Come stai I-Dresda?

Aperto da Adler Nest, 05 Giu 2013, 14:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa

uhm...quasi quasi
8)

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Caxxarola...

daje drè...

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 07:57

:o 

Conosco la zona

Forza

Carissimo Amico mio, mi stavo semplicemente chiedendo: c'é un posto al mondo che non conosci?
:=))
Se non ricordo male tu dovresti essere mezzo austriaco, giusto?

Quando ritorni da ste parti?

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: iDresda il 06 Giu 2013, 08:59
Carissimo Amico mio, mi stavo semplicemente chiedendo: c'é un posto al mondo che non conosci?
:=))
Se non ricordo male tu dovresti essere mezzo austriaco, giusto?

Quando ritorni da ste parti?


eh, mi madre m'ha dato pure sta sola...  :DD
solo non sapevo che centurio vive da quelle parti.

magari vengo presto. pensa che avevo applicato per un posto a Dresda, non m'hanno manco shortlistato. ingrati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 06 Giu 2013, 11:15

eh, mi madre m'ha dato pure sta sola...  :DD
solo non sapevo che centurio vive da quelle parti.

magari vengo presto. pensa che avevo applicato per un posto a Dresda, non m'hanno manco shortlistato. ingrati.

Che merde
Quasi quasi tifo perché l'acqua s'alzi ancora un po'
:DD

Poco fa, andando a mensa, stavo parlando con un collega che mi ha raccontato che, conseguentemente all'alluvione del 2002, un nostro comune amico francese, che lavorava come sommelier in uno degli hotel a cinque stelle del centro città, s'era accaparrato tutto il contenuto della cantina dell'hotel che il direttore aveva dichiarato ormai invendibile per via dell'allagamento.
Sti stronzi se so bevuti Château d'Yquem, Lafitte-Rotschild,  Clos-de-Vougeot e l'anima de li mejomort....loro

Anche in casi drammatici come questo a qualcuno je dice sempre culo

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
lascia perde, va. Da noi, la sparkasse il giorno dopo c'ha mandato una pubblicitá dove vendevano crediti a tassi agevolati agli sfollati. C'hanno proprio il cuore nel portafoglio.

Davy Jones, se passi da sté parti, famme sapé.

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: Centurio il 05 Giu 2013, 21:40
'Aspita, fraté, state peggio de noi.  :(

Qui nel Bezirk Kitzbühel abbiamo avuto un paese (Kössen) completamente allagato, un collega mio che abita lí si dovrá vende casa, poveraccio. La settimana prossima vado anch'io a dargli una mano, al momento c'é l'esercito che lavora giorno e notte. Un disastro spaventoso.

stessa cosa che è successa ad Albinia quest'inverno, solo che ne hanno parlato in pochi... tutta la zona vicino orbetello allagata, danni pazzeschi.. amici di riccardo senza casa.. la cosa drammatica è che di soccorsi ne hanno visti ben pochi... si so' spalati e si stanno ripulendo le case da soli....

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Aggiornamento

Ieri la piena ha raggiunto il suo livello massimo di 8,76m, gli argini mobili a protezione del centro città hanno retto.
Ora il livello sta scendendo, stamattina ci sono 10cm in meno.
Se non piove nell'immediato, dovremmo averla "sfangata".
:since
Certo, ci sarà da spalare una quantità inaudita di fango prima che indurisca e diventi cemento armato.

Purtroppo per molte zone limitrofe c'è stato poco da fare, fortuna che c'è stato il tempo di pianificare un'evacuazione.
Nel 2002 non fu possibile per via della rapidità con cui è salita la piena e morirono purtroppo diverse persone.
:((

Qualche foto fatta ieri in città

https://www.dropbox.com/s/0vf1zy102bipnwd/2013-06-06%2018.48.25.jpg

https://www.dropbox.com/s/nh84x3islg9py7f/2013-06-06%2018.51.21.jpg

https://www.dropbox.com/s/jf6jmqapnj6nqib/2013-06-06%2018.57.28.jpg


e qualche video

https://www.dropbox.com/s/gf66zapfxqhmpv2/2013-06-06%2019.05.08.mov

https://www.dropbox.com/s/nf5hdsm8kgovkax/2013-06-06%2019.09.09.mov

https://www.dropbox.com/s/26rv15wm87jo19j/2013-06-06%2019.02.42.mov

https://www.dropbox.com/s/zjoo34s7j5j5t8r/2013-06-06%2019.01.56.mov



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
meno male dai speriamo che sia finita  ;)
e tu centù tutto ok?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Registrato
Citazione di: iDresda il 07 Giu 2013, 07:54
Aggiornamento

Ieri la piena ha raggiunto il suo livello massimo di 8,76m, gli argini mobili a protezione del centro città hanno retto.
Ora il livello sta scendendo, stamattina ci sono 10cm in meno.
Se non piove nell'immediato, dovremmo averla "sfangata".
:since
Certo, ci sarà da spalare una quantità inaudita di fango prima che indurisca e diventi cemento armato.

Purtroppo per molte zone limitrofe c'è stato poco da fare, fortuna che c'è stato il tempo di pianificare un'evacuazione.
Nel 2002 non fu possibile per via della rapidità con cui è salita la piena e morirono purtroppo diverse persone.
:((

Qualche foto fatta ieri in città

https://www.dropbox.com/s/0vf1zy102bipnwd/2013-06-06%2018.48.25.jpg

https://www.dropbox.com/s/nh84x3islg9py7f/2013-06-06%2018.51.21.jpg

https://www.dropbox.com/s/jf6jmqapnj6nqib/2013-06-06%2018.57.28.jpg


e qualche video

https://www.dropbox.com/s/gf66zapfxqhmpv2/2013-06-06%2019.05.08.mov

https://www.dropbox.com/s/nf5hdsm8kgovkax/2013-06-06%2019.09.09.mov

https://www.dropbox.com/s/26rv15wm87jo19j/2013-06-06%2019.02.42.mov

https://www.dropbox.com/s/zjoo34s7j5j5t8r/2013-06-06%2019.01.56.mov
Un saluto a Dresda che spero prima o poi di poter visitare.

:since

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 07 Giu 2013, 08:47
Un saluto a Dresda che spero prima o poi di poter visitare.

:since

E' una città bellissima, merita
;))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: iDresda il 05 Giu 2013, 19:32
Il livello è arrivato a circa 860cm
http://www.umwelt.sachsen.de/de/wu/umwelt/lfug/lfug-internet/hwz/MP/501060/

Stanno già pompando via l'acqua dalle cantine delle case vicino alla mia (io sto però 4metri più si', non è poco)

Per stanotte è prevista comunque una flessione

DAJE!!!!!
certo, la foto del Castello mi ha impressionato... In bocca al lupo I-Dre.
Er lupo more sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.083
Registrato
Citazione di: iDresda il 07 Giu 2013, 09:13
E' una città bellissima, merita
;))
Confermo, fra l'altro con dei bellissimi dintorni.

A Dresda ed a Norimberga c'ho lasciato un pezzettino di cuore.


Forza iDresda, pala in mano, che nei prossimi giorni saprai come trascorrere il tempo libero. :beer:

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2013, 11:40
Confermo, fra l'altro con dei bellissimi dintorni.

A Dresda ed a Norimberga c'ho lasciato un pezzettino di cuore.


Forza iDresda, pala in mano, che nei prossimi giorni saprai come trascorrere il tempo libero. :beer:

Mi fa immensamente piacere, quando vuoi tornare... ;))

Stamattina sono andato a registrarmi come volontario, mi hanno detto che devo fare il richiamo delle vaccinazioni contro l'epatite per andare a spalare il fango quando è finita la piena.

:S

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 07 Giu 2013, 08:43
meno male dai speriamo che sia finita  ;)
e tu centù tutto ok?

Si, si, grazie, da me per fortuna non é successo quasi niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva