Noi pensiamo di no. Anzi, ne siamo certi. Spappolato a piacimento dal procuratore (per mancanza di prove) Palazzi, ipocritamente parcellizzato, sminchiato in ogni fase, il processo è stata una vergognosa presa in giro. E il suo esito, tanto doloroso (Conte nel fango e Juve disonorata) quanto infondato, ne è la perfetta conclusione.
Epperò, alla fine del tunnel, stavolta, abbiamo intravisto un filo di luce. Noi abbiamo scritto un libro. Si intitola lo Zingaro e lo scarafaggio. Non ce lo nascondiamo: il nostro scopo sin da quando abbiamo cominciato a scriverne la prima pagina era quello di mandare a casa Abete e tutti i burocrati centenari che stanno devastando il pallone. In questo libro abbiamo parlato – sia pure in chiave romanzesca – delle responsabilità di tutti: della Roma degli anni 2000, dell'allenatore del Milan Allegri e del suo ruolo nella prima grande partita venduta della nuova era, della Lazio, dell'Inter, e di Conte. Ma abbiamo parlato soprattutto delle responsabilità della Federcalcio. Invocando l'intervento forte e alto di chi il calcio lo ama e di chi nel calcio investe.
Due so le cose:
1 - iniziano a puntare il dito su Palazzi e la Federcalcio perchè hanno capito che non arriveranno le sentenze che per loro erano scontate
2- Mandano un messaggio mafioso per far capire a che tipo di stampa vanno incontro palazzi e federcalcio se le sentenze non arriveranno
Nel frattempo ammettono che le denunce del loro libro sono romanzate......
secondo me è un buon segno