Telefonate a Bergamo: anche Pradè?

Aperto da Mr. Mojo, 09 Apr 2010, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
oh, mica è 1 amico mio, me l'ha scritto su youtube  :D :D :D

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'intercettazione su pradè è datata maggio 2005,non credo possa cadere in prescrizione quindi.

Interessante notare come sul trigoriere venga sì messa,ma nascostissima tra le ultime tra le 75.E pure è di incidenza notevole,riguarda la attuale capolista del campionato.Ritengono più importanti,dopo quelle di Facchetti,quelle di Foti,evidentemente.

Sulla gazzetta,invece,ancora meglio,non compare proprio.Spettacolare.

Credo,però,si sia aperto il buchino tra le intricate fila della matassa proteggi trigoria.Il buco col breve volger d'un sospiro s'allarga a dismisura,si sa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: aaronwinter il 15 Apr 2010, 20:04
Grazie Eagle78

Alla luce di quello che stavano costando a noi frasi molto meno compromettenti, alcuni di questi passaggi sono letteralmente in-tol-le-ra-bi-li :x

Aggiungo che mi sono sentito l'audio di questa telefonata con Pradè e ho riascoltato una di quelle più famose con Lotito .

Assoluta similitudine di toni e ammiccamenti.

E allora se ripenso a quello che abbiamo passato durante calciopoli1, la rabbia è tanta.

Ancora pochi mesi orsono su La7, la Lazio è stata riprocessata e ricondannata mediaticamente per queste conversazioni molto squallidamente "italiane" che in tanti facevano.

E se è vero che nessuno potrà restituirci l'angoscia ( e i punti di penalizzazione) di quelle pazzesche giornate di delirio giustizialista, almeno potremo zittire gli ipocriti, nostri dirimpettai, paladini del calcio pulito.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: GiPoda il 15 Apr 2010, 23:20
Aggiungo che mi sono sentito l'audio di questa telefonata con Pradè e ho riascoltato una di quelle più famose con Lotito .

Assoluta similitudine di toni e ammiccamenti.
A me veramente mi sembrano molto peggio di quelle di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
le faranno risparire in un batter d'occhio come le fecero sparire allora, queste devono essergli sfuggite la prima volta.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: silvia84 il 15 Apr 2010, 21:11
oh, mica è 1 amico mio, me l'ha scritto su youtube  :D :D :D

e tu rispondigli : quindi se lo faceva lotito dopo che gli arbitri c'avevano massacrato,
noi dovevamo essere retrocessi (e comunque abbiamo dovuto subire pesanti penalizzazioni),
nel loro caso invece tutto regolare (chiaro sono parte cerebro_lesa sempre e comunque)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
le faranno risparire in un batter d'occhio come le fecero sparire allora, queste devono essergli sfuggite la prima volta.

Infatti stamattina il Messaggero le cita, nella pagina riservata ad Inter Juve e le mette esattamente nel mezzo del trafiletto dedicato (non sia mai qualcuno si azzardi a leggere le prime righe) e titolato senza riferimenti alla maggica...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Chi ha vissuto quell'estate attaccato a questo sito come un ultimo gancio prima di annegare si ricorda che dopo lo sconcerto iniziale avevamo individuato come normali telefonate di cazzeggio quelle tra Mazzini e Lotito (per inciso....era Mazzini a chiamare....).
Lotito non sapeva mai chi era l'arbitro della partita, tanto che alla fine di Chievo-Lazio si andò a complimentare col guardalinee.
Quell'anno subimmo varie ingiustizia e tutti chiedevano a gran voce che Lotito si facesse sentire nelle sedi opportune.
Lotito chiamò Carraro o ci parlò, chiedendo di avere rispetto per la Lazio.
Carraro fece la famosa chiamata a Bergamo in cui diceva "se il Brescia è più forte che vinca, però mi raccomando niente errori" (arbitro Tombolini). Per quella telefonata e per quella in cui Lotito chiede a Mazzini e Carraro ha arlato coi designatori noi eravamo il grumo di potere.
Nonostante quella chiamta Tombolini non ci diede un rigore e ammise il proprio errore. Per quella partita fumo condannati in primo grado, salvo poi richiamare Tombolini che commentava i mondiali in Germania (mica in Australia) che smontò in appello questa accusa (VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAA).
Personalemnte ricordo anche un'altra telefonata di Lotito e mazzini dove quest'ultimo dice "tu sei protetto dalla Madonna di Loreto" in riferimento all'arbitro di Lazio-Udinese (0-1) che non entrò nel processo.
Questa telefonata ha lo stesso tenore (tu sei tutelato..........).
NOI ABBIAMO SUBITO UNA PENALIZZAZIONE DI 30 PUNTI NEL CAMPIONATO IN CORSO E 3 IN QUELLO SUCCESSIVO.

Vorrei lo stesso per la xxxx.

Palazzi? Narducci? Beatrice? Guido Rossi? Borrelli?

Oppure sarà troppo chiaro che i vostri mandanti sono stati pupo Baldini e la xxxx e l'internzionale e che l'estate dimmmerda, il fango, il terrore che c'avete faccio provare è stato solo una grossa montatura per favorire e salvare una squadra piena di debiti e sull'orlo del fallimento e un'altra che non vinceva da anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mazzini: Non rispondi più al telefono, ti sei montato il capo anche te per
una vittoria?
Pradé: Ma chi è?
Mazzini: Sono Innocenzo Mazzini, il tuo presidente
Pradé: Come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi? Con quello che
stai facendo per noi... Non l'avevo sentito Innocenzo, ce l'ho...
Mazzini: Raccontami come tu vai?
Pradé: Te ce devi dà... Lo sai che punto molto su di te...
Mazzini: Ma cazzo, icchè devo fare di più?
Pradé: Niente... Dobbiamo passare domani e poi ci aspetta un grande futuro
Mazzini: Certo
Pradé: E anzi se passiamo domani mi piacerebbe molto incontrarti e parlarti
Mazzini: Sì tesoro mio
Pradé: Anche magari la dottoressa Sensi, incontrarti. Io gli ho parlato già
di tutto.
(...)
Mazzini: Tu troverai un ambientino... Menomale che tu sei tutelato molto,
perchè c'è un grande arbitro...
Pradé: Quanto grande?
Mazzini: Grandissimo (Bertini, ndr).

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
ieri sera ho sentito un noto contuttore del catetere romano, quello co la testa a cerino, quello dal cognome e dal nome che è una contraddizione affermare che <<le dichiarazioni di pradè sono gravi ma visto che le facevano tutti è normale che....eppoi la telefonata l'ha fatta mazzini mica pradè>> come dire io vado a fa na rapina in banca ma mica li ho presi io li sordi me l'ha dati il cassiere....

confermo

parte lesa

frankmcpellon

*
Lazionetter
* 179
Classifica del campionato 2004/2005 a due giornate dal termine, zona retrocessione:

Livorno   43
Cagliari   43
Lazio   42
Reggina   42
Lecce   42
Roma   41
Bologna   41
Parma   40
Siena   39
Chievo   39
Fiorentina   38
Brescia   38
Atalanta   35

L'Atalanta "vede" la salvezza, con una vittoria aggancia il treno e nell'ultima se la gioca con il Siena.
E' in grande rimonta, praticamente già retrocessa dopo il girone di andata, grazie a Delio Rossi e a... Makinwa può ancora sperare.
A Bergamo potrebbe essere un inferno. Potrebbe.

La Roma deve affrontare, nelle ultime due, Atalanta e Chievo, entrambe concorrenti per la salvezza, dopo aver biscottato una settimana prima un punto nel Derby.

Pradé telefona a Mazzini il giorno prima, a designazione avvenuta, per "raccomandarsi" per l'indomani.
Non quindi per avere un arbitro buono, bravo, fortunato o, sulla base dei precedenti, favorevole.
No, la designazione è avvenuta.
Quindi la richiesta non è di una designazione, ma di un "comportamento". Probabilmente del designato, o forse... dell'avversario, che quel giorno, stranamente, non giocò come negli ultimi mesi.

Qui c'è un chiaro tentativo di illecito, sempre dando per buono che l'illecito non si sia consumato.

Quanto al "grande futuro" di cui parla Pradé, ed oggetto dell'incontro che ci sarebbe dovuto essere con la dottoressa Sensi, il riferimento è probabilmente all'entrata dei Moggi nell'orbita Roma.
Che, proprio in quei giorni, avevano individuato il nuovo allenatore (Spalletti, ben introdotto nel sistema delle telefonate ai designatori con la sua Udinese e che, chissà se casualmente, lasciò via libera ai giallorossi nella semifinale di Coppa Italia), deviando dalle intenzioni iniziali della dirigenza giallorossa (Zeman, ecc.), e avviato la campagna acquisti (Taddei, ecc.).
Naturalmente, tutta quella programmazione si basava sulla permanenza in A della Roma, o forse l'ingresso moggiano era il risultato di quella nuova amicizia determinata dall'aiuto in un momento di classifica precario.
E allora, in quelle ultime giornate, la spintarella (e un pieno di biscotti, cui purtroppo, in una partita, siamo stati anche complici) è arrivata ("Con quello che stai facendo per noi" dice Pradé a Mazzini).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
fra un po' diranno che il Mazzini che chiamava era er monumento sopra ar Circo Massimo, perché stava lì ad aspettare i mijoni de tifosi der meravijoso bobolo.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: zaradona il 16 Apr 2010, 10:04
Mazzini: Non rispondi più al telefono, ti sei montato il capo anche te per
una vittoria?
Pradé: Ma chi è?
Mazzini: Sono Innocenzo Mazzini, il tuo presidente
Pradé: Come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi? Con quello che
stai facendo per noi... Non l'avevo sentito Innocenzo, ce l'ho...

indove stanno le altre telefonate.....?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: borges il 16 Apr 2010, 10:54
indove stanno le altre telefonate.....?
eh appunto, non rispondeva...
bisognerà frugare almeno un paio di settimane prima...
avendone la voglia :roll:

TheJoker

*
Lazionetter
* 337

fonte tgcom

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo31390.shtml

"De Santis mi ha accontentato"Bergamo chiama Facchetti per Juve-Inter

In una delle nuove intercettazioni di Calciopoli, Bergamo parla con Facchetti di Juve-Inter dell'aprile 2005, partita vinta 1-0 dai nerazzurri. "De Santis (l'arbitro del match, ndr) mi ha accontentato", dice l'ex designatore. Inoltre, spunta un referto, del quarto uomo, alterato per salvare Totti dalla squalifica prima di Juve-Roma (aveva insultato Trefoloni). Al telefono, il 24 novembre 2004, sono lo stesso Bergamo e il collega Pairetto.

LA TELEFONATA BERGAMO-PAIRETTO
Parlano della griglia per la gara di campionato ma anche di un referto ''alterato''. Un referto che il quarto uomo avrebbe dovuto scrivere sul comportamento di Totti (''lo ha mandato a cagare'') nei confronti dell'arbitro Trefoloni per cui, se messo nero su bianco, sarebbe scattata la squalifica per il capitano giallorosso la domenica successiva, quella di Juventus-Roma. La conversazione telefonica, tra le 74 che potrebbero essere acquisite dal Tribunale di Napoli nel processo Calciopoli così come chiesto dalla difesa di Moggi, è del 24 novembre del 2004 e al telefono ci sono i due ex designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto.

Bergamo: ''Ayroldi si è comportato male in Roma...Roma, Roma Roma... (Roma-Palermo 1-1 ndr) è successo questo alla fine della partita Totti lo ha mandato a cagare, ha mandato a cagare Trefoloni, ma lui non se ne è accorto.... e nello spogliatoio ha detto lui che doveva scrivere questa cosa. Ha fatto un discorso non chiaro, è stato ascoltato ma non da Matteo. Quando è stato ascoltato non da Trefolini. Quando sono arrivato il giovedì successivo all'allenamento questo cretino di Ayroldi parlando con un altro arbitro ha detto: 'oh meno male che non ho scritto di Totti... te lo immagini.... giocavano con la Juve, metti caso che lo squalificavano e perdevano davano la colpa che non c'era Totti. Matteo ha detto 'ma che cazzo dici questa storia la sai te...''. Matteo con me non ne ha voluto parlare e mi ha detto 'guarda questa cosa è una bruciatura detta cosi' per lui per me''. Io ho detto a Matteo 'noi non ne vogliamo parlare pubblicamente ma con Ayroldi ne parleremo io e Gigi al prossimo raduno perche' la dobbiamo chiarire: se lui prende una iniziativa di questo tipo la deve concordare con noi non con se stesso, ne parlarne in presenza di altri...''.
Pairetto: ''E' proprio un coglioncello... non è un malizioso,è da sciocchi parlare in presenza di altri...''
Bergamo: ''E' un [...] non è un coglioncello...se c'è qualcosa prendi l'arbitro in disparte e dici: è successo questo...lo scrivo?''.
Pairetto: ''Per lo meno a pensare a chi gioca la settimana dopo... magari gli è venuto in mente dopo''.
Bergamo: ''Io ci metto la mano sul fuoco che lui non ci ha nemmeno pensato che la partita dopo era Juve-Roma, ci scommetterei le palle ma lui non è un arbitro che può essere ingenuo cosi....''.
Pairetto: ''Bisogna dirglielo però... se decidiamo di metterlo in B non è un problema, certo non litighiamo su Ayroldi...''.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Conoscete la mail ufficiale di corriere.it? sarebbe il caso di scrivergli e fargli notare che l'infelice (giornalisticamente) scelta di non mettere in home page la telefonata pradè-mazzini.
Si potrebbe tentare anche con repubblica, ma difficile trovare terreno fertile in curva sud...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Oggi il corriere di trigoria titola a tutta pagina;"Leggete con noi le 74telefonate".
Non erano 75?....qualcuno l'ha letto?e qual'e' l'intercettazione che manca?........ :evil:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: zaradona il 16 Apr 2010, 12:12

no dai, non ci credo.. hai ritoccato le foto!

ps
quale intercettazione mancherà???

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

L'archivio data 15 aprile e parla di 75 telefonate.

A fianco c'è la foto della prima pagina del 16 cioè oggi e parlano di 74 telefonate.

ma quanto fanno ride ?

Discussione precedente - Discussione successiva