la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2013, 14:28
Alla pagina 15 di questo topic Brizio67 ha scritto una cosa che è passata inosservata "se ci fosse un'offerta la S.S Lazio dovrebbe comunicarla alla CONSOB, per cui stiamo parlando del nulla ma a qualcuno piace pensare che ora arriva lo sceicco e noi improvvisamente diventiamo come il Malaga...... peccato che a Malaga gli sceicchi avessero altri interessi.
Non credo sia così, basta siglare un accordo di riservatezza, per visionare la documentezione della società senza dover obbligatoriamente prima formulare una proposta.
Bisogna vedere se si ha la volontà di far visionare le carte, per poi ascoltare la proposta.
Solo successivamente, a proposta avvenuta, hai l'obbligo di comunicarlo in Consob.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 23 Apr 2013, 15:15
La Lazio non è in vendita.
Qualche tifoso si.

Chi c'è dopo Lotito puo' palesarsi subito , mica serve l'invito.

Forse servono i quattrini.
la Lazio non è in vendita, ma posso dire che a me non piace questa sua presa di posizione...se arriva un'offerta seria di un soggetto più facoltoso ha l'obbligo morale di sentirla, per il bene della Lazio

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2013, 15:22
a prescindere che non dobbiamo uscire dal comune di roma

Mi dicessero che tra due anni ci sarà lo stadio nella zona dell'attuale nuova fiera di Roma, metterei la firma col sangue (e in due/tre sanno che lì non è più CdR).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 15:31
la Lazio non è in vendita, ma posso dire che a me non piace questa sua presa di posizione...se arriva un'offerta seria di un soggetto più facoltoso ha l'obbligo morale di sentirla, per il bene della Lazio

Guarda Fabrizio, io sono convinto che se arrivera' un'offerta seria fatta da un soggetto serio Lotito si siedera' e ascoltera', detto questo lui è l'azionista di maggioranza e quindi puo' decidere come meglio crede, questo puo' piacerci o no ma è così.
Se io ho una cosa ma non me ne voglio privare per chissa' quale motivo posso ascoltare un'offerta e non ritenerla congrua oppure anche se la ritengo congrua rifiutarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2013, 15:28
Tutto quello che volete, però, almeno, finiamola con questa cosa.
Purtroppo la Lazio è di Lotito; c'è poco da fare.
Chi avrà intenzione di rilevare la Lazio dovrà prenderne atto.

Quindi fateme capì.
Lotito ha il 67% dell azioni.
Ha detto che non può fare più di questo.
Chiunque fosse interessato alla Lazio, fosse pure il Padreterno, deve prendere atto che la Lazio e di Lotito e che Lotito puttosto se mette du porte nel giardino di casa e ce fa giocà là ma non vende, a nessuna cifra.
E noi se la dovremmo piàndercù così, senza manco dì ahia?!?!

Potrò almeno smette de ringrazià a quel punto?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 15:31
...per il bene della Lazio
:o te vojo bene fabrì, già immagino Lotito che s'arrovella la coscienza... :) Dici così perché nun l'hai visto magnà..............

porgascogne

Visitatore

una replica simile vuol dire una di queste tre cose:
a: l'interesse a tenere la proprietà della SS Lazio 1900 è, per Lotito, imprescindibile in quanto questo possesso è il grimaldello per altri e migliori obiettivi
b: la somma che è stata ventilata è lontana, molto lontana, da quanto vorrebbe realizzare Lotito con una eventuale cessione della SS Lazio 1900
c: trattasi, anche stavolta, di voci di offerte pervenute da ambienti non chiari, deviati, non limpidi, financo malavitosi

nel caso a:
- se l'obiettivo altro e migliore è la costruzione di uno stadio di proprietà (con annessa speculazione), Lotito fa bene a non mollare: io farei lo stesso, soprattutto se avessi dei miei terreni da valorizzare e sui quali accendere una speculazione, e le conoscenze adatte per ottenere tutti i permessi
- se l'obiettivo altro e migliore è, invece, altro dallo stadio (che so: politica, appalti, mero protagonismo), beh, imho Lotito sbaglia a tenere pervicacemente tale linea, in quanto i suddetti obiettivi non c'azzeccano nulla con il bene della SS Lazio 1900

nel caso b:
- fa bene Lotito a non mollare. Punto. Se uno ha soldi e voglia, l'accordo si trova (dall' e dall', se piega pur' 'o metall')

nel caso c - al quale IO non credo assolutamente - :
Lotito fa bene a non mollare. Ma farebbe altrettanto bene a denunciare, anche pubblicamente, se ha le prove.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 15:34
Quindi fateme capì.
Chiunque fosse interessato alla Lazio, fosse pure il Padreterno, deve prendere atto che la Lazio e di Lotito e che Lotito puttosto se mette du porte nel giardino di casa e ce fa giocà là ma non vende, a nessuna cifra.

Maumà, è più facile rovescià Kim Jongin in Corea del Nord. Arrendete!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2013, 14:58
Io non ricordo che il comune di roma abbia indicato aree dove far sorgere lo stadio della Lazio, detto questo è normale che Lotito voglia costruirer sui suoi terreni, sarebbe una spesa in meno nel processo di costruzione perchè il terreno per la costruzione dello stadio alla Lazio non lo regalano.
non è una questione di spesa in meno... lotito disse:
chiunque è capace di costruire di costruire su un terreno edificabile... quelli bravi ( i furbetti arruffoni che mandano in rovina questo paese ..dico io, indipendentemente dal discorso su lotito) comprano un terreno a 2 lire (infatti quel terreno lui lo ha comprato non l'ha ereditato) e poi ci riescono a costruire!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 23 Apr 2013, 15:31
Mi dicessero che tra due anni ci sarà lo stadio nella zona dell'attuale nuova fiera di Roma, metterei la firma col sangue (e in due/tre sanno che lì non è più CdR).

embe', am dipende anche dove, oltre che come

valmontone, mi perdoneranno the cotchia bros., sarebbe sotterrare la Lazio
più mediaticamente che realmente, ma sarebbe così

la zona che dici tu (fino a 20 anni fa comune di roma), è di ben altra levatura, in quanto è la vera porta di roma

fermo restando che quella zona mo' te la scordi e che a fiummicino non c'hanno l'anello al naso
:=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il caso a) porga è sbagliato in entrambi i casi
perchè si sta cmq anteponendo interessi personali alla società sportiva lazio.
Vuoi costruire lo stadio sui terreni di tua proprietà? ti hanno detto che non si può in tutte le salse, non è che perchè lotito ha ereditato una serie di terreni (inutili) sulla tiberina , può permettersi di rifiutare qualsiasi offerta in nome del suo unico scopo, ottenere l'autorizzazione a costruire per massimizzare il proprio capitale personale , perchè di quello si tratta

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2013, 15:22
a prescindere che non dobbiamo uscire dal comune di roma, è pur vero che (semmai fosse rispondente a verità l'offerta di terreni dei due comuni che citi) tali amministrazioni ti chiederebbero una serie di opere da costruire a supporto o a corredo dell'eventuale stadio (magari anche, anzi soprattutto, attraverso un atto d'obbligo o una convenzione) che ti costerebbero fior di quattrini

A questo proposito, leggermente OT:
Un po' di tempo fa, quando la SS Lazio tentava di ridiscutere gli accordi con il coni per l'affitto dell'Olimpico, si parlava di giocare in altre città. Ricordo però che saltò fuori la norma secondo la quale per iscriversi al campionato fosse necessario utilizzare una struttura sul territorio comunale in cui ha sede la Società stessa (a meno di particolari provvedimenti a campionato in corso).
Se così fosse perchè si parla di ipotesi stadio a Fiumicino?
EOT

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 15:34
Quindi fateme capì.

Te faccio capì.
La Lazio è di Lotito.
Chiunque voglia prendere la Lazio si rivolge a Lotito presentando un'offerta seria.
Facendo tutti gli step che la prassi per un'operazione finanziaria importante richiede.
Lo sceicco, ripeto, portasse 80 milioni, di quelli veri però, davanti a Lotito e vediamo se, veramente, rimane insensibile o meno?!
Un interlocutore serio, per me, non fa scrive i pizzini su facebook dall'amico suo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Premetto che il magnate ricco lo vorrei anche io, provo un attimo a guardarla dalla parte di Lotito:
questo viene tirato per i capelli al capezzale di una società morente, ci mette soldi propri, ci si butta anima e corpo, ci lavora giorno e notte e piano piano riesce nella missione impossibile di risanarla, in più la fa risalire in posizioni più blasonate di classifica, migliora il parco giocatori di anno in anno, vince anche un paio di trofei e la rende finalmente una società seria.

Ora, dopo tutta questa fatica, al momento di raccogliere i frutti, magari riuscendo a costruire lo stadio e di conseguenza aumentare le entrate, arriva uno, tomo tomo, cacchio cacchio, che gli dice "io sono lo sceicco arabo, tu ora levati di mezzo".

Scusate, ma almeno noi tifosi, un po' di umana comprensione per questo signore, la vogliamo avere ?

est1900

Visitatore
"Sentito? So' du' ore che me sta a di' Salam...ma io so' un signore e nun reagisco...."

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2013, 15:34
pacatamente...

si, ma per sfortuna di Lotito le prossime elezioni comunali credo le vincerà una parte politica a lui invisa. Ricordo infuocati battibecchi radiofonici tra il nostro patron e l'allora assessore all'urbanistica... Me pare che non si schiodasse dai rigidissimi vincoli sulla zona. E cmq se sarà, chissà che schifo faranno pé costrui sti due stadi...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 23 Apr 2013, 15:39
il caso a) porga è sbagliato in entrambi i casi
perchè si sta cmq anteponendo interessi personali alla società sportiva lazio.
Vuoi costruire lo stadio sui terreni di tua proprietà? ti hanno detto che non si può in tutte le salse, non è che perchè lotito ha ereditato una serie di terreni (inutili) sulla tiberina , può permettersi di rifiutare qualsiasi offerta in nome del suo unico scopo, ottenere l'autorizzazione a costruire per massimizzare il proprio capitale personale , perchè di quello si tratta

no, non è così

in quanto dal comune non è arrivata NESSUNA proposta (flaminio a parte)
l'unica arrivata, il flaminio, appunto, è talmente gravosa SE FATTA AD UN IMPRENDITORE DELLA GRANDEZZA DI LOTITO, che potrebbe risultare come una zavorra che farebbe affondare sia lui che noi

e quindi fa bene a sfancularli

(il flaminio, POTREBBE andare bene per uno tipo abramovich o el-qualcosa: uno che NON DEVE speculare sui terreni per passare da ricco imprenditore a ricchissimo imprenditore, ma che lo è GIA')

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 23 Apr 2013, 15:41
"Sentito? So' già du' ore che me sta a di' Salam...ma io so' un signore e nun reagisco...."

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 23 Apr 2013, 15:31
questa sarebbe una soluzione perfetta in un mondo perfetto...Magara

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2013, 15:40
Te faccio capì.
La Lazio è di Lotito.
Chiunque voglia prendere la Lazio si rivolge a Lotito presentando un'offerta seria.
Facendo tutti gli step che la prassi per un'operazione finanziaria importante richiede.
Lo sceicco, ripeto, portasse 80 milioni, di quelli veri però, davanti a Lotito e vediamo se, veramente, rimane insensibile o meno?!
Un interlocutore serio, per me, non fa scrive i pizzini su facebook dall'amico suo.

Quoto al 100% Jeffry e mi chiedo perchè i tifosi laziali debbano essere presi per il culo dal giornalista di turno e dalle sue fonti.

Discussione precedente - Discussione successiva