Lorenzo, un Laziale in maglia azzurra

Aperto da gesulio, 07 Set 2010, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 07 Set 2010, 14:07
Non ha il passo dei 200. Meglio i 400 metri. Magari ostacoli.
Per me gli ostacoli li travolgerebbe tutti senza neanche accorgersene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
In bocca al lupo al LAZIALE De Silvestri (chi non è d'accordo apra un topic dal titolo "Lorenzo, un NON Laziale (ora lo posso dire) in maglia azzurra").

Scusami, ma il titolo del topic non è "chi è contento della convocazione di De Silvestri in nazionale, visto che è Laziale, metta il dito qui sotto".

Come tutti i topic, affronta una tematica che ha colpito paricolarmente l'estensore, che per primo esprime le proprie sensazioni in merito, poi se ne discute liberamente. Non credo che nessuno abbia offeso nè Gesulio, nè tantomeno De Silvestri, quindi non vedo dove sia il problema e dove la necessità di esprimere le proprie opinioni in un altro topic.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
questo è vero, però ammetterai che intervenire laconicamente soltanto per negare in maniera acritica l'affermazione di inizio topic, e peggio ancora quando si pensa di farlo e ci si sente anche spiritosi, come qui dentro è successo, seppure in maniera circoscritta, può causare il naufragio del topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: gesulio il 07 Set 2010, 15:01
questo è vero, però ammetterai che intervenire laconicamente soltanto per negare in maniera acritica l'affermazione di inizio topic, e peggio ancora quando si pensa di farlo e ci si sente anche spiritosi, come qui dentro è successo, seppure in maniera circoscritta, può causare il naufragio del topic.

Qualche intervento fuori luogo ci sarà pure stato, ma credo che le basi della discussione siano ancora abbastanza solide e che la maggior parte dei partecipanti abbia cercato di argomentare le proprie opinioni.

Chiudo qui l'OFF TOPIC.

Possiamo ordunque serenamente tornare a parlare de quel pezzodemmèrda de LDS.

:ass:

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Dalla sua parte ha solo l' età e un gran fisico. Gli manca tutto il resto secondo me.

Concordo sul fatto che in inghilterra si troverebbe maggiormente a suo agio.

Comunque...In bocca al Lupo!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
rimangono evidenti lacune in fase difensiva.
inun'occasione ha stretto troppo ed ha lasciato una prateria agli avversari sulla sua fascia...
è piuttosto preoccupante,in chiave nazionale, che non riesca a fare il salto di qualità.

santo n, se mai dovesse tornare in forma, non ci metterà molto a riprendersi la fascia.

ot
In chiave giovani, in difesa credo che el craque della stagione sarà ranocchia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Citazione di: borgorosso il 09 Set 2010, 08:47
rimangono evidenti lacune in fase difensiva.
inun'occasione ha stretto troppo ed ha lasciato una prateria agli avversari sulla sua fascia...
è piuttosto preoccupante,in chiave nazionale, che non riesca a fare il salto di qualità.

Anche in fase offensiva mi é sembrato poco propositivo e anche pasticcione.
E davanti aveva comunque avversari di basso livello.
Se li sarebbe dovuti mangiare. Invece compitino, qualche sbavatura e nulla più.

Sinceramente, e lo dico senza particolare retropensiero, mi é sembrata una convocazione ad hoc per Firenze.
Senza particolare rischio vista la caratura degli avversari.
Storicamente il rapporto della nazionale con Firenze é sempre stata problematica, fin dai tempi di Antognoni, quindi la convocazione di più viola possibili, la presenza tra i titolari di Montolivo, di Gilardino, che non segnava da parecchio tempo, di Viviano, che seppur al Bologna si é sempre dichiarato accanito tifoso gigliato, in porta e appunto di De Silvestri mi hanno fatto pensare a una "operazione simpatia" a uso e consumo dell' Artemio Franchi.
Operazione sostanzialmente riuscita, anche se i fischi a Quagliarella, juventino da neanche 20 minuti, potevano essere risparmiati.

Sinceramente mi auguro che l'avventura di de Silvestri in nazionale sia limitata a poche partite, a meno di una sua rapida evoluzione tecnica. Allo stato delle cose non credo abbia la statura internazionale per poter portare la maglietta di un Maldini, un Cabrini o, perché no, anche un Panucci.

Il fatto che sia un prodotto del vivaio della Lazio mi lascia sostanzialmente indifferente, non ho avuto il tempo di affezionarmici.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.825
il fatto che se ne parli per 4 pagine evidenzia che un pò dentro di noi è rimasto (odi et amo).
E' giovane, rappresenta quello che il calcio italiano attuale può dare.
Ha corsa, fisico, intelligenza e testa sulle spalle per sopperire ai limiti tecnici che ha.
Migliorerà.
E' arrivato tardi al calcio, facendo (ed eccellendo) in altri sport prima.
Ha bruciato le tappe:
non si diventa pilastro della primavera e suo capitano, pilastro della U21 e suo capitano e non si esordisce in nazionale, se non c'è una buona base.
Quindi basta descriverlo come una sorta di burattino scordinato.
Sulla sua Lazialità, mi basta  vedere la sua esultanza nel derby del 4-2 sul poster in camera di mio figlio.
Poi è un professionista ed è andato dove ha ritenuto di andare, prendendosi il posto nella fiorentina anche a dispetto di chi qui dentro gli pronosticava solamente panchina a comotto. (ah, caro Kalle, l'amore tradito quanto ottenebra......)
Morale.
E' un giocatore di un'altra squadra, potremmo spostare il topic su Calcio, ma la sostanza non cambia.
Morale: LDS è un ragazzo che giocherà in A, ancora in nazionale, noi ne abbaimo uno più forte (licht) e in pectore uno potenzialmente forte almeno tanto quanto (anzi 2).
Bene così, amici come prima, ma per piacere un pò di equilibrio nei giudizi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva