Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 16:52
chi ha detto che chi entra non viene più controllato granché? Tirone?
per pregiudicati per reati gravi intendi esseri umani che hanno già pagato e scontato una pena? giusto che entrino, mi pare.
Nella direttiva ministeriale del 14 agosto 2009 si legge al punto 4:
"le società che adotteranno il programma "tessera del tifoso" consentiranno
la circolarità della tessera tra le tifoserie (fermo restando
il principio della "prevalenza" dei propri fidelizzati), favorendo cosi
l'accesso allo stadio ai possessori del titolo, anche se rilasciato da
altre società o organismi sportivi del calcio;
Al successivo punto 5, inoltre,
"al fine di garantire elevati standard di sicurezza per tutti gli spettatori
i controlli presso i varchi dello stadio riservati ai
tifosi sprovvisti
della "tessera del tifoso" dovranno essere i
mprontati al massimo rigore,
anche prescrivendo alle società sportive l'obbligo di aumentare
il numero degli stewards e di avviare campagne di comunicazione
tese ad anticipare l'arrivo dei tifosi allo stadio;
Quindi, agli sfortunati, cocciuti tifosi che non ritengono opportuno acquistare la tdt si prescriveranno le ispezioni corporali, ai titolari di 1900 invece avranno i varchi aperti, come con il telepass.
Bello, non c'è che dire.
Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 16:52
chi si é reso responsabile di reati da stadio (e sta pagando ancora, pena in vigore) é da equiparare a te che ti compri il caffè Borghetti col panino in tasca e cerchi di intiure chi ha segnato, se Favalli o Meghni?
No, assolutamente, è una persona che ha sicuramente dimostrato di non meritare di stare lontano dallo stadio.
Però, così facendo, rischio che al gol di Favalli (o meghni? Boh, poi me lo rivedo a casa) al mio fianco mi abbraccio con un esponente della banda della Magliana, con numerosi precedenti per ricettazione, banda armata, traffico di droga e prostituzione, ma munito di tdt.
Insomma, tutto questo ti rasserena, anche in un'ottica di lotta alla violenza nel calcio?
Per le trasferte poi la cosa è geniale. Si va in mezzo agli altri tifosi, perché si perde il "Privilegio" di stare nel settore ospiti. Bello veramente, non c'è che dire.