, brutta brutta, eh
8)

:=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:36
zonaccia, quella
c'abita solo brutta gente, brutta brutta, eh
8)

Ah non lo so ci abito da poco e non conosco nessuno.
È bello che alle partite nostre ce rotolo e le commesse de via calderini so tutte amiche mie  :=))
Peró il maledetto rugby me rovina certi giorni meno male che è finito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 16:41
beh, tutti dite che tiene la Lazio SOLO per fare lo stadio
=> se non lo può più fare (ma non poteva manco prima: zingaretti non s'è inventato nulla), dovrebbe accanna', no?
io non ci credo neanche un poco a questa cosa...Lotito è capoccione e sopratutto gli piace troppo sta visibilità e questo mondo

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se si deve andare allo sprofonno, è meglio restare dove siamo ora. 8)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Praticamente ci sono 6000 vincoli, uno peggio dell'altro, però si può fare.
Cioè arriva la Lazio, dice "e qui comando io, e questa è casa mia" butta giù tutto e fa uno stadio nuovo di zecca, coperto, confortevole, e nessuno dice niente. Anzi, il comune je regala tutto, con profusione di tappeti rossi, inchini, grazie e petali di rose a pioggia.
Bello, cos'è Minority Report? O A.I.? Anzi, me sa che è Prometheus, ve', co Lotito che fa er mostro dallo spazio profondo. Ma è in 3D? I popcorn chi li pija?

:sisisi: certo, certo, immagino...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: fish_mark il 19 Mar 2013, 15:14

[OT]ma che figata questa immagine! è quando ancora non c'era il 2 (225) e il 19 andava a Piazza Mancini (anche se mi ricordo che ci andò nell'83). tra l'altro questa è una foto di un fotografo di mezzi pubblici abbastanza famoso tra gli appassionati.[/OT]

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 19 Mar 2013, 16:56
Che bella piega ha preso 'sto topic.
Ma che v'ha preso a tutti quanti? :D :D :D

Sono talmente emozionato che mi stanno scendendo le lacrime

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ora che la Juve ha il suo stadio da piu di una stagione si puo quantificare in termini di percentuali l'apporto che puo avere uno stadio sui ricavi di una societa'. Francamente Lotito avra' anche bisogno di costruire n numero di appartamenti per finanziare lo stadio ma alla fine ne i ricavi delle vendite dei locali ne gli affitti andrebbero a far parte dei ricavi della Lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 15:23
mettiamocelo tutti bene in testa: il flaminio sarebbe percorribile (ed io, che conosco la vincolistica, vi dico che potrebbero essere sorpassati tutti quelli esistenti, compresi quelli archeologici, monumentali e della famiglia Nervi) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se il Presidente NON FOSSE Lotito

per dire: arriva uno da fuori, che non ha alcun interessa a costruire un indotto vicino/accanto/sopra/sotto/dentro lo stadio e vuole solo investire su uno stadio nuovo con, al limite, museo, shops e supermercato

punto: finchè ci sarà Lotito (e giustamente, direi io) il Flaminio ve lo scordate
delle due l'una: preferite il Flaminio a Lotito?

Il problema è che non esiste un imprenditore che non ha interesse a "costruire un indotto vicino/accanto/sopra/sotto/dentro lo stadio e vuole solo investire su uno stadio nuovo con, al limite, museo, shops e supermercato", o meglio...non esiste nessun imprenditore che abbia soldi da buttare (perchè di questo parliamo) per rendere il Flaminio uno Stadio da Serie A. Sarebbe un investimento a perdere, perchè come hai sottolineato, non ci sarebbe poi l'indotto per rientrarci.

Al Flaminio serve l'opera pia...e a sto mondo nessuno spende per non guadagnarci.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 15:23
punto: finchè ci sarà Lotito (e giustamente, direi io) il Flaminio ve lo scordate
delle due l'una: preferite il Flaminio a Lotito?

il Flaminio, ovvio, che domande fai?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:28
e certo
io c'ho un amico che abita alla farnesina, ha detto che mo' chiede che l'olimpico venga spostato

Spostare lo stadio no.. ma, gli abitanti intorno al flaminio, sono riusciti a spostare gli orari dei concerti.

Alcuni Lazionetters (anche tu?) ricorderanno un concerto estivo di Roger Waters (giugno 2002?) costretto ad iniziare alle 20.. in pieno giorno..

Immaginate che splendidi effetti luminosi...

Per cui ti pare che questi lascerebbero tirare giù quell'obbrobrio di stadio schifoso e traballante per farne fare uno nuovo con annessi e connessi che lo facciano diventare reddituale?

Ma dai..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 20 Mar 2013, 09:01
Spostare lo stadio no.. ma, gli abitanti intorno al flaminio, sono riusciti a spostare gli orari dei concerti.

Alcuni Lazionetters (anche tu?) ricorderanno un concerto estivo di Roger Waters (giugno 2002?) costretto ad iniziare alle 20.. in pieno giorno..

Immaginate che splendidi effetti luminosi...

Per cui ti pare che questi lascerebbero tirare giù quell'obbrobrio di stadio schifoso e traballante per farne fare uno nuovo con annessi e connessi che lo facciano diventare reddituale?

Ma dai..

si però, siamo un secondo seri.

fare il Falminio non è IMPOSSIBILE. cioè voglio dire non è andare sullo spazio fare uno stadio.

non confondiamo il NON VOLERE con il non potere.

senza nulla togliere alle motivazioni addotte a favore di questo non volere.

manca la volontà. tuttoqui.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
sono serissimo... Io fossi un abitante della zona Flaminio, e non tifoso come sono della Lazio, e sapessi che per anni 2 (o tre) mi rtrovo betoniere , camion, strade chiuse, impicci ed imbrogli, stai certo che farei tutto il possibile per impedirlo.

Siamo seri.

Abbiamo bisogno di uno spazio dove fare lo stadio e tre /quattro cosucce che ci permettano di ammortizzare la spesa ed avere più dindi per la squadra.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Mar 2013, 19:40
Praticamente ci sono 6000 vincoli, uno peggio dell'altro, però si può fare.
Cioè arriva la Lazio, dice "e qui comando io, e questa è casa mia" butta giù tutto e fa uno stadio nuovo di zecca, coperto, confortevole, e nessuno dice niente. Anzi, il comune je regala tutto, con profusione di tappeti rossi, inchini, grazie e petali di rose a pioggia.
Bello, cos'è Minority Report? O A.I.? Anzi, me sa che è Prometheus, ve', co Lotito che fa er mostro dallo spazio profondo. Ma è in 3D? I popcorn chi li pija?

:sisisi: certo, certo, immagino...

stupidino
:pp

noi abbiamo sempre ragionato partendo dal presupposto che lotito voglia fare ALTRO vicino allo stadio (per i motivi che adesso non sono attinenti al topic ma che, come ricorda dani2110, sono quelli che QUALSIASI altro imprenditore italiano vorrebbe porre sul tavolo)

immagina un'altra situazione, però
immagina che NON SI POSSA FARE LO STADIO DA NESSUNA PARTE, che ovviamente interessa lotito (terreni suoi + indotto di cui sopra)
che succede?
sarebbe ancora conveniente per lotito (atteso che fare QUEL tipo di stadio, con QUELL'indotto, fosse il suo core-business) restare impelagato nella/con la Lazio?
ovvio che la visibilità, che però TUTTI o quasi, anche qui dentro, collegavano al fatto che lui volesse fare altro con/attraverso lo stadio, resterebbe, ma sarebbe fine a se stessa, NON PORTANDO ALLA REALIZZAZIONE DEL SUO FINE ULTIMO, ovvero lo stadio CON l'indotto

bene, che cosa dovrebbe fare, quindi, a quel punto, lotito?
restare presidente di una società che gli da SOLO visibilità?
se quella visibilità (visto che lui con la Lazio no ci guadagna direttamente) non portasse ad ALTRO, converrebbe ancora restare presidente?
a che fine?

quindi, se davvero l'attenzione al problema fosse questa ed il combinato disposto di presidente regione/provincia/sindaco a guida csx o grillo - da non escludere, eh - (e non ultimo il presidente del coni romanista), mettessero una pietra TOMBALE sulla possibilità di fare lo stadio su terreni di sua proprietà  (visto che la legge sugli stadi è oramai lettera morta, stante la situazione politica), CONVERREBBE DAVVERO a lotito restare qui, a queste condizioni, solo per la visibilità?

sulla possibilità di modificare il flaminio, noi siamo sempre stati scettici SOLO a causa che, da una parte, non c'è neanche mai stata l'idea di mettersi a discutere col comune, stanti i fini che aveva

l'impianto sta morendo, lo vedo tutti i giorni: il comune ce lo darebbe gratis
ma dovrebbe accollarsi l'onere dello sblocco dei vincoli
alcuni sono aggirabili/superabili con la semplice progettazione, altri no

sta tutto qui
altrimenti si resta per sempre all'olimpico, fatevene una ragione

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 15:40
non salgo sul vs carro, ahite'

per me in questa scelta il problema non si pone, assolutamente
lotito e fanculo il flaminio

perché:
- non ho la certezza di altri investitori interessati alla Lazio
- non ho la certezza che questi investitori possano portarci e tenerci dove GIA' siamo ora
- non ho la certezza che i suddetti vogliano investire sulla stadio E sulla squadra
lotito ha acquistato la lazio.
lotito la governa da ottimo Presidente.
ci ha lavorato e lavora 12 ore al giorno.
ma lotito non hai mai investito nella lazio.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 20 Mar 2013, 09:16
sono serissimo... Io fossi un abitante della zona Flaminio, e non tifoso come sono della Lazio, e sapessi che per anni 2 (o tre) mi rtrovo betoniere , camion, strade chiuse, impicci ed imbrogli, stai certo che farei tutto il possibile per impedirlo.

Siamo seri.

Abbiamo bisogno di uno spazio dove fare lo stadio e tre /quattro cosucce che ci permettano di ammortizzare la spesa ed avere più dindi per la squadra.

ah, quindi, giusto per capire, i lavori della Tav, sticazzi, stanno sur tereno di altri, quello dello stadio no, perchè porelli le betoniere fanno rumore.

ahahhaah

vabbè.

l'Indotto, quelle due o tre cosuccie, come le chiami te, si possono POTREBBERO fare anche in aree non adiacenti allo stadio.

RIPETO: non sta scritto da nessuna parte che la famosa speculazione edilizia, labitativo, debba esser fatta nei terreni adiacenti allo stadio.

quindi, il problema,qui, come qualcuno ha rilevato pagine addietro, è che LOTITO, vuole provare a strappare sta benedetta concessione sui sui terreni, per fare la FAmosa Svolta imprenditoriale.

il vero problema del Flaminio sono i vincoli, come scrisse se non sbaglio, WBB, non la fattibiltà in se per se.
speculazione annessa.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Oh sennò ce compramo l'olimpico con annessi e connessi :D e poi sfrattamo i fecali oppure gli facciamo pagare un super affitto :D

Discussione precedente - Discussione successiva