Consiglio culinario

Aperto da Svennis, 03 Set 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2010, 17:18
stocka = stockmann

stocka era la tua salvezza in russia, ammettilo  :D

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: blancoceleste il 03 Set 2010, 17:10
sve', dai retta a fiammetta e non dire eresie  :D

brava
io che sono bestia al 100% manco la pelle tolgo
tanto digeriamo anche le pietre in questa casa...
Blanche', ma cosa vuoi che ne sappiano di pesce dal Garigliano in su. Tsk.  :roll: Per non parlare di Sua Maestà il Pomodoro (di cui sono adepta e seguace fanatica. E chi la toglie la pelle?).
(apriamoci un topic di secessione gastronomica  :D)

JJF, è inutile che promuovi la mia mano solo perché sei già al sicuro con tua moglie.   
E anche tu Robylele: tutti bravi siete a voler rovinare le vite degli altri consigliando matrimoni che conducono apertamente alla psicosi.
(grazie  :P)
(e comunque Turku è il luogo in cui si producono le olive di Gaeta. Non è colpa mia se non ti aggiorni. Fai un po' di upgrade, frate'.  :D)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

:P

per quanto riguarda la pelle dei pomodori, diciamo subito che io sono abituato ai grandi ristoranti.  :D
non é colpa mia se nelle cene frequentate trattoriuncole da 4 sordi indove se magna bene e se spende poco.   :lol:   

comunque sono in contatto con alcuni  cuochi del gambero rosso, che de mestiere fanno proprio il cuoco, appunto. li conosco perché ho aperto il canale sul facebook raisatgambero rosso. bhé, se glie andate a raccontá che fate un sugo col pomodoro fresco e poi nel piatto ce trovate le zeppe arricciate della pelle sai che pernacchia ve fanno?  :lol:  ahó, detto in amicizia, si intende.  :P

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: Fiammetta il 03 Set 2010, 17:24
Blanche', ma cosa vuoi che ne sappiano di pesce dal Garigliano in su. Tsk.  :roll: Per non parlare di Sua Maestà il Pomodoro (di cui sono adepta e seguace fanatica. E chi la toglie la pelle?).
(apriamoci un topic di secessione gastronomica  :D)

JJF, è inutile che promuovi la mia mano solo perché sei già al sicuro con tua moglie.   
E anche tu Robylele: tutti bravi siete a voler rovinare le vite degli altri consigliando matrimoni che conducono apertamente alla psicosi.
(grazie  :P)
(e comunque Turku è il luogo in cui si producono le olive di Gaeta. Non è colpa mia se non ti aggiorni. Fai un po' di upgrade, frate'.  :D)
c'è chi tenta di raggiungere paradisi artificiali attraverso la droga, e chi tentando di sposare Fiammetta, la Donna Lisergica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Svennis il 03 Set 2010, 17:33
maledetti  :x

per quanto riguarda la pelle dei pomodori, diciamo subito che io sono abituato ai grandi ristoranti.  :D
non é colpa mia se nelle cene frequentate trattoriuncole da 4 sordi indove se magna bene e se spende poco.   :lol:   

comunque sono in contato con svariati cuochi del gambero rosso, che de mestiere fanno proprio il cuoco, appunto. li conosco perché ho aperto il canale sul facebook raisatgambero rosso. bhé, se glie andate a raccontá che fate un sugo col pomodoro fresco e poi nel piatto ce trovate le zeppe arricciate della pelle sai che pernacchia ve fanno?  :lol:  ahó, detto in amicizia, si intende.  :P
Caro, quando i grandi ristoranti saranno i grado di fare una pietanza all'altezza di qualsiasi palato con solo quattro ingredienti, forse, e dico forse, ne potremo minimamente parlare. Per me la trattoria vince a mani basse, sempre. E' una questione di inclinazione. Per me i ricchi sono anche inevitabilmente un po' [...], perché sono sempre convinti di potersi aggiudicare il meglio. E ciò invece non è vero. Per me un cannolicchio cucinato a dovere con soli quattro ingredienti, si incula tutte le pietanze finemente impastoiate del mondo. Ma ne convengo, avere i soldi ed essere buongustai sono due cose profondamente diverse.  :P
Quando qualcuno sarà in grado di cucinare il pesce in modo incantevole ed economico come avviene in tutta la parte bassa dello Stivale (la migliore in assoluto è la Sicilia. Non c'è storia nemmeno per la Campania, che è quanto dire, visto che adoro sopra ogni cosa la gastronomia campana), magari potrà anche scorreggiare in libertà sui topic culinari.  :D
Citazione di: JumpingJackFlash il 03 Set 2010, 17:40
c'è chi tenta di raggiungere paradisi artificiali attraverso la droga, e chi tentando di sposare Fiammetta, la Donna Lisergica
Grazie. Ho sempre desiderato diventare una droga.  :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
parli con uno che ha frequentato nella vita le peggio trattorie godendo come un riccio.
e il pesce che cucinava mia nonna che era romana e qundi viveva a nord del garigliano, non si batteva.  :D

comunque sul discorso della pelle sono convintissimo.
é inutile, non serve proprio a niente, da fastidio.
io la tolgo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
qualche volta la friggo e diventano delle patatine di pomodoro.
buonissime.
provateci.  :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Svennis il 03 Set 2010, 17:51
fiammé, si scherza.  ;)
parli con uno che ha frequentato nella vita le peggio trattorie godendo come un riccio.
e il pesce che cucinava mia nonna che era romana e qundi viveva a nord del garigliano, non si batteva.  :D
Vabbè, ma ogni scarrafone è bello 'a mamma soja. Ciò che ci è familiare, che fa parte della nostra vita e della nostra memoria ha un altro tipo di qualità, che poco ha a che fare perfino con il gusto.

Però, la patatina al pomodoro non te la perdonerò mai, sappilo. Tutto il Pantheon sud-italico sta per scatenarsi contro di te. Quale affronto.  :(
(ti sei salvato perché adesso sono impegnata. Devo recarmi a evirare un mio vicino di casa. Ci risentiamo più tardi quando rientrerò a casa, con le mie gentili mani grondanti sangue maschile. Ghgh.  :D)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Fiammetta il 03 Set 2010, 18:07
Però, la patatina al pomodoro non te la perdonerò mai, sappilo. Tutto il Pantheon sud-italico sta per scatenarsi contro di te. Quale affronto.  :(
(ti sei salvato perché adesso sono impegnata. Devo recarmi a evirare un mio vicino di casa. Ci risentiamo più tardi quando rientrerò a casa, con le mie gentili mani grondanti sangue maschile. Ghgh.  :D)

ma era per non sprecare le pelli.
non le voglio buttare  :D

dai, apprezza almeno questo  :)

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
se ancora sei in tempo evita di lessarlo, lo stato di congelazione sostituisce l'effetto della bollitura e non perdi il sapore, anche freschi io li passo 20/30 minuti al congelatore  :up:
nel soffritto sostituisci la cipolla  :nono: con l'aglio e aggiungi una bell'acciuga
doozo omeshi agari kudasai

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: laziale__63 il 03 Set 2010, 19:25
Ciao Svennis,
se ancora sei in tempo evita di lessarlo, lo stato di congelazione sostituisce l'effetto della bollitura e non perdi il sapore, anche freschi io li passo 20/30 minuti al congelatore  :up:

attento che rischi il linciaggio  :D

grazie dei consigli laziale.  :)
ho messo l´aglio ma l´ho messo a lamelle. non in camicia. a noi l´aglio ce piace.  :up:

l´acciuga non l´ho messa.
sto quasi per impiattare.

pure sull´acciuga stai attento che te se possono rivoltá contro i puristi.  :duel:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ammazza quanto é bona  :shock:

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: laziale__63 il 03 Set 2010, 19:25
Ciao Svennis,
nel soffritto sostituisci la cipolla  :nono: con l'aglio e aggiungi una bell'acciuga
doozo omeshi agari kudasai

questo post potrebbe provocare un vespaio di polemiche

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Svennis il 03 Set 2010, 17:33
maledetti  :x

comunque sono in contatto con alcuni  cuochi del gambero rosso, che de mestiere fanno proprio il cuoco, appunto. li conosco perché ho aperto il canale sul facebook raisatgambero rosso. bhé, se glie andate a raccontá che fate un sugo col pomodoro fresco e poi nel piatto ce trovate le zeppe arricciate della pelle sai che pernacchia ve fanno?  :lol:  ahó, detto in amicizia, si intende.  :P

ho visto che ti ha già sistemato Fiammetta
mi risparmio la fatica  :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
l´ho scritta in inglese per mio cognato, ma voi siete uomini di mondo quindi capirete :)

Ingredients:
Octopus (buy it in Stockmann)
Garlic
Cherry Tomatoes
Parsley
White wine
Fettucce Garofalo (Buy them in Stockmann)
Salt
Evoo (Extra-vergin oliv oil)

Defrost the octopus leaving it for 3 or four hours on a plate.
When is defrosted put it in a lot of boiling water (not salted) (use the bowl where you cook the pasta).

After one hour or more (15 minutes) switch off the heat and leave the octopus in the water untill the water is lukewarm (doing this the octopus meat will be tender).

Take the octopus from the water and cut it in medium pieces.
(don't throw away the water, you will be cooking the pasta in that same water and you will use a small part of that water for the sauce)

Take a large frying pan and put plenty of Evoo and two cloves of garlic cut in slices. After a while add the octopus pieces and put the heat at maximum. After a minute add white wine and when the wine is evaporated, add parsley. After 20 sec add chopped cherry tomatoes and leave it on medium heat until the tomatoes are soft. At the end add a few spoons of boiling water to make the sauce more juicy.

Cook the fettucce in the water where you boiled the octopus, adding some salt but not too much (because the water already has flavour of the octopus). When the fettucce are ready, put them in the frying pan and mix them with the sauce.

Decorate with chopped parsley. Buon appetito!

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
perchè buon appetito l'hai scritto in italiano?  :twisted:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
perché conoscono il significato pure in bangladesh :D

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
pensavo, malignamente, che tu non sapessi come si dice in inglese  :D

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
in finlandese per esempio di dice hyvää ruokahalua   :!:  :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Discussione precedente - Discussione successiva