Miccoli

Aperto da enrico94, 22 Giu 2013, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
In questa storia la vergogna è il solito giornale di merda che pubblica intercettazioni che dovrebbero essere secretate in barba a qualsiasi concettosi garanzia per gli imputati.
Sono sempre più disgustato dalla magistratura inquirente di questo paese e dei tanti Mensurati e Foschini attraversi i quali distruggono la reputazione delle persone.
Dopo calciopoli e caso-Mauri dovreste essere attenti nei commenti anche voi.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: fiord il 23 Giu 2013, 09:53
perdonate l'ignoranza, ma che vor dì "Quel fango di Falcone"?
Hai presente il fango?? Un insulto tipico di un certo linguaggio siculo/mafioso

Miccoli= niente

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: JoeStrummer il 23 Giu 2013, 10:01
In questa storia la vergogna è il solito giornale di merda che pubblica intercettazioni che dovrebbero essere secretate in barba a qualsiasi concettosi garanzia per gli imputati.
Sono sempre più disgustato dalla magistratura inquirente di questo paese e dei tanti Mensurati e Foschini attraversi i quali distruggono la reputazione delle persone.

Ah ..in questa storia la vergogna e' questo che dici tu?? Siamo apposto.. :o

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: JoeStrummer il 23 Giu 2013, 10:01

Paragone senza senso.
Di fronte ad una cosa del genere invece di guardare il dito guarderei la luna.

Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 09:10
Reazioni spropositate. Non mi sembra una cosa così grave, seppur non condivisibile. E trovo la proposta di radiazione una stupidaggine densa di ipocrisia.

Ipocrisia, perbenismo... 'sti termini del cazzo vengono fuori sempre in queste situazioni.
Non ti sembra una cosa grave? A me sì.
E' un atteggiamento filo-mafioso, tanto merdoso quanto il mafioso stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Meranetto il 23 Giu 2013, 10:27

Ipocrisia, perbenismo... 'sti termini del cazzo vengono fuori sempre in queste situazioni.
Non ti sembra una cosa grave? A me sì.
E' un atteggiamento filo-mafioso, tanto merdoso quanto il mafioso stesso.

No, non mi sembra una cosa grave. Cosa c'è di grave in un calciatore (neanche fosse un rappresentante dei cittadini..) che dà la sua opinione su Falcone? Adesso nessuno ha più il diritto di dire (in una conversazione privata) quello che pensa di una persona (ribadisco il non condivisibile)? E' necessario che tutti si uniformino al giudizio comune?
E che palle.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846

La vicenda non ha nulla a che fare col calcio e miccoli, adesso, nemmeno ...

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 10:35
E' necessario che tutti si uniformino al giudizio comune?
E che palle.

:sisisi:

CitazioneNo, non mi sembra una cosa grave. Cosa c'è di grave in un calciatore (neanche fosse un rappresentante dei cittadini..) che dà la sua opinione su Falcone? Adesso nessuno ha più il diritto di dire (in una conversazione privata) quello che pensa di una persona (ribadisco il non condivisibile)?

Se totti avesse fatto apologia della banda della magliana avresti reagito allo stesso modo?
Un calciatore è un personaggio pubblico, opinion leader al giorno d'oggi, ahinoi.
Va schifato un personaggio simile.
La mafia e gli atteggiamenti mafiosi, - perchè, ti ripeto, di questo si tratta,- non possono essere giustificati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, non mi sembra una cosa grave. Cosa c'è di grave in un calciatore (neanche fosse un rappresentante dei cittadini..) che dà la sua opinione su Falcone? Adesso nessuno ha più il diritto di dire (in una conversazione privata) quello che pensa di una persona (ribadisco il non condivisibile)? E' necessario che tutti si uniformino al giudizio comune?
E che palle.

Miccoli ci mancherebbe altro ha diritto alla sua opinione e ad esprimerla. È un'opinione di merda però. Sulla mafia, come sulle discriminazioni, non c'è spazio per alcuna affermazione pubblica  o privata che lasci il minimo dubbio. È una lotta secolare e senza quartiere che fa giganteschi passi indietro ogni volta che qualcuno lascia intendere che non è poi così male.

Sul rendere pubbliche le intercettazioni invece ha ragione Joe, e è un problema serio. Non quanto la mafia ma serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2013, 11:37
Miccoli ci mancherebbe altro ha diritto alla sua opinione e ad esprimerla. È un'opinione di merda però. Sulla mafia, come sulle discriminazioni, non c'è spazio per alcuna affermazione pubblica  o privata che lasci il minimo dubbio. È una lotta secolare e senza quartiere che fa giganteschi passi indietro ogni volta che qualcuno lascia intendere che non è poi così male.

Sul rendere pubbliche le intercettazioni invece ha ragione Joe, e è un problema serio. Non quanto la mafia ma serio.

Ma io sono d'accordo sul contenuto non condivisibile delle sue parole. La cosa che non mi piace è il circo mediatico e l'accanimento nei suoi confronti. Non è nessuno, non ha parlato in qualità di rappresentante di qualcuno, non ha fatto dichiarazioni pubbliche (ma pubblicate, anch'io sono d'accordo con Joe). Dargli importanza è la strada sbagliata, a mio parere. Per questo dico che ci sono cose ben più gravi di un tizio qualunque che esprime la sua opinione (legittima) su Falcone

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357

Uniformarsi ? libera espressione ?

Beh certo richiedere il recupero crediti ad un mafioso e' normale . Nessuno di Voi lo ha mai fatto ? E che diamine .

Pubblicare non e' uno stato di diritto ? E certo ognuno ha il diritto di dire quello che vuole .

Pensate , che pure qui , se io dicessi che Tizio e' uno stronxo e Caio e' un PexxoDiMerda sarei cacciato da questo forum .

Stiamo parlando di Mafia e tutto quello che ci gira intorno compresi i referenti politici .

Paragonare Mauri a Miccoli , E' FARE UN GROSSO TORTO A MAURI E NON PERCHE' UN GIOCATORE DELLA LAZIO .

Ma scherziamo .

Le parole sono imprtanti (cit)

RobertoK

Visitatore
Oramai il notizia è stata diffusa, tralasciamo per ora il come, è comunque innegabile (salvo provare che si tratti di un falso) che lui ha detto quella frase. Da persona che in quella splendida città ci ha vissuto per tanti anni da "sbirro" vi invito a non sottovalutare la portata della parola "fango": è tra i peggiori insulti che si possano dire. E comunque quell'appellativo a Falcone, Miccoli non lo ha usato perché gli ha tagliato la strada o perché gli ha pestato un piede .... Stava parlando con il figlio di un boss mafioso!!!!
Sull'opportunità o meno di dare tanto spazio a questa notizia non saprei che dire, so solo che durante la messa in onda della fiction il "capo dei capi" sentivo molti ragazzini ammirare le gesta del protagonista definendolo uno con le palle!!! E la fiction non è il calcio, niente è come il calcio, niente è "veicolante" come il calcio. Comunque finisca a me è dispiaciuto moltissimo sentire questa cosa, per il danno che può comportare al lavoro che ogni giorno si cerca di fare, al quale ho dato nel mio piccolo un contribuito per quasi 15 anni e non da ultimo mi dispiace che le informazioni investigative vengano diffuse sui media soprattutto quando con non hanno nulla a che vedre con l'ipotesi di reato. Per il resto di Miccoli non mi interessa molto.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: RobertoK il 23 Giu 2013, 14:10
Sull'opportunità o meno di dare tanto spazio a questa notizia non saprei che dire, so solo che durante la messa in onda della fiction il "capo dei capi" sentivo molti ragazzini ammirare le gesta del protagonista definendolo uno con le palle!!! E la fiction non è il calcio, niente è come il calcio, niente è "veicolante" come il calcio. Comunque finisca a me è dispiaciuto moltissimo sentire questa cosa, per il danno che può comportare al lavoro che ogni giorno si cerca di fare, al quale ho dato nel mio piccolo un contribuito per quasi 15 anni e non da ultimo mi dispiace che le informazioni investigative vengano diffuse sui media soprattutto quando con non hanno nulla a che vedre con l'ipotesi di reato. Per il resto di Miccoli non mi interessa molto.

Ti ringrazio per il tuo contributo,condivido totalmente.
Spesso la società non si rende conto dei mostri che genera a livello di immagine ,e dire che pure a me piace guardare film e serie sulla mafia o sul crimine,ma riconosco che ad oggi una larga parte della nostra società civile,in primis adolescenti e pure miei coetanei non solo non sono capaci di contestualizzarla,ma nemmeno di capire che cosa guardano aldilà del "bang" e "boom".
Da lì al passo di ammirare chi sceglie di vivere nella violenza e nell'illegalità è breve,con danni enormi.

Totalmente d'accordo su quanto sottolineato.
E' una totale mancanza di rispetto per chi conduce indagini e cerca di risolvere problemi,fintanto che non si ritrova il frutto del suo lavoro sbattuto su pessimi giornalacci scandalistici.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
condivido lo sdegno ma non capisco perchè dovrebbe essere radiato.. che è un uomo piccolo piccolo siamo d'accordo, ma col calcio cosa c'entra?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2013, 14:48
condivido lo sdegno ma non capisco perchè dovrebbe essere radiato.. che è un uomo piccolo piccolo siamo d'accordo, ma col calcio cosa c'entra?

Non so, se passa questo concetto allora anche il calciatore greco comesochiama non andava radiato per il saluto nazista..

Inviato da Eugenio usando tapatalk

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E che palle.

Per me e' una cosa gravissima, invece.
Pensa un pò.
Nessuno deve uniformarsi al pensiero di nessuno, pero' il fatto che qualcuno possa pensare che Giovanni Falcone, un uomo che è MORTO,
per combattere la mafia, sia un "fango", me lo puo' fare ritenere una nullità ?
Si.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: laziAle82 il 23 Giu 2013, 14:59
Non so, se passa questo concetto allora anche il calciatore greco comesochiama non andava radiato per il saluto nazista..

sta storia non me la ricordo, comunque non credo sia reato parlar male di Falcone e Borsellino, per quanto schifo umanamente possa fare.. voi accettereste di essere licenziati da lavoro per vostre idee personali ad esempio politiche?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2013, 15:08
sta storia non me la ricordo, comunque non credo sia reato parlar male di Falcone e Borsellino, per quanto schifo umanamente possa fare.. voi accettereste di essere licenziati da lavoro per vostre idee personali ad esempio politiche?

A me non piace fare di tutta un'erba un fascio, Silvia.
Pero' Falcone e Borsellino, sono morti perchè combattevano contro la mafia.
Se lo chiami "fango", non è che stai dicendo che Francesca Morvillo cucinava male.
Se chiami fango chi persegue i mafiosi, sei d'accordo coi perseguiti, per come la vedo io.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2013, 15:08

Non è questo il caso, ma se le idee politiche rappresentassero apologia di reato bisognerebbe vedere..
È chiaro che la radiazione richiesta sulle parole verso Falcone è la solita presa di posizione "all'italiana". Diverso il discorso se ci fosse un'affiliazione di tempo mafioso..

Discussione precedente - Discussione successiva