Tutti sti soldi a palate, ma le difficolta' della ristorazione le conoscete?
Uno che e' diventato mio amico anche se difettoso (light) ha aperto tre pizzerie a Strasburgo chiamate Come a Roma, una pizza a taglio da paura. Gli ho chiesto di fare i suppli' per un anno, lui ha detto che avrebbe fatto dei test, non era sicuro di poter fornire la qualita' adatta, e la rava e la fava, mai suppli'. Le cose andavano anche bene, poi ha dovuto lasciare, il business gli e' stato preso da un ex-socio che ha fatto impicci e che continua (con le stesse ricette, ho confermato alla mia ultima visita) a gestire.
Ma i soldi a palate non li fa nessuno, e la ristorazione e' un'attivita' massacrante.
Solo i costi degli ingredienti BUONI se apri una pizzeria all'estero, gia' li' e' un guaio.
Dove sono ora c'e' una sola pizzeria/ristorante italiano degno di questo nome. ha aperto un nuovo locale un anno fa allargandosi, s'e' fatto un culo come un secchio senza un giorno di vacanza per un anno, e' sempre sempre pieno e m'ha detto che giusto adesso sta arrivando paro con le spese sostenute.