Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: italicbold il 16 Nov 2012, 14:31
Probabilmente, pero' Lotito non parla di "vecchio", parla di "vecchie glorie".
Ed é altra cosa del "vecchio". Non é solo una questione di età, ma anche di peso specifico che si mette nella rosa.
Se Biava, mettiamo il caso, ha un calo e Petko lo mette in panca nessuno si pone problemi se viene sostituito adeguatamente.
Non dimentichiamo il caso Di Canio, con tutti i problemi che ha portato.

per questo, secondo me, la questione età non é il vero problema.

Di Canio e Nesta hanno due carattere profondamente diversi.
Non ho mai visto Nesta rompere lo spogliatoio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: asteN_A. il 16 Nov 2012, 20:48
Integrità non integrità...ma come si fa lontanamente ad accostare Biava (con tutto il rispetto) a Nesta ?
Ma manco in un universo parallelo potreste fare un paragone tra il rendimento e l'affidabilità dei due.
Nesta se arrivasse a gennaio, sarebbe titolare inamovibile, Dias e Biava gli aallaccierebbero gli scarpini senza ombra di dubbio.

Ma poi se ci tenete a farvi ridere dietro, seguitate con sta barzelletta dell'integrità di Nesta. (mi verrebbe voglia di postare ciò che scrivete su tutti i forum di calcio del mondo, il solo accostamento tra Biava e Nesta farebbe sbellicare chiunque..ma volete Biava, e tenetevelo stretto...tanto è più integro  :o)
Son anni che girano ste baggianate diffamanti su Nesta.
Che poi in 4 anni Biava ha giocato mediamente 5 partite di più all'anno di Nesta...pare che stiamo a parlà di no zoppo e di superman !!

Giuseppe Biava 8 maggio 1977

2009-2010  40  presenze
2010-2011  36  presenze
2011-2012  31  presenze
2012-2013  14  presenze

totale (comprese varie coppe) 121 presenze

Alessandro Nesta 19 marzo 1976 (Ha un anno in più...)

2009-2010   30  presenze
2010-2011   35  presenze
2011-2012   26  presenze 
2012-2013     8  presenze

totale (sempre comprese le coppe varie)  99 presenze

nesta se arrivasse a gennaio sarebbe pronto per giocare ad aprile

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
L'avrebbe mai immaginato un derby in finale di Coppa Italia? «Sarà una partita incredibile, che vale quasi quanto uno scudetto. Un evento storico e una bella fortuna per chi scenderà in campo. Il derby è già il derby, una finale poi, mamma mia. Purtroppo io e Sandro (Nesta ndr) la vedremo da qua e come sempre sul divano, ma speriamo che alla fine la coppa sia nostra, pronti a festeggiare a Montreal».

Con Nesta parlate di Lazio? «Scherza? Siamo due pazzi tifosi d'oltreoceano ma soprattutto due ragazzi che sono cresciuti con quella maglia addosso. Per noi la Lazio è qualcosa di più».

Di Vaio parlando di come sono Laziali con Nesta

est1900

Visitatore
Citazione di: vagabond il 03 Mag 2013, 10:19
L'avrebbe mai immaginato un derby in finale di Coppa Italia? «Sarà una partita incredibile, che vale quasi quanto uno scudetto. Un evento storico e una bella fortuna per chi scenderà in campo. Il derby è già il derby, una finale poi, mamma mia. Purtroppo io e Sandro (Nesta ndr) la vedremo da qua e come sempre sul divano, ma speriamo che alla fine la coppa sia nostra, pronti a festeggiare a Montreal».

Con Nesta parlate di Lazio? «Scherza? Siamo due pazzi tifosi d'oltreoceano ma soprattutto due ragazzi che sono cresciuti con quella maglia addosso. Per noi la Lazio è qualcosa di più».

Di Vaio parlando di come sono Laziali con Nesta

Tranne a Lazio-Milan. Lì se tifa pell'amisci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: vagabond il 03 Mag 2013, 10:19
... Per noi la Lazio è qualcosa di più».
Mai dubitato della Lazialità di questi due Signori (in campo e nella vita). Dajè Ragà!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 03 Mag 2013, 10:24
Tranne a Lazio-Milan. Lì se tifa pell'amisci.
sei ingiusto Est

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Che Nesta e Di Vaio siano Laziali si vededa lontano, senza che facciano niente.

Anche e soprattutto quando si tifa per gli "amisci" con cui hai condiviso quasi metà della tua vita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: maumarta il 03 Mag 2013, 10:34
Che Nesta e Di Vaio siano Laziali si vededa lontano, senza che facciano niente.

Anche e soprattutto quando si tifa per gli "amisci" con cui hai condiviso quasi metà della tua vita.

parole sante.
credo che per Est sia una questone di odi et amo.
Alla fine è sempre amore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2013, 10:37
parole sante.
credo che per Est sia una questone di odi et amo.
Alla fine è sempre amore.
concordo

est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 03 Mag 2013, 10:26
sei ingiusto Est
E perchè mai? Ho citato un passaggio della sua intervista.

Citazione di: maumarta il 03 Mag 2013, 10:34

Un Laziale tifa Lazio, è semplice.
Se poi questo semplice passaggio stride col comportamento del vostro eroe da poster mi spiace per voi.
Più che altro per lo spreco di affetto che la vostra Lazialità non meriterebbe.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Ma se po' scrive: "magari torna, è meglio de Biava"?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: est1900 il 03 Mag 2013, 10:40
Un Laziale tifa Lazio, è semplice.

Un Laziale è una persona, con una vita reale che non deve necessariamente prevedere un pallone che rotola.
Per quanto voglio bene alla mia Lazio non posso circondare il mio mondo reale solo di biancoceleste e lasciar fuori tutto quello che non gli appartiene.
A partire da mia moglie e mio figlio, tra l'altro.
Se instauro un rapporto fraterno con qualcuno che incidentalmente una domenica mi va giocare contro la Lazio non dico che tifo contro la mia passione ma mi viene spontaneo sostenere quello che è mio affetto reale, che fa parte delle mia vita reale, di incontri giornalieri, di rapporti quotidiani.
Cioè, se vince la Lazio sono sempre contento ma se vince lui segnando una doppietta sono contento per lui.
Questa visione talebana del mondo monocromaitco la vedo molto "difettosa".
Essere Laziali, almeno per me, è sempre significato non spegnere il cervello per farlo guidare dal gregge, MAI.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: maumarta il 03 Mag 2013, 10:48
Un Laziale è una persona, con una vita reale che non deve necessariamente prevedere un pallone che rotola.
Per quanto voglio bene alla mia Lazio non posso circondare il mio mondo reale solo di biancoceleste e lasciar fuori tutto quello che non gli appartiene.
A partire da mia moglie e mio figlio, tra l'altro.
Se instauro un rapporto fraterno con qualcuno che incidentalmente una domenica mi va giocare contro la Lazio non dico che tifo contro la mia passione ma mi viene spontaneo sostenere quello che è mio affetto reale, che fa parte delle mia vita reale, di incontri giornalieri, di rapporti quotidiani.
Cioè, se vince la Lazio sono sempre contento ma se vince lui segnando una doppietta sono contento per lui.
Questa visione talebana del mondo monocromaitco la vedo molto "difettosa".
Essere Laziali, almeno per me, è sempre significato non spegnere il cervello per farlo guidare dal gregge, MAI.

Cioè, mi stai dando (manco troppo velatamente) del romanista pecorone  da gregge perchè mi aspetto che una (presunta) bandiera tifi Lazio quando gioca la Lazio?
E questo per difendere uno che da una decina d'anni fa di tutto per risultare qualunque cosa (bravo ragazzo, riconoscente verso gli amichetti del Milan, serio professionista) tranne che Laziale?
Risibile, poi, il riferimento a moglie e figli....ma che c'entra?
Siamo su Lazionet, si parla di tifo per una squadra. Per la tua squadra del cuore. O sei della Lazio o non lo sei.
Se la tifi, tifi Lazio. Stop.
E 'sta visione talebana del mondo monocromatico si chiama TIFO.
E molto "difettoso" ce sarai, se permetti.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Forse l'ho detto pagine fa, ma mi ripeto volentieri: semplicemente, quando di mestiere fai il calciatore professionista, vai ad appartenere ad una categoria di esseri umani diversi, da noi tifosi comuni mortali. Per cui sì, magari ci sarà il ricordo del tifo di quando eri piccolo, ma... dall'altro lato c'è la sensazione di far parte o di aver fatto parte lungamente di una squadra. Probabilmente, come calciatori professionisti, dopo 10 anni (ben pagati) di vita in rossonero, con scudetti, champions league eccetera eccetera, chiunque di noi (noi, lazionetter, Dusk, est, maumarta, chiunque) si sentirebbe leggermente più legato ai propri ex compagni che non alle altre squadre.

Insomma, secondo me l'errore è alla base: in uno stadio il 99% dei presenti fa il tifoso, l'1% fa il calciatore. Sono due categorie diverse. L'errore, appunto, è confondere le due cose. Pure il pupone "urtimo emblema der carcio moterno carciatore tifoso dell'ascuatra da lui tifata" sta da 20 anni lì a tricoria perché lo pagano una cifra da svenimento.

Inutile confondere due cose simili, ma totalmente divergenti nella sostanza.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: est1900 il 03 Mag 2013, 10:56
Cioè, mi stai dando (manco troppo velatamente) del romanista pecorone  da gregge perchè mi aspetto che una (presunta) bandiera tifi Lazio quando gioca la Lazio?
E questo per difendere uno che da una decina d'anni fa di tutto per risultare qualunque cosa (bravo ragazzo, riconoscente verso gli amichetti del Milan, serio professionista) tranne che Laziale?
Risibile, poi, il riferimento a moglie e figli....ma che c'entra?
Siamo su Lazionet, si parla di tifo per una squadra. Per la tua squadra del cuore. O sei della Lazio o non lo sei.
Se la tifi, tifi Lazio. Stop.
E 'sta visione talebana del mondo monocromatico si chiama TIFO.
E molto "difettoso" ce sarai, se permetti.

Scusa Est, non ce l'avevo con te direttamente ma con la visione che hai descritto, che si poteva desumere dalla tua frase.
Il riferimento a moglie e figli era a MIA moglie e MIO filglio, difettosi.
Lo posso fà o devo chiede il permesso all'alta corte della purezza laziale?
Non mi sembra di avere detto che Nesta è un signore mentre Est è un pecorone difettoso.

Semplicemente volevo ricordare a me stesso e a chi voleva sentirlo che la Lazio è la ciliegina sulla torta della mia vita, ma nella mia torta non ci posso mettere solo un ingrediente sennò dopo un po' sarebbe stomachevole e monotona.

Dall'altra parte è abitudine diffusa catalogare il modno in "figli della lupa" e "infedeli".
Calcisticamente parlando mi sta anche bene la ghettizzazione di tutto ciò che non ha i colori del cielo ma il pallone è una componente della vita e quando può capitare che vada a mischiarsi con valori più importanti, nella vita di tutti i giorni, da Laziale accetto che un mio fratello di fede sia un po' meno "puro" del solito.
Tutto qui.
Questione di punti di vista e priorità personali.
Niente di personale, Est.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Non escluderei anche l'affetto che lo lega a totti e De Rossi con cui ha condiviso le bellissime serate dei mondiali del 2006.
Dai, che vinca il migliore al derby....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps. Io sto co Est.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 03 Mag 2013, 10:40
E perchè mai? Ho citato un passaggio della sua intervista.
Est, è come se al contempo ti intervistassero sul primo amore vero della tua vita e sulla tua attuale consorte. Il terreno è minato e scontenti sempre qualcuno. Ma me sembra di darti risposte retoriche. Le conosci bene anche Tu le risposte. Mi fermerei al "odi et amo". :beer:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2013, 11:16
Non escluderei anche l'affetto che lo lega a totti e De Rossi con cui ha condiviso le bellissime serate dei mondiali del 2006.
Dai, che vinca il migliore al derby....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps. Io sto co Est.

Essendo stato chiuso "Argomenti", giusto trasferire qui l'abuso dell'iperbole per ridurre ad assurdo le opinioni altrui. :D

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2013, 11:16
...

ps. Io sto co Est.

Pur "stando" con Nesta non sto neanche "contro" Est.
Anzi.
Da Laziale capisco il suo fastidio.
Io me ne sarei bellamente sbattuto degli "amisci" in difficoltà e li avrei pure presi per il culo il giorno dopo, come faccio regolarmente con mia moglie e mio figlio.
Però capisco e apprezzo la posizione di Sandro... e vorrei avere sempre amici come lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

sto con quello detto da Dusk, che tra l'altro avevo detto pure io.

Discussione precedente - Discussione successiva