Citazione di: gesulio il 25 Mar 2013, 15:27
no, ma Frankie è carino, devi leggerlo. solo che dopo tutti gli altri, ti sembrerà il più "leggero"...
Ho letto The Power of The Dog e Frankie Machine.
Li ho divorati, il che e' dovuto piu' al fatto che sono estremamente godibili che non all'inusuale avidita' per la lettura che sto attraversando in questo periodo, in cui faccio poco altro.
Ora ho comprato Savages e anche the Prequel, ma non so quale vada letto prima, visto ceh The Prequel e' uscito dopo...
Gli altri non credo di aver capito quali sono dal titolo in Italiano, ma comunque per ora di Winslow credo basti.
Tra l'altro qui
http://www.publishersweekly.com/pw/by-topic/industry-news/tip-sheet/article/52979-don-winslow-s-top-5-crime-novels.html Winslow consiglia i suoi 5 libri preferiti, il che mi ha ricordato che non ho letto il migliore di Chandler, quindi ho comprato pure questo. Dopo mi sa che mi leggo anche un altro paio di quelli da lui consigliati, hanno l'aria interessante Bruen e Parker.
Di Winsolow devo dire che a livello di
intrattenimento e' eccellente, ma non credo sia un esempio di grande
letteratura. La prosa e' ficcante, ma leggendolo l'esperienza che si vive e' piu' simile a quella di uno seduto al cinema a vedere un film di Tarantino che non quella di uno che vive un momento di alta prosa. Ho goduto molto della lettura, le storie sono spettacolari, ma a me piacciono un po' di piu' libri in cui ogni parola e' il frutto di uno studio che ha come scopo la frase perfetta. In ogni frase. E nel link che ho messo si vede che Winslow ricerca negli altri autori una prosa piu' elaborata della sua, perche' sa che e' un po' il suo limite.
Grazie del consiglio, ho passato qualche ora eccellente.
(il nuovo software del Kindle della settimana scorsa migliora parecchio la fruibilita', ancora migliorabile ma si vede che los tanno capendo)