Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Secondo me, noi avremo lo stadio pieno quando avremo il nostro stadio, sicuro, pulito, con i controlli giusti ecc.

con i controlli giusti de che?

alzate il sederino e venite allo stadio

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: innamoRADU il 19 Lug 2013, 23:28

Non solo i controlli giusti.

Vogliamo pure le cheerleaders (e possibilmente bone), il supporto per birra e popcorn su ogni seggiolino, il programma della partita stampato in 16 milioni di colori, hotdog gratis nell'intervallo e bombardino se fa freddo.

Poi forse, e dico forse, alzeremo il sederino per venire allo stadio (in centro città, s'intende).

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

:D

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
l'olimpico logisticamente è in una posizione penalizzante, sia come parcheggi che come trasporti pubblici. secondo me uno stadio in cui sia comodo arrivare, ma soprattutto ripartire, e con un buon collegamento metro o ferrovia incentiverebbe molto come presenze.
ovviamente il mio è solo un ragionamento ideale, mi rendo conto che siamo molto lontani da questa realtà, quindi con pazienza mi preparo ad abbonarmi alla Lazio e alle svariate ore di traffico nel tragitto andata/ritorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Meno_Nove il 20 Lug 2013, 00:50
l'olimpico logisticamente è in una posizione penalizzante, sia come parcheggi che come trasporti pubblici. secondo me uno stadio in cui sia comodo arrivare, ma soprattutto ripartire, e con un buon collegamento metro o ferrovia incentiverebbe molto come presenze.
ovviamente il mio è solo un ragionamento ideale, mi rendo conto che siamo molto lontani da questa realtà, quindi con pazienza mi preparo ad abbonarmi alla Lazio e alle svariate ore di traffico nel tragitto andata/ritorno.
per carità non è che dici assurdità ma secondo me non è un buon motivo per non andarci..

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: silvia84 il 20 Lug 2013, 01:00
per carità non è che dici assurdità ma secondo me non è un buon motivo per non andarci..

lo so, infatti adesso che tornerò a roma mi abbono senza dubbio, anche se ogni volta l'olimpico è uno stress.
per me l'unico motivo per non andare allo stadio è se i 220 euro servono per comprare da mangiare ai figli.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Eagle78 il 19 Lug 2013, 19:57
negli ultimi anni la media di abbonati e spettatori laziali si è abbassata per varie ragioni, ma non è che negli anni cragnottiani facevamo 40 mila abbonati eh... (il record appartiene alla gestione Longo, 43mia circa con promozioni vantaggiosissime ). una di queste è la contestazione durata troppo tempo (e per fortuna quasi del tutto finita) alimentata a ruota dalle varie radio. radio che dispensano pessimismo giornaliero a tutte le ore. e dai vari greco, morabito etc. etc. seguiti da una schiera di pseudo tifosi. alcuni di loro dichiarano apertamente di boicottare tutti i prodotti ufficiali della Lazio.  un altro motivo è la tessera del tifoso, boicottata da una parte (seppur non ampia) della tifoseria. ad ogni modo, nella stagione successiva alla conquista dello scudetto, il numero degli abbonati diminuì. strano popolo, quello laziale.
I contestatori comunque non hanno mai disertato lo stadio.
I vari Greco,Morabito e radio schierate "contro" hanno un seguito pari allo zero e quei pochi che li seguono lo
fanno solo per crearsi l'alibi "poltrona". C'è chi usa la scusa "Lotito" e chi altre cazzate per starsene a casa,ma la sostanza non cambia perchè sono tutte improponibili.Non è che quelli schierati a favore della società e che beatificano la dirigenza sempre sono per questo motivo migliori dei
personaggi di cui sopra se poi il contributo è lo stesso!
La TDT riguarda poco più di 1000 tifosi,per cui non è un dato da prendere in considerazione.
Il problema di questo palese crollo di presenze allo stadio è gravissimo e incomprensibile,
altro che stadio di propietà,con questi numeri possiamo giocare pure a Formello.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Silvia dice che quello che hai scritto è ragionevole, ma che non è un buon motivo per non andarci. E' proprio questo il punto: per la maggior parte degli utenti di questo forum questo è un motivo irrilevante.

Ma in altri post si legge (e io concordo), che allo stadio ci dobbiamo andare in 40.000, in 50.000 o in 60.000. Bisogna che allo stadio ci vadano anche i tifosi tiepidi. Per molti dei tifosi tiepidi, questo è un motivo molto più che rilevante per non abbonarsi.

L'utente che viene da Ostia e che spende 5 ore per andare, vedere la partita e tornare a casa investe tutto il pomeriggio (o sera, o notte), ed è una cosa che per un ragazzo può non pesare, ma per un padre tifoso "tiepido" che magari per un pomeriggio deve rinunciare a stare con i figli o con la moglie che odia il calcio diventa un motivo sufficiente per non abbonarsi. Magari quel tifoso acquisterà 4 o 5 biglietti durante l'anno ma l'abbonamento non lo fa.

Questo Lotito lo sa, ed è uno dei motivi per cui si batte per uno stadio di proprietà raggiungibile da qualsiasi parte di Roma in 40 minuti. Sa che in quel modo gli abbonamenti sarebbero almeno il doppio di quelli che sono attualmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: claudio1 il 20 Lug 2013, 02:38
Questo Lotito lo sa, ed è uno dei motivi per cui si batte per uno stadio di proprietà raggiungibile da qualsiasi parte di Roma in 40 minuti. Sa che in quel modo gli abbonamenti sarebbero almeno il doppio di quelli che sono attualmente.
Condivido quello che scrivi prima, ma non questo.
Primo perche' quello che interessa a lotito e' anche altro, secondo perche' sto posto "magico" equidistante da tutti non esiste, se non dove e' adesso o meglio al Flaminio.
Se mai un giorno dovessimo avere uno stadio non un seggiolino in piu di 40.000, non uno di piu'.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
prezzi ridicoli: se anche uno venisse tre volte potrebbe fare l'abbonamento per dare una mano.

sarebbe da vincere lo scudetto solo per vedere tutti questi puristi del l'estetica affannarsi alla prima tabaccheria.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Condivido quello che scrivi prima, ma non questo.
Primo perche' quello che interessa a lotito e' anche altro, secondo perche' sto posto "magico" equidistante da tutti non esiste, se non dove e' adesso o meglio al Flaminio.
Se mai un giorno dovessimo avere uno stadio non un seggiolino in piu di 40.000, non uno di piu'.

Sul primo punto, sono d'accordo che a Lotito interessa anche (e forse soprattutto) altro, ma l'idea di avere qualche milione di euro in più di abbonati non gli dispiacerebbe.

Sul fatto del posto equidistante... beh non serve che sia equidistante, serve che sia servito su rotaia, quindi stazione della metropolitana o del trenino metropolitano.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sta alle società trovare il modo di riempire gli stadi. appellarsi all'amore dei tifosi è da principianti.
il paragone con l'inghilterra è ridicolo: li si gioca quando li esercizi commerciali sono chiusi.

poi la mentalità è diversa: loro sono inglesi e riempiono gli stadi, noi xiamo italiani e riempiamo i ristoranti.

poi, il problema principale, è che le società pretendono che si acquisti due volte lo stesso prodotto: tv e stadio.

infine una domanda: chi si fa solo l abbonamento tv perchè è biasimato?

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028

Ma i 50/60mila degli anni 70/80 allo stadio come ci arrivavano?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: AquilaLidense il 20 Lug 2013, 19:05
sta alle società trovare il modo di riempire gli stadi. appellarsi all'amore dei tifosi è da principianti.
il paragone con l'inghilterra è ridicolo: li si gioca quando li esercizi commerciali sono chiusi.

poi la mentalità è diversa: loro sono inglesi e riempiono gli stadi, noi xiamo italiani e riempiamo i ristoranti.

poi, il problema principale, è che le società pretendono che si acquisti due volte lo stesso prodotto: tv e stadio.

infine una domanda: chi si fa solo l abbonamento tv perchè è biasimato?

Giusto per la precisione, alle ore 15 di sabato gli esercizi commerciali in Inghilterra sono ben aperti  ;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: seagull il 20 Lug 2013, 22:59

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: viacolvento il 20 Lug 2013, 02:05
I contestatori comunque non hanno mai disertato lo stadio.
I vari Greco,Morabito e radio schierate "contro" hanno un seguito pari allo zero e quei pochi che li seguono lo
fanno solo per crearsi l'alibi "poltrona". C'è chi usa la scusa "Lotito" e chi altre cazzate per starsene a casa,ma la sostanza non cambia perchè sono tutte improponibili.Non è che quelli schierati a favore della società e che beatificano la dirigenza sempre sono per questo motivo migliori dei
personaggi di cui sopra se poi il contributo è lo stesso!
La TDT riguarda poco più di 1000 tifosi,per cui non è un dato da prendere in considerazione.
Il problema di questo palese crollo di presenze allo stadio è gravissimo e incomprensibile,
altro che stadio di propietà,con questi numeri possiamo giocare pure a Formello.
io credo che la tifoseria laziale sia questa,cioè quello zoccolo di 40000 e nulla più(o meglio, quelli che vengono allo stadio...), inutile sperare di vedere altra gente, se non nelle gare di cartello o quando ci stiamo per giocare qualcosa(anche se nella finale di TIMCUP, nun sacco di gente non èvenuta allo satdio).
Cosa fare di meglio? sicuramente uno stadio di proprietà per sentirsi "a casa" e  prezzi vantaggiosi(come è ora) per gli abbonati di "lungo corso".....

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: seagull il 20 Lug 2013, 22:59

Ci arrivavano sempre a fatica, ma avevano qualche motivo in più per abbonarsi allo stadio: non potevano vedere la partita in diretta a casa e sapevano già in estate che le 15 partite sarebbero state di domenica pomeriggio.

Oggi chi deve decidersi se abbonarsi trova più difficoltà: sa che ha l'alternativa di vedere la partita a casa, sa che la partita potrà essere giocata di venerdì, sabato, domenica o lunedì, di pomeriggio, di sera o addirittura prima di pranzo. Oltre a questo sa che dovrà impegnare 19 weekend e non solo 15 domeniche pomeriggio.

Per chi compra il biglietto singolo resta il discorso di poter vedere la partita a casa spendendo di meno.

In tutti i casi, se si scontasse al tifoso il problema di vedere il viaggio allo stadio come un'odissea, con uno stadio ben raggiungibile, le differenze tra anni ottanta e adesso sarebbero inferiori.

wilwal

Sostenitore
Lazionetter
* 91
Citazione di: wilwal il 18 Lug 2013, 11:56
Concordo pienamente.

:ssl  :since  :ssl  :since

Citazione di: wilwal il 09 Lug 2013, 16:04
l'estate è ancora lunga...
io aspetterei a tirare conclusioni
alla fine saremo tranquillamente tra i 20000 e i 25000

:ssl   :ssl    :ssl    :ssl

Ribadisco nuovamente quanto riportato sopra.
E sarà un ottimo risultato. Considerato che siamo nel 2013 sarà un ottimo risultato.

Il nostro grande DS Tare ha detto: "Con questo successo abbiamo fatto qualcosa che rimarrà nella storia di Roma, ci voleva per la società ma soprattutto per i nostri tifosi. Questo è un obbligo per noi perché questo entusiasmo deve essere un motivo in più per fare qualcosa di straordinario. Faccio un appello a tifosi e squadra. La loro presenza allo stadio sarà sempre preziosa e importante".

Lo ritengo l'approccio ideale anche nei confronti degli altri laziali.

Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: claudio1 il 21 Lug 2013, 01:13
Ci arrivavano sempre a fatica, ma avevano qualche motivo in più per abbonarsi allo stadio: non potevano vedere la partita in diretta a casa e sapevano già in estate che le 15 partite sarebbero state di domenica pomeriggio.

Oggi chi deve decidersi se abbonarsi trova più difficoltà: sa che ha l'alternativa di vedere la partita a casa, sa che la partita potrà essere giocata di venerdì, sabato, domenica o lunedì, di pomeriggio, di sera o addirittura prima di pranzo. Oltre a questo sa che dovrà impegnare 19 weekend e non solo 15 domeniche pomeriggio.

Per chi compra il biglietto singolo resta il discorso di poter vedere la partita a casa spendendo di meno.

In tutti i casi, se si scontasse al tifoso il problema di vedere il viaggio allo stadio come un'odissea, con uno stadio ben raggiungibile, le differenze tra anni ottanta e adesso sarebbero inferiori.
Ti dico che negli anni 80 alcune migliaia di tifosi la domenica  venivano come me dalla provincia , si facevano 2-3 ore di macchina a/r perché altrimenti non c'era modo di vedere la squadra se non i 3 minuti di 90° minuto. Ora con la tv si risparmia una cifra di tempo e di soldi e la vedi sempre. Inoltre un pò si è cercato di rendere l'immagine più Roma centrica, lasciando un pò fuori le province da sempre feudi biancoazzurri (FR e LT). Ora anch'io abito in città ed ho preso casa a Montemario quindi allo stadio vado a piedi, ma tutti i vecchi amici non ci sono più, sono davanti la tv.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657

Inteso come sicurezza.
Finché la parola sicurezza non sarà associata alla parola stadio non intercetterai mai i pantofolari.
Ad oggi, lo stadio non è ancora percepito come un luogo sicuro, soprattutto in prossimità.

Discussione precedente - Discussione successiva