Spettatori stadio Olimpico 2012/13

Aperto da laziale.fr, 20 Mag 2013, 16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2013, 10:13
hai centrato il punto, ora però mi viene da chiedermi: ma la Società si pone questa domanda?
si chiede il motivo perchè AquilaLidense abbonato per svariati anni non si abbona più?
la Società ha provato a fare un censimento dei laziali e cercare di capire quanti otrebbero essere i potenziali clienti e quali le loro esigenze?

ecco, visto che gli introiti vanno nelle casse della Società, che sia la Società ad inizare a porsi queste domande e a fare le giuste azioni per aumentare i ricavi del botteghino.

Scrivete come se la Lazio fosse uguale al cornetto Algida.
In stretti termini di marketing le variabili che la Lazio può' utilizzare sono estremamente limitate.
Anzi, probabilmente c'é una sola variabile. Il prezzo.
E su questo credo che poche società abbiano fatto più della Lazio per favorire l'acquistoi degli abbonamenti.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
hai centrato il punto, ora però mi viene da chiedermi: ma la Società si pone questa domanda?
si chiede il motivo perchè AquilaLidense abbonato per svariati anni non si abbona più?
la Società ha provato a fare un censimento dei laziali e cercare di capire quanti otrebbero essere i potenziali clienti e quali le loro esigenze?

ecco, visto che gli introiti vanno nelle casse della Società, che sia la Società ad inizare a porsi queste domande e a fare le giuste azioni per aumentare i ricavi del botteghino.

ecco, perché AquilaLidense non viene più ?

Property

Visitatore
la perdita, l'emorragia di tifosi dall'inizio della gestione lotito è sotto gli occhi di tutti.
La crisi, il contesto economico? certo, ma per la lazio la discesa è stata peggio che per altri.
Eppure le politiche dei biglietti e degli abbonamenti non hanno certo proposto prezzi proibitivi.
Ma il punto è un altro.
La gente, la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha più nè la fiducia, nè l'entusiasmo verso questa proprietà che, a torto o a ragione, ha avuto il grande demerito di spaccare una tifoseria, come mai prima.
Le possibilità, il modus operandi di lotito e tare sono ormai conosciuti e i tifosi sanno ciò che ci aspettarà, in ogni caso; perchè lotito non cambia ed è così e la storia di questi 10 anni, i bilanci di questi 10 anni sono lì a dimostrarlo.
La vittoria della coppa italia sarà eventualmente una festa per noi, ma non cambierà una virgola, ed i tifosi lo sanno. E purtroppo, si sono allontanati da questa società.
E' un problema che interessa a questa gestione? forse si ma neanche troppo.
Dopo tutto finchè durano i diritti tv sono lì e si va avanti, come possibile.
Di tutto il resto, importa poco o niente.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
ricordo che anche ai tempi d'oro di cragnotti a cavallo dello scudetto la media spettatori nn superava i 50.000 e i discorsi, mutatis mutandis, erano più o meno simili a questo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Sulla presenza negli stadi si è molto parlato, il problema a mio avviso non è Lotito, il tifoso della Lazio etc. Il problema è legato al fatto che sono cambiate le condizioni al contorno:
1.   Pay Tv, diffusione sempre maggiore
2.   Parcheggi, o hai uno scooter oppure devi farti chilometri a meno che non arrivi alle 14.00 se si gioca di domenica.
3.   Anticipi, posticipi, creano un sacco di problemi e scoraggiano anche i più tenaci
4.   Biglietti nominativi e tornelli, devi avere proprio voglia di andarci altrimenti ti prende lo sconforto e rinunci
5.    Problema, credo, solo  Lazio, le radio che gettano una luce negativa e sinistra su tutto ciò che è Lazio, sembra sempre che stiamo per morire.......e tutto ciò che la società fa è distruttivo e negativo, nessuna obiettività

La diminuzione delle presenze è costante e vale per tutte le società, La RXXXX non fa eccezione, l'anno scorso ha avuto un aumento notevole di abbonati dopo l'annuncio di Zeman (de gustibus non disputandum est).
La sola società in controtendenza è la Juventus che non a caso ha uno stadio di proprietà.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
e la fiorentina allora, in lotta fino all'ultima giornata per la champions, senza partite di coppa
media di 25 mila spettatori

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Diciamo che negli anni ci siamo persi tra i cuscini del divano circa 15.000 tifosi Laziali, che hanno scelto la paytv anche per le partite in casa

Media spettatori 1997 - 2013

1997 - 1998 : 46.058
1998 - 1999 : 53.184
1999 - 2000 : 51.956
2000 - 2001 : 47.492
2001 - 2002 : 42.684
2002 - 2003 : 44.129
2003 - 2004 : 49.341
2004 - 2005 : 37.516
2005 - 2006 : 27.872
2006 - 2007 : 25.048
2007 - 2008 : 21.485
2008 - 2009 : 34.626
2009 - 2010 : 36.154
2010 - 2011 : 29.122
2011 - 2012 : 32.410
2012 - 2013 : 31.992

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: Ardaizinho il 20 Mag 2013, 17:22
sesto bacino sesto incasso al botteghino.non vedo lo scandalo e il cercare polemiche dove non ce ne sono...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: poiuytr il 21 Mag 2013, 12:02
ci lamentiamo noi
e la fiorentina allora, in lotta fino all'ultima giornata per la champions, senza partite di coppa

Vogliamo fare un confronto tra bacini d'utenza?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2013, 10:17
Scrivete come se la Lazio fosse uguale al cornetto Algida.
In stretti termini di marketing le variabili che la Lazio può' utilizzare sono estremamente limitate.
Anzi, probabilmente c'é una sola variabile. Il prezzo.
E su questo credo che poche società abbiano fatto più della Lazio per favorire l'acquistoi degli abbonamenti.

non è proprio così, a me del prezzo me ne frega quasi una mazza, e te lo dice uno che ha sottoscritto l'abbonamento almeno una quindicina di volte.
il mio problema è che abito ad ostia e non ho più amici della lazio per andare allo stadio, quindi sostanzialmente mi caca il cazzo perdere 4/5 ore per vedere un evento in solitudine, pertanto alla fine ho optato per la pay-tv, non lo streaming, ma la pay-tv.

ripeto, il mio problema non sono i soldi ma la solitudine di fondo, probabilmente se mi permettessero di sottoscrivere due abbonamenti, di cui uno OPEN (nel senso che potrei portare a turno un amico/a a caso) probabilmente ne sottoscriverei 2.

LA Società, a mio dire, ha il dovere di capire i motivi per cui taluni laziali hanno abbandonato lo Stadio ed eventualmente ampliare l'offerta affinchè possono tornare allo stadio per incrementare i ricavi

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zoppo il 21 Mag 2013, 13:35
Vogliamo fare un confronto tra bacini d'utenza?
e facciamolo va'....
- lazio (regione perche non puoi considerare solo la citta'..) 5,732 milioni
-toscana 3,75 milioni
a questo aggiungi, ovviamente, che in A nel lazio ci sono 2 squadre di livello ed in tosca una (a meno che non consideri il siena... peraltro ora in B)
Ovviamente inutile dire che i coprofagi non saranno 10 volte di piu' come dicono loro, ma sarebbe stupido negare che il rapporto non sia almeno 3/1.
tutto cio' ci porta a dire che i laziali possono essere al massimo un numero tra 1,5 a 1,8 milioni. E passiamo alla toscana... anche qui è innnegabile che non tutti possono esser della fiorentina.... non so come fare e vedere la percentuale di quanti siano.. ma dubito che possano essere molto meno della meta... e mi tengo largo!!!
allora??? sto bacino di utenza ti sembra tanto diverso?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: poiuytr il 21 Mag 2013, 12:02
ci lamentiamo noi

Il Franchi non ne porta molti di più eh...

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Capienza Stadio Franchi, 47.000 spettatori.
I dati relativi ai sostenitori della Fiorentina e della Lazio, pubblicati dalle società di marketing indicano una sostanziale parità, anzi qualcuna di queste società stima i sostenitori della Fiorentina superiore a quelli della Lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: eagle91 il 21 Mag 2013, 14:47
Capienza Stadio Franchi, 47.000 spettatori.
I dati relativi ai sostenitori della Fiorentina e della Lazio, pubblicati dalle società di marketing indicano una sostanziale parità, anzi qualcuna di queste società stima i sostenitori della Fiorentina superiore a quelli della Lazio.

Oh, ma Firenze c'ha 360k abitanti ragazzi...Roma ne ha 2,7mln...se a Firenze fanno 25k persone allo Stadio di media, la Lazio ne dovrebbe avere 90k di media tutte le domeniche per pareggiare...non scherziamo, non sono numeri lontanamente paragonabili. 

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Considerate che abbiamo giocato spesso di sera, poche volte di Domenica pomeriggio, a volte anche il lunedì ed in più c'era l'Europa.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 21 Mag 2013, 14:51
Oh, ma Firenze c'ha 360k abitanti ragazzi...Roma ne ha 2,7mln...se a Firenze fanno 25k persone allo Stadio di media, la Lazio ne dovrebbe avere 90k di media tutte le domeniche per pareggiare...non scherziamo, non sono numeri lontanamente paragonabili.

Ha ragione gaizka, il bacino della florentia e' regionale.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: fabichan il 21 Mag 2013, 18:40

Ho vissuto per 2 anni a Firenze e vi posso dire che in provincia e Toscana in generale ci sono molti juventini. Per non parlare di Pisa Livorno etc che hanno una propria squadra. La Fiorentina ha un tifo molto caldo e appassionato altro che... siamo noi che siamo sempre ipercritici e pessimisti!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: fabichan il 21 Mag 2013, 18:40

E perchè il nostro?

Discussione precedente - Discussione successiva