Nient'affatto, gesulio.
Con est1900, che volevo citare prima ancora che scrivesse, mi trovo molto spesso d'accordo. E anche con altri netter.
Non predico nel deserto. Ma diffido del Pensiero Unico, che qui - credimi - si è pericolosamente insinuato quando in autunno molti credevano di avere per le mani la Lazio di Eriksson un po' meno forte. Credimi, è stato scritto.
Non ce l'ho coi sognatori e coi visionari. Penso fosse giusto, a mezzora dal calcio di inizio di Palermo-Lazio, credere che qualcosa di soprannaturale potesse compiersi. Io ce l'ho (dialetticamente, mica personalmente), viceversa, con chi riteneva che quei 42 punti in 20 partite non fossero il frutto di una conduzione tecnica eccellente e di una stagione fin lì (ma poteva essere solo fin lì...) sopra le righe di un lotto significativo di giocatori (Marchetti, Biava, Hernanes, Klose, principalmente).
Della serie, invece: "stiamo lì perché lì dobbiamo stare, un'incollatura sotto la Juve e sopra tutte le altre". E' questo postulato che io contestavo. La Lazio non valeva e non vale più delle altre. E la storia del campionato è stata impietosa, come lo è sempre, su un percorso di 38 partite.
Io, semplicemente, amo il tifoso laziale che si preoccupa, che teme, che è guardingo, che è circospetto. E lo è, fondamentalmente, perché consapevole di non avere tra le mani Nesta, Sinisa, Peruzzi, Stam, Veron, Nedved e Vieri...Ma di avere un 35enne, fenomeno ma al sunset boulevard e un progetto di campione (Hernanes) che però ci deve spiegare cosa vuole fare da adulto. Oltre a un buonissimo portiere, un buonissimo terzino e un tornante di buon livello. Basta. Stop. Non c'è altro.
A me quelli che rompemo il culo a tutti, il Napoli ci fa una ricca raspa, la roma un'accozzaglia di pipponi, non li capisco, semplicemente. Li sento distanti.
Circa la Fiorentina, è stata una presa per il culo quasi unanime. Eravamo forse in tre ad accreditarla.
Una pagina abbastanza malinconica di
lazio.net. Risate, faccine, "ma che dice questo?", 20 punti sopra e perculamenti di ogni tipo.