Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io non ho capito una cosa della tessera del tifoso. Nelle partite con le restrizioni metticaso che autorizzano l'entrata a chi ha la tessera del tifoso anche se non ha l'abbonamento, il biglietto poi lo puoi pagare in contanti (e loro vedono sul database che hai la tessera del tifoso in regola) oppure devi per forza ricaricare la tessera e poi pagare con quella il biglietto? A me sembra una cosa non di poco conto in prospettiva.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 15:43
sono anni che per colpa di qualcuno ci sono restrinzioni anche per gli incensurati, ecc. ecc.
Quindi la risposta a tutto questo di un ministro, che è pagato per garantire la mia sicurezza, è una tessera di plastica che tra l'altro devo pagare 15 euro e che diventa pure strumento necessario per certificare la mia idoneità ad entrare in uno stadio...
Che risposta è? Se c'è qualcuno che sbaglia il ministro deve garantirmi che venga individuato e punito per quello che la legge prevede. Se non è capace di fare questo cambiasse mestiere.... Io quando ero un funzionario di una forza di polizia il mio mestiere lo sapevo fare, non mi servivano tessere e tesserine per arrestare i delinquenti....

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: orchetto il 07 Set 2010, 16:01
Io non ho capito una cosa della tessera del tifoso. Nelle partite con le restrizioni metticaso che autorizzano l'entrata a chi ha la tessera del tifoso anche se non ha l'abbonamento, il biglietto poi lo puoi pagare in contanti (e loro vedono sul database che hai la tessera del tifoso in regola) oppure devi per forza ricaricare la tessera e poi pagare con quella il biglietto? A me sembra una cosa non di poco conto in prospettiva.
non credo che ti obblighino in alcun modo a pagare con la tessera del tifoso, nemmeno i biglietti dello stadio.
o almeno lo spero...

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384

La tessera del tifoso non serve a nulla. E' solo un'operazione commerciale e costa 15 euro. Per cui protesto e non mi abbono e quando sarà necessaria per acquistare i biglietti non li acquisterò.

Significa che la tua/vostra fede/passione per la Lazio vale meno di 15 euro. Altrimenti, seppur inutile, avreste pagato "l'obolo"...

La mia fede non conosce prezzo, file, scomodità, è incondizionata, non aspetta la fine del mercato, non pretende il sole ed il tempo bello e seppur, come quest'anno, messa a dura prova da fattori "esterni" alla fine rimane lì incrollabile.

e si che c'è chi canta "la nostra fede non va tradita, mercenari..." :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 07 Set 2010, 15:40
Mica tanto tranquillamente....
Già hai messo delle restrizioni che prima non c'erano: le partite in casa con restrizioni, le trasferte tranne nel settore ospiti e aggiungo le trasferte interdette come è già successo a Genova.
Sono quei "tranne" che non mi convincono: quindi se pago 15 euro quei "tranne" scompaiono magicamente, se non li pago ci sono limitazioni.... Magari sono incensurato, non ho mai avto nessun problema con la giustizia, non mi hanno nemmeno mai fatto una multa per divieto di sosta, ma ho la colpa di non voler pagare 15 euro per un pezzo di plastica senza il quale divento un [...] pericoloso per l'ordine pubblico allo stadio.
Non male!

Non ho mica capito..
Prima dici che quasi tutti sono clienti, tranne 10.000 (zoccolo duro), e stai sindacando però su 15 €.

Ti é già stato spiegato che puoi andare a vedere qualunque partita e senza pagare i 15 e senza fare la tdt.
Le ultime 2 righe poi  sono veramente un paradosso da equilibristi..

Rick

*
Lazionetter
* 858
A.A.A. Lazialissimo ultà vendesi fede calcistica euro 15€ no perditempo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 07 Set 2010, 16:03
Quindi la risposta a tutto questo di un ministro, che è pagato per garantire la mia sicurezza, è una tessera di plastica che tra l'altro devo pagare 15 euro e che diventa pure strumento necessario per certificare la mia idoneità ad entrare in uno stadio...

Ma mica é obbligatoria.. forse non comprendi..  :roll:

c'é qualcuno più bravo di me che possa aiutare questo ex poliziotto?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 16:21

Infatti, non me la faccio. La cosa che però è difficile da digerire - perché "ca nisciuno è fesso" - è che la mi si spaccia per risolutiva per il problema della sicurezza.
Peraltro, avnno notate un paio di pesantissime contraddizioni.
- ai titolari di tdt sono concesse corsie preferenziali nell'accesso all'impianto: quindi, posso portarmi qualsiasi cosa visto che difficilmente mi controllano.
- ai pregiudicati per reati gravi viene concessa la tdt, mentre per coloro che hanno subito condanne per c.d. reati da stadio, o destinatari di misure di sicurezza o DASPO, non viene rilasciata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Qualcuno ha a disposizione delle dichiarazioni di qualche pezzo grosso in cui si dichiara che SICURAMENTE CON CERTEZZA ASSOLUTA, la TDT sarà la panacea contro ogni violenza?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: asLomaMelda il 07 Set 2010, 16:07
non credo che ti obblighino in alcun modo a pagare con la tessera del tifoso, nemmeno i biglietti dello stadio.
o almeno lo spero...
Quindi se ho ben capito c'è un database comune a tutte le lottomatica in cui ci sono i dati di chi ha la tessera del tifoso nelle partite in cui fai il biglietto solo se hai questa tessera per l restrizioni che sappiamo basta che fornisci il codice della tua carta loro verificano che la hai e poi puoi pagare anche in contanti.
La domanda è rivolta a tutti quelli che ne sanno qualche cosa con certezza.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: orchetto il 07 Set 2010, 16:37
Quindi se ho ben capito c'è un database comune a tutte le lottomatica in cui ci sono i dati di chi ha la tessera del tifoso nelle partite in cui fai il biglietto solo se hai questa tessera per l restrizioni che sappiamo basta che fornisci il codice della tua carta loro verificano che la hai e poi puoi pagare anche in contanti.
La domanda è rivolta a tutti quelli che ne sanno qualche cosa con certezza.
vado a logica (conoscendo anche le capacita' informatiche di questo grande paese..). credo che tu la debba portare con te, insieme al documento di identita' quando vai a fare il biglietto. per esserti rilasciata la tdt, che e' nominale, devi aver passato le verifiche della questura, quindi l'esercente della lottomatica sa che puo' farti il biglietto. tutto qui, credo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 16:21

Mi sa che sei tu un po' duro di comprendonio....
Non ho mai detto che è obbligatoria.... Ho semplicemente detto che per fare quello che fino allo scorso anno era un mio diritto esercitabile sempre e senza pagare nulla, oggi in determinate occasioni (e la pirma giornata a Genova ne hai subito avuta la dimostrazione) questo diritto è subordinato all'acquisto di una tesserina di plastica. Quindi in queste determinate occasioni per entrare allo stadio la tessera diventa obbligatoria.....
Che poi la tessera più in generale non sia obbligatoria è vero, ma semplicemnente perchè nessuno è obbligato ad andare allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 07 Set 2010, 16:25
Infatti, non me la faccio. La cosa che però è difficile da digerire - perché "ca nisciuno è fesso" - è che la mi si spaccia per risolutiva per il problema della sicurezza.
Peraltro, avnno notate un paio di pesantissime contraddizioni.
- ai titolari di tdt sono concesse corsie preferenziali nell'accesso all'impianto: quindi, posso portarmi qualsiasi cosa visto che difficilmente mi controllano.
- ai pregiudicati per reati gravi viene concessa la tdt, mentre per coloro che hanno subito condanne per c.d. reati da stadio, o destinatari di misure di sicurezza o DASPO, non viene rilasciata.

premesso che non sono favorevole alla tdt e che per certi aspetti (non la carta di credito!) sono ancora in fase di riflessione, vorrei chiederti intanto:

chi ha detto che chi entra non viene più controllato granché? Tirone?
per pregiudicati per reati gravi intendi esseri umani che hanno già pagato e scontato una pena? giusto che entrino, mi pare.
chi si é reso responsabile di reati da stadio (e sta pagando ancora, pena in vigore) é da equiparare a te che ti compri il caffè Borghetti col panino in tasca e cerchi di intiure chi ha segnato, se Favalli o Meghni?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 07 Set 2010, 16:51
Mi sa che sei tu un po' duro di comprendonio....
Non ho mai detto che è obbligatoria.... Ho semplicemente detto che per fare quello che fino allo scorso anno era un mio diritto esercitabile sempre e senza pagare nulla, oggi in determinate occasioni (e la pirma giornata a Genova ne hai subito avuta la dimostrazione) questo diritto è subordinato all'acquisto di una tesserina di plastica. Quindi in queste determinate occasioni per entrare allo stadio la tessera diventa obbligatoria.....
Che poi la tessera più in generale non sia obbligatoria è vero, ma semplicemnente perchè nessuno è obbligato ad andare allo stadio.

No, é obbligatoria solo se ti abboni. Se vuoi andare a Genova puoi andare e senza la tdt vederti Samp-Lazio.
E alcuni miei amici me ne hanno dato già dimostrazione alla prima giornata.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 16:52
chi ha detto che chi entra non viene più controllato granché? Tirone?
per pregiudicati per reati gravi intendi esseri umani che hanno già pagato e scontato una pena? giusto che entrino, mi pare.

Nella direttiva ministeriale del 14 agosto 2009 si legge al punto 4:
"le società che adotteranno il programma "tessera del tifoso" consentiranno
la circolarità della tessera tra le tifoserie (fermo restando
il principio della "prevalenza" dei propri fidelizzati), favorendo cosi
l'accesso allo stadio ai possessori del titolo, anche se rilasciato da
altre società o organismi sportivi del calcio;

Al successivo punto 5, inoltre,
"al fine di garantire elevati standard di sicurezza per tutti gli spettatori
i controlli presso i varchi dello stadio riservati ai tifosi sprovvisti
della "tessera del tifoso"
dovranno essere improntati al massimo rigore,
anche prescrivendo alle società sportive l'obbligo di aumentare
il numero degli stewards e di avviare campagne di comunicazione
tese ad anticipare l'arrivo dei tifosi allo stadio;

Quindi, agli sfortunati, cocciuti tifosi che non ritengono opportuno acquistare la tdt si prescriveranno le ispezioni corporali, ai titolari di 1900 invece avranno i varchi aperti, come con il telepass.
Bello, non c'è che dire.

Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 16:52
chi si é reso responsabile di reati da stadio (e sta pagando ancora, pena in vigore) é da equiparare a te che ti compri il caffè Borghetti col panino in tasca e cerchi di intiure chi ha segnato, se Favalli o Meghni?

No, assolutamente, è una persona che ha sicuramente dimostrato di non meritare di stare lontano dallo stadio.
Però, così facendo, rischio che al gol di Favalli (o meghni? Boh, poi me lo rivedo a casa) al mio fianco mi abbraccio con un esponente della banda della Magliana, con numerosi precedenti per ricettazione, banda armata, traffico di droga e prostituzione, ma munito di tdt.
Insomma, tutto questo ti rasserena, anche in un'ottica di lotta alla violenza nel calcio?

Per le trasferte poi la cosa è geniale. Si va in mezzo agli altri tifosi, perché si perde il "Privilegio" di stare nel settore ospiti. Bello veramente, non c'è che dire.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818

La tdt è gratuita per chi la sottoscrive contestualmente all'abbonamento

La tdt costa 15 Euro se la si vuole sottoscrivere senza fare l'abbonamento

Per le partite in casa:

i biglietti di qualsiasi settore (ad esclusione di quello destinato alla squdra ospite) sono acquistabili senza tdt
MA se l'osservatorio stabilisce che la partita è a rischio possono essere poste ulteriori limitazioni (biglietti solo per i residenti nella regione in cui si svolge la partita)

Per le partite fuori:

accesso al settore ospiti solo per chi ha la tdt
accesso agli altri settori senza limiti
MA se l'osservatorio stabilisce che la partita è a rischio possono essere poste ulteriori limitazioni (biglietti solo per i residenti nella regione in cui si svolge la partita)

Alla prima giornata di campionato Samp Lazio è stata giudicata a rischio (possiamo quindi sospettare che ce ne saranno altre?) e quindi a tifare Lazio c'era un manipolo estremamente ridotto.

Alla prima giornata ad Udinese - Genoa (partita non a rischio) un centinaio di tifosi del Genoa hanno visto la partita dal settore ospiti mentre circa un migliaio l'hanno vista dalla curva, sfrattando i tifosi udinesi che avevano i biglietti per quel settore.

Questi sono i FATTI il resto sono chiacchiere

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Alla prima giornata ad Udinese - Genoa (partita non a rischio) un centinaio di tifosi del Genoa hanno visto la partita dal settore ospiti mentre circa un migliaio l'hanno vista dalla curva, sfrattando i tifosi udinesi che avevano i biglietti per quel settore.

Scusa, senza polemica, é per capire meglio un provvedimento appena varato.

Ma se i genoani fossero stati in possesso della tdt avrebbero sfrattato qualcuno?
E' brutto pensare che tifosi in trasferta che sfrattano é meglio che allo stadio non vadano? O va contro l'etica?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: fish_mark il 07 Set 2010, 17:10
Però, così facendo, rischio che al gol di Favalli (o meghni? Boh, poi me lo rivedo a casa) al mio fianco mi abbraccio con un esponente della banda della Magliana, con numerosi precedenti per ricettazione, banda armata, traffico di droga e prostituzione, ma munito di tdt.
Insomma, tutto questo ti rasserena, anche in un'ottica di lotta alla violenza nel calcio?
Condivido quanto dici prima di questo passaggio.

Questa parte non posso condividerla. Siamo in uno stato di diritto e l'esponente della banda della Magliana se è lì, vuol dire che è a piede libero. E quindi libero anche di andare allo stadio o al cinema. Se è un latitante ... il fatto che abbia aggirato i limiti dell'accesso allo stadio rappresenta un fatto decisamente minore rispetto al resto.

... riguardo al gol ... per il tocco decisivo è stato di Favalli ...

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Facciamo ordine.

La tdt è gratuita per chi la sottoscrive contestualmente all'abbonamento

La tdt costa 15 Euro se la si vuole sottoscrivere senza fare l'abbonamento

Per le partite in casa:

i biglietti di qualsiasi settore (ad esclusione di quello destinato alla squdra ospite) sono acquistabili senza tdt

Per le partite fuori:

accesso al settore ospiti solo per chi ha la tdt
accesso agli altri settori senza limiti

Alla prima giornata di campionato Samp Lazio è stata giudicata a rischio (possiamo quindi sospettare che ce ne saranno altre?) e quindi a tifare Lazio c'era un manipolo estremamente ridotto.

Quindi alla fine che è cambiato scusa, anzi addirittura si rischia di ritrovarsi con un gruppo di tifosi avversari vicino, oppure sfrattati dal proprio settore per far spazio a loro, è un bene o un male questo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 07 Set 2010, 17:24
Scusa, senza polemica, é per capire meglio un provvedimento appena varato.

Ma se i genoani fossero stati in possesso della tdt avrebbero sfrattato qualcuno?
E' brutto pensare che tifosi in trasferta che sfrattano é meglio che allo stadio non vadano? O va contro l'etica?

Guarda che nessuno sfratta nessuno. La realtà è che un settore dello stadio, di qualunque stadio, viene RISERVATO agli ospiti e i tifosi di casa non ci possono andare. I tifosi ospiti peraltro che vanno ion quel settore riservato sono tutti titolari di tdt. La finalità era ed è quella di colpire il controllo degli ultrà sulle trasferte.

Discussione precedente - Discussione successiva