pacatamente
una replica simile vuol dire una di queste tre cose:
a: l'interesse a tenere la proprietà della SS Lazio 1900 è, per Lotito, imprescindibile in quanto questo possesso è il grimaldello per altri e migliori obiettivi
b: la somma che è stata ventilata è lontana, molto lontana, da quanto vorrebbe realizzare Lotito con una eventuale cessione della SS Lazio 1900
c: trattasi, anche stavolta, di voci di offerte pervenute da ambienti non chiari, deviati, non limpidi, financo malavitosi
nel caso a:
- se l'obiettivo altro e migliore è la costruzione di uno stadio di proprietà (con annessa speculazione), Lotito fa bene a non mollare: io farei lo stesso, soprattutto se avessi dei miei terreni da valorizzare e sui quali accendere una speculazione, e le conoscenze adatte per ottenere tutti i permessi
- se l'obiettivo altro e migliore è, invece, altro dallo stadio (che so: politica, appalti, mero protagonismo), beh, imho Lotito sbaglia a tenere pervicacemente tale linea, in quanto i suddetti obiettivi non c'azzeccano nulla con il bene della SS Lazio 1900
nel caso b:
- fa bene Lotito a non mollare. Punto. Se uno ha soldi e voglia, l'accordo si trova (dall' e dall', se piega pur' 'o metall')
nel caso c - al quale IO non credo assolutamente - :
Lotito fa bene a non mollare. Ma farebbe altrettanto bene a denunciare, anche pubblicamente, se ha le prove.