Pizza Romana vs Pizza Napoletana

Aperto da Svennis, 16 Lug 2013, 15:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale preferite

Pizza Romana
22 (40.7%)
Pizza Napoletana
32 (59.3%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: 14 Set 2013, 15:25

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
In un sito di laziali romani? :DD
Va sul forum del Napoli e vedi che ti succede...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 15:26
In un sito di laziali romani? :DD
Va sul forum del Napoli e vedi che ti succede...

infatti :lol:

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 15:26
In un sito di laziali romani? :DD
Va sul forum del Napoli e vedi che ti succede...

Maddeche! So' più napoletani a momenti qui... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
ovviamente voto pizza napoletana, ma ci tengo alla specifica fatta nell'altro topic:

la pizza napoletana non è alta, ma è preparata e cotta in modo leggermente diverso, con dei particolari determinanti per giungere al risultato.

A roma invece si intende per "pizza napoletana" semplicemente quella a impasto doppio e cotta nello stesso identico modo.

Cosa che comporta processi digestivi infiniti e una pesantezza che non ci abbandona per 20 ore.
La pizza napoletana è un'altra cosa...

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
posto pure quì che avevo postato de là
a pizza romana e la pizza napoletana sono due cose diverse ma se devo scegliere scelgo la romana, ho un rapporto complicato con la cucina napoletana in generale, per quanto mi piaccia non rispecchia il mio spirito.

A Roma è difficile trovare posti che fanno la pizza romana bene ma se lo trovi e ti piace (c'è sempre il fattore degustibus in ogni cosa) quella tipologia di pizza è una goduria.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Fina e croccante, qundi romana.

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
e comunque la mejo pizza che ho mangiato non era ne romana e ne napoletana ma è quella rustica campagnola cotta a legna nelle teglie, fatta in casa con patate, pomodori dell'orto, rosmarino del vasetto, pezzi di salsiccia del maiale ammazzato a dicembre prima, altro che...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2013, 15:28
ovviamente voto pizza napoletana, ma ci tengo alla specifica fatta nell'altro topic:

la pizza napoletana non è alta, ma è preparata e cotta in modo leggermente diverso, con dei particolari determinanti per giungere al risultato.

A roma invece si intende per "pizza napoletana" semplicemente quella a impasto doppio e cotta nello stesso identico modo.

Cosa che comporta processi digestivi infiniti e una pesantezza che non ci abbandona per 20 ore.
La pizza napoletana è un'altra cosa...
sottoscrivo tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
fermo restando che è una questione di gusti e quindi strettamente soggettiva, io sfido tutti quelli che votano "pizza romana" ad assaggiare una pizza napoletana VERA in uno dei posti citati nell'altro topic (oppure accompagnati dai netters napoletani e affini) e poi ne riparliamo.

Altrimenti stamo a parlà de aria fritta perché a voi ve manca un pezzo.
8)

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
io adoro tutte e due.
ma preferisco

udite udite


la napoletana! 

:beer:


Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: orchetto il 16 Lug 2013, 15:32
e comunque la mejo pizza che ho mangiato non era ne romana e ne napoletana ma è quella rustica campagnola cotta a legna nelle teglie, fatta in casa con patate, pomodori dell'orto, rosmarino del vasetto, pezzi di salsiccia del maiale ammazzato a dicembre prima, altro che...
a me, personalmente, piace molto anche come la fanno in Sicilia

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: orchetto il 16 Lug 2013, 15:32pezzi di salsiccia del maiale ammazzato a dicembre prima

hanno ammazzato porga???  :o

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2013, 15:34
fermo restando che è una questione di gusti e quindi strettamente soggettiva, io sfido tutti quelli che votano "pizza romana" ad assaggiare una pizza napoletana VERA in uno dei posti citati nell'altro topic (oppure accompagnati dai netters napoletani e affini) e poi ne riparliamo.

Altrimenti stamo a parlà de aria fritta perché a voi ve manca un pezzo.
8)
anche perché per quella romana i tempi di cottura sono determinanti (............infatti è sempre bruciata)

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 16 Lug 2013, 15:34
a me, personalmente, piace molto anche come la fanno in Sicilia
io l'ho mangiata nel ragusano e non era male, anche a Bari per esempio la mangiavo buona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 16 Lug 2013, 15:35
hanno ammazzato porga???  :o

penadimorte e un ultimo pasto a base di supplì per te!

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Scialoja il 16 Lug 2013, 15:31
Fina e croccante, qundi romana.
Sentite, scusatemi, ma io ho mangiato delle piadine rinsecchite che mi ripugna chiamare pizza, che ad affondarci il coltello si spaccavano. Se questa è la vostra idea di "pizza" croccante, mi arrendo. Per me è un'ostia, insapore e immangiabile. A parte il fatto che la pizza con la croccantezza non ha nulla a che vedere. Mangio le patate in busta quando voglio qualcosa di croccante.

Discussione precedente - Discussione successiva