Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2013, 09:24
A Barcelona hanno una diatriba in qualche modo simile alla nostra sul nome. Un tifoso del barsa m'ha detto ao nasci e vivi in catalogna e te chiami espanyol? ma sei cretino? Qualcuno sa la storia di questo nome e perche' e' stato scelto?

Se mi ricordo bene, l'Espanyol, a differenza del Barca, è filorepubblicana e volevano fare una squadra omposta solo da giocatori spagnoli...
Ma non ce metto la mano sul fuoco...

est1900

Visitatore
Registrato
L'Espanyol è la prima squadra nata a Barcellona.
Nata col nome espanyol perchè fondata da soli componenti spagnoli (e catalani) a differenza di altre squadre dell'epoca.
Col tempo il Barca ha fatto un'opera di mistificazione, molto simile a quella degli stercorari de' noantri.
Gli immigrati andalusi residenti in catalogna sono diventati simpatizzanti dell'Espanyol ma in città il binomio catalani-tifosi espanyol è ancora molto forte e identitario.
Certo, la massa è blaugrana ma l'Espanyol ha tifosi che si sentono non meno catalani di quelli del Barca.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Senza contare che il Barça é stato fondato da uno svizzero, infatti porta i colori non della Catalogna ma del cantone svizzero d'origine del suo fondatore. Gamper.
All'inizio era composta solo da giocatori stranieri.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: vaz il 27 Giu 2013, 18:24
Sto al parco coi teteschi
Non ce sto a capì un cazzo ma mo stamo a inizià a grigliare
C'è più carne qua che in un pornazzo ungherese

Vedo che te sei integrato abbastanza in fretta

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2013, 08:20
La posso riscrive anche oggi.
Aripiove.
Limortacciaccisua e de st'estate de merda.
Pero' c'ho la metro, non me lo devo dimenticà mai....... :lol:

:lol:


MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: porgascogne il 28 Giu 2013, 09:08

me dovessi incazza' così pe' tutte quelle che subisco io...


:angel: :whist:

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 28 Giu 2013, 10:11
:lol:

che poi s'è talmente incazzato che manco m'ha risposto
:|

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
a scuola a barcellona fanno cantare ai bambini l'inno del barsa.
sei sei tifoso dell'espanyol t'attacchi, lo devi cantà.

ve lo immaginate a roma, la maestra entra in classe e attacca con rioma rioma rioma
sai le pernacchie :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: porgascogne il 28 Giu 2013, 10:13
che poi s'è talmente incazzato che manco m'ha risposto
:|

:oo
Ma perché ? te dovevo risponde pisello' ?
Il mio post era un "mavvattenaffancu'" affettuoso.
Rude, ma affettuoso.
Come un Moncheri Ferrero.

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
comunque anche mia sorella al mare coi bimbi in abruzzo sta bestemmiando..
una settimana, quell'unica che si può permettere buttata praticamente via perchè piove ogni giorno  :((

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2013, 10:18
:oo
Ma perché ? te dovevo risponde pisello' ?
Il mio post era un "mavvattenaffancu'" affettuoso.
Rude, ma affettuoso.
Come un Moncheri Ferrero.

:luv:

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2013, 09:52
Senza contare che il Barça é stato fondato da uno svizzero, infatti porta i colori non della Catalogna ma del cantone svizzero d'origine del suo fondatore. Gamper.

ahhhhhhhhhhhhh, un motivo in più pe fammeli sta sur caxxo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: Svennis il 28 Giu 2013, 10:15
a scuola a barcellona fanno cantare ai bambini l'inno del barsa.
sei sei tifoso dell'espanyol t'attacchi, lo devi cantà.

ve lo immaginate a roma, la maestra entra in classe e attacca con rioma rioma rioma
sai le pernacchie :DD

no ma davvero :o

ma magari fallissero!!!!!!!!!!!!!!!!

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: fede75 il 28 Giu 2013, 10:20
comunque anche mia sorella al mare coi bimbi in abruzzo sta bestemmiando..
una settimana, quell'unica che si può permettere buttata praticamente via perchè piove ogni giorno  :((

io sto a strippà: parto domani mattina per la Sardegna e i primi 3 giorni, sebbeno il cielo sia sereno, saranno caratterizzati da temperature che difficilmente arriveranno ai 25 gradi. La ragazza mia se presenterà in spiaggia col parka, già lo so...

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
si, anche là c'è una mia amica in viaggio di nozze e dice che non è granchè.. e per niente caldo
ma dovrebbe migliorare

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
l'ennesimo venerdi di fine mese se questa nn è sfiga! :x

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2013, 08:47
la torre eiffel é nascosta dalle nuvole...e stamo al 28 giugno...

meglio, tanto è brutta....

AO' NON ME TRATTA' MALE A ME EH.... che se vuoi ti racconto n'altra puntata di oggi alla ASL e ti diverti!!!

davanti all'ASL dove tra l'altro ho fatto sta foto fresca fresca...


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fede75 il 28 Giu 2013, 10:20
comunque anche mia sorella al mare coi bimbi in abruzzo sta bestemmiando..
una settimana, quell'unica che si può permettere buttata praticamente via perchè piove ogni giorno  :((

Ma voi mette l'Italia?? C'e' il sole, le tasse sono giuste e i servizi pubblici funzionano!!!  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Registrato
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2013, 11:07
Ma voi mette l'Italia?? C'e' il sole, le tasse sono giuste e i servizi pubblici funzionano!!!  :lol:

When is it that you're planning to run for mayor of rome?
:ssl

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
ieri qui 31 gradi all'ombra
daje

:band1:

Discussione precedente - Discussione successiva