libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: gesulio il 29 Mar 2013, 08:22
un aggettivo qualificativo come mort... vostra?  :angel:

comunque, se non vi fidate di me (e ve potrei pure da' ragione), tie':

http://www.flaneri.com/index.php/flaneri/leggi/ilcult_trilogia_sporca_dellavana_di_pedro_juan_gutierrez/

vabbè domani te faccio mena' da porga così almeno esci rotto ma vivo,
poi di che nun te voglio bene, però se vuoi che te pisto io allora ok ......... pena di morte

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Non so se qualcuno l'ha letto.
Io ho cominciato a ridere alla seconda pagina e ho finito all'ultima.

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: fabichan il 29 Mar 2013, 17:36
Viktor Pelevin.
E' uno scrittore russo, relativamente giovane. Scrive romanzi surreali ricchi di citazioni e riferimenti. Imperdibile per chi e' particolarmente elgato alla cultura russa (si sguazza nei riferimenti culturali), interessante in generale (secondo me).

Ecco, hai stimolato la mia curiosità di lettore onnivoro!!!  :pp
Tra l'altro ne avevo sentito parlare tempo fa a proposito del suo "Un problema di lupi mannari nella Russia centrale". Da quale mi consigli di cominciare?

Nel frattempo dopo "Educazione siberiana" ho letteralmente divorato "Caduta libera" che parla dell'esperienza (????) dell'autore nei sabotatori durante la seconda guerra russo-cecena. Ora io non lo so se quello che scrive è vero, però lo scrive molto bene!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 25 Mar 2013, 15:27
no, ma Frankie è carino, devi leggerlo. solo che dopo tutti gli altri, ti sembrerà il più "leggero"...

Ho letto The Power of The Dog e Frankie Machine.
Li ho divorati, il che e' dovuto piu' al fatto che sono estremamente godibili che non all'inusuale avidita' per la lettura che sto attraversando in questo periodo, in cui faccio poco altro.
Ora ho comprato Savages e anche the Prequel, ma non so quale vada letto prima, visto ceh The Prequel e' uscito dopo...
Gli altri non credo di aver capito quali sono dal titolo in Italiano, ma comunque per ora di Winslow credo basti.
Tra l'altro qui
http://www.publishersweekly.com/pw/by-topic/industry-news/tip-sheet/article/52979-don-winslow-s-top-5-crime-novels.html Winslow consiglia i suoi 5 libri preferiti, il che mi ha ricordato che non ho letto il migliore di Chandler, quindi ho comprato pure questo. Dopo mi sa che mi leggo anche un altro paio di quelli da lui consigliati, hanno l'aria interessante Bruen e Parker.

Di Winsolow devo dire che a livello di intrattenimento e' eccellente, ma non credo sia un esempio di grande letteratura. La prosa e' ficcante, ma leggendolo l'esperienza che si vive e' piu' simile a quella di uno seduto al cinema a vedere un film di Tarantino che non quella di uno che vive un momento di alta prosa. Ho goduto molto della lettura, le storie sono spettacolari, ma a me piacciono un po' di piu' libri in cui ogni parola e' il frutto di uno studio che ha come scopo la frase perfetta. In ogni frase. E nel link che ho messo si vede che Winslow ricerca negli altri autori una prosa piu' elaborata della sua, perche' sa che e' un po' il suo limite.

Grazie del consiglio, ho passato qualche ora eccellente.

(il nuovo software del Kindle della settimana scorsa migliora parecchio la fruibilita', ancora migliorabile ma si vede che los tanno capendo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, nel frattempo ho anche letto "Later, at the bar" di Rebecca Barry, un delicato spaccato della provincia americana che mi ha fatto l'effetto di una foto di sigurd. Molto bello, certo non da leggere se si cercano storie stracariche di tensione e azione come in Winslow. Diciamo che e' bello anche variare.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Tara' non connetto l'e_book alla rete da un 20 gg
cosa è cambiato con il nuovo aggiornamento ????

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Mar 2013, 09:38

Non so se qualcuno l'ha letto.
Io ho cominciato a ridere alla seconda pagina e ho finito all'ultima.

:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sharp il 31 Mar 2013, 20:43
Tara' non connetto l'e_book alla rete da un 20 gg
cosa è cambiato con il nuovo aggiornamento ????

Diverse cosette. La separazione fra archivio e device (kindle) è molto più facile ora. L' archivio si chiama cloud e sono entrambi presenti nella pagina d'ingresso. Ovviamente trattandosi del kindle non potevano fare tutto bene e quando sposti un libro dal kindle al cloud devi cliccarensu 'rimuovi dal kindle' e le prime volte non sai dove andrà. Sarebbe stato molto più facile scrivere sposta sul cloud.
Una nuova funzione molto utile calcola la tua velocità di lettura e ti dice quanto manca alla fine del libro e del capitolo.
C'è anche una inutile opzione book cover invece della lista dei libri.
Scusa gli errori ma scrivo dal kindle :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Preso sul kindle, il racconto di una gola profonda della premier ancora in attività, che tiene una prima rubrica sul Guardian. Da quello che si capisce non di primissimo piano, ma nemmeno uno sconosciuto, ha giocato anche in nazionale. Non l'ho ancora finito, ma è un ritratto impietoso e, e mi sembra, onesto. Prefazione di Vialli, che dice che lui non avrebbe mai fatto un'operazione del genere, in linea, ammette, col codice omertoso che vige tra i calciatori.
Ma, dichiara, che è tutto vero.
E nel quale l'autore, con una certa eleganza fa capire come noi tifosi, quando facciamo gli esperti e giudichiamo quello che succede in campo, in realtà non capiamo un beneamato ca.zzo.  :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Citazione di: Omar65 il 01 Apr 2013, 20:02
"Io sono il calciatore misterioso".
Preso sul kindle, il racconto di una gola profonda della premier ancora in attività, che tiene una prima rubrica sul Guardian. Da quello che si capisce non di primissimo piano, ma nemmeno uno sconosciuto, ha giocato anche in nazionale. Non l'ho ancora finito, ma è un ritratto impietoso e, e mi sembra, onesto. Prefazione di Vialli, che dice che lui non avrebbe mai fatto un'operazione del genere, in linea, ammette, col codice omertoso che vige tra i calciatori.
Ma, dichiara, che è tutto vero.
E nel quale l'autore, con una certa eleganza fa capire come noi tifosi, quando facciamo gli esperti e giudichiamo quello che succede in campo, in realtà non capiamo un beneamato ca.zzo.  :=))

e spendiamo pure i soldi per farci dire quello che pressingalto ci ha detto gratis per anni ?  :=))

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Apr 2013, 20:24
e spendiamo pure i soldi per farci dire quello che pressingalto ci ha detto gratis per anni ?  :=))

:)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Pat Pat il 30 Mar 2013, 21:02
Ecco, hai stimolato la mia curiosità di lettore onnivoro!!!  :pp
Tra l'altro ne avevo sentito parlare tempo fa a proposito del suo "Un problema di lupi mannari nella Russia centrale". Da quale mi consigli di cominciare?

Nel frattempo dopo "Educazione siberiana" ho letteralmente divorato "Caduta libera" che parla dell'esperienza (????) dell'autore nei sabotatori durante la seconda guerra russo-cecena. Ora io non lo so se quello che scrive è vero, però lo scrive molto bene!!!

Lilin scrive tutte BALLE, ormai l'ha ammesso anche lui. Però, in fondo, è anche un po' parte della cultura russa inventare storie riferite al proprio vissuto da raccontare (lo so bene...)

Pelevin tutta altra pasta, deliri puri ricchissimi di riferimenti di ogni tipo. Ti consiglio di cominciare da "Omon-Ra", romanzo breve folle e immaginifico. C'è dentro un po' tutto Pelevin e tocca vette di poesia molto alte, se lo ami puoi continuare con "Il mignolo di Budda", "La freccia gialla", quello che hai citato tu e "Dialettica di un periodo si transizione dal nulla al niente".

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2013, 08:00
Diverse cosette. La separazione fra archivio e device (kindle) è molto più facile ora. L' archivio si chiama cloud e sono entrambi presenti nella pagina d'ingresso. Ovviamente trattandosi del kindle non potevano fare tutto bene e quando sposti un libro dal kindle al cloud devi cliccarensu 'rimuovi dal kindle' e le prime volte non sai dove andrà. Sarebbe stato molto più facile scrivere sposta sul cloud.
Una nuova funzione molto utile calcola la tua velocità di lettura e ti dice quanto manca alla fine del libro e del capitolo.

ah ok grazie
bè sembra buono mi connetterò quanto prima

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

trilobiti mi è piaciuto tantissimo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Tarallo il 01 Apr 2013, 08:00

lmml
appena acceso dopo l'aggiornamento m'era preso un colpo non trovavo più nessun libro  :X(
(e non li avevo inviati nel cloud)  :=))

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Ma che kindle avete voi? Io ho quello base che usci' per primo in italia e non mi arrivano aggiornamenti

porgascogne

Visitatore
Citazione di: giggio il 04 Apr 2013, 08:08
Ma che kindle avete voi? Io ho quello base che usci' per primo in italia e non mi arrivano aggiornamenti

devi andare sul tuo amazon e scaricarli attraverso un connettore usb

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Stamattina mentre andavo in ufficio ho finito questo saggio di Aldo Settia: "Rapine, assedi, battaglie. La guerra nel Medioevo"

In linea generale il saggio è molto interessante dato che vengono analizzati tutti gli elementi tipici che caratterizzano le modaliltà di fare la guerra sia nel basso che nell'alto medioevo. Si va, quindi, dalle fulminee azioni di disturbo e saccheggio, agli assedi a città, castelli e piazzeforti, fino ad arrivare alle vere e proprie battaglie campali. In realta l'autore si sofferma anche su elementi più di dettaglio, quali la stagionalità delle campagne militari e l'organizzazione logistica e la necessità di un approvvigionamento continuo degli eserciti medievali. L'ultima parte tratta poi dell'esito delle battaglie e delle modalità, ad esempio, con cui venivano curati i feriti o trattati i corpi rimasti sul campo al termine di ogni scontro.

L'unico neo, secondo me, è dato dalle fonti. Sono tantissime e citate in più riprese dall'autore. Se da un lato, infatti, queste possono stuzzicare la curiosità del lettore, risultano a volte eccessive, appesantento un po' troppo la lettura.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
trilobiti mi è piaciuto tantissimo

;)

bello crudo, eh?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
;)