Lazio juve: i commenti

Aperto da gesulio, 16 Apr 2013, 08:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Citazione di: porgascogne il 16 Apr 2013, 11:25
cosmo, amore mio  :=)) , ma ci siamo TUTTI dimenticati delle parole di lotito al funerale di gianni elsner?
"vincere in italia costa troppo: meglio vincere in europa"
(le virgolette ce le ho messe io e la frase l'ho arronzata, ma disse, less or more, quello)

La frase non me la ricordavo.
Ma io, sai, mi accontento di molto meno, mi piacerebbe stare lì nei primi posti anche senza vincere però assaporare qualcosa di diverso, avere la percezione di potermela giocare fino in fondo, e una percezione che non finisca in cantina insieme al presepio e all'albero di Natale.
Inoltre per vincere in Europa servono comunque programmi ben delineati e acquisti concreti, altrimenti la risposta è facile: in Europa non abbiamo vinto (ma almeno quest'anno abbiamo fatto bella figura), anche perché siamo arrivati alla partita decisiva con Kozak centravanti, Gonzalez terzino, Cana centrale e Ledesma che sembra Angus Young dopo tre ore di assolo.  :)

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 11:27
Perché, il problema di far notare a chi ritiene di avere già belli e pronti 12/14 titolari per la prossima stagione, dov'è? Mica ho detto "sei un gran cornuto" a qualcuno...
A me non piace, invece, che laddove qualcuno pecca di sopravvalutazione: "eh, vabbé, ma siamo tifosi, siamo della Lazio, è giusto esaltare la squadra, "diffido dei laziali che sbagliano per difetto" cit.)"; se invece c'è qualcuno che evidenzia dei limiti e tenta di ridimensionare gli eccessi, non si esalta per gli autunni felici e smorza degli entusiasmi irragionevoli è un menagramo romanista rotto in bucio.

A me i dogmi non sono mai piaciuti, neanche a 6 anni.
Vivere del dogma: siamo una squadra da 70/75 punti, cerchiamo di trovare le ragioni per le quali non ne facciamo mai più di 66, né con Reja, né Petkovic, né con Domineddio, è un esercizio che non mi intriga.
Non si prova mai a rovesciare il postulato, ossia che è una squadra che nelle corde quei punti non ce li ha, né ad agosto quando facciamo i nostri pronostici della ceppa, né a gennaio quando siamo a 3 punti dalla prima, né mai.

Ma è troppo rivoluzionario, pensarlo e dirlo, a quanto pare.

al di là dei contenuti che trovo condivisibili, a me una conversazione che parte su questa falsariga:

voi avete detto questo questo e quest'altro, mentre solo io dicevo questo questo e quest'altro

non interessa...

è stabilire un uno contro tutti che non ha senso, primo perché nessuno ha mai ragione a priori ma eventualmente solo a posteriori, per cui trovo veramente una perdita di tempo entrare in una discussione con questo atteggiamento. eventualmente, vattela a prendere con chi è stato davvero e non parlare di un voi indistinto, perché questo è sparare nel mucchio e non aiuta il confronto.

e secondo perché da come la metti tu, sembra che contro le tue sacrosante opinioni ci sia stata una mezza sollevazione popolare e non è affatto vero.

poi oh, che te devo di'... te piace tanto fa la parte del predicatore nel deserto? accomodati. però non aspettarti che gli interlocutori non siano infastiditi

est1900

Visitatore
Registrato
gesulio, aspetta.
Sulla Fiorentina tanti netter ci hanno perculato bellamente.
Me sembravo un deficiente a credere che quei maledetti falliti, senza coppe e con una squadra ben costruita potessero darci fastidio per l'Europa.
Sembrava che avessi detto che il Siena di Cosmi era l'antijuve....
Credo che la lezione che dovremmo derivare da questa nostra ipervalutazione è il mantenere sempre la nostra obiettività storica, tendente al pessismo.
Perchè da qualche anno mi pare che si vada troppo di ingiustificato entusiasmo.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 11:43
...
Credo che la lezione che dovremmo derivare da questa nostra ipervalutazione è il mantenere sempre la nostra obiettività storica, tendente al pessismo.
Perchè da qualche anno mi pare che si vada troppo di ingiustificato entusiasmo.

Questa è una perla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 11:43
gesulio, aspetta.
Sulla Fiorentina tanti netter ci hanno perculato bellamente.
Me sembravo un deficiente a credere che quei maledetti falliti, senza coppe e con una squadra ben costruita potessero darci fastidio per l'Europa.
Sembrava che avessi detto che il Siena di Cosmi era l'antijuve....
Credo che la lezione che dovremmo derivare da questa nostra ipervalutazione è il mantenere sempre la nostra obiettività storica, tendente al pessismo.
Perchè da qualche anno mi pare che si vada troppo di ingiustificato entusiasmo.

io quest'anno credevo che si potesse arrivare ad almeno una 70ina di punti. l'ho creduto in buona fede e sulla base di alcuni ottimi segnali che avevamo dato tra settembre e dicembre.

personalmente non ho perculato nessuno, tranne forse i troll di professione, e dover affrontare una discussione con gente che ogni 2X3 scrive che: eh, ma dove stavate quando dicevo questo? perché mi spernacchiavate quando dicevo quest'altro? ecc. ecc. sinceramente lo trovo deleterio per il forum e per la qualità dei ragionamenti che si fanno.
tutto qui.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
Adesso nemmeno la base per ripartire l' anno prossimo abbiamo... :roll:
Forse non vi e' chiaro il target della Lazio...eppure Lotito e' stato chiaro ieri sera

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Scusatemi ma stiamo parlando di vedere la forza delle squadre su un pezzo di carta.

No perchè io tutt'oggi penso che dopo juve e napoli se la giocamo con tutti...
Poi ci sono gli errori e le valutazioni totalmente sbagliate...


est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 11:45
Questa è una perla!

Sostegno, tifo ma non romanismo. Perchè in alcuni casi ho visto laziali parlare come romanisti.
Altro che Il sesto senso.
Poi se per te facciamo del bene a menarcela con l'anti-juve, accomodati.
No problem.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
D'accordissimo con Cuchillo e Cosmo.

voglio solo dire che le dichiarazioni di ieri di lotito sono al limite dello sciacalaggio e del ricatto (morale).
La Lazio è in difficoltà, sta prendendo sveglie a destra e a manca,  e piuttosto di fare qualcosa da Presidente (annunciare sti famosi 4 acquisti del dopo-Gennaio.. ma mesà che è 'na cazzata) se ne esce dicendo, se ve volete divertì a vincere me dovete fa fa lo Stadio (+supercati+cinema+20.000 appartamenti+accollateve le infrastrutture sulal tiberina).

questa è la cosa che mi ha fatto più rodere il culo.

ps. chiaramente a trovato il tempo per andare da sky il pomeriggio ma "corca" che si è presentato alle telecamere dopo la sveglia di ieri sera.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Ma figurati, anzi...hai visto Zoppo?
Neppure una punta di storico pessimismo!
Sembra proprio un riomico!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
La differenza tra noi e la fiorentina è stata solo la coppa.
E dire che siamo più forti non mi sebra romanismo. Anzi mi sembra solo che la verità.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 11:43
gesulio, aspetta.
Sulla Fiorentina tanti netter ci hanno perculato bellamente.
Me sembravo un deficiente a credere che quei maledetti falliti, senza coppe e con una squadra ben costruita potessero darci fastidio per l'Europa.

est, ad agosto era così e non poteva essere altrimenti

voglio dire: in avanti non hanno preso nessuno (si, toni, el hamdaoui, vabbè) ed il fallimento di jovetic (perché questa è stata questa stagione per lui) è stato sopperito più che altro da uno preso a cazzotti da deliorossi
in mezzo si basavano su due scocciati (pizarro ed aquilani, che quando stavano alla tottese dicevate tutti che erano seghe e che il liverpool aveva preso 'na sòla con il sig. quattrociocche) + uno retrocesso in spagna (+ un altro retrocesso in difesa, stessa squadra, che quest'anno ha preso il jolly di 6 go'...e quando je ricapita)
si, avevano montella: grande garanzia di gioco ed idee che io volevo da noi, figurate
però, sembrava un'accozzaglia de rimediati, su

poi, je s'è incasellato tutto, rigori ed arbitri compresi
ma avevate puntato 'na fiche d'avanzo e v'ha detto bene, daje
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Ma ci sarà una cazzo di differenza tra essere ottimista e incontinente?
Ho fiducia nella vittoria della Coppa Italia, credo e spero che possiamo vincerla ma da qui a sostenere che "dopo la Juve ci siamo noi" e che "Napoli e Milan ce lo sgrullano" e "La Fiorentina fa ride" ce ne corre.
Ecco, vorrei fossimo meno sboroni. Più realismo.

Citazione di: porgascogne il 16 Apr 2013, 11:57
poi, je s'è incasellato tutto, rigori ed arbitri compresi
ma avevate puntato 'na fiche d'avanzo e v'ha detto bene, daje
:=))

Nce prova'.  :=))
Di Aquilani penso tutto il peggio possibile ma Pizarro, ancora oggi, per me è tra i cinque milgiori registi in circolazione. Uno che cambierei con pochissimi al mondo. E guarda che è scocciato solo quando gli va...
A quelli detti, però, aggiungiamoci Borja Valero, Gonzalo, Cuadrado. Gente brava davvero.
E comunque Toni l'ha imbustata 7 volte.
3 in meno del nostro miglior marcatore...

cuchillo

Visitatore
Registrato
Nient'affatto, gesulio.
Con est1900, che volevo citare prima ancora che scrivesse, mi trovo molto spesso d'accordo. E anche con altri netter.
Non predico nel deserto. Ma diffido del Pensiero Unico, che qui - credimi - si è pericolosamente insinuato quando in autunno molti credevano di avere per le mani la Lazio di Eriksson un po' meno forte. Credimi, è stato scritto.
Non ce l'ho coi sognatori e coi visionari. Penso fosse giusto, a mezzora dal calcio di inizio di Palermo-Lazio, credere che qualcosa di soprannaturale potesse compiersi. Io ce l'ho (dialetticamente, mica personalmente), viceversa, con chi riteneva che quei 42 punti in 20 partite non fossero il frutto di una conduzione tecnica eccellente e di una stagione fin lì (ma poteva essere solo fin lì...) sopra le righe di un lotto significativo di giocatori (Marchetti, Biava, Hernanes, Klose, principalmente).
Della serie, invece: "stiamo lì perché lì dobbiamo stare, un'incollatura sotto la Juve e sopra tutte le altre". E' questo postulato che io contestavo. La Lazio non valeva e non vale più delle altre. E la storia del campionato è stata impietosa, come lo è sempre, su un percorso di 38 partite. 

Io, semplicemente, amo il tifoso laziale che si preoccupa, che teme, che è guardingo, che è circospetto. E lo è, fondamentalmente, perché consapevole di non avere tra le mani Nesta, Sinisa, Peruzzi, Stam, Veron, Nedved e Vieri...Ma di avere un 35enne, fenomeno ma al sunset boulevard e un progetto di campione (Hernanes) che però ci deve spiegare cosa vuole fare da adulto. Oltre a un buonissimo portiere, un buonissimo terzino e un tornante di buon livello. Basta. Stop. Non c'è altro. 
A me quelli che rompemo il culo a tutti, il Napoli ci fa una ricca raspa, la roma un'accozzaglia di pipponi, non li capisco, semplicemente. Li sento distanti. 

Circa la Fiorentina, è stata una presa per il culo quasi unanime. Eravamo forse in tre ad accreditarla.
Una pagina abbastanza malinconica di lazio.net. Risate, faccine, "ma che dice questo?", 20 punti sopra e perculamenti di ogni tipo.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 12:02
Nient'affatto, gesulio.
Con est1900, che volevo citare prima ancora che scrivesse, mi trovo molto spesso d'accordo. E anche con altri netter.
Non predico nel deserto. Ma diffido del Pensiero Unico, che qui - credimi - si è pericolosamente insinuato quando in autunno molti credevano di avere per le mani la Lazio di Eriksson un po' meno forte. Credimi, è stato scritto.
Non ce l'ho coi sognatori e coi visionari. Penso fosse giusto, a mezzora dal calcio di inizio di Palermo-Lazio, credere che qualcosa di soprannaturale potesse compiersi. Io ce l'ho (dialetticamente, mica personalmente), viceversa, con chi riteneva che quei 42 punti in 20 partite non fossero il frutto di una conduzione tecnica eccellente e di una stagione fin lì (ma poteva essere solo fin lì...) sopra le righe di un lotto significativo di giocatori (Marchetti, Biava, Hernanes, Klose, principalmente).
Della serie, invece: "stiamo lì perché lì dobbiamo stare, un'incollatura sotto la Juve e sopra tutte le altre". E' questo postulato che io contestavo. La Lazio non valeva e non vale più delle altre. E la storia del campionato è stata impietosa, come lo è sempre, su un percorso di 38 partite. 

Io, semplicemente, amo il tifoso laziale che si preoccupa, che teme, che è guardingo, che è circospetto. E lo è, fondamentalmente, perché consapevole di non avere tra le mani Nesta, Sinisa, Peruzzi, Stam, Veron, Nedved e Vieri...Ma di avere un 35enne, fenomeno ma al sunset boulevard e un progetto di campione (Hernanes) che però ci deve spiegare cosa vuole fare da adulto. Oltre a un buonissimo portiere, un buonissimo terzino e un tornante di buon livello. Basta. Stop. Non c'è altro. 
A me quelli che rompemo il culo a tutti, il Napoli ci fa una ricca raspa, la roma un'accozzaglia di pipponi, non li capisco, semplicemente. Li sento distanti. 

Circa la Fiorentina, è stata una presa per il culo quasi unanime. Eravamo forse in tre ad accreditarla.
Una pagina abbastanza malinconica di lazio.net. Risate, faccine, "ma che dice questo?", 20 punti sopra e perculamenti di ogni tipo.

ok, continua pure a fare il predicatore nel deserto. personalmente ho appena fatto la ola coinvolgendo il collega qui accanto.

bravo, che te devo di'. sei mejo te.

PS: pensiero unico, ma per piacere, per piacere... che me tocca legge... ma sul forum ci stai solo per leggere quello che te pare a te?

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 11:57
Nce prova'.  :=))
Di Aquilani penso tutto il peggio possibile ma Pizarro, ancora oggi, per me è tra i cinque milgiori registi in circolazione. Uno che cambierei con pochissimi al mondo. E guarda che è scocciato solo quando gli va...
A quelli detti, però, aggiungiamoci Borja Valero, Gonzalo, Cuadrado. Gente brava davvero.
E comunque Toni l'ha imbustata 7 volte.
3 in meno del nostro miglior marcatore...

sipperò, e qui me tocca da' ragione ad IB, se a questi bravi je ce mettevi le partite de coppa (italia e EL) che amo fatto noi, se squajavano come un calippo fra le tette de selma hayek

(toni non ha fatto, forse uno, me pare, un goal decisivo)
:=))
guarda, io invidio loro solo cuadrado, a dirla tutta
e montella

diciamo che j'è annata l'acqua pe' l'orto, va
ed al miglior cinque registi al mondo, te ricordo che ai derby deliorossi je la imbustava facendolo marca' da pandev, in fase di costruzione
:=))
no, scherzo, è bravo, certo

il merito di montella è che ha costuito una squadra che fa correre il pallone
perché se doveva fa' corre questi che c'ha...

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Bhè cuchì.
Io personalmente la fiorentina non l'ho mai sottovalutata. Ma così la si sopravvaluta.

La fiorentina stà sopra di noi perchè hanno lavorato bene, sì certo, perchè sono forti, si certo, perchè hanno un bravo allenatore, si certo, ma anche perchè una squadra de [...] con una società completamente saccente ha sperperato un patrimonio.

Completamente sperperato...
E la colpa è solo nostra...


Comunque visto che tutti rivendicano tutto, da molto tempo la Lazio gioca come giocava Reja un anno fa.
Bisogna rifondare. Non si può giocare in un modo diverso con questo tipo di caratteristiche.
Grazie ragazzi, avete dato tutto, ma a questo potete arrivare. Mentalmente prima che fisicamente.

Finiamo almeno in bellezza.

est1900

Visitatore
Registrato
Chiaro, la merdentia viola sta lì solo perchè si allena sei giorni su sette, ha pochissimi nazionali e non ha impegni europei.
La stessa rosa, col triplo impegno, aveva i punti dell'Atalanta.
Però proprio perchè partiva da sotto zero (peggio dell'anno precedente era difficile), perchè libera da impegni internazionali, me la immaginavo lì dove sta. Addirittura azzardai "con Nastasic e Berbatov arriva terza"...
Cmq niente medaglie. Ne dico mille al giorno de cazzate, figurati.

Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 12:02
Nient'affatto, gesulio.
Con est1900, che volevo citare prima ancora che scrivesse, mi trovo molto spesso d'accordo. E anche con altri netter.

Grazie caro, ricambio. Gli è che abbiamo anche forti convergenze cinematografiche...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
oh, poi sembra che la fiorentina c'ha 27 punti più di noi...

ennamo su... ok a mantenere un profilo basso, ma per favore, aspettiamo la fine, no?
detto tra parentesi, la Lazio è alla 50sima partita ufficiale di stagione.
concluderà l'anno il 26 maggio giocando la 57sima partita. il giorno della finale sarà la squadra italiana che avrà disputato più gare ufficiali nella stagione.
la fiorentina, tanto per dirne una, chiuderà a 42 partite. per adesso stanno sopra di soli 4 punti. non 44. a 6 dalla fine.

Discussione precedente - Discussione successiva