Citazione di: Meno_Nove il 20 Lug 2013, 00:50
l'olimpico logisticamente è in una posizione penalizzante, sia come parcheggi che come trasporti pubblici. secondo me uno stadio in cui sia comodo arrivare, ma soprattutto ripartire, e con un buon collegamento metro o ferrovia incentiverebbe molto come presenze.
ovviamente il mio è solo un ragionamento ideale, mi rendo conto che siamo molto lontani da questa realtà, quindi con pazienza mi preparo ad abbonarmi alla Lazio e alle svariate ore di traffico nel tragitto andata/ritorno.
Silvia dice che quello che hai scritto è ragionevole, ma che non è un buon motivo per non andarci. E' proprio questo il punto: per la maggior parte degli utenti di questo forum questo è un motivo irrilevante.
Ma in altri post si legge (e io concordo), che allo stadio ci dobbiamo andare in 40.000, in 50.000 o in 60.000.
Bisogna che allo stadio ci vadano anche i tifosi tiepidi. Per molti dei tifosi tiepidi, questo è un motivo molto più che rilevante per non abbonarsi.
L'utente che viene da Ostia e che spende 5 ore per andare, vedere la partita e tornare a casa investe tutto il pomeriggio (o sera, o notte), ed è una cosa che per un ragazzo può non pesare, ma per un padre tifoso "tiepido" che magari per un pomeriggio deve rinunciare a stare con i figli o con la moglie che odia il calcio diventa un motivo sufficiente per non abbonarsi. Magari quel tifoso acquisterà 4 o 5 biglietti durante l'anno ma l'abbonamento non lo fa.
Questo Lotito lo sa, ed è uno dei motivi per cui si batte per uno stadio di proprietà raggiungibile da qualsiasi parte di Roma in 40 minuti. Sa che in quel modo gli abbonamenti sarebbero almeno il doppio di quelli che sono attualmente.