Tifoso Laziale, adesso tocca a te.

Aperto da N.G.E., 23 Ago 2010, 21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Le foto richieste, da allegare al modulo, erano due?!
Hai rinnovato ad un Lazio Style o altrove?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Io ci sarò con il mio abbonamento bello fiammante...corri Lazio corri!!! :band1: :band2: :band2: :band6: :band2: :band1:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Jeffry il 24 Ago 2010, 13:04
Le foto richieste, da allegare al modulo, erano due?!
Hai rinnovato ad un Lazio Style o altrove?

tramite altra strada.. può essere che ricordi male ma mi pare che ce ne hanno chieste 4..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kalle il 24 Ago 2010, 13:06
tramite altra strada.. può essere che ricordi male ma mi pare che ce ne hanno chieste 4..

M'hai messo in confusione   :)

Può esser eche ne ricordi 4 perchè c'era anche mio figlio con la tessera Cucciolone...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Vabbè...era solo curiosità dai...tanto 2 o 4 la cosa importante è aver fatto l'abbonamento!
:)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
A proposito di tessere del tifoso...   :lol: :lol: :lol:

Tessera del tifoso: a Napoli ci sono già quelle falsicate

Fonte: Il Mattino

A Napoli sono già pronti con la tessera del tifoso falsa. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino nella Procura cittadina siè messo al lavoro il pool voluto dal procuratore Giovandomenico Lepore e dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo, che coordina lo speciale gruppo di lavoro sui cosiddetti reati da stadio. Gli inquirenti hanno raccolto la segnalazione di un sito - si sospetta vicino ai gruppi ultrà - sul quale nei giorni scorsi sarebbero stati postati consigli e vere e proprie istruzioni per la contraffazione del documento che, nelle intenzioni del Viminale dovrebbe creare la categoria dei "tifosi ufficiali". Ma se le tessere false dovessero essere pure funzionanti è facile immaginare che cadrebbero nelle mani del tifo organizzato e, spesso, violento, che in questi giorni sta portando avanti una vera e propria campagna di boicottaggio contro la tessera del tifoso e gli abbonamenti agli stadi (per sottoscriverlo bisogna necessariamente tesserarsi). Non si sa, al momento, come la tessera contraffatta riesca a ingannare i controlli di sicurezza previsti dal governo. Ma è chiaro che se funzionasse il rischio di infiltrazioni sarebbe altissimo e si vanificherebbe l'intero progetto di sicurezza. L'allarme è già scattato per la prima partita di campionato, che vedrà il Napoli impegnato in trasferta contro la Fiorentina: al Franchi sono già stati avvisati della possibilità di trovarsi davanti tessere false e per questo sono state istituite misure di sicurezza straordinarie.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
L'ipotesi di uno stadio desolantemente vuoto come quello visto nelle due presentazioni di questo agosto mi fa molta paura. Se da un lato non posso che esser lieto dell'assenza di quella percentuale di "caporioni" sulla cui buona fede ho dei seri dubbi, dall'altro c'è un cospicuo numero di tifosi di curva (li definisco così per mettere insieme tutti quelli che per un motivo o per l'altro vanno nel settore del tifo "caldo" ...) che manca all'appello. Qualcuno non c'è perchè ha aderito agli appelli di chi contesta Lotito sempre e comunque. Qualcun altro manca perchè in agosto è ancora in ferie. Ma gli altri? Nelle due partite di presentazione non c'era la tessera del tifoso e quindi quella scusa non vale. Mi viene da pensare che ci sia delusione ... o peggio, disaffezione. Ed in questa chiave va letta anche il pessimo andamento della campagna abbonamenti. Che possano mancare 12.000 tessere perchè si è contro la tessera del tifoso (io sono ferocemente contro) lo posso pure prendere per buono ma 27000 meno 12.000 fa 15.000 ... se siamo a 7.500 o ad 8.000 ne mancano sempre 7.000 ... dove stanno? Da qui alla fine della campagna abbonamenti si raccatteranno questi 7.000 abbonati? Me lo posso augurare ma non ne sono certo.

Questione curva: gli Irriducibili non ci sono più da diversi mesi, chi la aveva sostituiti nella "guida" della curva (quelli in basso a destra) hanno dichiarato che la curva si scioglie. Dando per scontato che una curva con degli "ultras" ci sarà sempre e comunque (non ci si devono fare inutili illusioni) il rischio è che la guida possa finire in mano a gente del calibro di coloro che si erano associati prima con la camorra e poi si erano "venduti l'anima" alla Polverini ... di peggio non potrei mai immaginare ...

La più positiva delle ipotesi è che il "potere" in curva venga preso da gente delle passate generazioni ultras (di cui non condivido molte cose ma che considero, comunque, i meno peggio).

Ripeto che tutto il mio ragionamento si basa sul fatto che, prima o poi, la curva si riaffollerà e che la "mentalità ultras" riemergerà. Non è qulcosa che ausipco ma credo che sia un qualcosa che sia inevitabile succeda.

Questione Tessera del tifoso: io sono contro! Ma non perchè mi sento limitato nella mia libertà nell'averla. Sono contro perchè la tdt è quanto di più demagogico e sospetto ci possa essere. Col biglietto nominale ed i tornelli c'erano già tutti gli strumenti necessari per catalogare ed individuare chi va allo stadio e dove (in linea di massima) si va a sedere. Il DASPO comminato ai soggetti macchiatisi di "crimini da stadio" ne impediva l'accesso per tutta la durata del periodo cui erano stati condannati. Non bastava questo? A cosa serve aggiungere una tessera con funzioni laterali (tipo bancomat o carta di credito) se non a far fare soldi alla banca di turno? E, ancora, perchè la MIA tessera del tifoso deve essere sub judice di un questore che, magari avando le palle girate, decide che la tessera non può essere rilasciata anche a quelli che 25 anni fa erano stati coinvolti in una rissa in discoteca o, ci sta pure questo, in una scazzottata allo stadio? Un uomo che NON NE HA IL POTERE, viene messo nella condizione di decidere (un po' come fanno quelli fuori dalle discoteche) che tu entri e lui no ... E tutto questo sulla base non già di una legge dello stato, ma sulla base di una circolare del sig. Ministro Maroni ... Quale sarà il risultato? Sarà che il sottoscritto se ne andrà a vedere le partite in trasferta della Lazio seduto in mezzo ai tifosi della squadra ospitante con il rischio di beccarmi due schiaffi nel momento in cui la MIA squadra segnerà un gol ... E finchè mi limito a me stesso vabbè ... lo so e lo faccio coscientemente ... mi prendo il rischio e sono cavoli miei. Il problema sarà che gli "Ultras" del Napoli, faccio un esempio a casaccio, verranno a Roma senza tessera del tifoso, si prendono i biglietti a vendita libera di curva sud e mal ne incoglierà per i poveri abbonati della Lazio che hanno il posto in quel settore ... Finchè gli Ultras venivano confinati all'interno di una gabbia, avrà potuto anche essere fastidioso, ma sapevi dove erano e ti regolavi. Ma da quest'anno ....?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
a regà ma non prendiamoci in giro....la storia della schedatura è una gran cavolata! Se uno non ha nulla da nascondere che problema c'è a mandare una foto in questura? Per fare alri documenti non utilizziamo foto tessera? Dai su....io sinceramente se il delinquente ora non viene allo stadio per colpa della tessera del tifoso sono più contento....USIAMO IL CERVELLO!!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: alex73 il 24 Ago 2010, 13:56
a regà ma non prendiamoci in giro....la storia della schedatura è una gran cavolata! Se uno non ha nulla da nascondere che problema c'è a mandare una foto in questura? Per fare alri documenti non utilizziamo foto tessera? Dai su....io sinceramente se il [...] ora non viene allo stadio per colpa della tessera del tifoso sono più contento....USIAMO IL CERVELLO!!!
Guiarda che per venire alle partite in casa non serve mica la tessera del tifoso. Chi vuole si fa il biglietto, viene allo stadio ed è libero di urlare LPDM, di cantare faccetta nera e di fare BU a quelli di un colore che non gli garba.

Mi dite a che serve sta tressera?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Guiarda che per venire alle partite in casa non serve mica la tessera del tifoso. Chi vuole si fa il biglietto, viene allo stadio ed è libero di urlare LPDM, di cantare faccetta nera e di fare BU a quelli di un colore che non gli garba.

a non fare andare nei settori ospiti delle partite in trasferta le suddette persone.

Volemo anche comincià a parlare del PERCHE' lo stato ha dovuto inventasse stà cosa? Perchè non me devo fare una Tessera dell'amante del teatro, del cinefilo, del musicofilo, ecc ecc?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

Nelle partite che verranno giudicate "a rischio" (in casa ad esempio mi sovvengono napoli, brescia, catania ); potrebbero tranquillamente derogare la vendita dei biglietti ai soli possessori della tessera del tifoso. ;)

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Sono contrario alla tessera del tifoso, ma siccome volevo fare l'abbonamento, come faccio da 21 anni, l'ho fatta.
E', secondo me, una pacifica forma di schedatura, le questure hanno le foto di tutti noi che l'abbiamo fatta, io l'anno scorso non l'avevo data, neanche l'anno prima, e hanno ridotto, soprattutto per le partite in trasferta, dove nel settore ospito potranno accedere solamente chi l'ha, i visi da controllare qualora succedesse qualcosa.
SE la motivazione era impedire l'accesso agli stadi a chi è considerato pericoloso, poi in base a quali regole me lo devono spiegare, c'erano già i rimedi opportuni.
Comunque credo che durerà 1-2 anni, lo spero soprattutto.

Thepresident

*
Lazionetter
* 73
daje lazio

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eagle91 il 24 Ago 2010, 12:40
Io ero a Fiuggi, l'altra sera all'Olimpico, ma l'abbonamento non lo rinnoverò.
Sono contrario alla tessera del tifoso che a mio avviso è uno strumento di limitazione delle libertà individuale.
E' assurdo che per partecipare ad una manifestazione sportiva si debba avere una patente è veramente assurdo.
Adesso si dice che la tessera l'hanno voluta le società per fidelizzare i tifosi. Bella fidelizzazione noi siamo 4 fedeli che non
rinnoveranno l'abbonamento, naturalmente per quanto possibile andremo allo stadio ma la tessera mai.
Se si vogliono fare operazioni di marketing occorre invogliare il cliente non obbligarlo, gli si devono far vedere i vantaggi
ma non gli si preclude la possibilità di fare l'abbonamento, è come se un supermercato dicesse che per fare acqisti devi prima
fare la fidelity card, non scherziamo, chiunque fa marketing sa che obbligare è la cosa migliore per perdere clienti.

Forza Lazio

Io non penso che la TDT sia un'idea delle società, le quali sanno benissimo che meno lacci e lacciuoli si mettono per l'acquisto dei biglietti e meglio è per loro. Io credo piuttosto che sia l'idea di un ministro dell'interno il quale, nonostante la Legge gli da competenza nazionale sulla gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica, dimostra di non avere la minima idea della materia di sua competenza. Il problema secondo me non è tanto il discorso della schedatura, quella c'è già stata quando 4 anni fa sono stati introdotti i biglietti nominativi e i tornelli, caso mai la TDT ne è la naturale evoluzione. Quelli che oggi si svegliano gridando al problema della schedatura e della privacy, evidentemente stavano dormendo quando è stato emanato il decreto Pisanu...... Il fatto  però è che si vuole far passare una mera operazione commerciale in nome della sicurezza pubblica, è qui che forse andrebbe spostato il discorso. La TDT non inciderà minimamente sulla sicurezza allo stadio, per il semplice fatto che chi era sottoposto a DASPO non poteva entrare neanche prima allo stadio. A questo punto mi domando a cosa effetivamente possa servire e soprattutto in base a quale norma un funzionario della questura possa decidere se io posso entrare allo stadio o meno.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
che poi la questione cardine è questa: chi vuole fare incidenti li fa per lo più fuori dello stadio, della partita gliene importa poco o nulla. anzi, visto che non possono entrare creeranno problemi altrove.

e allora?  de che stamo a parlà?  il fatto è che sono decisioni prese per pura demagogia da chi non capisce niente della questione, e forse niente in assoluto. 

che impiegassero le forze dell'ordine e le leggi del codice penale per punire chi viola la legge  e le norme del vivere civile, invece di queste menate assurde, che rischiano di ammazzare il calcio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 24 Ago 2010, 15:34
che poi la questione cardine è questa: chi vuole fare incidenti li fa per lo più fuori dello stadio, della partita gliene importa poco o nulla. anzi, visto che non possono entrare creeranno problemi altrove.

e allora?  de che stamo a parlà?  il fatto è che sono decisioni prese per pura demagogia da chi non capisce niente della questione, e forse niente in assoluto. 

che impiegassero le forze dell'ordine e le leggi del codice penale per punire chi viola la legge  e le norme del vivere civile, invece di queste menate assurde, che rischiano di ammazzare il calcio.

Faglieli però fare altrove. Perchè fino ad adesso li facevano dentro o nei dintorni dello stadio utilizzando la tanta gente che andava allo stadio come schermo.

Adesso vediamo che s'inventeranno. Rigirate ogni tanto i vostri principi.. Provateci. Perchè per una partita di calcio ci devono essere ferit e talvolta dei morti?

Colpa del calcio o di chi lo utilizza perchè fuori da esso non è nessuno? E come fai a limitargli la libertà personale senza andare contro i principi democratici e costituzionali? NON DICO che la Tessera del Tifoso sarà la panacea di tutti i mali ma siccome mi costa poco o niente voglio vedere SE e quanto funziona.

Fino a che non avremo degli stadi di Proprietà.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: radar il 24 Ago 2010, 12:59
quasi che lo stadio fosse un terreno a legislazione speciale

ma è proprio questo il punto!  con i daspo, il decreto pisanu, la tdt, si sancisce che il calcio ha bisogno di una legislazione speciale.

il che è inconcepibile, anzi, è la legittimazione dei violenti, che invece di subire le conseguenze di ogni normale cittadino che tira una pietra in testa ad un poliziotto, vengono trattati secondo leggi speciali. una contraddizione incredibile. 

un calderone di provvedimenti ad minchiam che vanno pure a sanzionare lo striscione sarcastico, e poi occhio, che con una foto in mano la questura può pure sbagliarsi, non ve lo auguro ma non sia mai che veniste presi o scambiati per qualcun'altro durante un casuale tafferuglio.  dice, ma poi c'è un giudice. si, a berlino. intanto vi daspano, poi se ne parla. 

"era uno  un pò stempiato, con una maglietta rossa. tipo sta foto qui? si, era lui" 

no, no. a me questa cosa non piace per niente.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 24 Ago 2010, 15:44
ma è proprio questo il punto!  con i daspo, il decreto pisanu, la tdt, si sancisce che il calcio ha bisogno di una legislazione speciale.

il che è inconcepibile, anzi, è la legittimazione dei violenti, che invece di subire le conseguenze di ogni normale cittadino che tira una pietra in testa ad un poliziotto, vengono trattati secondo leggi speciali. una contraddizione incredibile. 

un calderone di provvedimenti ad minchiam che vanno pure a sanzionare lo striscione sarcastico, e poi occhio, che con una foto in mano la questura può pure sbagliarsi, non ve lo auguro ma non sia mai che veniste presi o scambiati per qualcun'altro durante un casuale tafferuglio.  dice, ma poi c'è un giudice. si, a berlino. intanto vi daspano, poi se ne parla. 

"era uno  un pò stempiato, con una maglietta rossa. tipo sta foto qui? si, era lui" 

no, no. a me questa cosa non piace per niente.

Zo' in trent'ani de stadio m'hanno fermato per controlli una volta sola.

Che te devo di...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 24 Ago 2010, 15:38

Adesso vediamo che s'inventeranno. Rigirate ogni tanto i vostri principi.. Provateci. Perchè per una partita di calcio ci devono essere ferit e talvolta dei morti?

no scusa, stai dicendo che chi è contrario alla tdt accetta il PRINCIPIO che ci siano feriti o morti?  oh, spero che tu ti sia espresso male.

ma pensare un provvedimento veramente efficace no?

per esempio, i puncicatori.

dico, cazzarola, lo sanno tutti dove si appostano, quando colpiscono. è impossibile per le forze di polizia intervenire con efficacia ed acciuffarli sul fatto? e invece di un daspo che poi diventa motivo quasi di vanto in quelgi ambienti, portarli davanti ad un giudice e condannarli per lesioni gravi o tentato omicidio?  o bisogna sempre assistere a quegli schieramenti imponenti di soldatini mascherati, che poi caricano alla cieca e mazzolano pure chi non c'entra niente? c'è la volontà di colpire chi colpire veramente chi delinque, o no?

eppure un prefetto, molto influente in queste questioni, che ha giustificato una barbara aggressione a dei tifosi inglesi di mezza  età perchè "erano ubriachi", ci si è fatto una risata sopra. chi è allora che accetta quel principio?  io, o ministri, prefetti e consulte varie dei miei cojjoni?

Discussione precedente - Discussione successiva