Citazione di: Cliath il 04 Lug 2013, 18:11
In un'occasione l'ho sentito anch'io riguardo alla maglia rossa: dalla sua intransigenza ho avuto la sensazione (IMHO) che non amasse tanto questo colore, in generale...
È un colore che non va di moda... temo per ragioni extracalcistiche (mi sono trattenuto un anno, adesso lo dico: credo che troppi lo associno erroneamente e pretestuosamente a una particolare fazione politica). Per essere chiari: a me piace per ragioni cromatiche,
non extracalcistiche.
A me il tono di Canigiani non piace assolutamente, m'avrebbe urtato anche se invece di opporsi al rosso si fosse opposto in maniera recisa contro il nero, il blu, il giallo o quello che sia: ripeto, la maglia la decide una sinergia di fattori (tifosi, tradizione, marketing, mode passeggere, voglia di sperimentare o meno, idee estemporanee, richiami a qualcosa di particolare, etc.), non
una persona, per quanto importante essa sia.
Temo che per quanto riguarda il binomio seconda-terza maglia non andremo mai oltre il tristissimo schema: seconda maglia blu o nera o grigia; terza maglia bianca o gialla. Paradossalmente (è una beffa), l'unica volta che la Puma ha provato a fare qualcosa di diverso ha sfornato quell'orrendo marron-verde che è meglio dimenticare.