Il prossimo allenatore della tottese,via alla kermesse

Aperto da Cialtron_Heston, 16 Apr 2013, 08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La riomma di eccellente c'ha solo la capacità di spendere a babbo morto senza rendere conto a nessuno. Per il resto io vedo:

1) tanti buchi tecnico-tattici nella loro formazione, a partire da quella CLAMOROSO di una soluzione affidabile in porta (ma prendersi un portiere di livello medio italiano, un Agazzi o un Sorrentino no eh? Loro devono per forza sperare nel colpo ad effetto...)

2) tanti giocatori sopravvalutati, in primis da noi. Non dico siano pippe, ma manco sti fenomeni. Il caso per me più eclatante è Bradley: per il riommico medio, riscuote giudizi che vanno dall'onesto pedatore al pippone megagalattico, mentre qui sembra quasi che possa spedire in panca Ledesma e Onazi con la pipa in bocca.

3) in difesa non stanno messi bene: io sinceramente non riesco a vedere tutto sto fenomeno in Marquinos, ma c'ha 18 anni, corsa e pure i piedi, può essere che lo diventerà (e da fenomeno a pippone ci stanno tante gradazioni). Castan non mi piace proprio per nulla: vale Cana, a voler essere generosi. Burdisso e Balzaretti non sono quelli di qualche anno fa e mi cacherei sotto a vederli titolari nella Lazio. Di Piris e Dodo non parlo perchè penso che siamo tutti più o meno daccordo. Torosidis è un giocatore normalissimo, però magari ad avercelo, per la panca s'intende.

3) il centrocampo è il settore dove stanno messi peggio secondo me: DDR è cotto che più cotto non si può, molto spesso è il loro peggiore in campo. Di Bradley ne abbiamo parlato: personalmente, OGGI non lo cambierei con uno dei nostri, ma magari ad avercelo per la panca (da loro è titolare però). Florenzi le volte che l'ho visto m'è sembrato bbono e questo è il vero prospetto che secondo me hanno. Poi? Pjanic ancora non ho capito che cosa è e che cosa voglia fare. La panca fa ride, e pure tanto.

4) l'attacco è il reparto dove in teoria, oggi, stanno messi meglio ma il migliore rimane il fesso: non fosse stato per lui, all'inizio dell'anno sarebbero stati risucchiati nei quartieri bassi. Gol e assist li hanno tenuti in linea di galleggiamento. Vero è che il giocatore ce lo hanno e che se mi nonno c'aveva tre palle allora era un flipper (come quando noi giochiamo senza Klose). Però di anni ne ha 37...Osvaldo secondo me è tecnicamente un ottimo/eccellente attaccante con una testa de caxxo enorme che sarà il suo limite fino a quando non smette col calcio. In più sembra un separato in casa. Lamela quest'anno sembra esploso, ma col gioco di Zeman eh. Lo aspetto alla conferma nei prossimi anni. Destro ad OGGI non vale il Kozak di quest'anno (mettiamoci pure l'EL quando giudichiamo il ceco, che se stava alle mmerde già erano riusciti a piazzarlo a minimo 10/15 mln all'estero).

Chiaro è che con i soldi, e la capacità ad oggi illimitata di fare buffi, con gli anni, i buchi possono essere coperti e che non si possono continuare a sbagliare perennemente gli acquisti. Ma sinceramente, ad oggi, io vedo ancora delle voragini e soprattutto tanta incompetenza e un ambiente che non riesce a capire quale è la sua dimensione attuale. Continuando a cercare il colpo ad effetto, il santone in panchina, fare proclami agostani per vedere poi le proprie ambizioni frustrate a dicembre mi pare che alla fine sarà il loro limite principale.

Concludendo, sarei molto più preoccupato se si mettessero alla ricerca di un Corini, di un Pioli della situazione e, in seguito, di una serie di buoni/discreti/sufficienti giocatori per coprire i buchi che si ritrovano (dove secondo me c'hanno la morchia). Finché cercheranno i Bielsa o i Garcia per la panca, i Rafael in porta, i Nainggolan a 20 cucuzze (dopo il tavolino la vedo dura che Cellino je lo cede a di meno) io dormo tra 4 cuscini.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Marquinhos vale meno di Gigi Corino (che almeno sapeva marcare).....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MadBob79 il 11 Giu 2013, 11:33
Chiaro è che con i soldi, e la capacità ad oggi illimitata di fare buffi, con gli anni, i buchi possono essere coperti e che non si possono continuare a sbagliare perennemente gli acquisti. Ma sinceramente, ad oggi, io vedo ancora delle voragini e soprattutto tanta incompetenza e un ambiente che non riesce a capire quale è la sua dimensione attuale. Continuando a cercare il colpo ad effetto, il santone in panchina, fare proclami agostani per vedere poi le proprie ambizioni frustrate a dicembre mi pare che alla fine sarà il loro limite principale.

Concludendo, sarei molto più preoccupato se si mettessero alla ricerca di un Corini, di un Pioli della situazione e, in seguito, di una serie di buoni/discreti/sufficienti giocatori per coprire i buchi che si ritrovano (dove secondo me c'hanno la morchia). Finché cercheranno i Bielsa o i Garcia per la panca, i Rafael in porta, i Nainggolan a 20 cucuzze (dopo il tavolino la vedo dura che Cellino je lo cede a di meno) io dormo tra 4 cuscini.

Pur non concordando con alcune delle valutazioni tecniche, sono assolutamente d'accordo sulle conclusioni ed infatti sto più che tranquillo.

Aggiungo che Garcia mi sembra un'operazione meno avventurosa di gigi enrico e zema.
I cui rischi sono più che altro legati all'ambiente demmerda che se ritrovano.

Oltre a questo c'è la garanzia Sabatini che come ogni anno a fronte di un paio di buoni giocatori, je ne porterà altri 12 scarsi.

Detto questo, certi giudizi su marquinhos nun se possono sentì. Ha piedi e corsa.
Ogni tanto se perde l'omo, ma c'ha 18 anni. L'attenzione e le accortezze tattiche si possono migliorare a quell'età. E se c'hai piedi e corsa di solito questo fa di te una possibile promessa.

Questo vale pure se stai nella rioma a parer mio.
Non capisco perché dire questo vi sembri concedergli qualcosa. Mah...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Riccardo il 11 Giu 2013, 10:47
Quando ho letto il nome di Rafael ho un po storto il naso. Tempo fa oltre ai vari Naymar, Ganso e Danilo (che vinse Libertadores e campionato) c' era un altro giocatore che mi colpì: il portiere. Classe 90 (bambino per essere un portiere) mi aveva veramente impressionato. La qualità ce l' ha, solo che per fare il portiere non basta: è un ruolo che si gioca soprattutto con la testa, quindi bisogna vedere se un ragazzino riesce a sopportare tutta la pressione derivante da un nuovo ambiente, un nuovo campionato, una piazza difficile, le aspettative. Salvo poi dire che pure Carrizo in sudamerica sembrava un fenomeno

Rafael, da quel poco che ho visto, mi sembra un portiere sicuro tra i pali, anche un po' troppo spettacolare. Un po' meno quando deve leggere situazioni più complicate, un difetto sudamericano.
Di certo non è una pippa alla goicoechea, anche se c'è da dire che non ci vuole molto ad essere migliore dell'uruguagio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2013, 11:47
Detto questo, certi giudizi su marquinhos nun se possono sentì. Ha piedi e corsa.
Ogni tanto se perde l'omo, ma c'ha 18 anni. L'attenzione e le accortezze tattiche si possono migliorare a quell'età. E se c'hai piedi e corsa di solito questo fa di te una possibile promessa.

ma infatti è un po' il giudizio che ne davo io:

Citazione di: MadBob79 il 11 Giu 2013, 11:33
io sinceramente non riesco a vedere tutto sto fenomeno in Marquinos, ma c'ha 18 anni, corsa e pure i piedi, può essere che lo diventerà (e da fenomeno a pippone ci stanno tante gradazioni).

porgascogne

Visitatore
TUTTO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2013, 06:40
Intanto complimenti a chi ha aperto il topic, credo che neanche lui sperasse in un bordello tale.  :asrm

La scelta di Garcia (se viene) mi sembra molto simil-Petkovic, pertanto la trovo molto buona.
Brava persona, ha allenato solo nelle retrovie, ma con una idea di gioco e una sua integrita'.
Il problema e' che va in quella fogna. Le brave persone, la gente a cui interessa solo il calcio, non i santoni o i duri sceriffi, li' li tritano, li grattugiano, li masticano e poi li sputano via.
Se l'ambiente roma fa quello che sa fare questo poveraccio scappa prima di avere usato l'ultimo paio di mutande che aveva estratto dalla valigia.

Sulla rosa la vedo molto diversa da BT, per me gente come Destro, Pijanic, Lamela e' di ottimo livello, ma in quel tritacarne in questo periodo e' im giocare.
Speriamo la societa' rimanga in questo stato di completo caos, che i tifosi continuino a credere che il minimo per loro e' la gloria mondiale assoluta e che le aradio continuino a massacrare l'ambiente.

Alla fine comunque sticazzi, perche' noi siamo una SQUADRA, ed e' per questo che da 5 derby che ce fanno ride.

Sta cosa della SQUADRA è la foglia di fico per poter continuare a dire che loro hanno i giocatori molto più forti però, guardacaso, vinciamo sempre noi.

Che Destro Lamela e volendo pure Pjanic (su questo concordo meno) sono forti l'ho detto pure io. Il fatto è che sono 4-5 persone su 22 e passa.
4-5 buoni se non buonissimi li abbiamo pure noi. Quindi?

Non comprendo questo deduttivismo spinto secondo cui il valore dei giocatori non si valuta sulle prestazioni, ma viene fissato assiomaticamente prima e poi da lì si traggono le conclusioni.
Cioè che se la squadra fa male deve essere colpa dell'allenatore, della società, dell'ambiente.
Non dei giocatori però, perché quelli sono stato valutati come forti a priori e senza bisogno di verifica e dimostrazione.
Mentre per induzione mi sembrerebbe più logico inferire che se per 2 anni di seguito fai cacare e perdi continuamente con una SQUADRA, forse quella squadra è più forte di te anche nei singoli.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
La merd.a e' piu' forte della LAZIO solo nel reparto offensivo .
Anche se secondo me , nel cambio Destro/Borini ci hanno rimesso tatticamente.

Ma come ha sempre dimostrato lo ZZ pensiero , non basta .

E' per questo che Tarallo parla di SQUADRA . Noi , forse , siamo piu' "omogenei" .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Giu 2013, 12:50
Sta cosa della SQUADRA è la foglia di fico per poter continuare a dire che loro hanno i giocatori molto più forti però, guardacaso, vinciamo sempre noi.

Che Destro Lamela e volendo pure Pjanic (su questo concordo meno) sono forti l'ho detto pure io. Il fatto è che sono 4-5 persone su 22 e passa.
4-5 buoni se non buonissimi li abbiamo pure noi. Quindi?

Non comprendo questo deduttivismo spinto secondo cui il valore dei giocatori non si valuta sulle prestazioni, ma viene fissato assiomaticamente prima e poi da lì si traggono le conclusioni.
Cioè che se la squadra fa male deve essere colpa dell'allenatore, della società, dell'ambiente.
Non dei giocatori però, perché quelli sono stato valutati come forti a priori e senza bisogno di verifica e dimostrazione.
Mentre per induzione mi sembrerebbe più logico inferire che se per 2 anni di seguito fai cacare e perdi continuamente con una SQUADRA, forse quella squadra è più forte di te anche nei singoli.

Abbiamo perso derby per anni contro squadre piu' deboli, e la SQUADRA non e' una foglia di fico, se hai fatto sport di squadra.
E' tutto.
Credi che il Dortmund sia fatto di 11 Hummels Goetze e Lewandowski?
Non credi che l'ambiente, la confusione societaria, allenatori allucinanti abbiano un impatto sul rendimento?
Ricordi tali Fiore, Cesar, Mendieta sotto un tipo di nome Zac? Li ricordi (a parte Mendieta, e c'e' chi discute della sua carriera - si si e' dopato, OK - ) sotto un tipo di nome Mancini?

Ma davero?
E comunque a me pare (pare, eh) che io stia esprimendo opinioni personali su calciatori specifici, mentre mi imbatto in guerre di religione (cioe' non se po' di' che so' forti perche' - e giu' spiegazioni psicologiche di brainwashing e complessi d'inferiorita').

Io l'ho detto tutto l'anno che la loro rosa era piu' o meno del valore della nostra, e credo che il risultato del campionato mi dia ragione. Ma magari e' unc aso e avete ragione voi, io rispetto la vostra opinione. Questo non vuol dire ao so' tutti fenomeni e noi semo tutti pippe. Se c'e' qualcuno che lo dice, rivolgiti a lui.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Giu 2013, 12:55

E' per questo che Tarallo parla di SQUADRA . Noi , forse , siamo piu' "omogenei" .

La realtà è che abbiamo rose molto simili come valore (anche se distribuito su reparti diversi) e, in più, noi siamo una squadra. Questo è un conto. E su questo concordo e stringo mani a tutti.
Ma dire che noi vinciamo oggi perché siamo squadra mentre loro hanno i veri talenti che verranno fuori è, per me, una furbata il cui sottotesto è sminuire il presente quì e prevedere futuri rosei lì.

Garcia comunque, se lo prendono realmente, mi pare un bel personaggio. Nel ventaglio dei papabili è quello che mi sembra una scommessa con più alta probabilità di andare a riscuotere.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2013, 12:57

Io l'ho detto tutto l'anno che la loro rosa era piu' o meno del valore della nostra, e credo che il risultato del campionato mi dia ragione. Ma magari e' unc aso e avete ragione voi, io rispetto la vostra opinione. Questo non vuol dire ao so' tutti fenomeni e noi semo tutti pippe. Se c'e' qualcuno che lo dice, rivolgiti a lui.

Sta digressione è partita da terzo rosso secondo cui loro sono da terzo posto, as usual, e noi senza acquisti importanti, che Lotito secondo lui non farà, siamo destinati alla mediocrità.
La squadra è una foglia di fico dialettica su questa questione, non dal punto di vista sportivo in generale. Pensavo fosse abbastanza chiaro.
Sport l'ho fatto e lo faccio come tutti, e un brescia di mestieranti organizzati non vince contro la rosa del real non organizzata.
Se qualcuno ci vuole credere libero di farlo, ma non ci sono prove nel mondo reale di eventi del genere se non puramente episodici. Non di certo su 5 partite di seguito.

Io ricordo che tu l'anno scorso pensavi che la loro rosa fosse migliore e di maggior prospettiva rispetto la nostra. Se invece mi sono sbagliato e tu hai sempre detto che la nostra e la loro rosa sono su per giù dello stesso valore allora siamo d'accordo. Ma allora non capisco di cosa stiamo discutendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2013, 11:47
Pur non concordando con alcune delle valutazioni tecniche, sono assolutamente d'accordo sulle conclusioni ed infatti sto più che tranquillo.

Aggiungo che Garcia mi sembra un'operazione meno avventurosa di gigi enrico e zema.
I cui rischi sono più che altro legati all'ambiente demmerda che se ritrovano.

Oltre a questo c'è la garanzia Sabatini che come ogni anno a fronte di un paio di buoni giocatori, je ne porterà altri 12 scarsi.

Questo vale pure se stai nella rioma a parer mio.
Non capisco perché dire questo vi sembri concedergli qualcosa. Mah...
Dunque parliamo di un difensore che ogni tanto si perde l'uomo (ogni volta che si è trovato davanti Miro sembrava uno ad uno stage) che ha velocità e piede decente (ma fa lanci di 30 m? Esce palla al piede? Che ci fa co' sti piedi?)... Quindi? Un POSSIBILE FUTURO buon difensore. Mecojons;)

Contenuto sponsorizzato

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2013, 13:42
Dunque parliamo di un difensore che ogni tanto si perde l'uomo (ogni volta che si è trovato davanti Miro sembrava uno ad uno stage) che ha velocità e piede decente (ma fa lanci di 30 m? Esce palla al piede? Che ci fa co' sti piedi?)... Quindi? Un POSSIBILE FUTURO buon difensore. Mecojons;)

Dimentichi gli estasiati commenti durante le telecronache di Sky .."Il miglior terzino del mondo o quantomeno può diventarlo" ..e ci aggiungo pure "Che bella la Rriomma dei giovani" ..
Tranquillo che già so' ripartiti i "moriremo tutti" ed i "E si pijateli pe il cu'  intanto hanno preso bla bla e poi vedrai quanno loro e invece noi.." anche da parte di alcuni laziali
Do you remember last summer?!?!?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2013, 13:42
Dunque parliamo di un difensore che ogni tanto si perde l'uomo (ogni volta che si è trovato davanti Miro sembrava uno ad uno stage) che ha velocità e piede decente (ma fa lanci di 30 m? Esce palla al piede? Che ci fa co' sti piedi?)... Quindi? Un POSSIBILE FUTURO buon difensore

marchignos è bravino, nel senso che vicino a castan (una specie di stendardo, ubriaco, però), piris (piris, eh), balzaretti (uno che konko se lo sogna de notte - pure l'etoile, imho - e casca dal letto) e burdisso (uno per il quale avevo sperato nella fine della carriera dopo l'infortunio in nazionale di due anni fa), fa un figurone

paradossalmente, ma manco tanto (vista la sua carriera nelle giovanili della tottese), romagnoli è meglio, molto meglio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se volete, il problema e' capovolto. Stendardo e' stato considerato un pippone da un gran numero di laziali, e non lo era (anche prima che la sua storia con noi arrivasse alla sua fine naturale). Se usassimo piu' equilibrio in entrambi i sensi, vedremmo che di pippearzugo vere ce ne sono poche in entrambi gli schieramenti (piu' da loro, pero') e di fenomeni veri pure.

Ma tutto cio' e' molto OT.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
hanno dei buoni giocatori dalla cintola in su, ma assolutamente non adatti al 4-3-3
loro continuano su questa strada

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
regà non se ne esce
hanno dei buoni giocatori dalla cintola in su, ma assolutamente non adatti al 4-3-3
loro continuano su questa strada

Perche', sai come gioca Garcia?

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2013, 13:59

Si infatti. Torniamo a bomba IT. Visto che, fino a ulteriore conferma, pare che sarà il sergente Garcia il prossimo sfigato a sedere su quel vespasiano che è la panchina delle cacche, cominciamo a parlarne un po'.

CV completo? Schema preferito? Ruoli chiave per il suo gioco? Match dell'attuale rosa con il suo gioco? Io non seguo molto il calcio francese e, se santone doveva essere, la mia predilezione andava su Bielsa (con la squadra che si ritrovava rischiava de non magnasse manco le castagne).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2013, 13:59
Se volete, il problema e' capovolto. Stendardo e' stato considerato un pippone da un gran numero di laziali, e non lo era (anche prima che la sua storia con noi arrivasse alla sua fine naturale). Se usassimo piu' equilibrio in entrambi i sensi, vedremmo che di pippearzugo vere ce ne sono poche in entrambi gli schieramenti (piu' da loro, pero') e di fenomeni veri pure.

ah, non dirlo a me (almeno sui nostri)
stendardo, qui tacciato di essere una sega sesquipedale tipo lequi (ma ricordiamoci che stendardo, mentre lequi sbatte le ciglia, ha rassettato casa, fatto 1500 palleggi, fermato pinilla e pistato giovinco), sono due anni che gioca titolare e con un rendimento più che sufficiente in una squadra di provincia

direte: quella è la sua dimensione
vero, vabbè

però, un titolare in una squadra di provincia PUO' fare la riserva qui a roma, almeno sulla spnda nostra
perché loro, da sempre, per riserve vogliono i Campioni
:sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva