30 Maggio 1984

Aperto da radar, 30 Mag 2013, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cervino il 02 Giu 2013, 17:19
Ma l'anima de li mejo... 10 anni prima avete ammazzato uno di noi a dieci metri da me nella semi indifferenza generale. Assassini maledetti, chi con il braccio, chi con la voce, chi con la penna. E' da quel giorno che e' cambiato tutto. Fa il piacere, inventa una scusa e vattene.   :asrm

c'ero pure io, a poca distanza da cervino (credo)

davvero, ciceruacchio, dimenticarti di ciò che era stato essere Laziale a Roma, la ns città, in quei 10 anni è, da parte tua, abbastanza grave

diciamo che più che grave è "sobillante"
e da domenica passata non te lo puoi più permettere, credimi

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Giu 2013, 19:08
Vivi a Roma ? Giusto ? altrimenti quanto scrivi e' una caxxata pazzesca .

Le vedi le tv private della lombardia ? Suppongo di NO . Altrimenti le tue caxxate sono multiple .

Nel 1984 quanti anni avevi ?

Ma tu quando lanciarono il motorino in curva , dov'eri ? e quando ammazzarono il tifoso ascolano , c'eri ?

Ah poi i milanisti (ma mica quelli di milano) hanno sulla coscienza UN genoano , UN romanista ed UN cremonese .

Questi sono discorsi da cui dovete starne fuori , te e quell'altro ospite .

Si,sono di Roma e vivo a Milano
A RM vedo sempre più maleducazione e cafonaggine,ma sarò spheegato io che te devo dire
Milano fa cagare? Abb.za,ma è una città imo più vivibile e poi senti,tralasciamo il discorso calcistico che non sta in piedi: io a ogni derby in casa vado tranquillo nel mio settore e vedo tanti milanisti e viceversa,come dovrebbe essere; la guerriglia romana che si presenta a ogni derby ti pare normale?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Hai ragione T R, qualche anni fa, ero a milano ero in piazza duomo, in serata c'era il derby, nella piazza c'erano diversi ragazzi con bandiere del milan e dell'inter, ero sbalordito,  un fatto incredibile per me che sono e vivo a roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Ulissechina il 02 Giu 2013, 20:21
Hai ragione T R, qualche anni fa, ero a milano ero in piazza duomo, in serata c'era il derby, nella piazza c'erano diversi ragazzi con bandiere del milan e dell'inter, ero sbalordito,  un fatto incredibile per me che sono e vivo a roma.

ma pure a Genova e Verona è cosi, solo a Torino, negli ultimi anni, c'è qualche problemino durante i derby, ma roba non paragonabile al derby di roma

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: St£fano il 02 Giu 2013, 16:41
Ma dai, da che pulpito, a Napoli una intera schiera di tv private vive sulle trasmissioni calcistiche del lunedì/martedì sera..

a Napoli ci sono trasmissioni sportive ma essendo televisive le puoi guardare una o due ore e poi finisce li, conosco tantissimi tifosi accaniti del Napoli ma NESSUNO che guarda trasmissioni sportive sul Napoli, la trasmissioni radio poi non sappiamo neanche cosa siano, giusto qualcuno (e sottolineo qualcuno) ascolta il notiziario di Walter De Maggio per qualche news e basta, ma ripeto da noi finisce li.

Credimi a Napoli si vive il calcio con passione ma molta meno foga che a Roma forse è dovuto al fatto che abbiamo , per fortuna, una sola squadra

Poi arriveranno i napoletani laziali a dire che non è vero, ma essendo laziali e vedendo la partita col Napoli una specie di "derby" non sono obiettivi

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Roxy00 il 02 Giu 2013, 17:28
da che pulpito viene la predica...

vivi a Napoli?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: NoallaRioma il 02 Giu 2013, 21:38
a Napoli ci sono trasmissioni sportive ma essendo televisive le puoi guardare una o due ore e poi finisce li, conosco tantissimi tifosi accaniti del Napoli ma NESSUNO che guarda trasmissioni sportive sul Napoli, la trasmissioni radio poi non sappiamo neanche cosa siano, giusto qualcuno (e sottolineo qualcuno) ascolta il notiziario di Walter De Maggio per qualche news e basta, ma ripeto da noi finisce li.

Credimi a Napoli si vive il calcio con passione ma molta meno foga che a Roma forse è dovuto al fatto che abbiamo , per fortuna, una sola squadra

Poi arriveranno i napoletani laziali a dire che non è vero, ma essendo laziali e vedendo la partita col Napoli una specie di "derby" non sono obiettivi

Ma se non sono obiettivi , perche' rompi i ccones , QUI ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Quindi quelli che non vivono a Napoli non possono sapere cosa succede a Napoli e i napoletani che tifano Lazio non sono obiettivi , in pratica te hai sempre ragione e sono gli altri a non essere obiettivi ...

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2013, 22:17
Quindi quelli che non vivono a Napoli non possono sapere cosa succede a Napoli e i napoletani che tifano Lazio non sono obiettivi , in pratica te hai sempre ragione e sono gli altri a non essere obiettivi ...

ESATTO!

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
cmq ritornando in topic pure io ricordo che vi era un generale tifo italiano pro-roma per la finale di coppa dei campioni, ma in generale si tifava sempre per le italiane in coppa, al massimo se c'era qualche squadra antipatica in campionato (tipo la juve) si rimaneva indifferenti, ma non era come adesso che c'è tutto sto tifo contro.

Stessa cosa per la lotta in campionato, raramente si vedeva tifosi di una squadra non coinvolta in un obbiettivo tifare o gufare qualche squadra che invece lottava...

Era un altro calcio...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: NoallaRioma il 02 Giu 2013, 22:59
ESATTO!

E' arrivato il genio . Te posso toccà ?

Citazione di: NoallaRioma il 02 Giu 2013, 23:02
cmq ritornando in topic pure io ricordo che vi era un generale tifo italiano pro-roma per la finale di coppa dei campioni, ma in generale si tifava sempre per le italiane in coppa, al massimo se c'era qualche squadra antipatica in campionato (tipo la juve) si rimaneva indifferenti, ma non era come adesso che c'è tutto sto tifo contro.

Stessa cosa per la lotta in campionato, raramente si vedeva tifosi di una squadra non coinvolta in un obbiettivo tifare o gufare qualche squadra che invece lottava...

Era un altro calcio...

MASTIGRANDISSIMICAXXIDOVETELIMETTI ?

MA CHE CAXXO FREGA A TE DI COME VEDONO IL TIFO A ROMA ?

MA VAI A TROLLARE DA UN'ALTRA PARTE !

volutamente maiuscolo .

Tutti sportivi , tutti lord .

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

voi fate le messe per i calciatori del napoli, li mettete pure nel presepe, e ci venite a dire a noi romani che viviamo il calcio in maniera esasperata? ma che cazzo stai a dì?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 30 Mag 2013, 10:06
La cosa che mi chiedo sempre dei laziali che hanno vissuto quei momenti(io avevo 5 anni grazie a Dio) è come hanno fatto a sopravvivere alla tensione di potersi ritrovare la asroma campione d'Europa...
Certo mi rendo conto che la gioia alla fine abbia ripagato con gli interessi tutte le sofferenze!

tenni benissimo la tensione perchè ero certo della vittoria inglese per 2 gol di scarto. Il gol di Pruzzo minò le mie certezze e smaltii non poco, ma la lunga vigilia era ormai alle spalle.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Giu 2013, 23:12
voi fate le messe per i calciatori del napoli, li mettete pure nel presepe, e ci venite a dire a noi romani che viviamo il calcio in maniera esasperata? ma che cazzo stai a dì?

passionale è una cosa esasperata è un'altra.

Noi siamo andati in B e C1, siamo falliti, abbiamo avuto un decennio buono di crisi nera senza vedere luce dal tunnel prima dell'arrivo di De laurentis nel 2004, ma mai e dico mai, pur avendo mangiato MERDA VERA, abbiamo raggiunto livelli di FOLLIA che si vedono a Roma (soprattutto sponda giallorossa).

Chiaro ora?

Ma forse la differenza sta nel fatto che viviamo in una città con una sola squadra di calcio, magari se negli anni '30 (o 20? non ricordo) il progetto del Savoia avesse preso piede e ci saremmo ritrovati con due squadre ora ci comporteremmo peggio che a Roma...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Perché napoletani e interisti - che pur rispetto - vengono a compararsi con noi in un topic che parla di rioma-Liverpool? Milano e Napoli sono meglio di Roma o comunque vivono il calcio meglio di noi? Benissimo. Ne prendo atto e senza ironia applaudo. Ma forse io vado sui forum interisti o napoletani a dare lezioni su come si vive il calcio o a criticare Milano o Napoli? Bah... Possiamo tornare in tema?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
CitazionePerò l'odio, almeno inizialmente, era soprattutto da parte vostra.

No Ciceruacchio,per favore,questo no.
Soprattutto ricordandosi che il morto ad una partita di calcio era della Lazio.
Io non ero ancora nato,quindi forse posso solo immaginare cosa ciò significasse davvero,ma di certo non puoi negare che ciò abbia influito negativamente sul modo di viverlo,e di riflesso,su chi dovrebbero cadere le colpe di questio astio "sportivo" che si vive a roma.

Citazionema in generale si tifava sempre per le italiane in coppa, al massimo se c'era qualche squadra antipatica in campionato (tipo la juve) si rimaneva indifferenti, ma non era come adesso che c'è tutto sto tifo contro.

Era un altro calcio...

Guarda,sul tifare le italiane,io che non tifo nemmeno la nazionale,fatico a capire,per me non ha senso.
I discorsi di soldi,ranking etc,etc sono a mio avviso totalmente dissociati dall'idea di tifo per come la intendo io.
Io tifo la squadra,se perde la roma godo,pure se esce co lo slovan bratislava o perde male col cluj.
Perchè devo sostenere in europa il milan,la roma o l'udinese invece di godere delle loro disfatte come farei la domenica pensando al bene della mia Lazio? ecco,vedi? perchè giocano contro spagnoli,inglesi o tedeschi? che mi frega a me,fintanto che non gioca la mia Lazio,chi viene da dove? italiana contro straniera dovrei tifà per un'italiana,ma se giocano due italiane? e se sono due squadre straniere? tifo chi mi è più geograficamente vicino?  8)

Concordo ovviamente sull'ultima frase,più genuino,sicuro,meno mediatico e meno reality show di oggi,quantomeno,forse è quì che dobbiamo ricercare la fonte del problema,imho.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

sei fuori strada. ho molti amici tifosi del napoli. mio fratello "simpatizza" per il ciuccio. ma questa gara a chi è peggio non si può accettare da uno che sostiene una squadra tifata da persone che impediscono con mezzi violenti di andare in trasferta al San Paolo. prova a chiederti perché il settore ospiti del tuo stadio è sempre mezzo vuoto, juventini a parte. i laziali c'avranno tanti difetti, ma in ogni Lazio-Napoli si assiste ad un'invasione di tifosi del Napoli, in ogni settore. 

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Di quel 30 maggio ho due ricordi molto nitidi.
Scena 1: prendo l'autobus dalle parti di piazza Fiume per andare in centro. L'autobus era pieno di romanisti con bandiere e trombette che andavano allo stadio fiduciosi e festanti. Accanto a me vedo un ragazzo che guarda con aria di compatimento lo spettacolo, e così quando sto per scendere gli dico: "tranquillo, stasera pijano la sveja e vedrai che domani staranno più tranquilli". Lui mi sorride con uno sguardo che sembra dire: speriamo...
scena 2: interno di casa mia. Ho invitato (o per meglio dire, si sono autoinvitati) una decina di amici. Tra loro pure qualche romanista, simpatizzante più che tifoso. Fu una serata bellissima, con mia madre che ci riforniva di pizzette appena sfornate, coi romanisti che dopo il gol di Pruzzo "se la sentono calla", e che invece al momento dei rigori cominciano a dare segnali di nervosismo. Al rigore sbagliato di Graziani la componente laziale della compagnia esulta in un solo boato, mentre i romanisti si accasciano su sedie e poltrone e cercano di consolarsi riempiendosi di pizzette e di ettolitri di vino (montepulciano d'abruzzo, prodotto da mio padre  :) ).

Quella fu una serata che ricordo con piacere perchè, al di là del risultato ( :)) )era ancora possibile vedere una partita mischiati con loro, prendersi amabilmente per il culo, pretendere il rispetto delle scommesse fatte prima della partita.
Adesso non so se se una cosa simile si potrebbe rivivere, visto il generale processo di imbarbarimento e fanatizzazione di cui sono stati soggetti i riommici in questi ultimi anni. Certo è che oggi sarebbe interessante studiare dal punto di vista antropologico i mutamenti avvenuti nei comportamenti del bobolo giallorosso, il ruolo nefasto e lobotomizzante di radio, tv locali e pseudo-opinionisti.
Forse a quell'epoca la squadra di calcio (e la Riomma in particolare) non era ancora l'unico mezzo per costruirsi una identità "tra la folla", c'erano tanti altri interessi che tenevano insieme le persone, e il romanismo non era ancora una religione che generava livelli parossistici di fanatismo e odio (perchè, si sa, ogni religione genera fanatismo e odio).
Forse lo scorrere del tempo addolcisce i ricordi, ma io quel giorno me lo ricordo così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: leomeddix il 03 Giu 2013, 10:32
Quella fu una serata che ricordo con piacere perchè, al di là del risultato ( :)) )era ancora possibile vedere una partita mischiati con loro, prendersi amabilmente per il culo, pretendere il rispetto delle scommesse fatte prima della partita.

Verissimo. Era il mio ventesimo compleanno, e un amico romanista fece una festa a sorpresa, con lo scopo di percularmi all night long.
Immaginate com'e' finita, ma non ricordo drammi e tragedie.
Provateci adesso.

Discussione precedente - Discussione successiva