Citazione di: NatoIl9Gennaio il 17 Mag 2013, 10:12
Detto questo, se non trovassi praticamente tutti i prodotti italiani di base a buon mercato soffrirei molto!
Stamo a pagina 2, ora posso intervenire.
Se questo topi fosse stato aperto su
PSG.net avremmo avuto le stesse risposte, ma in senso contrario.
E' ovvio che la mozzarella non ce l'hanno, e nemmeno il parmigiano.
Ma la Francia esiste da 2500 anni senza mozzarella e non credo che non abbiano avuto altre prelibatezze da mettere sul palato.
Come dice iDresda, e questo vale soprattutto per la Francia, ognuno ha le sue
mozzarelle.
Io credo, avendo vissuto 27 anni in uno e 16 in un altro, che Francia e Italia siano due paesi vicini ma lontani, che guadagnerebbero a conoscersi meglio. C'é, anche qui dentro ne sono sicuro, chi é convinto che i francesi mangino solo e soltanto camembert con la baguette sotto l'ascella e, in Francia, chi é convinto che noi mangiamo pizza anche a colazione.
E, ovviamente, non é vero.
Anche la Francia ha 22 regioni, spesso diverse tra di loro. E ognuna, a volte, con una sua cucina particolare, i suoi prodotti.
E' inutile scrivere, scusate la durezza,
"e ma in Francia mica ce l'hanno il caciocavallo !!!!"E grazie ar cazzo. Senno' se chiamava Molise e non Borgogna.
Pero' ci sono altre cose, non basta aver passato una settimana in vacanza a Parigi per poter dire di conoscere la cucina francese.
E forse, lo dico anche per me, non bastano neanche 16 anni (sigh....momento di sconforto.....mo me passa....ecco...passato....).
Ogni volta é una scoperta.
Tralaltro, va detto, un paese, una nazione, non é solo un passaporto, ma é anche un'educazione del gusto.
Ci sono piatti che i francese adorano e che noi, per la nostra educazione alimentare, troveremmo poco gustosi e viceversa.