Citazione di: gentlemen il 24 Ago 2010, 11:34
Ma quando capirete che la contestazione a Lotito è partita quando si è capito che non avrebbe elargito regalini e vantaggi ai "soliti bravi ragazzi", quando ha rifiutato di consegnare il merchandising della Lazio in mano a chi sapete.
Tutto qua, il resto è stata solo strumentalizzazione.
La Sampdoria si è qualificata x Champions e non ha fatto alcun acquisto, eppure a Genova non vedo aria di barricate.
Con ogni probabilità hai ragione, la contestazione è partita all'improvviso quasi da un giorno all'altro. Forse ci si dimentica che tra Lotito e i contestatori ufficiali c'era inizialmente un rapporto quasi amichevole. Io ricordo benissimo interventi di Lotito alla trasmissione radiofonica, o ovazioni con tanto di risposta quando in Lazio-Livorno, prima dei fatti dell'ADE, Lotito fu accolto dalla curva con il grido di duce duce. E' ovvio che qualcosa di anormale ad un certo punto è accaduto, e sicuramente è un qualcosa che va al di la di una semplice contesazione di tifosi.
Però non è che tutto uno stadio fa parte del gruppo ultras, quindi se è valida la tesi che la contestazione da parte dela tifoseria organizzata è partita per ragioni extracalcistiche, non può esserlo per la contestazione del resto dello stadio.
Qui credo che vengono le responsabilità di Lotito, perchè fatti alla mano non è mai riuscito a smentire che lo contestava. Al di la dei risultati sportivi, non ha mai comunicato realmente con la gente, non ha mai parlato da presidente e soprattutto non ha mai capito che il reale patrimonio della società sono i tifosi i quali, anche economicamente, sono quelli che attravero i loro abbonamenti, biglietti, canoni televisivi e acquisto di merchandise, sostengono tutto il carrozzone. Il tutto al di la dei confronti con altri lidi, dove evidentemente le rispettive società hanno curato in modo diverso i rapporti con i propri tifosi al punto di non dover subire contestazioni anche in caso di mancate campagne acquisti.
Che poi la cosa è vera fino ad un certo punto, perchè mi sembra che sia stato contestato Berlusconi, e pure Moratti a suo tempo, tanto per citare 2 presidenti che alle loro squadre hanno fatto vincere qualcosina....