Citazione di: borgorosso il 09 Set 2010, 08:47
rimangono evidenti lacune in fase difensiva.
inun'occasione ha stretto troppo ed ha lasciato una prateria agli avversari sulla sua fascia...
è piuttosto preoccupante,in chiave nazionale, che non riesca a fare il salto di qualità.
Anche in fase offensiva mi é sembrato poco propositivo e anche pasticcione.
E davanti aveva comunque avversari di basso livello.
Se li sarebbe dovuti mangiare. Invece compitino, qualche sbavatura e nulla più.
Sinceramente, e lo dico senza particolare retropensiero, mi é sembrata una convocazione
ad hoc per Firenze.
Senza particolare rischio vista la caratura degli avversari.
Storicamente il rapporto della nazionale con Firenze é sempre stata problematica, fin dai tempi di Antognoni, quindi la convocazione di più viola possibili, la presenza tra i titolari di Montolivo, di Gilardino, che non segnava da parecchio tempo, di Viviano, che seppur al Bologna si é sempre dichiarato accanito tifoso gigliato, in porta e appunto di De Silvestri mi hanno fatto pensare a una "operazione simpatia" a uso e consumo dell' Artemio Franchi.
Operazione sostanzialmente riuscita, anche se i fischi a Quagliarella, juventino da neanche 20 minuti, potevano essere risparmiati.
Sinceramente mi auguro che l'avventura di de Silvestri in nazionale sia limitata a poche partite, a meno di una sua rapida evoluzione tecnica. Allo stato delle cose non credo abbia la statura internazionale per poter portare la maglietta di un Maldini, un Cabrini o, perché no, anche un Panucci.
Il fatto che sia un prodotto del vivaio della Lazio mi lascia sostanzialmente indifferente, non ho avuto il tempo di affezionarmici.